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  olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi

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Mido
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MessaggioTitolo: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Gio 29 Gen 2015, 20:40

Buonasera a tutti sono nuovo nel forum e anche come centauro Hihihiu
Allora la mia moto perde Olio secondo me da quella plastichina Bianca lato cambio e guardando bene c'è anche la guarnizione carter da sotto fuoriesce. Quindi visto che volevo fare una cosa bene fatta già che sto cambiando un po' tutta la moto.
Volevo per favore una spiegazione dettagliata come si procede per fare il tutto magari con qualche foto se è possibile ..
Prima devo cambiare Olio, filto, guarnizione o il pezzo bianco del sanzione. E se fattibile per me che Nn l'ho mai fatto.
Vi ringrazio anticipatamente
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Mido
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Gio 29 Gen 2015, 21:40

Ps : scusate la mia moto è drag star 650 classi
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Gio 29 Gen 2015, 21:54

Non si e' capito bene da quale plastichina bianca perdi olio.??? Shocked

Se dalla guarnizione carter.
Se dal tappo di ispezione volano.
Se dal tappo di rotazione motore in manuale.
Se dalla guarnizione del asse cambio.

Oppure piu' semplicemente fai una foto e postala cosi' si capisce meglio.
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Gio 29 Gen 2015, 21:57

Vado a farla e torno subito hihihihi
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Gio 29 Gen 2015, 22:29

Nn riesco a mettere le foto dall'iPhone help
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Gio 29 Gen 2015, 23:59

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ecco qua la discussione completa. si parla sia della sostituzione guarnizione carter olio, sia della sostituzione "tappo sensore folle".

ho fatto il lavoro qualche giorno fà. c sono tutte le foto
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Ven 30 Gen 2015, 09:19

Grazie zaf mi sai dire dove posso trovare la guarnizione e il tappo sensore folle grazie
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Ven 30 Gen 2015, 09:39

la guarnizione io l'ho trovata da wemoto.it costa meno della metà rispetto alla yamaha. spedizione velocissima. il tappo bianco invece mi sa lo trovi solo in yamaha. se non sbaglio costa sui 25 euro compreso di o-ring nuovo
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Mar 10 Feb 2015, 11:40

La Yamaha mi ha chiesto 250€ per fare tutto il lavoro secondo voi è tanto tra cambio olio, filtro olio, guarnizione carter lato cambio e cambio sensore folle ?
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Mar 10 Feb 2015, 21:32

Conta una cinquantina di euro x l olio. 16 d guarnizione carter originale. Filtro olio minimo quindici.. sensore folle 25.. insomma rimangono circa centocinquanta euro che di manodopera sono tantino a mio parere...è anche vero che quelle due ore minimo di lavoro c sono....ma 150 lo trovo un po eccessivo. ..guarda prova a farlo tu... qua t possono aiutare tutti..ti serve solo un ponte e una chiave dinamometrica...
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Mar 10 Feb 2015, 23:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Conta una cinquantina di euro x l olio. 16 d guarnizione carter originale. Filtro olio minimo quindici.. sensore folle 25.. insomma rimangono circa centocinquanta euro che di manodopera sono tantino a mio parere...è anche vero che quelle due ore minimo di lavoro c sono....ma 150 lo trovo un po eccessivo. ..guarda prova a farlo tu... qua t possono aiutare tutti..ti serve solo un ponte e una chiave dinamometrica...
quoto quoto quoto  vuoi un lavoro ben fatto? Fattelo da te ok
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Sab 14 Feb 2015, 00:30

[img:06ed][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url][/img]
Ciao a tutti., Torno su questo argomento perché mi sono accorto qualche  giorno fa che perdo olio dal sensore folle come si può vedere nella foto.visto il manuale di manutenzione,probabilmente  dovrò cambiare l' o-ring.qualcuno sa la procedura?  grazie in anticipo.
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Sab 14 Feb 2015, 07:32

Devi svitare le tre viti torks nere e quel tappo bianco viene via. Non stringere troppo le viti del tappo quando richiudi xke è fatto di plastica e si rompe facilmente. Una curiosità: è un impressione o hai i fili Dell alternatore, quelli che escono dal carter, bagnati d olio ?
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Sab 14 Feb 2015, 11:08

Sì sono unti di olio i cavi.grazie zaf  x l info. birra prima di togliere la plastica bianca, devo svuotare l olio motore?
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Sab 14 Feb 2015, 12:00

Strano. ...forse perdi anche da quelle guarnizioni dei fili come me ? Oppure tutti notate che quei fili si inzuppano?
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Sab 14 Feb 2015, 12:12

Guarderò anche altre guarnizioni.x l olio devo svuotarlo prima?
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Sab 14 Feb 2015, 12:22

Se vuoi dare una sistemata a tutto ovvero cambio guarnizione carter controllo guarnizione dei cavi (che nn si possono sostituire ma puoi mettere del silicone ) devi togliere tutto l olio. Trovi tutte le informazioni sul link che t ho postato all inizio della discussione . Trovi anche le foto del lavoro che ho fatto io.
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Sab 14 Feb 2015, 12:37

Sì ho visto il Link all inizio dell'argomento.grazie della precisazione. okk
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Mar 17 Feb 2015, 19:56

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

Buonasera. togliendo la plastica bianca ho localizzato la perdita d olio dalla  guarnizione nera che si vede in foto.ora viene il dilemma :?: .Se voglio togliere la vite torx vedo che fa quasi un quarto di giro in senso antiorario e poi si blocca ma la vite non riesco a svitarla.sbaglio qualcosa o devo usare la forza bruta? Grazie mille in anticipo birra  
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Mar 17 Feb 2015, 21:26

Scusa ma non basta cambiare l'O-ring e la guarnizione? scratch
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Mar 17 Feb 2015, 22:09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Scusa ma non basta cambiare l'O-ring e la guarnizione? scratch
Scusa.ho visto male.credevo che per togliere la guarnizione, bisognasse prima togliere la vite torx.domani provo a cambiare or e guarnizione.grazie Bruno okk
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Mer 18 Feb 2015, 11:05

ragazzi scusatemi un attimo, mi spiegate bene  come funziona il sensore folle? i oho ordinato il tapp osensore folle con relativo o-ring
mi chiedo ora: se tolgo quella guarnizione che si vede chiaramente dalla foto postata da Stefano non esce olio??? forse non ho ben chiaro come funziona il sensore folle ma non basta sostituire tappo e o ring ?...
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MessaggioTitolo: Re: olio, filtro e guarnizione carter e sensore cambi   Mer 18 Feb 2015, 12:56

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ragazzi scusatemi un attimo, mi spiegate bene  come funziona il sensore folle?quando metti la prima, quella cosa simile al spillo scatta in su, così non fa più contatto con il sensore e la spia folle si spegne.2°, 3°,4° e 5°  scatta in giù.mi chiedo ora: se tolgo quella guarnizione che si vede chiaramente dalla foto postata da Stefano non esce olio??in teoria si, ma quella non è una guarnizione.subito anch'io vedendo così l ho scambiata x una guarnizione e invece facendo un ulteriore pulizia quel contorno nero era solo un residuo di olio. forse non ho ben chiaro come funziona il sensore folle ma non basta sostituire tappo e o ring ?...spero di si anche se vedo un po di olio fuoriuscire da dietro quella specie di rondella con la vite torx
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