DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
valvole manuale 1100 scarico Frecce manubrio batwing batteria sella Filtro borse frizione candele bobber colore forcelle cardano cono officina olio Contagiri ammortizzatore cavo grassa carburazione carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
calimero
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
Giuliano
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
geronimo
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
rumenigge
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
BLACKCHROME
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
peppe
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
LOSMILZO60
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
damdam
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
Adriano
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
calimero (10155)
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
cristiano (6651)
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
davide (6109)
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
Renegade67 (5684)
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
Homer61 (4314)
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
Drupi77 (4097)
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
peppe (3979)
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 
ziomauri (3974)
costruire batwing Vote_r10costruire batwing Voting_barcostruire batwing Vote_r11 

Condividi | 
 

 costruire batwing

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeVen 06 Feb 2015, 16:00

Ciao a tutti.... oggi dopo numerosi mesi a pensare come costruire un batwing hi deciso...
Lo faccio...
Iniziero a costruire una dima
Daro forma alla dima in 3d
Provero spero con successo a utilizzarw una lastra di poliuretano o pvc per.ottwnere un batwing
Parte piu difficile costruire staffe per il fissaggio
Verniciatura
Montaggio

Spero di farlo in un mese... a voi la prima foto dell avventura.. speriamo non comica..
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeVen 06 Feb 2015, 16:21

costruire batwing Cam00115
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeVen 06 Feb 2015, 16:44

costruire batwing Cam00116
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: costruire   costruire batwing Icon_minitimeVen 06 Feb 2015, 18:18

))) ))) )))  non c'e' niente di comico nelle cose che potresti realizzare, l'importante e' crederci fino in fondo okk okk okk !!! aspettiamo altre foto!!! per le staffe domanda a giobe!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeVen 06 Feb 2015, 20:02

costruire batwing Cam00117
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeVen 06 Feb 2015, 20:05

questo è il primo modello che poco fa ho modificato...
ho deciso di fare una via di mezzo tra batwing e parabrezza basso...

domani compro la lastra di plexligass ma non so quale spessore comprare...non vorrei farlo troppo pesante e non troppo leggero..
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeVen 06 Feb 2015, 21:34

Se ti può essere utile: il mio è un originale HD in pvc o abs non lo so, lo spessore è circa 4mm
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: costruire   costruire batwing Icon_minitimeVen 06 Feb 2015, 22:45

okk okk okk  bello!!! mi piace come stai procedendo!!! io farei la parte di sotto un po' piu' sottile, a seguire la curva sopra, mi sembra un po' pieno e tondeggiante!!! prova a vedere quello dell'ultima drag 1300 e' un po' stilizzato e particolare!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeSab 07 Feb 2015, 09:38

DavidRaider88 ha scritto:
questo è il primo modello che poco fa ho modificato...
ho deciso di fare una via di mezzo tra batwing e parabrezza basso...

domani compro la lastra di plexligass ma non so quale spessore comprare...non vorrei farlo troppo pesante e non troppo leggero..
bellissima idea che seguo con interesse  ma come darai forma alla lastra in PCV o Plexiglass che sia????
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeSab 07 Feb 2015, 11:04

con la termoformazione.......per intnderci scaldando la lastra con la pistola da carrozziere..
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeSab 07 Feb 2015, 11:24

bene ti seguirò passo passo con vivo interesse


birra
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeSab 07 Feb 2015, 19:39

costruire batwing Cam00118
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeSab 07 Feb 2015, 20:12

DavidRaider88 ha scritto:
con la termoformazione.......per intnderci scaldando la lastra con la pistola da carrozziere..
okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeSab 07 Feb 2015, 22:34

Che bordello.... per chi volesse provarci consiglio il taglio con seghetto elettrico... con le punte per.plexiglass e duraaaaaaaaa...
Oggi ho iniziato a termoformarlo.. nn e proprio un gioco... 
Vi terro aggiornati...
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeDom 08 Feb 2015, 12:41

costruire batwing Cam00119
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeDom 08 Feb 2015, 21:35

Premetto che non ci ho mai provato, ma un amico che ci lavora per professione mi aveva suggerito di scaldarlo fino a che si accovacciava alla dima e poi coprirlo con un paio di coperte o stracci molto spessi, per lasciarlo a raffreddare gradatamente (in mancanza di un forno adeguato)

Spero ti possa essere utile sorriso
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeLun 09 Feb 2015, 11:58

ciao ho provato molti anni fa ,a costruire un contro fanale per un suzuki stradale .era piu piccolo di un batwin.e devo dire che al quarto tentativo era uscito niente male.

io avevo usato un barbecue in metallo, chiuso con una lamiera posticcia sopra.scandando com due stufette elettriche,tipo quelle per il bagno.
ci sono riuscito al quarto tentativo,quasi perfetto.
per questo risultato pero' avevo prima scomodato tutti i SANTI possibili e immaginabili.
spero di esserti di aiuto.buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeLun 09 Feb 2015, 12:12

Grazie a tutti dei consigli.. come primo tentativo devo dire che mi aspettavo un fallimento... ma imparando dagli errori e ascoltando i consigli credo che il prossimo sia molto meglio.. cmq quello che ho iniziato cerco di finirlo al.meglio... a presto...
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeSab 14 Feb 2015, 16:58

Oggi ho iniziato a carteggiarlo e rifinire i bordi... devo dire che intravedo la luce dopo il tunnel... ci vorranno un paio d accorgimenti.. cartavetro.. fondo e vernixiatura...
E poi l odissea sara quasi finita, visto che nn riesco a recuperare i supporti per agganciarlo...
Ciao..
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeLun 27 Apr 2015, 12:43

[img]costruire batwing Cam00216[/img]
questo è quello che sono riuscito a realizzare.. manca la vrniciatura e le staffe
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeMar 28 Apr 2015, 08:18

dà l'impressione non sia rigido ma può essere una mia impressione  aspetto  di vederlo verniciato 

forza che arriva la luce birra
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitimeMar 28 Apr 2015, 12:20

Ti assicuro che e rigido, ho usato una lastra da 4/5 mm.....
Piu avanti la vernicio, come esperimento gli do come voto 5/6...
A presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




costruire batwing Empty
MessaggioTitolo: Re: costruire batwing   costruire batwing Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

costruire batwing

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: