Dragstar Motorbike Forum

HomeIndiceFAQRegistratiAccedi

Sono aperte le adesioni al 8° MOTOINCONTRO DMF 25 giu vedi info QUI
AVVISO

Per le richieste tecniche e meccaniche su ogni problematica della moto, si prega di utilizzare il forum e non la messaggeria privata del nostro meccanico Geronimo.

Lo Staff DMF

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

menu veloce

Segnalato su Moto Links
Giugno 2017
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
CalendarioCalendario
Parole chiave
SCARICHI olio carburazione manuale motore dragstar ruota parafango FARI borse frizione freni libera regolatore motoraduni manubrio CAMBIO forcelle 1100 batteria filtro frecce posteriore candele cardano pedane
social
condividi su Facebook

Condividere | 

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
MCRUE
collaudato
collaudato

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Ven 07 Apr 2017, 13:51

MOTORE MITSUBISHI?? attatt attatt
Tornare in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar 650 '97
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Ven 07 Apr 2017, 21:12

esatto, modello Pajero )))
DragEverStar
buon postatore
buon postatore

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Mar 18 Apr 2017, 13:52

Breve aggiornamento.
Dopo lo smontaggio del volano ho cambiato la catena di distribuzione del cilindro posteriore.
Il procedimento è il medesimo per il cilindro anteriore e quindi non ho fatto foto.

Ho approfittato per pulire lo statore (vedi link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) dare una pulita generale, accorgermi che il sensore folle era andato (ecco perchè ogni tanto facevo fatica a beccarla....) e quindi conseguente sostituzione (22eurozzi, pensavo di farmelo da me, ma non è così banale...) ed infine di rimontare il tutto.

Il procedimento per montare il motore sul telaio è piuttosto semplice, basta porre un cric sotto per fare i movimenti di "fino" e centrare il forazzo posteriore. Una volta fissati i bulloni posteriori praticamente è fatta! (eravamo in due: Frank alza, alza, alza ok stOOOOOOOOppp, adesso sbassa giù un po', ancora ancora,ancora...... insomma una mezzoretta così ma tutto è andato per il meglio).

Ad oggi la moto non l'ho ancora accesa, sperem, intanto procedo con i lavori di bobberizzazione ma questo è su un altro post ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])
CargoW
in collaudo
in collaudo

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Dom 18 Giu 2017, 23:13

Dire che sei bravo è riduttivo, complimenti anche per la manualità.

Quando hai finito poi passa da me che devo tirare giù anche il mio Sad lacr
DragEverStar
buon postatore
buon postatore

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Lun 19 Giu 2017, 20:49

Ciao CargoW, il lavoro è finito in Maggio e la moto ha già all'attivo qualche migliaio di km (con grande soddisfa del sottoscritto).
Ho lavorato su una 650, il 1100 è un po' diverso, meno nella ciclistica di più sul motore.

Ti consiglio di prepararti con attrezzatura quale:

- chiavi dinamometriche
- manuale di riparazione

a prescindere dal lavoro che vuoi fare.... a proposito... che lavoro vuoi fare?
CargoW
in collaudo
in collaudo

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Lun 19 Giu 2017, 21:37

Ciao Drag

Il manuale di officina lo sto stampando in questo momento, poi in realtà ho quasi tutto mi manca qualche estrattore e poi proprio la chiave dinamometrica che però comprerò più in la perchè la parte riassemblaggio devo ancora valutarla.

Mi si è rotto il fatidico alberino della coppia conica anteriore e ho visto che è un problema abbastanza noto. Oltre a quello ho i 2 carter dissestati (non so quale sia il termine giusto da usare) in pratica occorre rettificarli e qualcuno mi ha detto che probabilmente anche l'albero motore va messo a filo quindi è probabile che la spesa sia troppo eccessiva.

Purtroppo devo ancora decidere se fare i lavori o se invece liberarmene e pensare ad altro è una decisione che proprio non riesco a prendere così su 2 piedi e ci sono molte cose che devo valutare.

Quindi per ora smonto soltanto e fin dovrebbe essere facile angelo

Ne approfitto anche per dire che se qualcuno vuole vivere l'esperienza sto per fare alien l'autopsia alien a questo motore

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
::Dragstar Motorbike Forum:: :: GARAGE :: Officina-
Andare verso: