DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
officina ammortizzatore Contagiri manuale colore valvole candele 1100 scarico olio sella cavo bobber frizione Frecce grassa forcelle carburazione manubrio cono borse cardano batwing carburatore Filtro batteria
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
calimero
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
Giuliano
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
geronimo
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
rumenigge
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
BLACKCHROME
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
peppe
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
LOSMILZO60
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
damdam
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
Adriano
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
calimero (10155)
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
cristiano (6651)
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
davide (6109)
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
Homer61 (4314)
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
peppe (3979)
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 
ziomauri (3974)
Ricambi originali Yamaha USA Vote_r10Ricambi originali Yamaha USA Voting_barRicambi originali Yamaha USA Vote_r11 

Condividi | 
 

 Ricambi originali Yamaha USA

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Ricambi originali Yamaha USA Empty
MessaggioTitolo: Ricambi originali Yamaha USA   Ricambi originali Yamaha USA Icon_minitimeMer 28 Ott 2015, 07:49

buongiorno a tutti, spero di postare nella sezione corretta, come a molti di voi sarà capitato, i ricambi originali yamaha in Italia hanno prezzi proibitivi (per non dire ingiustificati). A parità di codice ricambio (mercato ufficiale) negli USA costano veramente meno (anche del 600% - 700% !!!) faccio l'esempio di una guarnizione qui il rivenditore ufficiale a listino ha 10€, sul listino ufficiale USA costa 2.5$.....

E' naturale che a fronte di spese di spedizione di 20/30$ uno (ad esempio io) si fa il suo bell'ordine sul sito USA.

Prima di lanciare il numero di carta di credito mi è sorto un dubbio atroce e spero qualcuno di voi mi aiuti a chiarire: non è che poi in dogana mi tocca pagare cifre inaspettate per riscattare il pacco? Ho intenzione di fare una spesa intorno ai 150$ spedizione inclusa, qui in italia non scherzo gli stessi pezzi li pagherei più di 500€, devo aspettarmi altre spese secondo voi?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Nereo85
collaudato
collaudato
Nereo85

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 39
Messaggi : 69
Località : Rovigno, Croazia

Ricambi originali Yamaha USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricambi originali Yamaha USA   Ricambi originali Yamaha USA Icon_minitimeMer 28 Ott 2015, 10:04

Praticamente si, puo succedere che su cifre piccole o pacchetti piccoli non pagi la dogana. La dogana non si paga solo se il prodotto proviene dai paesi dell' unione Europea
Torna in alto Andare in basso
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 884
Località : Parma
Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!

Ricambi originali Yamaha USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricambi originali Yamaha USA   Ricambi originali Yamaha USA Icon_minitimeMer 28 Ott 2015, 11:27

burbero I dazi doganali si pagano praticamente su tutti i pacchi che prevongono da USA o dall'oriente... naa
Torna in alto Andare in basso
brusco75
buon postatore
buon postatore
brusco75

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 341
Località : Udine

Ricambi originali Yamaha USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricambi originali Yamaha USA   Ricambi originali Yamaha USA Icon_minitimeMer 28 Ott 2015, 11:34

Tutte le spedizioni verso l'Italia provenienti da paesi non appartenenti alla UE sono soggette al pagamento di IVA, DAZIO e DIRITTO FISSO.
Fanno eccezione a questa regola due tipologie di spedizioni:
-Spedizioni con valore dichiarato inferiore a 22 Euro
-Spedizioni tra privati con valore dichiarato inferiore a 45 Euro
Oltre a questi parametri, nel calcolo dei costi di sdoganamento possono entrare in gioco ulteriori fattori, e più precisamente:
-VALORE PRESUNTO
-VALORE ASSICURATO
-DENSITA' PACCO PESO VOLUMETRICO

Poi se queste regole non vengono rispettate è un altro discorso.
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Ricambi originali Yamaha USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricambi originali Yamaha USA   Ricambi originali Yamaha USA Icon_minitimeMer 28 Ott 2015, 13:24

mi sto facendo una cultura in tale proposito e sul sito delle poste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ci sono un pò di risposte. Da quello che mi sembra di capire le imposte sono 2: iva e dazio.
la cosa che mi preoccupa è il dazio perchè è legato alla classe merceologica e per sapere cosa vai a spendere è consultabile il  sito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per il quale ci vuole un avvocato, due ingegneri e un..... vabbè.

Una cosa che non capisco è come poi la spesa aggiuntiva ti viene richiesta. Ti arriva a casa il postino con il bollettino da pagare?, ti chiama la dogana? insomma a voi è capitato? e come è andata a finire? Se ordino materiale pensando di spendere 150$ ma poi per ritirarlo ne spendo 500€.....
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Ricambi originali Yamaha USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricambi originali Yamaha USA   Ricambi originali Yamaha USA Icon_minitimeMer 28 Ott 2015, 17:56

Vedi questo sito hai i pezzi originali per la tua moto .
la pagina e' per la 650 custom 98 , non so e se la tua. 
Eventualmente metti nella cella i dati della tua moto e hai tutte le categorie dei ricambi. 
I prezzi sono in euro ed al check out saprai quali sono le spese di spedizione e le tasse doganali che puoi pagare anticipatamente oppure al ritiro ed e' molto piu' chiaro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Ricambi originali Yamaha USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricambi originali Yamaha USA   Ricambi originali Yamaha USA Icon_minitimeMer 28 Ott 2015, 18:49

ok, fatto, in questo sito i prezzi sono un pò più cari rispetto a:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove, malgrado tratta imbarcazioni, le parti del motore yamaha che mi interessano sono comuni (metti che un giorno cambio idea e customizzo con una bella elica...), e i prezzi estremamente interessanti!

Con il sito che mi proponi 100$ vanno aggiunti per tasse e spedizione.... il sospetto inizia a diventare certezza....
Torna in alto Andare in basso
Sandro79
collaudato
collaudato
Sandro79

Moto: : dragstar 650
Messaggi : 34
Località : Campobasso

Ricambi originali Yamaha USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricambi originali Yamaha USA   Ricambi originali Yamaha USA Icon_minitimeMer 28 Ott 2015, 20:33

Citazione :


Una cosa che non capisco è come poi la spesa aggiuntiva ti viene richiesta. Ti arriva a casa il postino con il bollettino da pagare?, ti chiama la dogana? insomma a voi è capitato? e come è andata a finire? Se ordino materiale pensando di spendere 150$ ma poi per ritirarlo ne spendo 500€.....

Il pacco viene tassato a Milano CSI (centro spedizioni internazionali) e tassato. E' capitato a me tempo fà e , se non erro, ho dovuto pagare al postino in contrassegno l'Iva del valore dichiarato sul pacco.
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Ricambi originali Yamaha USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricambi originali Yamaha USA   Ricambi originali Yamaha USA Icon_minitimeSab 31 Ott 2015, 08:31

ho trovato un sito USA che chiarisce (speriamo) le spese aggiuntive in italia per spedizioni da USA.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comunque sia, considerati i prezzi di listino a cui il mio rivenditore ufficiale yamaha fa riferimento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anche se aggiungo spese di spedizione + iva + dazio risparmio almeno almeno il 40%. 
Adesso finisco di smontare il mezzo per fare la lista dei pezzi definitiva e provvedere al mio primo ordine internazionale, vediamo come va a finire!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ricambi originali Yamaha USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricambi originali Yamaha USA   Ricambi originali Yamaha USA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Ricambi originali Yamaha USA

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: Articoli e recensioni :: Cosa e dove-
Vai verso: