DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
sella bobber manubrio Frecce borse forcelle manuale grassa frizione cono carburatore Filtro scarico officina cavo colore cardano batteria Contagiri valvole candele batwing ammortizzatore 1100 olio carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
calimero
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
Giuliano
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
geronimo
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
rumenigge
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
BLACKCHROME
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
peppe
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
LOSMILZO60
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
damdam
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
Adriano
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
calimero (10155)
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
cristiano (6651)
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
davide (6109)
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
Renegade67 (5684)
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
Homer61 (4314)
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
Drupi77 (4097)
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
peppe (3979)
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 
ziomauri (3974)
problemi e solo problemi Vote_r10problemi e solo problemi Voting_barproblemi e solo problemi Vote_r11 

Condividi | 
 

 problemi e solo problemi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
rocco
collaudato
collaudato
rocco

Moto: : dragstar 110
Maschio
Età : 59
Messaggi : 78
Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza
Umore : giusto

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMer 07 Gen 2015, 12:01

premetto che ho girato questo quesito al grande geronimo e spero di averlo fatto per bene, l'intento e quello non si scavalcare il parere suo, ma solo quello di più esperienze similari e risoluzioni.
 sulla mia 110 classic anno 2006 km 77000 e + , da qualche giorno riscontro i seguenti "sintomi":
accensione e partenza discrete in quanto parte ma non sale subito di giri anche con l'aria tirata a fondo, poi  sale di giri, io tendenzialmente attendo qualche minuto prima di partire, fai poche centinaio di metri inizia a singhiozzare scoppietta non in continuazione e tende a spegnersi, poi tenendola al minimo per qualche minuto funziona bene secondo la vs. esperienza quale potrebbero essere le cause premetto che ho cambiato le candele e messe quelle previste, filtro aria sostituito,  ultima manutenzione luglio u.s. grazie a tutti 
inferno

Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMer 07 Gen 2015, 12:22

ciao rocco non so cosa ti abbia risposto geronimo in merito a questo problema però una domanda voglio farti e tocca a te metterti con l'orecchio sulla tua moto...

E' un problema di alimentazione? quindi controlla anche i cavi candela, controlla che la batteria sia efficiente, prova a dare una spruzzata di pulisci contatti vicino i vari spinotti in giro e quelli sul carburatore...ce un post che riguarda anche il controllo che puoi fare sul regolatore di tensione..

E' un problema di benzina? allora cambia il filtro benzina sotto il serbatoio, controlla che la pompetta della benzina funzioni a dovere, devi sentire un sibilo di motorino nei primi secondi da quando hai girato la chiave di accensione, controlla che non ci siano morchie dentro il serbatoio che intasano i due filtri pesca interni...


Da come lo descrivi....partenza bassa di giri e poi si riprende...sembra un  problema di benzina
Torna in alto Andare in basso
rocco
collaudato
collaudato
rocco

Moto: : dragstar 110
Maschio
Età : 59
Messaggi : 78
Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza
Umore : giusto

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMer 07 Gen 2015, 13:04

ter, grazie


Ultima modifica di rocco il Mer 07 Gen 2015, 13:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rocco
collaudato
collaudato
rocco

Moto: : dragstar 110
Maschio
Età : 59
Messaggi : 78
Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza
Umore : giusto

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMer 07 Gen 2015, 13:05

ter, grazie per i consigli provo domani a svuotare il serbatoio ora facendo mente locale ho dovuto fare benzina da un essere ignobile che gestisce un distributore  bianco a napoli e dopo qualche giorno sono incominciati i problemi ,non so se è solo coincidenza ma !!!!!
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMer 07 Gen 2015, 13:38

allora se hai il vago dubbio che potrebbe essere quello vai dritto al punto, svuota il serbatoio in un recipiente se ce acqua o sporcizia lo vedi subito, e gli fai un bel lavaggio di benzina così pulisci anche i due filtri pesca all'interno, cambia direttamente il filtro della benzina e smonta i carburatori, smonta la vaschetta con i galleggianti e vedi se non ce sporcizia anche li nel caso per pulirli, pennello piccolo e diluente al nitro ma occhio a non farlo andare sulle membrane quindi levale prima del lavaggio le membrane mettile in bagno una notte con dell'olio di vasellina che se son durette le riammorbidisce..
Torna in alto Andare in basso
Stefano
buon postatore
buon postatore
Stefano

Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650"
Maschio
Età : 38
Messaggi : 265
Località : San Bonifacio-VR
Umore : Io+moto+strada=Libertà

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMer 07 Gen 2015, 18:05

Io ho un problema simile con la mia drag.se metto il rubinetto in on,la moto fa fatica a prendere i giri del motore.come se gli arrivasse poca benzina.se invece lo giro in riserva va normale come sempre.quando ho un po di tempo darò un occhiata al rubinetto e controllo che non ci sia sporcizia.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMer 07 Gen 2015, 18:07

))) ))) )))  grande terr1, quoto quoto  quoto !!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMer 07 Gen 2015, 20:03

rocco ha scritto:
premetto che ho girato questo quesito al grande geronimo e spero di averlo fatto per bene, l'intento e quello non si scavalcare il parere suo, ma solo quello di più esperienze similari e risoluzioni.
 sulla mia 110 classic anno 2006 km 77000 e + , da qualche giorno riscontro i seguenti "sintomi":
accensione e partenza discrete in quanto parte ma non sale subito di giri anche con l'aria tirata a fondo, poi  sale di giri, io tendenzialmente attendo qualche minuto prima di partire, fai poche centinaio di metri inizia a singhiozzare scoppietta non in continuazione e tende a spegnersi, poi tenendola al minimo per qualche minuto funziona bene secondo la vs. esperienza quale potrebbero essere le cause premetto che ho cambiato le candele e messe quelle previste, filtro aria sostituito,  ultima manutenzione luglio u.s. grazie a tutti 
inferno

Controlla anche i morsetti della batteria che siano stretti bene !!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMer 07 Gen 2015, 21:56

Ciao Rocco, io di solito sono al PC solo la sera, quindi non potevo aver visto il tuo post......no problem:

Terr1(Vincenzo) ti ha già detto tutto dalla A alla Z okk

Stefano: smonta il rubinetto e puliscilo ok
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMer 07 Gen 2015, 22:00

geronimo ha scritto:
Ciao Rocco, io di solito sono al PC solo la sera, quindi non potevo aver visto il tuo post......no problem:

Terr1(Vincenzo) ti ha già detto tutto dalla A alla Z okk

Stefano: smonta il rubinetto e puliscilo ok
 spero di non aver detto cavolate, Geronimo in arte bruno (ahh no al contrario) è il nostro guru della meccanica
Torna in alto Andare in basso
rocco
collaudato
collaudato
rocco

Moto: : dragstar 110
Maschio
Età : 59
Messaggi : 78
Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza
Umore : giusto

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeVen 09 Gen 2015, 15:14

garzie ragazzi per info. ma questa mattina vado ad accenderla e ...........la batteria non ha lo spunto per mettere in moto si è scaricata grrrr
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeVen 09 Gen 2015, 15:48

un'occhiata alle membrane non farebbe male
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeVen 09 Gen 2015, 21:19

rocco ha scritto:
garzie ragazzi per info. ma questa mattina vado ad accenderla e ...........la batteria non ha lo spunto per mettere in moto si è scaricata grrrr
Può essere:
chiave dimenticata inserita
batteria kaputt
alternatore che non carica
motorino d'avviamento che fa le bizze
Torna in alto Andare in basso
rocco
collaudato
collaudato
rocco

Moto: : dragstar 110
Maschio
Età : 59
Messaggi : 78
Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza
Umore : giusto

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 13:01

per gli amici terri e geronimo vi ringrazio delle dritte vole rappresentarvi che ho ricaricato la bat. ok matiene la carica e messa sotto se non ho cannato la misurazione dei volt/amp. in moto il tester mi dava 12.83 - 84 -in alternanza. poi ho comprato dalla yamaha un aditivo che ho versato nel serb. accenzione perfetta si sente ke  il bicilindro batte e funziona può essere la risoluzione bo!!
saluto
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 22:20

Ok, adesso fai un pò di strada e poi controlla il colore delle candele Wink
Torna in alto Andare in basso
rocco
collaudato
collaudato
rocco

Moto: : dragstar 110
Maschio
Età : 59
Messaggi : 78
Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza
Umore : giusto

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 11:28

grazie geronimo avanzate una  birra
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 12:18

Non temere... risolverai il problema... V
Torna in alto Andare in basso
rocco
collaudato
collaudato
rocco

Moto: : dragstar 110
Maschio
Età : 59
Messaggi : 78
Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza
Umore : giusto

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeGio 29 Gen 2015, 10:29

geronimo o chi sà : per cortesia  mi necessita conoscere i sintomi della ruota dentata motorino avviamento con la qule annuncia la sua fine grazie devil
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeGio 29 Gen 2015, 19:21

rocco ha scritto:
geronimo o chi sà : per cortesia  mi necessita conoscere i sintomi della ruota dentata motorino avviamento con la qule annuncia la sua fine grazie devil
Se intendi il pignone del motorino, quello non ti avvisa: si spacca in due........ma è un caso RARISSIMO.
Prima di rompersi di solito si contorce e lo puoi vedere guardandolo dal lato Sx (lato acceleratore)

Questo era il mio dopo soli 11.000 Km
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Comincia sempre con poco e a volte si riduce anche così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e allora son cavoli....magari ancora recuperabile ma sempre cavoli!!!!
Torna in alto Andare in basso
rocco
collaudato
collaudato
rocco

Moto: : dragstar 110
Maschio
Età : 59
Messaggi : 78
Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza
Umore : giusto

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMar 03 Feb 2015, 14:42

grazie delle foto geronimo era solo curiosità anzi preoccupazione in quanto nell'accendere la moto si sente uno trascinamento del motorino grazieavanzi una birra
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMar 14 Apr 2015, 11:22

ho avuto un esperienza simile: batteria inspiegabilmente ko, motore a singhiozzi e scoppietti (infatti inizialmente ho pensato a benzina sporca). sostituito batteria poi niente problemi x circa 6 mesi...dopo un po di tempo con batteria nuova problemi all'accensione... di nuovo scoppietti.. motore che zoppiccava a un cilindro... insomma alla fine si è scoperto era lo statore surriscaldato e mezzo bruciato che funzionava a tratti. controllalo.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitimeMar 14 Apr 2015, 22:20

rocco ha scritto:
grazie delle foto geronimo era solo curiosità anzi preoccupazione in quanto nell'accendere la moto si sente uno trascinamento del motorino grazieavanzi una birra

Sei sicuro che quel rumore che senti sia dovuto il trascinamento del motorino di avviamento?
Considerando  che hai un 1100 scratch fischio fischio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




problemi e solo problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi e solo problemi   problemi e solo problemi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

problemi e solo problemi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Il Sound delle vostre moto-
Vai verso: