DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
colore batwing sella Contagiri cono manuale frizione batteria officina carburatore Filtro bobber manubrio olio 1100 candele valvole Frecce forcelle cardano carburazione cavo scarico ammortizzatore grassa borse
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
calimero
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
Giuliano
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
geronimo
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
rumenigge
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
BLACKCHROME
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
peppe
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
LOSMILZO60
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
damdam
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
Adriano
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
calimero (10155)
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
cristiano (6651)
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
davide (6109)
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
peppe (3979)
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Manutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r10Manutenzione cardano - Pagina 4 Voting_barManutenzione cardano - Pagina 4 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Manutenzione cardano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
algiglio78
collaudato
collaudato


Messaggi : 147

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 20 Apr 2012, 19:14

Per quello che ho potuto leggere in giro mi pare che la coppia di serraggio sia importante almeno per quanto riguarda il cardano,poi visto che comunque ho la chiave dinamometrica la uso.
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 20 Apr 2012, 19:20

visto che la hai fai benissimo ad usarla !!!

ma di che bulloni stiamo parlando?

la scatola cardanica,cioe i 4 bulloni per arrivare al giunto posteriore,non deve tenere l'olio dentro e non e spessorata con appositi spessori percui strigi a mano o con chiave dinamometrica e uguale (secondo il mio parere)

ma posso sbagliare
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 20 Apr 2012, 19:30

sono i bulloni che tengono la scatola cardano fissata al telaio per il serraggio molti dicono che è bene rispettare le coppie indicate per non fare danni alle filettature.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 20 Apr 2012, 21:05

Sarebbe SEMPRE bene rispettare le coppie di serraggio, poi quando ci farai la mano vedrai che non serve più, a parte casi specifici tipo: teste, cilindri, coppie coniche.......
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: manut cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 20 Apr 2012, 22:09

Shocked ma porca eva proprio ora lo dovevo leggere questo problema? stanotte non dormo per sapere in che condiz e' il mio cardano, e' sicuro che chi l'aveva prima la mia moto questo lavoro non l'ha mai fatto! spero di sbagliarmi. certo pero' io non ne capisco ma minchia il mio mecc mi poteva avvisare!!! domani quando glielo diro' cadra' dalle nuvole! vi ringrazio per questi consigli utilissimi!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 20 Apr 2012, 22:26

peppe ha scritto:
Shocked ma porca eva proprio ora lo dovevo leggere questo problema? stanotte non dormo per sapere in che condiz e' il mio cardano, e' sicuro che chi l'aveva prima la mia moto questo lavoro non l'ha mai fatto! spero di sbagliarmi. certo pero' io non ne capisco ma minchia il mio mecc mi poteva avvisare!!! domani quando glielo diro' cadra' dalle nuvole! vi ringrazio per questi consigli utilissimi!

...e sennò che ci stiamo a fare qui? Manutenzione cardano - Pagina 4 462818

Manutenzione cardano - Pagina 4 1825098098
Torna in alto Andare in basso
gnappolo600
collaudato
collaudato
gnappolo600

Moto: : dragstar 650
Messaggi : 63
Località : Ladispoli

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 01:07

ragazzi quali sono i primi sintomi di rottura cardano? ho una gran paura in quanto la mia moto in partenza fa una strana vibrazione tipo sgrano, come avete letto in un altro post....... ah nel caso smontassi il cardano da solo a cosa serve la chiave dinamometrica? che significa coppia di serraggio boh mai sentite ste cose......scusate la mia ignoranza. ma a quanti km vi si è rotto il cardano? io ne ho 24mila e non credo che qualcuno abbia mai fatto l ingrassaggio di tutti i giunti, la moto è del 99
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 08:25

A me si e rotto ,senza preavviso di nessun genere,a 35 mila km era dal 2003 che la moto girava ma mi sa che nessuno mai lo aveva controllato ed ingrassato.Percui a te conviene controllarlo subitissimo.
Tieni presente che il pezzo di solito che si rompe ,mamma yamaha non lo vende separatamente percui tutto il cardano costa 1400 euri nuovo,700 usato,400 i soli pezzi rotti che qualcuno commercializza.

La chiave dinamometrica serve per stringere i bulloni ,dadi con una determinata forza che si misura in newton rapportata ad una leva espressa in metro.

Dunque se si dice 5 Nm vuol dire che con una leva di un metro devi usare 5 kg di forza.

Questa chiave in poche parole serve per non stringere troppo o poco i dadi soprattutto quelli che hanno un determinato spessore decimale.

Corregetemi se sbaglio!!!!!
ciaoooooo



Ultima modifica di twain il Gio 03 Mag 2012, 08:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 08:26

sembra che vi sia terrorismo cardanologico, con una buona manutenzione e soprattutto un buon uso (evitare partenze a razzo), il cardano dura in eterno. La mia ne ha 54000 prox ai 55000, per adesso nessun problema. La manutenzione che eseguo è la classica, ogni anno controllo il cardano, lo pulisco, lo ingrasso e gli cambio l'olio - 1h - 1 1/2 h di lavoro - e poi dormo sogni tranquilli. si dovesse rompere? cose che accadono. Nessuna chiave dinamometrica - anche se adesso la comprerò - serraggio - giusto con controllo dopo 200/300 km. Manutenzione cardano - Pagina 4 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 13:57

molfam ha scritto:
sembra che vi sia terrorismo cardanologico, con una buona manutenzione e soprattutto un buon uso (evitare partenze a razzo), il cardano dura in eterno. La mia ne ha 54000 prox ai 55000, per adesso nessun problema. La manutenzione che eseguo è la classica, ogni anno controllo il cardano, lo pulisco, lo ingrasso e gli cambio l'olio - 1h - 1 1/2 h di lavoro - e poi dormo sogni tranquilli. si dovesse rompere? cose che accadono. Nessuna chiave dinamometrica - anche se adesso la comprerò - serraggio - giusto con controllo dopo 200/300 km. Manutenzione cardano - Pagina 4 462818

E' terrorismo! i possessori della 650 non possono fare a meno di usare particolare riguardo a questa parte delicata. Infatti, come tu hai detto, se lo tieni controllato, difficilmente ti lascerà a piedi.... Manutenzione cardano - Pagina 4 614672

@Gnappolo: non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Niente panico e procedi (se te la senti).
Torna in alto Andare in basso
gnappolo600
collaudato
collaudato
gnappolo600

Moto: : dragstar 650
Messaggi : 63
Località : Ladispoli

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 04 Mag 2012, 00:42

ok appena ho la possibilità smonto ingrasso e rimonto e vediamo in che condizioni è il cardano, devo costruirmi qualcosa per sollevare la moto
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 04 Mag 2012, 09:24

più che costuirtelo il sollevatore, guarda nel forum si è già affrontato l'argomento e vii sono sollevatori a partire da 65 €, non ne vale nemmeno la pena copiarli come ha fatto un amico, ha speso di più in termini di tempo e materiale.
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 04 Mag 2012, 11:16

Oh MIO DIO , ho smontato e rimontato il cardano un paio di volte e nonstante la chiave dinamometrica ho sfilettato il foro di uno dei 4 bulloni che tengono il cardano al forcellone ... E ora come Evil or Very Mad faccio???




lac lac lac lac



Mi sa che devo passare dal meccanico, sono più che sicuro che l'indebolimento del filetto sia dovuto al fatto che ho montato un porta targa laterale che è andato a fare spessore e quindi accorciare la presa del bullone di almeno 0,8 cm, inoltre, adesso che ci penso, tali bulloni sono stati smontati e rimontati più di 2 volte proprio per mettere il porta targa....

OMG...devo portarla dal meccanico, è l'unica, ho paura a rimetterci le mani. lac lac

Voi che dite è meglio allargare il foro e usare dei bulloni leggermente più grandi e più lunghi

oppure

allargare il foro e usare un elicoide con gli stessi bulloni ma un pochino più lunghi...

Quale è più resistente?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 04 Mag 2012, 13:34

Provare a prendere un bullone più lungo e vedere se tiene?

Rifilettare? che te ne fai dell'elicode? se allarghi...... rifiletta. Il fatto è che devi allargare anche il foro sul cardano.

Fossi in te proverei a vedere con la vite più lunga. se tiene, ,ettici del frena filetti medio (quello blu). Facci sapere!
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 04 Mag 2012, 16:06

palindromo ha scritto:
Provare a prendere un bullone più lungo e vedere se tiene?

Rifilettare? che te ne fai dell'elicode? se allarghi...... rifiletta. Il fatto è che devi allargare anche il foro sul cardano.

Fossi in te proverei a vedere con la vite più lunga. se tiene, ,ettici del frena filetti medio (quello blu). Facci sapere!

Ora provo con una più lunga...quando tirai via il bullone dopo lo "sfiletto" c'era 1,5 cm di filetto rimasto attaccato Sad ...

Credo che se il bullone più lungo non attacca devo allargare leggermente il foro e mettere un elicoide per ripristinare il filetto da 10 , altrimenti devo passare ad un bullone da 12 .


..intanto Grazie Pali :D già mi sento meglio...ora corro dal ferramenta a vedere cosa trovo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 04 Mag 2012, 21:00

clamot ha scritto:
palindromo ha scritto:
Provare a prendere un bullone più lungo e vedere se tiene?

Rifilettare? che te ne fai dell'elicode? se allarghi...... rifiletta. Il fatto è che devi allargare anche il foro sul cardano.

Fossi in te proverei a vedere con la vite più lunga. se tiene, ,ettici del frena filetti medio (quello blu). Facci sapere!

Ora provo con una più lunga...quando tirai via il bullone dopo lo "sfiletto" c'era 1,5 cm di filetto rimasto attaccato Sad ...

Credo che se il bullone più lungo non attacca devo allargare leggermente il foro e mettere un elicoide per ripristinare il filetto da 10 , altrimenti devo passare ad un bullone da 12 .


..intanto Grazie Pali :D già mi sento meglio...ora corro dal ferramenta a vedere cosa trovo.


Ho provato con un bullone più lungo , sempre in acciaio inox e stesso filetto fino , risultato è saltato l'ultimo centimetro di filetto rimasto.... lac lac che giornata Ragazzi grr

Spero soltanto che sia l'unico filetto difettoso e che gli altri possano sopportare altri smontaggi e rimontaggi...

Comunque sto pensando seriamente di acquistare un kit per ripristinare i filetti ed essere sempre pronto a tutto.

link

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeDom 06 Mag 2012, 22:54

Ciao raga approfitto per fare una domanda... ho fatto la manutenzione al cardano alla mia drag con 55000 km, olio pessime condizione, gli ingranaggi sono messi bene, il grasso era presente ma con un brutto color ruggine o ripulito il tutto. Il tipo del negozio mi ha venduto un grasso in bomboletta spry molto liquido, secondo voi lo posso usare o mi consigliate di cambiarlo con il grasso classico? grrrr
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeDom 06 Mag 2012, 23:35

Consiglio di uno che ne ha fatto fuori uno di cardano :

-metti grasso di saponi di litio costa una cavolata ma ha più resistenza all'acqua
-mettine in grosse quantita al max te lo sputa fuori
-non aspettare cosi tanto ma ogni stagione controllalo
-butta via quello spray meglio quello che spargi con le sante ditina tue (almeno per il cardano)

ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeDom 06 Mag 2012, 23:37

Assolutamente Grasso!!!!!!!!!

Ma che scherziamo??!!

Grasso di quello bello giallo e... non fare il tirchio. Caricalo bene. Manutenzione cardano - Pagina 4 567509 Manutenzione cardano - Pagina 4 567509 Manutenzione cardano - Pagina 4 567509

E cambia l'olio almeno ogni 2 anni. Ogni anno se fai parecchi km. Manutenzione cardano - Pagina 4 614672
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Mag 2012, 11:13



Ragazzi ma non si potrebbe mettere una bella guarnizione tra il coperchio e la scatola cardanica così non c'è rischio che entri acqua?
Potrebbe entrare comunque dalla cuffietta dove passa l'albero però il più secondo me entra da là.



P.S: c'è un'anima buona che posta le foto dopo aver ingrassato gli ingranaggi del cardano così da capire dove, come e quanto grasso mettere..così giusto per stare tranquilli blush
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Mag 2012, 13:25

Grazie per la dritta lo spry lo accantono e passo a comprare il grasso nutelloso :att: mai fidarsi dei negozianti poco esperti Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Mag 2012, 19:47

@clamot: non basterebbe. Bisognerebbe creare in compartimento stagno. Praticare un foro di carico e un foro di scarico olio. Qualcuno ci stava lavorando. Stranieri l'hanno già realizzato. Andrebbe perfezionato.
Io preferisco smontare e ingrassare.

@Antonio: leggi quihttps://dragstar.forumattivo.com/t374-cardano?highlight=cardano ci sono le foto e spiegazioni. con il grasso è meglio abbondare che scarseggiare. Male non fa. mettine pure a volontà. Manutenzione cardano - Pagina 4 614672
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Mag 2012, 22:24

palindromo ha scritto:
@clamot: non basterebbe. Bisognerebbe creare in compartimento stagno. Praticare un foro di carico e un foro di scarico olio. Qualcuno ci stava lavorando. Stranieri l'hanno già realizzato. Andrebbe perfezionato.
Io preferisco smontare e ingrassare.


@Antonio: leggi quihttps://dragstar.forumattivo.com/t374-cardano?highlight=cardano ci sono le foto e spiegazioni. con il grasso è meglio abbondare che scarseggiare. Male non fa. mettine pure a volontà. Manutenzione cardano - Pagina 4 614672

Azz..ma tu hai in mente di mettere la scatola cardanica a bagno d'olio Shocked ?! Sei un mito 2v !

Io intendevo mettere una guarnizione old school di carta per migliorare un pochino la situazione e diminuire le infiltrazioni d'acqua dannata blush




Manutenzione cardano - Pagina 4 Oldschoolgx
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Mag 2012, 23:27

Non io..... non è una mia idea.

Non basterebbe quella guarnizione. bisogna "chiudere" anche "davanti". Comunque, se si mette il grasso, fa da impermeabile.... Manutenzione cardano - Pagina 4 567509
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Mag 2012, 23:36

palindromo ha scritto:
Non io..... non è una mia idea.

Non basterebbe quella guarnizione. bisogna "chiudere" anche "davanti". Comunque, se si mette il grasso, fa da impermeabile.... Manutenzione cardano - Pagina 4 567509

Ma tu il grasso lo spalmi bene bene anche nelle pareti interne??
Manutenzione cardano - Pagina 4 1243530881
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Mag 2012, 23:43

Manutenzione cardano - Pagina 4 567509 Manutenzione cardano - Pagina 4 567509 Manutenzione cardano - Pagina 4 567509
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Manutenzione cardano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   Manutenzione cardano - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Manutenzione cardano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: