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 normale o problemi?

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Fabiovice87
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Fabiovice87

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MessaggioTitolo: normale o problemi?   normale o problemi? Icon_minitimeSab 24 Gen 2015, 18:47

Buona sera ragazzi ho delle domande da farvi.. Ho appena portato a casa la mia dragstar 1100 del 2005 con 25 mila km e con la ruota libera sostituita da agosto 2014 con quella a frizione( in fattura ce scritto kit ruota libera con frizione) sono contentissimo dell'acquisto ma oggi che son stato in giro per il Friuli ho notato delle vibrazioni/rumori e saltellamento che a mio avviso mi fanno paura( e la mia prima moto custom, 6 anni fa avevo un R6) iniziamo appena parto ce questo saltellamento che e in concomitanza con i giri motore.. In accelerazione su tutte le marce vibra fino a 90 kmh( solo in accelerazione) e superato i 90 inizia a vibrare forte e oltre i 110 inizia ad attenuarsi un po( e sopportabile ma vorrei sapere se e normale.... Poi il cardano( penso che sia quello) fa una vibrazione strana quando tiro la frizione a bassi giri sembra che inizi a vibrare la parte posteriore... Poi ultima cosa quella che mi e capitato solo 1 volta e il sistema di aspirazione... A freddo mi capita di fargli fare due giri di pistone va in moto, inizio a tirare l'aria e brumffff si spegne.. La riaccendono e ecco che iniziano a scoppiettare sia il scarico che a mio avviso dentro la scatola filtro( originale... Poi puzza di bruciato anche lasciandola scaldare qualche secondo che si scalda( permetto che ho le fascie nei collettori quelle tipo bobber inferno .grrrr

Grazie e scusate per la mia inesperienza
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MessaggioTitolo: Re: normale o problemi?   normale o problemi? Icon_minitimeSab 24 Gen 2015, 19:55

Fabiovice87 ha scritto:
Buona sera ragazzi ho delle domande da farvi.. Ho appena portato a casa la mia dragstar 1100 del 2005 con 25 mila km e con la ruota libera sostituita da agosto 2014 con quella a frizione( in fattura ce scritto kit ruota libera con frizione) sono contentissimo dell'acquisto ma oggi che son stato in giro per il Friuli ho notato delle vibrazioni/rumori e saltellamento che a mio avviso mi fanno paura( e la mia prima moto custom, 6 anni fa avevo un R6) iniziamo appena parto ce questo saltellamento che e in concomitanza con i giri motore.. In accelerazione su tutte le marce vibra fino a 90 kmh( solo in accelerazione) e superato i 90 inizia a vibrare forte e oltre i 110 inizia ad attenuarsi un po( e sopportabile ma vorrei sapere se e normale.... Poi il cardano( penso che sia quello) fa una vibrazione strana quando tiro la frizione a bassi giri sembra che inizi a vibrare la parte posteriore... Poi ultima cosa quella che mi e capitato solo 1 volta e il sistema di aspirazione... A freddo mi capita di fargli fare due giri di pistone va in moto, inizio a tirare l'aria e brumffff si spegne.. La riaccendono e ecco che iniziano a scoppiettare sia il scarico che a mio avviso dentro la scatola filtro( originale... Poi puzza di bruciato anche lasciandola scaldare qualche secondo che si scalda( permetto che ho le fascie nei collettori quelle tipo bobber inferno .grrrr

Grazie e scusate per la mia inesperienza
Ma scusa !!! non eri stato a vederla con un meccanico e non l'avevi provata ??? comunque passo la parola a quelli piu' esperti  saluto
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MessaggioTitolo: Re: normale o problemi?   normale o problemi? Icon_minitimeSab 24 Gen 2015, 19:58

No su questa  son andato io da solo perche il meccanico non riusciva a venire....
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MessaggioTitolo: Re: normale o problemi?   normale o problemi? Icon_minitimeSab 24 Gen 2015, 20:26

Si permetto che non ho mai avuto una moto custom e ne col cardano quindi magari e nella normalità ma non posso saperlo perché come dicevo e la mia prima moto del genere
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MessaggioTitolo: Re: normale o problemi?   normale o problemi? Icon_minitimeSab 24 Gen 2015, 20:59

Fabiovice87 ha scritto:
Buona sera ragazzi ho delle domande da farvi.. Ho appena portato a casa la mia dragstar 1100 del 2005 con 25 mila km e con la ruota libera sostituita da agosto 2014 con quella a frizione( in fattura ce scritto kit ruota libera con frizione) sono contentissimo dell'acquisto ma oggi che son stato in giro per il Friuli ho notato delle vibrazioni/rumori e saltellamento che a mio avviso mi fanno paura( e la mia prima moto custom, 6 anni fa avevo un R6) iniziamo appena parto ce questo saltellamento che e in concomitanza con i giri motore sicuro che è con i giri motore o non ti confondi con i "giri ruota" ovvero velocità?????.. In accelerazione su tutte le marce vibra fino a 90 kmh( solo in accelerazione) e superato i 90 inizia a vibrare forte e oltre i 110 inizia ad attenuarsi un po( e sopportabile ma vorrei sapere se e normale normale no di sicuro, ma tutti i sintomi che descrivi farebbero pensare a: ovalizzazione gomme! Per caso è stata ferma molto tempo? .... Poi il cardano( penso che sia quello) fa una vibrazione strana quando tiro la frizione a bassi giri sembra che inizi a vibrare la parte posteriore la frizione è ben regolata? c'è il giusto gioco?... Poi ultima cosa quella che mi e capitato solo 1 volta e il sistema di aspirazione... A freddo mi capita di fargli fare due giri di pistone va in moto, inizio a tirare l'aria e brumffff si spegne l'aria andrebbe tirata PRIMA di mettere in moto, se invece va i moto senza e quando tiri si spegne vuol dire che la carburazione è grassa......e non poco.. La riaccendono e ecco che iniziano a scoppiettare per forza: si è ingolfata!!!sia il scarico che a mio avviso dentro la scatola filtro( originale... Poi puzza di bruciato anche lasciandola scaldare qualche secondo che si scalda( permetto che ho le fascie nei collettori quelle tipo bobber inferno .grrrr BUTTALE VIAAAAA grrr

Grazie e scusate per la mia inesperienza
La tua inesperienza è la NOSTRA inesperienza, ed è quella che ci permette di aiutarci a vicenda cincin (verduzzo eh! Wink )
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MessaggioTitolo: Re: normale o problemi?   normale o problemi? Icon_minitimeDom 25 Gen 2015, 00:46

Solo per queste cose la devo buttare lacr lacr lacr lacr... Penso  che con un paio di regolazioni, un paio di copertoni vada via come l'olio la moto! Con la regolazione mi potresti spiegare come si fa ? Grazie
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MessaggioTitolo: Re: normale o problemi?   normale o problemi? Icon_minitimeDom 25 Gen 2015, 00:50

Fabiovice87 ha scritto:
Solo per queste cose la devo buttare lacr lacr lacr lacr... Penso  che con un paio di regolazioni, un paio di copertoni vada via come l'olio la moto! Con la regolazione mi potresti spiegare come si fa ? Grazie
No, penso che Bruno si riferisse alle fasce sui collettori... smile1
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MessaggioTitolo: Re: normale o problemi?   normale o problemi? Icon_minitimeDom 25 Gen 2015, 10:25

Grizzly* ha scritto:
Fabiovice87 ha scritto:
Solo per queste cose la devo buttare lacr lacr lacr lacr... Penso  che con un paio di regolazioni, un paio di copertoni vada via come l'olio la moto! Con la regolazione mi potresti spiegare come si fa ? Grazie
No, penso che Bruno si riferisse alle fasce sui collettori... smile1
Ma certo che mi riferivo alle fasceeeeeeeeeee.......... non vorrai mica che proprio io ti consigli di buttare la Drag, affraid il 1100 poi!!!!!! drunken

Dai che è tutto fattibile okk
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MessaggioTitolo: Re: normale o problemi?   normale o problemi? Icon_minitimeSab 31 Gen 2015, 17:33

Oggi che avevo un po di tempo libero ho smontato la moto e credo di aver risolto(spero che lo sia) il fatto che quando tiravo l'aria si spegneva... Hotrovato tutti i collegamenti delle tubazioni carburatori/airbox e la esse airbox/filtro chenon erano strette e facili da far entrare aria falsa....stretto tutto a dovere e la moto appena accesa e partita con l'aria e mi sembra anche molto più precisa ad orecchio mentre si accelera.... Per le vibrazioni penso che siano normali per un bicilindrico. La frizione regolata la frizione per scrupolo provando sia a farla slittare e non ma non e quello per i saltelli ( per modo di dire perche effettivamente non saltella)che sento... Penso che sia il guardano che trasmette il moto di rotazione alla ruota in accelerazione....
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MessaggioTitolo: Re: normale o problemi?   normale o problemi? Icon_minitimeDom 01 Feb 2015, 13:31

Fabiovice87 ha scritto:
Oggi che avevo un po di tempo libero ho smontato la moto e credo di aver risolto(spero che lo sia) il fatto che quando tiravo l'aria si spegneva... Hotrovato tutti i collegamenti delle tubazioni carburatori/airbox e la esse airbox/filtro chenon erano strette e facili da far entrare aria falsa bravissimo!!! Sicuramente era un buon motovo per rientrate d'aria fasulle!!!!!!....stretto tutto a dovere e la moto appena accesa e partita con l'aria e mi sembra anche molto più precisa ad orecchio mentre si accelera.... Per le vibrazioni penso che siano normali per un bicilindrico. La frizione regolata la frizione per scrupolo provando sia a farla slittare e non ma non e quello per i saltelli ( per modo di dire perche effettivamente non saltella)che sento... Penso che sia il guardano che trasmette il moto di rotazione alla ruota in accelerazione....
Il bicilindrico vibra di suo, ma che succeda in accelerazione mi lascia un pò perplesso........... hmm
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