DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
candele colore 1100 ammortizzatore valvole frizione manubrio forcelle manuale Contagiri cavo officina cardano batteria olio grassa carburatore bobber scarico carburazione borse batwing Frecce Filtro sella cono
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
calimero
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
Giuliano
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
geronimo
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
rumenigge
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
BLACKCHROME
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
peppe
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
LOSMILZO60
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
damdam
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
Adriano
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
calimero (10155)
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
cristiano (6651)
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
davide (6109)
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
Homer61 (4314)
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
peppe (3979)
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 
ziomauri (3974)
Forte odore di benzina nel garage Vote_r10Forte odore di benzina nel garage Voting_barForte odore di benzina nel garage Vote_r11 

Condividi | 
 

 Forte odore di benzina nel garage

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeDom 29 Nov 2015, 23:46

Ciao, da questa mattina ho nel mio garage una bella Drag, ma ogni volta che apro la basculante del garage vengo travolto da un fortissimo odore di benzina, direi anche molto forte, di perdite sulla moto non ne vedo, il rubinetto della benzina è su off, mi chiedo se tutto ciò rientra nella normalità o se devo controllare qualcosa sulla moto.

Sino ad ora nessuna moto (non Drag) che ho avuto in garage emanava odori di benzina quindi credo che non sia poi tanto normale, attendo lumi dai più esperti.


lamps
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeLun 30 Nov 2015, 07:35

Anch'io quando riponevo nel garage la Drag 650 a motore caldo per un po'
sentivo odore di benzina . Credo che sia dovuto all'evaporazione della benzina contenuta nei carburatori.
A conferma di questo, all'avvio successivo, per prima cosa sentivo partire la pompa
della benzina per ripristinare il livello nelle vaschette dei carburatori.

Non me ne sono mai preoccupato perche' non ho mai trovato perdite ...  okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeLun 30 Nov 2015, 13:37

Un forte odore di benzina sicuramente non e' normale.
Purtroppo la benziana e' volatile ed a meno che non hai una perdita grossa non troverai mai tracce a terra.

Apri il rubinetto del serbatoio , accendi solo il quadro ed aspetta che la pompa della benzina mandi in pressione il circuito ,controlla un po' i tubi della benzina  e prova a vedere sui carburatori se hai qualche traccia di colore giallo da qualche parte e' segno di perdita.

Controlla anche i galleggianti dei carburatori perche' se la valvola a spillo non chiude bene le vaschette si riempiono troppo e butta benza fuori dal troppo pieno.

Anche una carburazione troppo grassa puo' cheare negli scarichi accumuli di benza incombusta. okk
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeLun 30 Nov 2015, 16:33

Ok controllo tutto quello che dici.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: forte odore   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeLun 30 Nov 2015, 21:53

))) ))) )))  e visto che ci sei controlla pure i manicotti dei carburatori, a volte e spesso si crepano all'interno e puo' anche essere che quel forte odore di benzina provenga da li'!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeLun 30 Nov 2015, 23:02

sarà fatto anche questo...
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeMar 01 Dic 2015, 13:22

anche io nuovo alla drag (ed alle moto in genere), anche io avevo un problema di forte odore di benza quando aprivo il garage, nessuna perdita e nessun problema alla guida... ma nel garage che odore!!
Poi leggendo nel forum così fra le righe ho scoperto che il tappo della benza ha un segnetto tipo un triangolino, ecco quel segnetto è una freccia e deve essere rivolta sempre nel senso di marcia. Da quando posiziono il tappo in questo modo non sento più odore.
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeMar 01 Dic 2015, 13:34

No vabbè...un tappo di un serbatoio so metterlo  loll

birra
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeMar 01 Dic 2015, 21:16

nel manuale del televisore alla ricerca guasti la prima risposta è sempre di verificare che la spina sia attaccata..... nel dubbio.... buon proseguimento per la tua investigazione e quando trovi il guasto fallo sapere!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeMar 01 Dic 2015, 23:02

In garage per caso hai il riscaldamento? hmm
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeMer 02 Dic 2015, 06:34

No, nessun riscaldamento, peró c'è da dire che non è molto ariegiato.
Nel garage (che poi sarebbe un classico box auto di 25 mq) ci metto anche l'auto e al mattino anche se fuori c'è una temperatura di 3-4 gradi dentro il garage ho una media di 13, questo sicuramente a causa del calore del motore dell'auto che metto la sera prima.
Una cosa che ho notato è che l'odore della benza si sente per 1 o 2 giorni dopo aver usato la moto, poi si attenua di tanto (ma non sparisce del tutto)
Appena posso farò i controlli che mi sono stati consigliati precedentemente (spero entro il fine settimana).
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 22:45

Questa sera, dopo aver percorso una 50ina di Km (il mio primo giro con la Draghina) ho fatto un rapido controllo sulla moto per vedere se vi sono perdite di benzina da qualche parte. Ho anche notato che durante le fermate ai semafori o agli incroci dopo un po sentivo l'odore della benza e anche zavorrina ha iniziato a lamentarsi di questo. Non so se lo fanno tutte o se è solo un mio problema.
Tornando all'ispezione, avendo anche un buon naso, dopo aver messo la moto nel box ho "fiutato" la moto e ho constatato che l'odore della benzina è molto forte vicino al tappo del serbatoio nonostante sia ben chiuso.
Continuando con l'ispezione mi accorgo che uno dei 2 carburatori è come lo vedete in foto, anche se da li odore di benza non se ne sente.


Forte odore di benzina nel garage Carbur13

scusate ma non sono riuscito a ruotare l'immagine, il carburatore con sudorazione di benza è del cilindro posteriore
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeGio 03 Dic 2015, 23:18

Guardando la foto credo che tu perda benzina dalla guarnizione del coperchio  carburatore oppure dalla vite di drenaggio della vaschetta 

Ti conviene smontarla e controllare la guarnizione e controlla anche la vite di drenaggio se porta una rondella oppure un oring di tenuta.

Visto che rimuovi la vaschetta approfitta per dare una soffiatina ai getti. okk

Se hai qualche dubbio sul tappo, procurati un tappo di sughero dell stesso diametro e tappa il serbatoio con quello per un paio di giorni cosi' fai la prova del 9.
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeVen 04 Dic 2015, 19:49

Direi che hai trovato il problema si vede chiaramente da come è brunito che trasuda benzina quel carburatore.
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeLun 18 Gen 2016, 07:12

Bene, complice il freddo glaciale e moto ferma ho deciso di smontare i carburatori per eliminare questa perdita.
Dopo un accurato controllo senza capire bene la causa della perdita ho deciso di sostituire la guarnizione del coperchio del carburatore sperando sia quella.
Ma vorrei anche chiedere una cosa, se lo spillo del gallegiante non tiene bene facendo passare benzina anche quando il galleggiante è in alto, dove andrebbe a finire la benzina in eccesso?
In pratica, o in teoria, la causa di gocciolamento di benzina potrebbe anche essere che lo spillo non chiuda bene o è da escludere lo spillo. Grazie
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeLun 18 Gen 2016, 21:42

Esce da un foro apposito "troppo pieno", ma hai provato a fermarla e chiudere il rubinetto del serba?
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeLun 18 Gen 2016, 23:06

Mi piacerebbe sapere qual'è il foro cosi da poter controllare.
Se chiudo il rubinetto dopo un po smette di gocciolare ma non credo perchè si esaurisce la benzina contenuta nel carburatore, ma poi quando lo riapro e metto in moto ricomincia a gocciolare al ritmo simile ad una flebo (quindi parecchio).
Ho ordinato la guarnizione del coperchio del carburatore (ben 12 euro) ma non ho la certezza che sia quella la causa, ma inizio ad andare ad esclusione quindi provo da questa, ma data la mia incertezza vorrei ampliare le cause in modo da preparami ad altro.
Per questo motivo chiedevo cosa comporta se lo spillo del galleggiante non chiude a dovere.

Grazie per l'interesse
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeMar 19 Gen 2016, 12:30

Il galleggiante comanda il float valve che chiude ingresso della benzina nella vaschetta, se il livello è  al max.
Se questa valvolina ha il seggio consumato o incrostato trafilera' sempre nella vaschetta e buttera benzina dal troppo pieno.
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeMar 19 Gen 2016, 17:32

Ok perfetto, cortesemente se mi dite quale è il foro del troppo pieno cosí controllo. Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeMar 19 Gen 2016, 18:29

Sono due tubicini in metallo facilmente intuibili si trovano un po' piu  su della vaschetta.
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeSab 30 Gen 2016, 10:48

Il mio garage non puzza più,  ho sostituito l guarnizione e non perde più benzina dal carburatore.
Problema risolto. 
Grazie
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeSab 30 Gen 2016, 14:32

e sempre un piacere leggere che un problema è stato risolto  okk okk
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeSab 30 Gen 2016, 17:25

saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Giuliano
postatore folle
postatore folle
Giuliano

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschio
Età : 61
Messaggi : 1670
Località : Castelmarte -CO-
Umore : Vario..

Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitimeSab 30 Gen 2016, 18:33

Era ora....  :att:   con tutta questa puzza cominciavano a lacrimarmi anche gli occhi....  !!! rolling rofl2 rofl2 rofl2 rolling rolling rolling rolling 
  muttley muttley muttley muttley

GY
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Forte odore di benzina nel garage Empty
MessaggioTitolo: Re: Forte odore di benzina nel garage   Forte odore di benzina nel garage Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Forte odore di benzina nel garage

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: