Biker Family

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi

Statistiche

Segnalato su Moto Links
NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Parole chiave
Tagliando Filtro fiamme custom risucchio supplementari carburazione fari star Settembrino scarico scoppietta cardano Frecce benzinaadella regolamento benzina manuale 1999 accelerazione olio drag Toppe vuoti Perdita manopole

Condividere | 

FORATURA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
guerra italo
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar1100 classic anno 2000
Maschile

MessaggioTitolo: FORATURA   Lun 01 Giu 2015, 12:54

Questa foto è stata scattata venerdi 15 maggio, mentre mi stavo recando alla Biker Fest a Lignano, come potete vedere la gomma post è buca inferno A nulla è valsa la schiuma che si è sparsa sull' asfalto invece di entrare.Per pura fortuna sono stato trasportato in una officina specializzata in moto, Manzotti bike di Camisano, che ringrazio per la disponibilità. Ora ho comprato 2 camere d' aria, in caso di foratura posso essere trasportato da qualsiasi gommista che sono a posto.Vistocome sono andate le cose questa mi sembra la soluzione ottimale contro le forature, naturalmente avendo una copertura assicurativa per carro atrezzi. birra CIAU!!
Tornare in alto Andare in basso
Pitbull
collaudato
collaudato

Moto: : XVS 650A Dragstar Custom
Maschile
Umore : Sempre al Top!!!!

MessaggioTitolo: Re: FORATURA   Lun 01 Giu 2015, 14:12

...ma prima di immettere la schiuma, hai tolto la seconda valvola? Quella a spillo per intendersi....

Mi interessa sta cosa, visto che a tal punto sarebbe inutile portarsi dietro il peso del kit di gonfiaggio....
http://devidpitbull.altervista.org/
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschile
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: FORATURA   Lun 01 Giu 2015, 15:24

la schiuma fa il suo dovere con  pneumatici tubeless , con le camere d'aria perde di efficaci  perche  essa tende a lacerarsi  e la schiuma fuori esce dai raggi
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 650 classic
Maschile
Umore : ottimistico

MessaggioTitolo: foratura   Lun 01 Giu 2015, 20:01

))) ))) )))  italo t'e' finita come fini' ad un mio amico ad un raduno molti km lontani da casa!!! purtroppo con le camere d'aria abbiamo poca change, la soluzione sarebbero un paio di cerchi in lega e gomme tubeless ma sono dell'idea che se e' un foro da chiodo qualcosa la fa la schiuma!!! hai fatto bene a metterti 2camere di riserva, lo devo fare anch'io ma sempre dal gommista dobbiamo arrivare!!! ☀ ☀ ☀
rumenigge
postatore folle
postatore folle

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschile
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: FORATURA   Lun 01 Giu 2015, 22:02

A volte buchi anche senza prendere chiodi, ossia dopo 4-5 anni un pochino di ruggine nel cerchio unita ad una guida un pochino sportiva, riesce a sfregare la camera d'aria gli fa dei piccoli pori e ti ritrovi la ruota a terra senza sapere come mai.

La camera d'aria la devi cambiare ad ogni cambio gomma se vuoi stare tranquillo. Magari la bomboletta se fori con la camera d'aria puo essere utile giusto x arrivare a casa se  fai pochi  KM , ma poi .... oppure ce questa soluzione !!!http://www.bartubeless.it/
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: FORATURA   Lun 01 Giu 2015, 22:19

Azz.....mi spiace Italo, a me è successo lo scorso autunno ma la bomboletta ha funzionato hmm 

Giusto per curiosità: ma hai seguito la procedura indicata sulla bomboletta?  scratch
Paul
buon postatore
buon postatore

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschile
Umore : Positivo

MessaggioTitolo: Re: FORATURA   Lun 01 Giu 2015, 22:21

scratch bel sistema rumenigge, ma mi lascia un po perplesso...
guerra italo
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar1100 classic anno 2000
Maschile

MessaggioTitolo: Re: FORATURA   Mar 02 Giu 2015, 10:47

Ma, io di seconde valvole da togliere non sò niente :?: La procedura della bomboletta dice di svitare il tappo valvola, avvitare l' attacco della bomboletta e tenendola orizzontale immettere la schiuma. Già il fatto di tenerla verticale è virtuale visto che la valvola post è a 90 gradi , ma il fatto più complicato è che l' istruzione dice di togliere la causa della foratura!!  Se hai ,ad esempio, una vite e vedi la testa che spunta dalla gomma la togli, ma se hai un chiodino senza testa come nel mio caso entrato completamente nonriesci a toglierlo, per cui anche se entrava la schiuma sarebbe stato inutile. lacr Raggiungere il gommista con carro atrezzi (gratis) non è difficile, basta che non sia un giorno festivo smile green smile green CIAU!!
Motina
buon postatore
buon postatore

Moto: : Honda VT 750 S
Maschile

MessaggioTitolo: Re: FORATURA   Mar 02 Giu 2015, 12:18

Immagino la rottura di pa@@e   devil
quanto hai dovuto aspettare per l'arrivo del carro attrezzi?
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschile
Umore : Brutal Sincerity

MessaggioTitolo: Re: FORATURA   Mar 02 Giu 2015, 22:55

Tutto "normale": Calimero ha espresso ciò che per la maggior parte delle volte accade.... a me è successo durante il raduno DMF, all'uscita dell'autosrada. Non ho avuto la tua fortuna con il servizio offerto dalla copertura assicurativa, così sono stato portato a casa dagli amici del DMF e poi sono tornato a riprendermi la moto.

Se c'è un singolo, minuscolo foro, la schiuma può fare il suo mestiere. Se solo la ruota fa qualche giro, il chiodo (o vite come la mia) lacera in più punti la camera d'aria, e la schiuma fuoriesce inevitabilmente.

In concomitanza con la tua disavventura, come scritto da Rumenigge, la camera d'aria della ruota anteriore si è logorata per sfregamento, forandosi. Meno male che ero a casa quando si è sgonfiata.
http://www.motardmulisha.com
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschile
Umore : positivo

MessaggioTitolo: Re: FORATURA   Mer 03 Giu 2015, 00:05

che sfortuna Italo.......
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 1100
Maschile

MessaggioTitolo: Re: FORATURA   Mer 03 Giu 2015, 11:03

certo ke forare con la moto è una gran rottura di pa@@e se ti trovi distante da casa  attatt

FORATURA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Biker Family :: GARAGE :: Officina-
Andare verso: