DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
borse Filtro olio Contagiri cono grassa carburatore ammortizzatore bobber cardano candele Frecce cavo sella frizione colore manubrio batwing 1100 manuale valvole batteria officina scarico carburazione forcelle
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
calimero
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
Giuliano
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
geronimo
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
rumenigge
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
BLACKCHROME
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
peppe
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
LOSMILZO60
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
damdam
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
Adriano
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
calimero (10155)
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
cristiano (6651)
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
davide (6109)
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
Homer61 (4314)
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
peppe (3979)
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 
ziomauri (3974)
Consiglio sostituzione manubrio Vote_r10Consiglio sostituzione manubrio Voting_barConsiglio sostituzione manubrio Vote_r11 

Condividi | 
 

 Consiglio sostituzione manubrio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeDom 27 Mar 2011, 17:06

lamps a tutti!
vorrei sostituire il manubrio originale della mia Drag ma sono ancora molto indeciso su quale modello scegliere..
ecco il link delle foto:
https://dragstar.forumattivo.com/t705-la-mia-dragstar-650-custom
mi date qualche consiglio?
con la moto ci viaggio spesso e vorrei non sacrificare troppo la comodità.
grazie

_V_
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeDom 27 Mar 2011, 18:29

allora tieni l'originale loll loll loll


a parte gli scherzi,ho sentito alcuni che si trovano molto bene con l'apengher però logicamente alla propria altezza
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeDom 27 Mar 2011, 18:44

é una scelta così soggettiva che è ancora più difficile che suggerirti uno scarico.....
Prima di tutto dovresti capire se vuoi avere la braccia alte o larghe... :study:

Se metti l'ape.... dovrai senz'altro allungare i cavi e tubi. Si puo' fare ma richiede un tot di tempo.
Quelli larghi, se nn eccedi, e stai nei 100 cm, dovrebbe starci tutto senza modifiche sostanziali.

Devi proprio capire come vuoi personalizzare la tua Drag.
Torna in alto Andare in basso
sbasa
collaudato
collaudato
sbasa

Moto: : dragstar 1100;gs1150
Maschio
Messaggi : 66
Località : Busto arsizio

Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMer 06 Apr 2011, 00:10

io sul custom avevo montato uno largo 100 e confermo che non avevo sostituito i cavi e una volta che c'hai fatto l'abitudine era comodo ,infatti non l'ho piu' tolto ;-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMer 06 Apr 2011, 00:59

fischio
posso dire la mia, magari sbagliatissima?
ho risolto posizione ruotando verso il basso l'originale, ottenendo sensazione di guida con manubrio + largo e guadagnando quei 2/3 cm x lunghezza braccia..... (non son di Genova loll loll , mi piace stare indietro loll )

prova! .... non costa nulla!!!! x il resto c'è sempre MasterCard muttley
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMer 06 Apr 2011, 07:46

palindromo ha scritto:
é una scelta così soggettiva che è ancora più difficile che suggerirti uno scarico.....
Prima di tutto dovresti capire se vuoi avere la braccia alte o larghe... :study:

Se metti l'ape.... dovrai senz'altro allungare i cavi e tubi. Si puo' fare ma richiede un tot di tempo.
Quelli larghi, se nn eccedi, e stai nei 100 cm, dovrebbe starci tutto senza modifiche sostanziali.

Devi proprio capire come vuoi personalizzare la tua Drag.

ps, però ricordatevi che la larghezza massima di una drag 1100 è di 98cm credo (o erano 96cm)...quello eccedente è fuori legge.... Suspect Consiglio sostituzione manubrio 601928
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMer 06 Apr 2011, 22:31

infatti sulla 650 è di 88cm... e io ho 102.... ma tanto..... se mi fermano, consegno direttamente la moto agli sbirri....come il 95% di noi. Consiglio sostituzione manubrio 281623
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMer 06 Apr 2011, 23:24

ciao vedo che ti hanno risposto in tanti .questo è il mio consiglio guarda bene tutti i modelli di manubri che ci sono ma prima di tutto decidi bene che linea vuoi dare alla tua drag .e scegli bene anche la misura dei riser Consiglio sostituzione manubrio 462818 fai con calma e non avere fretta Consiglio sostituzione manubrio 462818 ciauz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeGio 07 Apr 2011, 07:25

e se riesci prova anche manubri diversi.....ogni manubrio ha il suo modo di guida, piacevole o meno.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeSab 09 Apr 2011, 09:08

per esperienza personale ti posso dire che ho montato per un anno intero (poi l'ho tolto) un drag bar da 110cm senza modificare i cavi.
dava alla moto un assetto molto sportivo che mi piaceva molto, ed in piu l'aria che mi arrivava in petto era molto meno.

certo che dopo un pò la scomodità si faceva sentire alle spalle quindi sono tornato all'originale.

secondo motivo per cui l'ho tolto è che da 96cm son passato a 115 comprese monopole ed ero troppo un fuorilegge.....


approposito...due cose, ha le frecce integrate nel manubrio ed è in vendita!!!

ecco una foto:

Consiglio sostituzione manubrio 190716_1009735701621_1771854852_11838_2863426_n
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeDom 10 Apr 2011, 21:35

c'è la sezione "mercatino".

...Ma non ci ha più detto nulla salvoste....Che fine ha fatto? scratch
Torna in alto Andare in basso
xvs
collaudato
collaudato
xvs

Moto: : dragstarxvs650classic
Messaggi : 65
Località : emilia romagna

Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Stesso dilemma.....   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 13:03

ciao a tutti, anch' io da piu di due anni sto pensando di cambiare manubrio , ma ho paura di fare una scelta sbagliata, anche se se non si prova non lo si saprà mai! anche se quello che vorrei evitare è comprare e rivendere, ma il problema maggiore per me è che non sapendolo fare(che vergogna!!!Consiglio sostituzione manubrio 663697 ) rischierei di pagare mano d' opera sia per il montaggio che per smontare....doppia fregatura!ma una cosa fattibile farlo da soli?
Cmq a parte questo vorrei montare un manubrio largo da 100 "flyer wide", tra l' altro mi hanno detto che non bisogna neanche cambiare i cavi!...io provo a far mettere questo, poi magari al massimo penso che si potrebbero sostituire i riser con altri piu alti e curvi, lasciando tutto il manubrio montato senza smontare tutti i comandi..o no????
appena hai scelto facci sapere..........io farò lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 13:30

alla fin fine non è difficile...
basta che metti il manubrio nuovo vicino a quello vecchio.....poi man mano che smonti le robe dal vecchio (iniziando a smontare il manubrio vecio dai riser e montandoci subito il nuovo), e guardando come è assemblato...quando smonti da uno lo rimonti subito dall altro....è facilissimo...

se ci son riuscito io ce la puoi fare pure tu.....prova....vedrai che è facile... Consiglio sostituzione manubrio 614672

ps se monti un manubrio grande (largo) prima aggiungi i pezzi e appena poi lo monti sui riser.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 22:31

tabba ha scritto:
alla fin fine non è difficile...
basta che metti il manubrio nuovo vicino a quello vecchio.....poi man mano che smonti le robe dal vecchio (iniziando a smontare il manubrio vecio dai riser e montandoci subito il nuovo), e guardando come è assemblato...quando smonti da uno lo rimonti subito dall altro....è facilissimo...

se ci son riuscito io ce la puoi fare pure tu.....prova....vedrai che è facile... Consiglio sostituzione manubrio 614672

ps se monti un manubrio grande (largo) prima aggiungi i pezzi e appena poi lo monti sui riser.... Wink


Q8 Consiglio sostituzione manubrio 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMar 12 Apr 2011, 07:22

Consiglio sostituzione manubrio 3437437954 ah ah che bravo.... Consiglio sostituzione manubrio 532990
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMar 12 Apr 2011, 18:02

Grazie a tutti per le risposte!
In questo periodo ho guardato diversi modelli di manubri e mi piacciono molto il t-bar e il beach bar (o radius)..ovviamente sono impostazioni di guida diverse e se pur esteticamente mi piace molto il "T" quando mi siedo sulla moto vorrei tenere le mani più basse e larghe.. quest'ultimo poi darebbe un tocco ancora più classico alla moto che è lo stile che sto cercando di seguire.
A breve inizieranno i motoraduni nelle mie zone e toccherò magari con mano queste soluzioni per capire bene che strada seguire!
Grazie davvero tanto a tutti!
Lamps
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMer 13 Apr 2011, 07:40

sei ancora giovane e non hai problemi di schiena...con il tempo cercherai un manubrio più comodo possibile.... Wink
Torna in alto Andare in basso
xvs
collaudato
collaudato
xvs

Moto: : dragstarxvs650classic
Messaggi : 65
Località : emilia romagna

Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMer 13 Apr 2011, 21:44

che voi ne sappiate.......c'è molta differenza tra il radius e il flayer wide da 100cm? come guida intendo.... mi confermate che il radius dovrebbe essere leggermente piu basso ma più rivolto verso il guidatore, mentre il contrario per l ' altro?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMer 13 Apr 2011, 22:44

flayer wide

Consiglio sostituzione manubrio 33_1

radius

Consiglio sostituzione manubrio 55-505MANUBRIORADIUS

Tu che dici?
Torna in alto Andare in basso
xvs
collaudato
collaudato
xvs

Moto: : dragstarxvs650classic
Messaggi : 65
Località : emilia romagna

Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMer 13 Apr 2011, 22:52

dico che le foto non sono in scala e quindi non rispecchiano la realtà proporzionata ai due manubri!, quindi sulla base delle dimensioni che vedo sembrerebbero avere le caratteristiche che ho mensionato nella mail precedente ...almeno sulla carta mi danno queste impressioni, ecco perchè ho posto la domanda, ..........per sapere voi che dite!
grazie e A presto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeMer 13 Apr 2011, 23:50

..... radius 90cm e, come anche tu hai detto, 100 per flayer wide
le immagini erano semplicemente per farti notare meglio la differenza di posizione di guida.... se poi ti serve una scala....

Consiglio sostituzione manubrio Scala dappoggio pioli piani

smile green smile green
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeGio 14 Apr 2011, 07:18

con il flyer posizione di guida piegata in avanti, cambiando i riser e mettendone di più lunghi ti alzi leggermente la posizione di guida...

con l'altro stai già più dritto sulla moto, guida un pò più piacevole (lunghi tratti)....
Torna in alto Andare in basso
xvs
collaudato
collaudato
xvs

Moto: : dragstarxvs650classic
Messaggi : 65
Località : emilia romagna

Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeGio 14 Apr 2011, 11:00

Consiglio sostituzione manubrio 95995 Consiglio sostituzione manubrio 95995 Consiglio sostituzione manubrio 95995 ;
grazie tabba.................hai reso perfettamente l' idea.....! Consiglio sostituzione manubrio 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeGio 14 Apr 2011, 12:16

de nada xvs..... Consiglio sostituzione manubrio 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitimeGio 14 Apr 2011, 12:17

xvs ha scritto:
Consiglio sostituzione manubrio 95995 Consiglio sostituzione manubrio 95995 Consiglio sostituzione manubrio 95995 ;
grazie tabba.................hai reso perfettamente l' idea.....! Consiglio sostituzione manubrio 614672

in 2 parole: con il flyer devi essere quasi come big Jim, però hai una guida aggressiva/cattiva
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Consiglio sostituzione manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio   Consiglio sostituzione manubrio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Consiglio sostituzione manubrio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: