DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
1100 carburazione Filtro ammortizzatore Frecce forcelle cono colore carburatore manubrio Contagiri manuale frizione borse olio valvole bobber candele batteria cavo batwing officina grassa cardano scarico sella
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
calimero
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
Giuliano
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
geronimo
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
rumenigge
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
BLACKCHROME
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
peppe
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
LOSMILZO60
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
damdam
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
Adriano
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
calimero (10155)
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
cristiano (6651)
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
davide (6109)
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
Homer61 (4314)
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
peppe (3979)
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 
ziomauri (3974)
Casco per Custom... Vote_r10Casco per Custom... Voting_barCasco per Custom... Vote_r11 

Condividi | 
 

 Casco per Custom...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 09:24

Ciao, come ho scritto qualche giorno fa nella mia presentazione è la prima volta che ho una custom, prima ho avuto enduro e stradali.
Con le mie precedenti moto ho avuto sempre caschi integrali o modulari, attualmente ho un modulare della Bmw (il System 5) nero lucido, la mia Draghina è nera lucida e ci starebbe anche bene come abbinamento colore, ma c'è qualcosa che non va, non mi piace l'abbinamento della moto col casco, intendo come modello, qualcosa stona.
In giro vedo la maggior parte di biker con custom che indossa caschi tipo open (o jet), premetto che non mi entusiasma molto andare in giro con un casco aperto in quanto a livello di sicurezza siamo molto molto bassi per il fatto che il viso è completamente scoperto da eventuali urti, quindi....consigli?  think

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 09:42

Fondamentalmente, il casco jet è una scelta che si accorda con il senso di libertà dato dal tipo di moto.... ovvio che tale spirito esula un atteggiamento ed una guida spericolata.

Per quanto mi riguarda, ho scelto Suomy '70 semplicemente perchè in fibra.

Molti produttori di caschi hanno in catalogo jet simili ai modulari, ma con un look un pò più "aggressivo".
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
spex
collaudato
collaudato
spex

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 57
Messaggi : 54
Località : Montesilvano - 65015 (PE)
Umore : Angeli & demoni

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 10:00

Ciao, sono anche io nella tua stessa situazione,  nel senso che venendo da moto di tipologia diversa (prima del Dragstar, per esempio,   guidavo un'Aprilia ETV1000 Caponord) siamo abituati a calzare integrali o modulari e senza, in moto, ci sembra di guidare nudi...
Io, oggi, viaggio a velocità ridicole rispetto a prima e attenzione NON ME NE PENTO neanche un pò, mi sto abituando al Jet e mi trovo bene pur sapendo di sacrificare un pò l'aspetto sicurezza ma se non vuoi rinunciare all'Integrale prova a guardare nella sezione immagini di Google digitando "caschi integrali vintage" ce ne sono di nuovissimi, omologatissimi ma con uno stile che non sfigura affatto su una CustomCruiser come la nostra
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 10:21

Ok farò un ricerca.
Per l'inverno avevo pensato anche allo Shark Evolution serie 3 che è un modulare diverso dai soliti, la mentoniera una volta aperta gira sin dietro la testa e non si vede per nulla, ai normali modulari invece rimane in alto facendo anche "vela". Questo Shark una volta aperto sembra un jet (ed ha la doppia omologazione), ma rispetto a molti jet almeno rimangono protetti zigomi e mandibola e all'occorrenza (anche per ripararsi dal vento freddo) diventa un integrale.
Magari in estate passare ad un jet più leggero.
Mah...sono molto indeciso, non vorrei fare cavolate.
Torna in alto Andare in basso
spex
collaudato
collaudato
spex

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 57
Messaggi : 54
Località : Montesilvano - 65015 (PE)
Umore : Angeli & demoni

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 10:32

Beh lo Shark non si discute... credo comunque che la cosa migliore sia non violentarti, se non ti trovi col Jet non è un reato, prenditi tempo...
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 11:10

Non è che non mi ci trovo, credo sará solo bisogno di abitudine. La mia preoccupazione principale è l'aspetto sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
spex
collaudato
collaudato
spex

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 57
Messaggi : 54
Località : Montesilvano - 65015 (PE)
Umore : Angeli & demoni

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 12:32

Infondo intendevo proprio quell'aspetto, se questo non ti rende tranquillo o ti senti tanto esposto da non riuscire a goderti nemmeno una passeggiata fuori porta... resta sul modulare o l'integrale perché la moto è un mezzo ad alto coefficiente di divertimento, se non riesci a godertela in tranquillità non ha senso...

Sarai un perfetto B I K E R lo stesso... fidati

Respect for you Brother!
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 16:43

Io col Jet ad andature extraurbane non riesco ad andarci, mi danno troppo fastidio i moscerini in faccia. Più volte poi ho preso anche qualche sassolino in faccia, e se non avessi avuto la visiera non so come sarebbe finita. Trovo accettabili solo quelli con visiera lunga, fino al mento.
Ho provato dei jet con visiera stile elicotterista, ma in velocità passa troppa aria e mi lacrimano gli occhi, senza contare il fatto che senza una copertura sul muso è molto fastidioso.

Alla fine ho optato per un Boxer V8, casco pesante ma esteticamente piacevole, e nelle passeggiate basta girare indietro la mentoniera per avere la "libertà" di un Jet. E' un casco dai tanti difetti, ma mi ci trovo bene.
Torna in alto Andare in basso
spex
collaudato
collaudato
spex

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 57
Messaggi : 54
Località : Montesilvano - 65015 (PE)
Umore : Angeli & demoni

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 17:15

Esteticamente ottimo, un po' pesantuccio ma come dici tu è polivalente. Io ho lo schermo USA sulla mia Dragstar Classic e sono dell'idea di montare il Batwing a visiera media presto ecco perché non ho problemi a girare col Jet, la mia situazione è molto diversa.

Casco per Custom... <a href=Casco per Custom... 100_6610          Quando, anni fa, ho avuto l'esperienza dello Shadow, anche io, da quel punto di vista, fuori città non avevo tanta autonomia con il casco aperto e senza visiera...
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 17:28

Si può sempre andare in auto.... con un parabrezza davanti ed un tetto sopra, non c'è bisoogno del casco....  muttley
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 22:20

Premetto che ho sempre avuto moto da strada e sempre usato caschi integrali in fibra, ma da quando sono passata al custom
ho avuto lo stesso dubbio, quindi comprato casco jet.. usato 2 volte, purtroppo non mi sento sicuro e per giunta ho visto i postumi di una caduta con il casco jet frattura della mandibola e tanto lavoro per il dentista..... per non dire che ho provato la scivolata sul'asfalto in maglietta a manica corta.
La moto deve dare piacere e in sicurezza il piacere si assapora meglio  saluto
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 23:01

biondo ha scritto:
Premetto che ho sempre avuto moto da strada e sempre usato caschi integrali in fibra, ma da quando sono passata al custom
ho avuto lo stesso dubbio, quindi comprato casco jet.. usato 2 volte, purtroppo non mi sento sicuro e per giunta ho visto i postumi di una caduta con il casco jet frattura della mandibola e tanto lavoro per il dentista..... per non dire che ho provato la scivolata sul'asfalto in maglietta a manica corta.
La moto deve dare piacere e in sicurezza il piacere si assapora meglio  saluto
x la legge di murphy....se qualcosa deve andare storto lo fara' comunque.....ergo uso solo casco jet....... loll loll loll )))
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeSab 05 Dic 2015, 07:07

io uso un caberg Casco per Custom... Caberg10
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeSab 05 Dic 2015, 08:45

Se vuoi ho un Caberg Riviera taglia L come quello di Calimero, ma in colorazione "Italia" (bianco con le strisce tricolori al centro longitudinalmente), che vendo perchè tra quando l'ho preso (fine estate 2014) e quando ho iniziato ad usarlo (primavera 2015) sono dimagrito 15 chili ed ora mi balla... l'ho provato ad usare per 3 volte per un quarto d'ora.

La visiera è molto ampia e fino ai 100 all'ora non da turbolenze particolari all'interno. La doppia visiera poi è troppo comoda!
E' fatto molto bene, gli interni sono completamente sfoderabili.
Torna in alto Andare in basso
spex
collaudato
collaudato
spex

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 57
Messaggi : 54
Località : Montesilvano - 65015 (PE)
Umore : Angeli & demoni

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeSab 05 Dic 2015, 09:08

Casco per Custom... Tnt_mi10" />

Io attualmente giro con questo e mi trovo molto bene!
Torna in alto Andare in basso
Scrondo
buon postatore
buon postatore
Scrondo

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschio
Messaggi : 446
Località : Verona-Rovigo
Umore : deceduto

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeDom 06 Dic 2015, 11:23

Io ho questo
Casco per Custom... Shark-10
Torna in alto Andare in basso
spex
collaudato
collaudato
spex

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 57
Messaggi : 54
Località : Montesilvano - 65015 (PE)
Umore : Angeli & demoni

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeDom 06 Dic 2015, 14:02

Scrondo ha scritto:
Io ho questo
Casco per Custom... Shark-10

Che spettacolo, stavo per prenderlo anche io, tu come ti trovi?
Torna in alto Andare in basso
Scrondo
buon postatore
buon postatore
Scrondo

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschio
Messaggi : 446
Località : Verona-Rovigo
Umore : deceduto

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeDom 06 Dic 2015, 14:32

spex ha scritto:
Scrondo ha scritto:
Io ho questo
Casco per Custom... Shark-10

Che spettacolo, stavo per prenderlo anche io, tu come ti trovi?
Premetto che io mi adatto a tutto, potrei anche usare una pentola senza problemi.
L'ho scelto solo per l'estetica, anche se il mio l'ho un po' modificato.
Come tutti i caschi ha delle caratteristiche positive e negative:

PRO:
non impedisce i movimenti della testa
Ha una presa d'aria MOLTO efficace
é robusto
gli occhiali/visiera non si appannano mai e sono comodi
CONTRO:
é molto rumoroso a velocitá sostenute
non ripara PER NIENTE il collo dall'aria
la mentoniera é molto vicina al viso (conosco persone che non riescono ad infilarselo perché non ci passa il naso!!!)

Da quel che ne so ne hanno venduti pochi, la versione modulare invece ha avuto un buon successo. De gustibus...
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeDom 06 Dic 2015, 18:59

Per non parlare della PRATICISSIMA visiera muttley 

Piaceva molto anche a me, ma l'ho trovato troppo scomodo.
Torna in alto Andare in basso
Grizzly
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 1100 Custom
Maschio
Messaggi : 598
Località : Busto Arsizio (VA)
Umore : Deluso

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeDom 06 Dic 2015, 19:06

Ciao, io ho questo e mi trovo molto bene! Roof Boxer V8

Casco per Custom... 3547710
Casco per Custom... C-roof10
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeDom 06 Dic 2015, 19:20

Uguale al mio. MA è giusto dire, considerato anche il costo importante del gingillo, che....
-E' pesante
-Si appanna (anche se presente una sorta di saracinesca per la ventilazione, è assolutamente ridicola).
-Non si può alzare/abbassare la mentoniera senza prima aver aperto completamente la visiera (difetto eliminato nella versione successiva).
-Anche con questo, la mentoniera è molto vicina al naso, vabbè che ho il naso lungo, ma io ci tocco con la punta.
-Molto rumoroso.
-Materiali non di qualità eccelsa. I rivestimenti interni del mio sono già rovinati. Mi aspettavo un pò di più visto il costo.

E... anche se è comune in molti altri caschi "sicuri", è anche abbastanza grosso, è spesso.
Parlando di estetica, sul custom fa più figo qualcosa di più snello.
Spero di non appurarlo mai, ma secondo me rispetto ad altri modulari, la mentoniera non è poi così sicura su questo modello, nel senso che secondo me potrebbe volare via facilmente in un impatto.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeDom 06 Dic 2015, 19:24

Questi ci andrebbero come il cacio sui maccheroni okk
Casco per Custom... Yamaha10
Casco per Custom... Yamaha11
Torna in alto Andare in basso
el Tiburon
utente bannato
utente bannato
el Tiburon

Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM
Maschio
Età : 55
Messaggi : 472
Località : Valle Mosso
Umore : Sanctified with dynamite

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeSab 30 Gen 2016, 09:12

Ciao Dario, io come Luigi "Calimero", ho comprato due caberg riviera v2 e ti dico che non mi trovo male, possiedo per quando giro col Tenere uno SHARK EVOLINE 3, ti dirò ottimo casco e performante per quanto riguarda la possibilità di passare da jet a integrale, ma in testa devi provarlo perchè è comodo ma grosso a confronto di un jet e soprattutto se ti imbatti in una estate come quella del 2015, scoprirai che è molto caldo e nonostante la ventilazione suderai tantissimo. 
Spero di esserti stato utile. 
ciaociao birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeSab 30 Gen 2016, 10:47

Io ho lo shark della foto ma nero opaco. E una figa..ta... molto comodo.. stilosissimo.. poi puoi intercambiare la mentoniera con altre disegnate.... l unica vera pecca e l elastico degli occhiali che nel tempo si lascia andare... ma si puo mettere a posto o cambiare l elestici....

Si puo utilizzare anche solo la scodella... ma completo e troppo fi..go
Torna in alto Andare in basso
Xander
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc
Maschio
Messaggi : 422
Località : mi

Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitimeSab 30 Gen 2016, 23:52

Il mio ultimo acquisto  okk

Casco per Custom... Shark_10" />
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Casco per Custom... Empty
MessaggioTitolo: Re: Casco per Custom...   Casco per Custom... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Casco per Custom...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: ON THE ROAD :: In strada-
Vai verso: