DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
carburazione forcelle Filtro ammortizzatore manubrio Frecce colore 1100 candele sella bobber batwing scarico manuale cavo carburatore valvole cardano batteria olio Contagiri officina frizione cono borse grassa
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
calimero
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
Giuliano
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
geronimo
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
rumenigge
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
BLACKCHROME
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
peppe
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
LOSMILZO60
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
damdam
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
Adriano
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
calimero (10155)
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
cristiano (6651)
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
davide (6109)
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
Renegade67 (5684)
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
Homer61 (4314)
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
Drupi77 (4097)
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
peppe (3979)
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 
ziomauri (3974)
borse in legno home made Vote_r10borse in legno home made Voting_barborse in legno home made Vote_r11 

Condividi | 
 

 borse in legno home made

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 13:56

ciao a tutti
come promesso, vi metto le foto e vi spiego in breve come ho fatto le borse della moto.

queste squadrate che vedete in foto, sono l'evoluzione di altre borse sempre fatte da me, piu grandi e squadrate, le precedenti erano tonde e piu piccole le potete vedere nella mia gallery tra le prime foto.

inanzitutto con del cartone ho disegnato una sagoma tonda che non mi piaceva molto quindi ho seguito le linee molto simili alle borse in
vetroresina Harley e l'ho provata sulla moto.
devo dire che era quello che volevo una borsa bella grossa!!!!
in tanti mi hanno detto che sembra una cassa da morte...bello dico io!!!!

borse in legno home made 96vqrn

dopo aver fatto la sagoma in cartone ho preso in falegnameria del multistrato di betulla da 12 millimetri di spessore e l'ho ritagliato e provato sulla moto. era un pò troppo grande e sotto l'ho rifilato di 5 centimetri circa perchè toccava gli scarichi.

borse in legno home made Oqa8zq

a questo punto decisa la forma e la larghezza di circa 20 centimetri non ho fatto che incollare il tutto con colla vinilica e messo viti ovunque.
nelle seguenti foto vedete anche la linea di taglio per l'apertura.

borse in legno home made 2vwuvxf

borse in legno home made 29zty8p

vai di seghetto alternativo e taglio fatto a regola d'arte!!!
ora bastava mettere la cerniera e il gioco era fatto!

borse in legno home made 346lver

prima di mettere cerniera e serratura, ho portato il tutto ad un amico tappezziere che per la somma di ben 80 euro mi ha tappezzato tutte e due le borse in simil pelle nera (ha un effetto buccia d'arancia) inserendo tra il legno e la pelle un leggerissimo strato di gomma piuma da 3 millimetri. cuciture ben salde e tutto ben nascosto!
sempre lui, anni fa mi aveva gia fatto le borse curve!!!
una brava persona!!!!

borse in legno home made 2a8ktqx

nelle ultime foto poteve vedere come ci stanno sulla moto.
a questo punto ho messo nella parte anteriore delle borse una cerniera a nastro bronzata con tante vitine piccole piccole. lavoro molto difficile, perchè la parte superiore della borsa doveva chiudersi e combaciare perfettamente con quella sotto.

borse in legno home made 2ci79y9

borse in legno home made Dmxobd

borse in legno home made 2il08bq


ultimo lavoro ma non documentato dalle foto è l'inserimento di una serratura sul lato delle due borse che potere vedere nella mia gallery nelle ultime foto.

lavoro fatto e riuscito!!!!

ora cerco le foto del telaio e finisco la documentazione!!!
ciaooooo!
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 14:13

ma dai! che bel lavoro Cool
interessante davvero
complimenti borse in legno home made 462818
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 14:23

seconda parte:

sono riuscito a recuperare delle vecchie foto che riguardano però le altre borse, quelle tonde, ma il sistema non cambia.

in questa foto poteve vedere la serratura in basso e il gancio in metallo a cui si aggancia la serratura per chiudere.
la serratura è proprio a gancio..!!! l'ho presa in ferramenta!!!

borse in legno home made 23ljl7c

foto con un particolare della cerniara a nastro con quelle maledette vitine...

borse in legno home made 2a9pkeu

questo è il telaio in acciaio inox fatto dal fabbro per tener su le borse.
un pò sovrabimensionato ma ormai l'aveva gia fatto!!!
in queste foto potete vedere il fissaggio alla moto e i due lamelli sporgenti sotto che aiutavano a tener su le borse.

questi due ora gli hoo tolti perchè le nuove borse sono piu grandi e piu basse rispetto a quelle di prima.

borse in legno home made 160pili

borse in legno home made 2eyum0w


per ora è tutto...spero che il lavoro sia piaciuto e magari ho dato qualche idea qualcuno....


ciao ciao!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 19:21

stupendo lavoro! complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 21:31


Azz....gran bel lavoro e OTTIMA l'idea del substrato in gomma piuma ok ok ok

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 22:32

complimenti borse in legno home made 614672 hai fatto un bel lavoro bravo e grazie x il reportage ciauzz borse in legno home made 510223
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 22:35

UNO SPETTACOLO !! Bravo ! borse in legno home made 462818 borse in legno home made 462818
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 23:29

Perca l'oca che lavoretto!!! affraid

Veramente complimenti! Bel lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMar 05 Apr 2011, 09:29

grazie ragazzi!!!!


appena ho un pò di tempo studio un disegno o un logo o qualcosa da applicare lateralmente ai due borsoni, per riempire un pò lo spazio.

magari uan sagoma di fiamme in pelle bianca e incollate!?!?!?

ci penserò!!
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMar 05 Apr 2011, 17:36

Complimenti, W il fai da te borse in legno home made 614672 borse in legno home made 614672
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMer 06 Apr 2011, 18:00

Gran bel lavoro Rucolo, soprattutto quelle arrotondate!


borse in legno home made 462818 borse in legno home made 462818 borse in legno home made 462818 borse in legno home made 462818 borse in legno home made 462818

Io sposterei le due frecce posteriori e le incastonerei nelle borse (un po' come nelle mie vecchie borse. Le vedi in "le vostre Drag Star" in La creatura di Rusty Pelican).

Complimenti di nuovo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMer 06 Apr 2011, 18:49

ciao Rusty...grazie dei complimenti da parte tua e degli altri!!!

l'idea di incassare le frecce mi era venuta anche a me, infatti avevo gia cercato delle freccie da incasso. alla fine però ho optato per la soluzione piu economica e veloce.

magari sarà per la prossima volta.

riguardo le borse curve è stato un bel lavoro! specialmente curvare il multistrato, ma essendo del mestiere non è stato un problema!!!
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMer 06 Apr 2011, 22:02

Un gran bel lavoro! Complimenti! borse in legno home made 462818
Torna in alto Andare in basso
sbasa
collaudato
collaudato
sbasa

Moto: : dragstar 1100;gs1150
Maschio
Messaggi : 66
Località : Busto arsizio

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMer 06 Apr 2011, 22:57

complimenti davvero belle per curiosità mi sapresti dire quanto pesa una borsa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeGio 07 Apr 2011, 09:02

una borsa pesa 3.5 kg circa
il supporto pesa circa 3 kg (sovradimensionato!!!)

quindi in totale sono 13/14 kg
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeGio 07 Apr 2011, 18:25

Rucolo ha scritto:
ciao Rusty...grazie dei complimenti da parte tua e degli altri!!!

l'idea di incassare le frecce mi era venuta anche a me, infatti avevo gia cercato delle freccie da incasso. alla fine però ho optato per la soluzione piu economica e veloce.

magari sarà per la prossima volta.

riguardo le borse curve è stato un bel lavoro! specialmente curvare il multistrato, ma essendo del mestiere non è stato un problema!!!

Urca ....ma allora ............io la sparo !
fare il lavoro al grezzo ( senza il rivestimento )
quanto costerebbe ?
quelle squadrate son belle ....pero' quelle arrotondate mi piacciono di piu' borse in legno home made 462818
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeGio 07 Apr 2011, 19:40

bè considerato che il multistrato costa 15euro al metro quadrato, è subito fato il conto.
il problema è il multistrato da piegare chiamato "esoflex" e poi con colla vinilica e chiodi attaccarlo lungo la sagoma curva.
io progetto arredamenti per una falegnameria, quindi mi ho usato gli attrezzi dei falegnami per facilitarmi il lavoro!
poi è una questione di buon tempo, in 2 o 3 ore al massimo una borsa la fai.

il trucco è fare la borsa come se fosse una scatola intera e poi tagliarla in un secondo momento, come da foto che ho caricato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMer 11 Mag 2011, 09:41

Ottimo lavoro rucolo,ma le prendo grosse,ho visto anche quelle di piuma montate non sembrano poi così enormi,al limite poi mi ci sdraio sopra così le ridimensiono..... borse in legno home made 948355 borse in legno home made 948355 borse in legno home made 948355
Torna in alto Andare in basso
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMar 20 Set 2011, 22:01

sei veramente un genio!!!!compimenti...questa idea te la copiero sicuramente!!!... ma ho notato che per le borse grandi sono necessarie le marmitte basse ed una per parte o sbaglio?? cmq necessito di borse grandi e rigide quindi grazie per l'idea!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMar 20 Set 2011, 22:36

Grazie per il genio!! ma non esageriamo!!!
in effetti per avere delle borse cosi grandi ho messo i scarichi DX + SX della MCJ.
mi piace molto la simmetria della moto, è stata la prima modificata fatta alla moto, i 2 scarichi a destra non mi sono mai piaciuti!!!

cmq se hai un pò di pratica con il legno e un amico tappezziere ed un altro amico fabbro per i supporti, il lavoro è subito fatto!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMar 20 Set 2011, 22:43

Rucolo ha scritto:
Grazie per il genio!! ma non esageriamo!!!
in effetti per avere delle borse cosi grandi ho messo i scarichi DX + SX della MCJ.
mi piace molto la simmetria della moto, è stata la prima modificata fatta alla moto, i 2 scarichi a destra non mi sono mai piaciuti!!!

cmq se hai un pò di pratica con il legno e un amico tappezziere ed un altro amico fabbro per i supporti, il lavoro è subito fatto!!



borse in legno home made 614672 borse in legno home made 614672 borse in legno home made 614672
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 13:06

poi uno sè proprio vuole (dato che il legno con l'umidità non va proprio d'accordo )puo sempre rivestirle con uno strato di vetroresina
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 19:30

io ho usato il multistrato di betulla e anche se ci piove dentro e ci posso fare l'allevamento di pesci rossi, il legno non ha mai avuto problemi.

se poi vuoi andare sul sicuro, un multistrato di okumè (legno esotico) è il top contro l'umidità!!! ..sono del mestiere si capisce?
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 19:37

mah ! io ho il codino della mia BT in multistrato ,pero ti assicuro che non va proprio d'accordo con le intemperie borse in legno home made 814631
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 19:40

ti invio un idea che ho un pò, fare dei paragambe tipo scudo di vespa girato anche sotto le pedane. però non so le le potrai fare in legno. comunque hai fatto un ottimo lavoro, compliMENTI
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




borse in legno home made Empty
MessaggioTitolo: Re: borse in legno home made   borse in legno home made Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

borse in legno home made

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: