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 piombi di bilanciamento

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MessaggioTitolo: piombi di bilanciamento   Mar 20 Gen 2015, 13:48


Stavo ultimando i lavori di manutenzione e lucidatura quando (la mia vista non è più quella ...) mi sono imbattuto in questi piombini ridotti veramente male, non manca molto al completo distacco. Shocked Ai cerchioni, si vede bene nella foto, sono appiccicati altri pesini, due a destra e uno a sinistra. Domanda : sostituisco i piombini usurati oppure li tolgo totalmente visto che ci sonogli altri ?   birra denchiù   CIAU!!!!
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MessaggioTitolo: Re: piombi di bilanciamento   Mar 20 Gen 2015, 13:55

servono alla bilanciatura della ruota , ti conviene farli sostituire dal gommista
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MessaggioTitolo: Re: piombi di bilanciamento   Mar 20 Gen 2015, 17:22

Se la moto va bene non fare nulla, se ne parla al prossimo cambio gomme.
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MessaggioTitolo: Re: piombi di bilanciamento   Mer 21 Gen 2015, 00:37

Dicono gli esperti che la posteriore non serve bilanciarla.......manco sulle moto gp! In effetti non è bilanciata nemmeno quella di Valentino.
Io che sono maniaco e ho tempo da perdere ho bilanciato anche la posteriore: tiè  loll  ma ho usato i tuoi piombetti da raggi, non mi piacciono quelli adesivi sul cerchione.
Io toglierei quelli adesivi e li rimpiazzerei, il problema comincia ad essere il trovarli!!!!!!! Anche perchè adesso non li fanno più in piombo: CANCEROGENO 44 ........andassero a ca@@re grrr
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MessaggioTitolo: Re: piombi di bilanciamento   Mer 21 Gen 2015, 08:45

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Dicono gli esperti che la posteriore non serve bilanciarla.......manco sulle moto gp! In effetti non è bilanciata nemmeno quella di Valentino.

Io ho avuto il posteriore non bilanciato... nel senso che si erano staccati i piombi adesivi che il gommista aveva messo in precedenza... ti assicuro che si sentiva eccome che la ruota era sbilanciata! umf

Valentino non ha bisogno dei piombi perchè i suoi cerchi valgono 40 volte la mia moto, e vengono bilanciati su macchine a controllo numerico asportando piccole quantità di materiale!
C'è un'azienda dalle parti di S. Maria di Sala che fa proprio questo di lavoro... Wink
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MessaggioTitolo: Re: piombi di bilanciamento   Mer 21 Gen 2015, 16:39

OK, faccio bilanciare la ruota con piombini sui raggi,anche a me gli adesivi non piacciono!!   grazie a tutti    birra     CIAU!!!
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MessaggioTitolo: Re: piombi di bilanciamento   Mer 21 Gen 2015, 23:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
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Dicono gli esperti che la posteriore non serve bilanciarla.......manco sulle moto gp! In effetti non è bilanciata nemmeno quella di Valentino.

Io ho avuto il posteriore non bilanciato... nel senso che si erano staccati i piombi adesivi che il gommista aveva messo in precedenza... ti assicuro che si sentiva eccome che la ruota era sbilanciata! umf  bisogna tenere conto che tu sei un pignolaccio loll  e che forse era SBILANCIATA ma di brutto affraid

Valentino non ha bisogno dei piombi perchè i suoi cerchi valgono 40 volte la mia moto, e vengono bilanciati su macchine a controllo numerico asportando piccole quantità di materiale!
C'è un'azienda dalle parti di S. Maria di Sala che fa proprio questo di lavoro... Wink
Non per contraddirti Adriano, ma il più delle volte per non dire sempre, è la gomma+camera che crea il casino. Spesso ho messo sul bilanciatore la ruota con solo mozzo-raggi-cerchio.....perfetta, ci metto camera e gomma e va tutto a donne perdute. E c'è di peggio: la gomma nuova di solito porta un bollino rosso o giallo, che andrebbe messo in corrispondenza della valvola. In ditta le controllano e mettono il bollino sul punto più leggero, che poi sarà compensato dal peso della valvola.
Non sempre è vero, più volte mi è capitato di doverla rimontare col bollino diametralmente opposto, risultava molto più bilanciata grrr
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MessaggioTitolo: Re: piombi di bilanciamento   Mer 21 Gen 2015, 23:32

Ok,ma molti gommisti montano a ca..... e non rispettano i bollini
come è successo a me Evil or Very Mad quindi l'equilibratura risulta inadeguata
con i piombi raggruppati a grappolo umf
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Adriano
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MessaggioTitolo: Re: piombi di bilanciamento   Gio 22 Gen 2015, 09:15

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Non per contraddirti Adriano

Nessuna contraddizione, figurati Wink

Purtroppo non so che problemi comportino le moto che montano anche la camera d'aria... blush


Comunque quando sulla Bull avevo perso i pesetti al posteriore mi si informicolava il sedere ad 80-100 all'ora, non era sbilanciata "di brutto" tanto da saltellare ma l'effetto era comunque fastidioso loll
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MessaggioTitolo: Re: piombi di bilanciamento   Gio 22 Gen 2015, 17:43

birra Mooolto interessanti le questioni!!!  Prendo tutte queste info e quando vado dal gommista x equilibrare assisto all' operazione per vedere e cogliere le sue argomentazioni sul campo angelo CIAU!!!!
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MessaggioTitolo: Re: piombi di bilanciamento   Gio 22 Gen 2015, 21:15

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Non per contraddirti Adriano

Nessuna contraddizione, figurati Wink

Purtroppo non so che problemi comportino le moto che montano anche la camera d'aria... blush


Comunque quando sulla Bull avevo perso i pesetti al posteriore mi si informicolava il sedere ad 80-100 all'ora, non era sbilanciata "di brutto" tanto da saltellare ma l'effetto era comunque fastidioso loll
Non sapevo che avessi il popò così delicato rolling rolling rolling

Comunque avvertivi la vibrazione alla solita velocità critica, se non ricordo male infatti: le macchine per la bilanciatura sono tarate intorno ai 90Km/h ok
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