DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elio
in collaudo
in collaudo
Elio

Moto: : Yamaha xvs 650 drag star
Maschio
Età : 45
Messaggi : 22
Località : Busto Arsizio

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitimeVen 10 Apr 2015, 08:11

Buongiorno cerco consigli utili per poter alzare la moto senza alzamoto,  vorrei fare un tagliando fai da te ma è quasi impossibile arrivare a svitare il tappo olio coppa...cosa mi dite??
Torna in alto Andare in basso
SuperMario
collaudato
collaudato
SuperMario

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 124
Località : Crevalcore (Bologna)

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitimeVen 10 Apr 2015, 11:23

Ciao Elio

Quando non avevo l'alzamoto, mettevo la ruota anteriore sopra ad un pallet di legno, così da alzare l'anteriore di una decina di centimetri, ed un tampone di legno sotto il cavalletto laterale in modo che non fosse troppo inclinata.

Quando svitavo o riavvitavo il tappo, dovendo far forza sulla moto, chiedevo sempre che qualcuno mi tenesse ferma la moto, non si sa mai!!!

Ad ogni modo mi sento di consigliarti l'alzamoto, se ne trovano di usati a meno di 100 euro e vale la pena farsi i lavori di manutenzione in sicurezza.

birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
Paolo
collaudato
collaudato
Paolo

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 159
Località : Dolina (TS)
Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitimeVen 10 Apr 2015, 13:28

Già con l'alzamoto devi fare attenzione, se sforzi nel svitare una vite troppo dura rischi che ti tiri la moto addosso, non fare esperimenti, 250 kg. che ti vengono addosso sono troppi. Io ho trovato una ciofeca da Beep's (costava poco) si apre a pantografo, non è male ma le staffe che si infilano sotto i tubi del telaio sono troppo leggere e si sono piegate, Adesso devo metterci un grosso pezzo di gomma, così fà attrito, altrimenti ferro su ferro la moto mi scivola. Ti consiglio di fare la spesa e prenderne uno veramente buono, ti servirà per sempre. Quasi tutti i lavori di manutenzione ed eventuali riparazioni devi farle con la moto quantomeno diritta.
Torna in alto Andare in basso
SuperMario
collaudato
collaudato
SuperMario

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 124
Località : Crevalcore (Bologna)

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitimeVen 10 Apr 2015, 13:53

Io ne ho preso uno in Germania come questo, unica differenza che sulla due superfici d'appoggio

ho la gomma.
 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


okk okk
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitimeVen 10 Apr 2015, 13:57

E' quello piú diffuso, io ne ho allargato gli appoggi. Mi trovo bene accoppiato al cric idraulico sollevaauto che uso pet maggiore stabilità.
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitimeVen 10 Apr 2015, 20:55

Io uso questo e mi trovo benissimo !!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :okk:se vuoi risparmiare fai come lui !!!
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitimeVen 10 Apr 2015, 21:01

Io Ho preso questo modello XL .
E sei fortunato che ora e' pure in offerta. a 99 euro.

Il sollevatore e' una santa cosa e non deve mancare assolutamente in garage.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitimeVen 10 Apr 2015, 21:46

Accidenti adesso è in offerta costa solo 99 euro due anni fa chiedevano piu di 130.
99 euro è un prezzo onesto per quel modello.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitimeVen 10 Apr 2015, 21:55

scotchwisky ha scritto:
Accidenti adesso è in offerta costa solo 99 euro due anni fa chiedevano piu di 130.
99 euro è un prezzo onesto per quel modello.

Ciao Lorenzo infatti anch'io lo pagai 130 ora e' un'affare a 99.

Ti posso assicurare che il modello XL e' molto largo e una volta sollevata la moto puoi stare tranquillo. solleva fino a 500 kg

Vedi come calza sotto la mia .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitimeVen 10 Apr 2015, 22:04

Ciao Antonio,
il tuo è proprio largo, mentre il mio èsimile come modello, ma dovetti fare delle prolunghe in ferro perche andava giusto giusto sotto la moto:))):
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitimeVen 10 Apr 2015, 22:20

scotchwisky ha scritto:
Ciao Antonio,
il tuo è proprio largo, mentre il mio èsimile come modello, ma dovetti fare delle prolunghe in ferro perche andava giusto giusto sotto la moto:))):

Mica si chiama XL a caso  Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?   Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Alzare moto. ...senza alzamoto...si puo?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: