DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Fischio e scarichi troppo rumorosi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giovanni Chessa
collaudato
collaudato
Giovanni Chessa

Moto: : xvs 650A dragstar
Età : 37
Messaggi : 57
Località : Sassari

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeGio 30 Lug 2015, 23:38

Ciao ... la qualità audio lascia a desiderare ... ho usato il cell ... ...

:arrow:

:arrow: 

:arrow: 


in questi giorni faccio un video con la videocamera che oltre al video ha sicuramente un audio migliore del cell
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeVen 31 Lug 2015, 00:10

Questo fischio e tipico fischiettio dalle frizioni. Normalmente con scarichi originali si sente ancora di più, visto che scarichi originali tolgono 90% di rumore dallo scarico.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Giovanni Chessa
collaudato
collaudato
Giovanni Chessa

Moto: : xvs 650A dragstar
Età : 37
Messaggi : 57
Località : Sassari

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeVen 31 Lug 2015, 00:18

Grazie della risposta Drupi ... ho visto nel forum inc inc tanti consigli su come fare per la sostituzione .
questo kit su ebay  che te ne pare ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeVen 31 Lug 2015, 21:48

Il fischio è una sua caratteristica ...... chi + chi - ...... ma il tuo misembra eccessivo (forse colpa del video?) hmm 

Quello che mi incuriosisce è il colore dello scarico posteriore What a Face  Ma con quel filtro e quegli scarichi: hai rifatto la carburazione? affraid
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Chessa
collaudato
collaudato
Giovanni Chessa

Moto: : xvs 650A dragstar
Età : 37
Messaggi : 57
Località : Sassari

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeLun 03 Ago 2015, 10:01

geronimo ha scritto:
Il fischio è una sua caratteristica ...... chi + chi - ...... ma il tuo misembra eccessivo (forse colpa del video?) hmm 

Quello che mi incuriosisce è il colore dello scarico posteriore What a Face  Ma con quel filtro e quegli scarichi: hai rifatto la carburazione? affraid

Provo a fare un video utilizzando la videocamera ... che magari si sente e si vede meglio, rispetto al video del cellulare...  L'ho comprata da circa un mese gli ho fatto il cambio olio, filtro, ingrassato il cardano e l'olio di trasmissione finale ... prossimo obiettivo, lasciando questi scarichi, acquisto filtro originale usato cambiando questo c***o di filtro che ho adesso. 
Vi terrò aggiornati che sicuramente mi servirà una mano blush
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Chessa
collaudato
collaudato
Giovanni Chessa

Moto: : xvs 650A dragstar
Età : 37
Messaggi : 57
Località : Sassari

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeMer 05 Ago 2015, 13:08

ho fatto un video utilizzando una videocamera il fischio si sente meglio ... vi posso assicurare che dal vivo sta diventando insopportabile  lac lac lac


inizia già dalla partenza si sente bene a 0.39 ... a 1.19 mollo il gas e lo riprendo per far sentire bene il fischio
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Chessa
collaudato
collaudato
Giovanni Chessa

Moto: : xvs 650A dragstar
Età : 37
Messaggi : 57
Località : Sassari

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeMer 05 Ago 2015, 13:35

un altro video
anche qua si sente e come...  nono nono nono
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeMer 05 Ago 2015, 22:04

Ho sentito,
quanti Km ha la moto e che olio (marca e gradazione) hai messo? hmm
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Chessa
collaudato
collaudato
Giovanni Chessa

Moto: : xvs 650A dragstar
Età : 37
Messaggi : 57
Località : Sassari

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeGio 06 Ago 2015, 11:52

Ciao Geronimo inc
 nel contachilometri me ne segna 20000 ma è del '97 ... quindi col censored  che ha cosi pochi chilometri... l'olio ho usato questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeGio 06 Ago 2015, 21:55

L'olio è ottimo, anche la gradazione! I km mi lasciano perplesso hmm Quel fischio di solito si sente oltre i 40.000 Km, alcune lo fanno in trazione altre in decellerazione. Per quello che sento dal video (sempre col beneficio del dubbio) è si un pò forte, ma direi poco oltre la media.
Lo senti forte anche a motore freddo? Cioè appena parti?
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Chessa
collaudato
collaudato
Giovanni Chessa

Moto: : xvs 650A dragstar
Età : 37
Messaggi : 57
Località : Sassari

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeGio 06 Ago 2015, 22:07


  • Il fischio lo sento su tutte le marce ... in fase di accelerazione ... se sto a puntina(intendo il minimo possibile di rotazione dell'acceleratore) non sento niente se vado oltre la puntina allora sento il fischio, in  2° e 3°, in particolare, dai 30 a 40 km/h sono fastidiosissime... 



  • in fase di decelerazione nessun fischio.



  • a frizione tirata non sento alcun fischio.

lacr
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Chessa
collaudato
collaudato
Giovanni Chessa

Moto: : xvs 650A dragstar
Età : 37
Messaggi : 57
Località : Sassari

Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitimeGio 06 Ago 2015, 23:30


  • motore freddo o caldo mi pare indifferente ... mi pare che a caldo sia più rumoroso .. .comunque domani ci faccio più attenzione e ti dico.



  • a velocità sostenuta (80 - 90 km/h) nessun fischio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Fischio e scarichi troppo rumorosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio e scarichi troppo rumorosi    Fischio e scarichi troppo rumorosi  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Fischio e scarichi troppo rumorosi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Il Sound delle vostre moto-
Vai verso: