DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
olio borse ammortizzatore grassa forcelle Frecce cardano valvole 1100 candele Filtro sella manubrio bobber officina carburatore frizione carburazione batteria batwing cavo colore scarico Contagiri cono manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
calimero
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Giuliano
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
geronimo
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
rumenigge
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
BLACKCHROME
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
peppe
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
LOSMILZO60
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
damdam
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Adriano
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
calimero (10155)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
cristiano (6651)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
davide (6109)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Renegade67 (5684)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Homer61 (4314)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Drupi77 (4097)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
peppe (3979)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
ziomauri (3974)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 

Condividi | 
 

 ammortizzatore posteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fabiovice87
collaudato
collaudato
Fabiovice87

Moto: : dragstar xvs 1100
Maschio
Età : 37
Messaggi : 69
Località : Palazzolo dello stella

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 17:56

ciao a tutti son in procinto a indurire il mono posteriore perche in due lo sento un po molleggiato(avendo anche le borse e non essendo un peso piuma)..  ho cercato sul forum ma non ho trovato niente inerente alla domanda che che mi son posto..volevo chiedervi se ce una proporzione tra una posizione del precarico e il peso... cioe ln posizione 4 sostiene fino a 100 kg la 5 a 150 e la 6 170kg.. grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 18:21

sul manuale di manutenzione viene specificato di usare la chiave apposta per cambiare la posizione... e di non ruotare oltre 'ultima posizione... il rapporto peso/durezza non è specificato.. dovresti chiedere a geronimo... da quel che ho capito è molto in gamba...
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 18:26

Fabiovice87 ha scritto:
ciao a tutti son in procinto a indurire il mono posteriore perche in due lo sento un po molleggiato(avendo anche le borse e non essendo un peso piuma)..  ho cercato sul forum ma non ho trovato niente inerente alla domanda che che mi son posto..volevo chiedervi se ce una proporzione tra una posizione del precarico e il peso... cioe ln posizione 4 sostiene fino a 100 kg la 5 a 150 e la 6 170kg.. grazie in anticipo
Io invece lo voglio ammorbidire x la schiena e dato che peso 70 kg scarsi  !!! e non so' di fabbrica ha quanti kg e' tarato !!!! aspettiamo sviluppi !!!
Torna in alto Andare in basso
Fabiovice87
collaudato
collaudato
Fabiovice87

Moto: : dragstar xvs 1100
Maschio
Età : 37
Messaggi : 69
Località : Palazzolo dello stella

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 18:50

daniele avevo letto da qualche parte sul forum che e tarato di fabbrica a 3 se non mi ricordo male
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 19:01

Fabiovice87 ha scritto:
daniele avevo letto da qualche parte sul forum che e tarato di fabbrica a 3 se non mi ricordo male
A 3 , quindi sui 70 kg ci dovrei stare !!! Grazie !!!
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 19:06

quindi l ultima posizione è per il carico massimo.. :att: :att: :att:
Torna in alto Andare in basso
Fabiovice87
collaudato
collaudato
Fabiovice87

Moto: : dragstar xvs 1100
Maschio
Età : 37
Messaggi : 69
Località : Palazzolo dello stella

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 19:37

si l'ultima che e la 7 e per il precarico massimo... e che se vai via da solo mi han detto che diventerebbe anche pericolosa. non so per quale motivo ma presumo che sia una tavola sul bagnato e con le buche... daniele non sapreise e giusto posizione 3 con 70kg... aspetto ancora geronimo se sa qualcosa in merito..
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 21:10

Che io sappia non esiste una "tabella" vera e propria, anche perchè è tutto molto soggettivo in base a peso-stile di guida-condizione gomme ecc ecc.
Concordo che sulla 3 siamo sui 70-80kg, se fossi in te proverei a crescere di un paio di punti e PROVARE.

E lascia perdere il PERICOLOSO........riguarda i corridori ciucciamanubri loll
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 21:40

geronimo ha scritto:
Che io sappia non esiste una "tabella" vera e propria, anche perchè è tutto molto soggettivo in base a peso-stile di guida-condizione gomme ecc ecc.
Concordo che sulla 3 siamo sui 70-80kg, se fossi in te proverei a crescere di un paio di punti e PROVARE.

E lascia perdere il PERICOLOSO........riguarda i corridori ciucciamanubri loll
GRAZIE Bruno !!! respect2 saluto
Torna in alto Andare in basso
Fabiovice87
collaudato
collaudato
Fabiovice87

Moto: : dragstar xvs 1100
Maschio
Età : 37
Messaggi : 69
Località : Palazzolo dello stella

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeSab 31 Gen 2015, 17:42

Domanda oggi ho provato a regolare l'ammortizzatore e l'ho trovato in questa posizione io lo regolata girando in senso anti orario vedendo l'ammortizzatore da sopra e in piedi parte cavalletto per intenderci ma non ho notato miglioramenti.... Domanda io la mia moto la vedo bassa a confronto di certe moto viste su internet.... Può essere che abbia il kit di abbassamento e per questo non e più rigido ma mollo? Tipo nelle macchine montando le molle per abbassarla sui steli originali va a finire che i steli si rompono e la molla va a fine corsa.... Il fatto e che non so se ha il kit perche il proprietari l'ha comprata cosi e gli ha detto che e originale ammortizzatore posteriore Image13
Torna in alto Andare in basso
Fabiovice87
collaudato
collaudato
Fabiovice87

Moto: : dragstar xvs 1100
Maschio
Età : 37
Messaggi : 69
Località : Palazzolo dello stella

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeDom 01 Feb 2015, 13:18

Domanda.... E normale che le due staffe che stanno sotto al l'ammortizzatore siano diverse di misura una più lunga e una più corta?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeDom 01 Feb 2015, 13:21

Fabiovice87 ha scritto:
Domanda.... E normale che le due staffe che stanno sotto al l'ammortizzatore siano diverse di misura una più lunga e una più corta?
Riesci a fare qualche foto un pò più dettagliata? Specialmente di queste "staffe" di cui parli hmm
Torna in alto Andare in basso
SuperMario
collaudato
collaudato
SuperMario

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 124
Località : Crevalcore (Bologna)

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeLun 02 Feb 2015, 10:26

Buongiorno a tutti

Ho trovato questa pagina dove spiega come funziona il precarico della molla ammortizzatore, davvero interessante.

birra

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeLun 02 Feb 2015, 18:23

Interessante !!! okk
Torna in alto Andare in basso
Fabiovice87
collaudato
collaudato
Fabiovice87

Moto: : dragstar xvs 1100
Maschio
Età : 37
Messaggi : 69
Località : Palazzolo dello stella

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeMer 04 Feb 2015, 17:55

Fra qualche giorno faro delle foto alle staffe... bella descrizione del precarico
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

ammortizzatore posteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: