DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batwing borse cono Contagiri batteria bobber colore Frecce Filtro carburatore grassa candele manuale carburazione officina frizione scarico 1100 cavo olio cardano manubrio forcelle sella valvole ammortizzatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
calimero
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
Giuliano
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
geronimo
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
rumenigge
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
BLACKCHROME
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
peppe
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
LOSMILZO60
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
damdam
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
Adriano
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
calimero (10155)
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
cristiano (6651)
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
davide (6109)
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
Renegade67 (5684)
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
Homer61 (4314)
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
Drupi77 (4097)
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
peppe (3979)
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 
ziomauri (3974)
raggio ruota post rotto Vote_r10raggio ruota post rotto Voting_barraggio ruota post rotto Vote_r11 

Condividi | 
 

 raggio ruota post rotto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeLun 13 Lug 2015, 18:34

purtroppo oggi mentre pulivo la mia drag 650 mi sono accorto che un raggio della ruota post era spezzato é uno di quelli corti,ora non sò proprio come fare anche perché se non ricordo male sono venduti a kit completo x ruota e non singolarmente,spero che qualcuno possa aiutarmi su dove reperirlo.
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeLun 13 Lug 2015, 20:04

Ho trovato i raggi in vendita sfusi,adesso il problema è sostituirlo,posso farlo da solo?
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeLun 13 Lug 2015, 20:09

Il gommista, o un buon meccanico dovrebbero saperlo fare visto che una volta montato il raggio rotto vanno tutti regolati! 

Ti consiglio di cercare un meccanico di moto d'epoca che solitamente hanno molta esperienza, per sostituire un raggio è molto semplice però il fatto che si sia rotto è preoccupante, un bon controllo direi che è necessario !!!
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeLun 13 Lug 2015, 22:12

io credo si sia rotto perché era allentato,purtroppo nn li ho mai controllati ,la moto ha 10200km ma so che almeno ogni 6000 andrebbero controllati,cmq dalle mie parti non conosco nessuno che fa questi lavori,montare il raggio é facile ma poi vanno tirati tutti allo stesso modo quindi ci vorrebbe una dinamometrica tiraraggi,domani chiedo un po in giro.
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeMar 14 Lug 2015, 17:47

guarda, io sono andato da un normalissimo meccanico, ha preso una raggio di moto da cross la ha piegato a misura e lo ha sostituito. questo già tre anni fa. non riconosco manco piu quello sostituito dagli originali. A sua detta questo da lui montato è anche più resistente degli originali. ho speso se non ricordo male al tempo 60 euro, ne cambiai 2.
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeMar 14 Lug 2015, 20:50

a sostituire il raggio spezzato ci vogliono 5 min non devo togliere nemmeno la ruota,il problema è che sicuramente il cerchio va centrato alla perfezione con tutti i raggi tirati allo stesso modo,se non sbaglio vanno serrati a 3nm con la dinamometrica,questo per scongiurare altre rotture,per fortuna ho trovato uno in zona da me che vende e ripara biciclette ma sistema anche i cerchi delle moto,appena riesco a smontare il cerchio glielo porto.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeMer 15 Lug 2015, 17:48

algiglio78 ha scritto:
a sostituire il raggio spezzato ci vogliono 5 min non devo togliere nemmeno la ruota,il problema è che sicuramente il cerchio va centrato alla perfezione con tutti i raggi tirati allo stesso modo,se non sbaglio vanno serrati a 3nm con la dinamometrica,questo per scongiurare altre rotture,per fortuna ho trovato uno in zona da me che vende e ripara biciclette ma sistema anche i cerchi delle moto,appena riesco a smontare il cerchio glielo porto.
...e se ha qualche capello bianco FIDATI!!!!!!........ormai sono rimasti solo nonnetti per quel lavoro ok
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeMer 15 Lug 2015, 21:10

oggi ho alzato la moto sul cavalletto ed ho voluto fare una prova,ho messo un'astina fissata sul forcellone e puntata a filo del cerchio tipo comparatore e poi l'ho fatto girare ad occhio mi sembra perfettamente dritto,adesso sarei tentato a montarmi il raggio e poi ripassarmi tutti gli altri credo non dovrei avere problemi,secondo me dal biciclettaio mi fa lo stesso lavoro e vado a spendere min 50€,sono molto indeciso cmq devo smontare la ruota per fare la manutenzione al cardano.
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeMer 15 Lug 2015, 21:25

Ciao Ale , se ti può aiutare guarda questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
alessio76
collaudato
collaudato
alessio76

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 51
Località : zeddiani

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeGio 10 Dic 2015, 19:18

ciao, posso chiederti dove hai trovato il raggio? su internet trovo solo kit completi
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeDom 13 Dic 2015, 08:04

Serve anche a me un raggio. Dove lo hai trovato?
Torna in alto Andare in basso
nonnolupo
new entry
new entry
nonnolupo

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 39
Messaggi : 2
Località : Villapiana

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeMer 20 Lug 2016, 17:21

ciao,

ma sopratutto chi è questo nonnetto che ho lo stesso problema...
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: raggio rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeMer 05 Ott 2016, 21:09

Dalla mia esperienza sui raggi ruota posteriore della mia Drag 650 posso dirvi che : se rompi 1 o 2 raggi li puoi sostituire ( naturalmente smontando il copertone ) senza bisogno di far centrare il cerchio , anche perche' essendo la ruota di piccolo diametro , per le leggi della fisica , avendo i raggi corti e' piu difficile che si svergoli. Naturalmente i raggi rotti non devono essere piu di 2 . Poi controllate la regolazione del mono ammortizzatore , io li rompevo spesso , poi ho scoperto che la causa principale era l'ammortizzatore regolato troppo duro . okk birra
Torna in alto Andare in basso
Red1
collaudato
collaudato
Red1

Moto: : Drag Star 650 Classic del 2008
Maschio
Età : 62
Messaggi : 73
Località : Vitoria - Spagna (Origine Bologna - Italia)

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeVen 14 Ott 2016, 22:29

Possiedo la Drag Star 650. Allora ragazzi controllando i raggi dopo il viaggio a Nantes (1250 km in totale) mi sono accorto che la ruota posteriore ha 1 raggio dalla parte del freno rotto !!!! Ora le due domande per gli esperti sono le seguenti:
1) Domani concentrazione a 200 km ( e 200 per tornare) tutta autostrada posso andare o rischio di rompere altri raggi mancandone 1 ????

2 ) dove posso trovare raggi per la Drag 650?? che non sia lo de Yamaha che mi dissanguo??
thank'ssss.
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: raggio rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeSab 15 Ott 2016, 01:54

Ciao , con un raggio rotto a casa sicuramente arrivi senza peggiorare la situazione . Naturalmente finche non lo sostituisci cerca di viaggiare il meno possibile . Prova a cercarlo su Ebay , ma attenzione che dal lato freno i raggi presentano 2 inclinazioni diverse , nel lato dove si ancorano al mozzo , quindi per sostituire quello che tu hai rotto , dovresti confrontare se e' identico a quello che trovi .Fai comunque anche una ricerca qui sul Forum che magari trovi qualcuno che ne ha da darti ... ciao !!! birra
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeVen 21 Ott 2016, 06:43

li trovi qua  okk

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Red1
collaudato
collaudato
Red1

Moto: : Drag Star 650 Classic del 2008
Maschio
Età : 62
Messaggi : 73
Località : Vitoria - Spagna (Origine Bologna - Italia)

raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitimeSab 22 Ott 2016, 15:33

allora raggio sostituito senza smontare niente ho seguito il consiglio di un post di Molfang: 
Sgonfiare la ruota tanto quanto basta che il nipplo molleggi fino a filo cerchione, poi inserire il raggio tenendo abbassato il nipplo fino a imboccare il raggio , il nipplo ha come un piccolo imbuto senza filetto in modo che quando si libera risale quanto basta per scoprire il collo con il dado di 6 e si puo' avvitare. Tempo 5 minuti , lo che costa sgonfiare la ruota lentamente verificando quando il nipplo molleggia fino a filo del cerchione come ho detto prima. okk birra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




raggio ruota post rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: raggio ruota post rotto   raggio ruota post rotto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

raggio ruota post rotto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: