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 Guida con zavorrina

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giobe
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MessaggioTitolo: Guida con zavorrina   Gio 11 Giu 2015, 18:25

Salve a tutti.
Ho notato che quando vado in moto con il passeggero il manubrio diventa più leggero, nel senso che ho l'impressione che la moto abbia meno tenuta sulla ruota anteriore, tenete conto che io e la mia zavorrina pesiamo circa 170 kg in tutto.
Secondo voi a cosa è dovuto?
Si può risolvere il problema?
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MessaggioTitolo: Re: Guida con zavorrina   Gio 11 Giu 2015, 21:04

giobe ha scritto:
Salve a tutti.
Ho notato che quando vado in moto con il passeggero il manubrio diventa più leggero, nel senso che ho l'impressione che la moto abbia meno tenuta sulla ruota anteriore, tenete conto che io e la mia zavorrina pesiamo circa 170 kg in tutto.
Secondo voi a cosa è dovuto?
Si può risolvere il problema?
Se viaggi spesso in due, credo che sia doveroso prendere in considerazione una sostituzione dell 'ammortizzatore posteriore e una modifica all'impianto frenante. !!!il  il 650  avendo solo un disco davanti non e' il massimo !!!  questo e' il mio modestissimo parere !!! saluto
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MessaggioTitolo: Re: Guida con zavorrina   Gio 11 Giu 2015, 22:54

rumenigge ha scritto:
giobe ha scritto:
Salve a tutti.
Ho notato che quando vado in moto con il passeggero il manubrio diventa più leggero, nel senso che ho l'impressione che la moto abbia meno tenuta sulla ruota anteriore, tenete conto che io e la mia zavorrina pesiamo circa 170 kg in tutto.
Secondo voi a cosa è dovuto?
Si può risolvere il problema?
Se viaggi spesso in due, credo che sia doveroso prendere in considerazione una sostituzione dell 'ammortizzatore posteriore e una modifica all'impianto frenante. !!!il  il 650  avendo solo un disco davanti non e' il massimo !!!  questo e' il mio modestissimo parere !!! saluto
quoto senza dubbio!!!
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MessaggioTitolo: Re: Guida con zavorrina   Ven 12 Giu 2015, 07:09

Sostituzione dell'ammortizatore con uno nuovo o con uno diverso da quello montato di serie?
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MessaggioTitolo: Re: Guida con zavorrina   Ven 12 Giu 2015, 08:52

giobe ha scritto:
Sostituzione dell'ammortizatore con uno nuovo o con uno diverso da quello montato di serie?
Penso che pui metterne anche uno diverso !!! questo e' quello della  yamaha yzf r1  prova a vedere se gli attacchi vanno bene !!![URL=MG/URL]
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MessaggioTitolo: Re: Guida con zavorrina   Ven 12 Giu 2015, 12:05

Soprattutto una molla più grossa: è lei che fà l'altezza
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MessaggioTitolo: guida   Ven 12 Giu 2015, 15:13

))) ))) )))  ciao giovanni, prova a leggere sul manuale a quale nr devi mettere il mono con guida e passeggero, credo ci sia scritto!!! poi quello che ha postato rumenigge e' molto buono ed e' a gas ma credo non ci entra proprio dove c'e' quello originale!!! cmq io con la mia e viaggio spesso con mia moglie, questo problema non ce l'ho, neanche per la frenata perché con lei a bordo oltre gli 80 non si va se no son pizzichi e pugni sui reni muttley muttley muttley !!! magari sara' importante la ruota ant piu' grossa, boh??? ☀ ☀ ☀
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MessaggioTitolo: Re: Guida con zavorrina   Dom 14 Giu 2015, 20:42

rumenigge ha scritto:
Se viaggi spesso in due, credo che sia doveroso prendere in considerazione una sostituzione dell 'ammortizzatore posteriore e una modifica all'impianto frenante. !!!il  il 650  avendo solo un disco davanti non e' il massimo !!!  questo e' il mio modestissimo parere !!! saluto
Io e la mia siamo sui 180 Kg. (ma ci ho messo molto del mio  ))) ) per l'ammortizzatore l'ho messo al massimo, ma per l'impianto freni (650) qualcuno ha una dritta?? Quando faccio manutenzione una scartavetrata con carta 60 la dò sempre ma i risultati non si vedono. In due adotto uno stile di guida modello SCANIA, per fortuna che posso contare sul freno motore. Altro che passi alpini, prima del tornante devo attaccarmi alle bitonali    birra
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MessaggioTitolo: Re: Guida con zavorrina   Dom 14 Giu 2015, 23:15

Io no lo sento questo problema, però parliamo di 140 kili in due.
Un'altra cosa importante e cambiare l'olio alle forcelle anteriori, io dopo il cambio ho notato tantissimo la differenza, una guida molto più stabile e bilanciata.
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MessaggioTitolo: Re: Guida con zavorrina   Lun 15 Giu 2015, 12:38

Concordo con quanto suggerito sopra,per ridurre l'affondamento del posteriore e mantenere un buon bilanciamento bisogna agire sulla molla del mono, e questo richiede anche una nuova idraulica.
Per farti un'idea prova a sentire quelli della Andreani, sono specializzati in ammortizzatori della Ohlins, ti possono consigliare su che rigidezza di molla e freno idraulico usare in base al peso che hai sulla moto, ed evitare così che si alleggerisca troppo l'avantreno.


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MessaggioTitolo: Re: Guida con zavorrina   Lun 15 Giu 2015, 22:42

Paolo ha scritto:
rumenigge ha scritto:
Se viaggi spesso in due, credo che sia doveroso prendere in considerazione una sostituzione dell 'ammortizzatore posteriore e una modifica all'impianto frenante. !!!il  il 650  avendo solo un disco davanti non e' il massimo !!!  questo e' il mio modestissimo parere !!! saluto
Io e la mia siamo sui 180 Kg. (ma ci ho messo molto del mio  ))) ) per l'ammortizzatore l'ho messo al massimo, ma per l'impianto freni (650) qualcuno ha una dritta?? Quando faccio manutenzione una scartavetrata con carta 60 la dò sempre ma i risultati non si vedono. In due adotto uno stile di guida modello SCANIA, per fortuna che posso contare sul freno motore. Altro che passi alpini, prima del tornante devo attaccarmi alle bitonali    birra
Ammortizzatore, non so se si può fare sul 650 (dovrei vederlo da vicino), ma sul 1100 molti hanno messo la molla dell'R1 ok

Freni, immagino che la scartavetrata la riservi al posteriore.......spero! Se sull'anteriore vuoi provare due pastiglie made in home, mandami l'indirizzo che te le spedisco.......ammesso che ne abbia ancora. Domani vedo se ne ho!
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MessaggioTitolo: Re: Guida con zavorrina   Mar 16 Giu 2015, 17:29

geronimo ha scritto:
Paolo ha scritto:
rumenigge ha scritto:
Se viaggi spesso in due, credo che sia doveroso prendere in considerazione una sostituzione dell 'ammortizzatore posteriore e una modifica all'impianto frenante. !!!il  il 650  avendo solo un disco davanti non e' il massimo !!!  questo e' il mio modestissimo parere !!! saluto
Io e la mia siamo sui 180 Kg. (ma ci ho messo molto del mio  ))) ) per l'ammortizzatore l'ho messo al massimo, ma per l'impianto freni (650) qualcuno ha una dritta?? Quando faccio manutenzione una scartavetrata con carta 60 la dò sempre ma i risultati non si vedono. In due adotto uno stile di guida modello SCANIA, per fortuna che posso contare sul freno motore. Altro che passi alpini, prima del tornante devo attaccarmi alle bitonali    birra
Ammortizzatore, non so se si può fare sul 650 (dovrei vederlo da vicino), ma sul 1100 molti hanno messo la molla dell'R1 ok

Freni, immagino che la scartavetrata la riservi al posteriore.......spero! Se sull'anteriore vuoi provare due pastiglie made in home, mandami l'indirizzo che te le spedisco.......ammesso che ne abbia ancora. Domani vedo se ne ho!

Eheheh!!, certo certo, scartavetro il posteriore. A dir il vero una sera, due cinghiali mi hanno traversato la strada e devo dire che frenare ha frenato, con tutti i 180 kg. si è intraversata di brutto, per fortuna passati ho mollato e si è radrizzata. Per l'anteriore ti ringrazio, ma non vorrei esagerare, temo sempre che mi si chiuda davanti e poi scartavetrarmi il mio di posteriore, mi piacerebbe solo un pò più di potere frenante al posteriore per aiutare l'ingresso in curva quando affronto discese lunghe o passi, uso il freno motore e evito di prendere velocità ma nonostante tutto qualche volta ho rischiato di esagerare con l'anteriore in quanto il posteriore, riscaldato, non serviva più. Magari manca manico boh!! confused
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