DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
officina manubrio batteria Contagiri ammortizzatore batwing Frecce valvole scarico bobber cardano cono cavo 1100 olio frizione Filtro forcelle borse candele manuale sella carburatore colore grassa carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
calimero
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
Giuliano
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
geronimo
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
rumenigge
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
BLACKCHROME
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
peppe
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
LOSMILZO60
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
damdam
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
Adriano
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
calimero (10155)
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
cristiano (6651)
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
davide (6109)
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
Homer61 (4314)
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
peppe (3979)
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 
ziomauri (3974)
Sbalzi di tensione Vote_r10Sbalzi di tensione Voting_barSbalzi di tensione Vote_r11 

Condividi | 
 

 Sbalzi di tensione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Claudio Montefeltro
in collaudo
in collaudo
Claudio Montefeltro

Moto: : Dragstar xvs 650
Maschio
Età : 40
Messaggi : 12
Località : urbino

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeVen 17 Lug 2015, 21:43

salve ragazzi mi sono accorto che la mia dragstar quando do gas strappa di continuo e ho notato anche degli sbalzi nelle luci del faro e del conta kilometri , che può essere,grazie a tutti:saluto:
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeVen 17 Lug 2015, 22:00

Claudio , potrebbe essere qualcosa di serio, cavi compromessi dal calore o regolatore impazzito, ma per questo è meglio sentire i Guru del forum, cmq per prima cosa controllerei bene il serraggio dei morsetti della battery non si sa mai che sia una cazz.ta  ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeVen 17 Lug 2015, 22:05

...e una bella disossidata a tutti i connettori
Torna in alto Andare in basso
Claudio Montefeltro
in collaudo
in collaudo
Claudio Montefeltro

Moto: : Dragstar xvs 650
Maschio
Età : 40
Messaggi : 12
Località : urbino

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeVen 17 Lug 2015, 23:37

Tende a farlo quando comincia a scaldare,se mantengo velocità costante si sente leggermente
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeSab 18 Lug 2015, 16:56

Iniziamo con il controllare se la batteria è carica... e se l'alternatore carica la batteria Wink 

Per fare ciò ti serve un tester.
Impostalo in modalità voltmetro in corrente continua con una portata di almeno 20 V.

Con moto spenta e quadro spento metti i puntali sui capi della batteria in modo che rimangano stailmente collegati per tutte le prove, dovresti misurare un valora superiore a 12 V, scrivici quanto misuri.

Dopodiché accendi il quadro ed i fari anabbaglianti, la tensione non dovrebbe scendere sotto gli 11 V e dovrebbe rimanere più o meno stabile. Scrivici quanto misuri.

A questo punto metti in moto e portala su di giri, intorno ai 3000 è sufficiente... dovresti vedere un valore che si stabilizza intorno ai 13,5 - 13,8 V. Se leggi un valore superiore (anche di solo mezzo Volt) allora c'è probabilmente il regolatore andato, se invece la tensione crolla allora molto probabilmente è andato lo statore... Scrivici quanto misuri.

Facci sapere birra
Torna in alto Andare in basso
Claudio Montefeltro
in collaudo
in collaudo
Claudio Montefeltro

Moto: : Dragstar xvs 650
Maschio
Età : 40
Messaggi : 12
Località : urbino

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeDom 19 Lug 2015, 21:33

C era un cavo lento alla batteria,oggi ho fatto duecento chilometri senza nessun problema...forse dipendeva da quello  attatt
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeLun 20 Lug 2015, 14:17

Beh... direi che è probabilissimo! Wink
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeLun 20 Lug 2015, 19:57

Adriano ha scritto:
Iniziamo con il controllare se la batteria è carica... e se l'alternatore carica la batteria Wink 

Per fare ciò ti serve un tester.
Impostalo in modalità voltmetro in corrente continua con una portata di almeno 20 V.

Con moto spenta e quadro spento metti i puntali sui capi della batteria in modo che rimangano stailmente collegati per tutte le prove, dovresti misurare un valora superiore a 12 V, scrivici quanto misuri.

Dopodiché accendi il quadro ed i fari anabbaglianti, la tensione non dovrebbe scendere sotto gli 11 V e dovrebbe rimanere più o meno stabile. Scrivici quanto misuri.

A questo punto metti in moto e portala su di giri, intorno ai 3000 è sufficiente... dovresti vedere un valore che si stabilizza intorno ai 13,5 - 13,8 V. Se leggi un valore superiore (anche di solo mezzo Volt) allora c'è probabilmente il regolatore andato, se invece la tensione crolla allora molto probabilmente è andato lo statore... Scrivici quanto misuri.

Facci sapere birra
La mia accelerando arriva a piu' di 14 V e pure il regolatore e' a posto !!! e con la batteria termonucleare che ho da 360 CCA di spunto , quando la metto in moto mi segna 11,6 -11,8 V !!! Boooh  ( oddio si spengono anche le luci del paese , ma quello e' un 'altro discorso !!! )   birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeLun 20 Lug 2015, 21:45

Da 13,7 a 14,2 lo noto spesso anch'io: no problem Wink

Invece, pensa ad organizzarti per il frico :att:
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeMar 21 Lug 2015, 04:23

Qualcuno ha detto Frico? Dove? Quando? 44
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeMar 21 Lug 2015, 08:46

rumenigge ha scritto:
La mia accelerando arriva a piu' di 14 V e pure il regolatore e' a posto !!! e con la batteria termonucleare che ho da 360 CCA di spunto , quando la metto in moto mi segna 11,6 -11,8 V !!! Boooh  ( oddio si spengono anche le luci del paese , ma quello e' un 'altro discorso !!! )   birra

L'importante è che non superi i 14,4 V, altrimenti significa che uno dei diodi del regolatore è partito... è difficile accorgersene, un diodo bruciato causa un aumento di tensione tra 0,3 e 0,6 V Wink

Se al minimo ti segna una tensione così bassa potrebbe dipendere dal minimo troppo basso... o da un indotto con qualche spira in corto Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Claudio Montefeltro
in collaudo
in collaudo
Claudio Montefeltro

Moto: : Dragstar xvs 650
Maschio
Età : 40
Messaggi : 12
Località : urbino

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeMar 21 Lug 2015, 11:08

Io per sicurezza il regolatore me lo son già preso...
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeMar 21 Lug 2015, 19:57

geronimo ha scritto:
Da 13,7 a 14,2 lo noto spesso anch'io: no problem Wink

Invece, pensa ad organizzarti per il frico :att:
Bruno !!!  quest'anno la sagra di Vidulis finisce prima , speriamo che il Frico ci sia a Dignano , comunque poi quello che conta e' la compagnia !!! birra saluto
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeMar 21 Lug 2015, 20:14

Adriano ha scritto:
rumenigge ha scritto:
La mia accelerando arriva a piu' di 14 V e pure il regolatore e' a posto !!! e con la batteria termonucleare che ho da 360 CCA di spunto , quando la metto in moto mi segna 11,6 -11,8 V !!! Boooh  ( oddio si spengono anche le luci del paese , ma quello e' un 'altro discorso !!! )   birra

L'importante è che non superi i 14,4 V, altrimenti significa che uno dei diodi del regolatore è partito... è difficile accorgersene, un diodo bruciato causa un aumento di tensione tra 0,3 e 0,6 V Wink

Se al minimo ti segna una tensione così bassa potrebbe dipendere dal minimo troppo basso... o da un indotto con qualche spira in corto Rolling Eyes
Non al minimo , ma nel momento preciso dell'accensione mi segna quasi 12 V , non mi sembra poco ...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeMar 21 Lug 2015, 23:43

rumenigge ha scritto:
geronimo ha scritto:
Da 13,7 a 14,2 lo noto spesso anch'io: no problem Wink

Invece, pensa ad organizzarti per il frico :att:
Bruno !!!  quest'anno la sagra di Vidulis finisce prima , speriamo che il Frico ci sia a Dignano , comunque poi quello che conta e' la compagnia !!! birra saluto
Vacca boia che sfiga!!!!! Senti maaaaaaaaaaaaa.........la sagra quando si svolge? Dico perchè mi interessa più il frico che il raduno attatt
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeMer 22 Lug 2015, 08:40

rumenigge ha scritto:
Non al minimo , ma nel momento preciso dell'accensione mi segna quasi 12 V , non mi sembra poco ...

Va tutto bene! Anzi... significa che la batteria è in vuono stato Wink
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeMer 22 Lug 2015, 18:46

geronimo ha scritto:
rumenigge ha scritto:
geronimo ha scritto:
Da 13,7 a 14,2 lo noto spesso anch'io: no problem Wink

Invece, pensa ad organizzarti per il frico :att:
Bruno !!!  quest'anno la sagra di Vidulis finisce prima , speriamo che il Frico ci sia a Dignano , comunque poi quello che conta e' la compagnia !!! birra saluto
Vacca boia che sfiga!!!!! Senti maaaaaaaaaaaaa.........la sagra quando si svolge? Dico perchè mi interessa più il frico che il raduno attatt
Bruno !!! la sagra termina Domenica 26 luglio , oppure c'e' un alternativa , a 12 Km dal raduno  ; sulle rive del tagliamento c'e' una locanda , posto incantevole dove il Frico da piu' di 50 anni lo fanno come una volta o solamente col formaggio ( montasio ) come sarebbe il vero frico , oppure con il formaggio e patate ,come abbiamo mangiato alla sagra , ma calcola che questo gli da' 10 a 0 , il ristorante si chiama   " al Vechio traghet " quindi si puo' andare al raduno e poi spostarsi di una decina di Km  10 minuti di strada , ma ne vale la pena , se voi mi date l' ok io mi organizzo x prenotare , e vi faccio sapere il prezzo  ,Ho gia' visto le previsioni , fine luglio e inizio agosto , bel tempo !!!     saluto


Ultima modifica di rumenigge il Mer 22 Lug 2015, 20:01 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitimeMer 22 Lug 2015, 18:47

Adriano ha scritto:
rumenigge ha scritto:
Non al minimo , ma nel momento preciso dell'accensione mi segna quasi 12 V , non mi sembra poco ...

Va tutto bene! Anzi... significa che la batteria è in vuono stato Wink
Grazie Adriano !!! saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sbalzi di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzi di tensione   Sbalzi di tensione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Sbalzi di tensione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: