DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
bobber cono Contagiri manuale manubrio ammortizzatore 1100 carburazione forcelle olio valvole officina candele frizione batteria cardano borse Frecce Filtro colore cavo grassa sella scarico batwing carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
calimero
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
Giuliano
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
geronimo
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
rumenigge
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
BLACKCHROME
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
peppe
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
LOSMILZO60
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
damdam
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
Adriano
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
calimero (10155)
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
cristiano (6651)
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
davide (6109)
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
Renegade67 (5684)
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
Homer61 (4314)
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
Drupi77 (4097)
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
peppe (3979)
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 
ziomauri (3974)
lampada bixeno Vote_r10lampada bixeno Voting_barlampada bixeno Vote_r11 

Condividi | 
 

 lampada bixeno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 60
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeDom 14 Set 2014, 21:18

eccomi con un altra domanda....
come posso verificare se una lampada bixeno è ancora buona???...
perché non so se è la lampada bruciata....o il ballast fottuto... fischio
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 60
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeMer 17 Set 2014, 14:28

UP micetto micetto
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeMer 17 Set 2014, 22:14

Non c'è un metodo "semplice" per effettuare delle misure alla portata della normale strumentaazione domestica... devi provare con un'altra lampadina, se non funziona così allora è la ballast Wink
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 60
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeGio 18 Set 2014, 13:20

blink ....deh...ed infatti ho fatto così....
però...forse...se l'altra lampada con cui ho provato...era messa da parte..forse voleva dire che era fulminata pure quella....poi ho pure provato le due lampade che ho con un altro ballast che ho e niente....e quindi il mio quesito rimane irrisolto..sarà la lampada oppure i ballast??...
deh..alla fine mi riprenderò tuto il kit...anche perchè rimontando la lampada originale...deh un ci si vede una cippa lippa.....
ah tante grazie Adry  birra
Torna in alto Andare in basso
scure
collaudato
collaudato
scure

Moto: : guzzi ev california
Messaggi : 90
Località : trieste

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeGio 18 Set 2014, 13:34

Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeGio 18 Set 2014, 13:55

Mi permetto di mettervi in guardia sull'utilizzo dei kit allo xenon... sono perfettamente illegali!

Dalle mie parti sono la prima cosa che le pattuglie controllano quando fermano un motociclista (dopo l'inclinazione della targa), e la prima cosa che controllano alla revisione (dopo l'omologazione degli scarichi)...
La multa è intorno ai 450,00 euro più altrettanti (circa) per la revisione obbligatoria, infatti contestualmente alla multa viene ritirato anche il libretto per il fermo amministrativo e l'invio a revisione...

Anch'io montavo lo xenon sulla Bull, ma non solo... li vendevo e li installavo nel mio centro... ma ho smesso di venderli e li ho smontati dalla Bull!!! Qualche cliente ha pensato ad una rivalsa nei miei confronti per la multa presa, ogni volta che mi fermavano con la Bull mi facevano cacare sotto per quella lampada ed all'ultima revisione mi hanno frantumato le pa**e...

Ora vendo, e monto sulla Bull, delle lampade H.O.D. perfettamente legali e che forniscono un fascio di luce bianca a 5500° K e di un'intensità del 20% superiore alle alogene standard...
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 60
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeGio 18 Set 2014, 20:12

sorpreso sorpreso
sticaxxi..sapevo qualcosa del genere....che leggi del minchia....mi costringono a camminare di notte con una lampada che sembra un cero da cimitero...con il rischio immaginabile...e mi multano e addirittura mi sequestrano il libretto solo perché voglio vedere bene di notte..per salvaguardare la mia vita e quella degli altri....
deh sempre più mi schifo di questa italiuccia....sarà l'età...ma mi sto accorgendo che più passano gli anni e più m'incaxxo come un negro a sentire minchiate del genere...
e cmq...grazie a scure e adry per i consigli birra


deh...povera italiaaaaaaaaaaaaaaaaaa nono nono nono
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 60
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeGio 18 Set 2014, 20:15

Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeGio 18 Set 2014, 23:14

marco.leo ha scritto:
sorpreso sorpreso
sticaxxi..sapevo qualcosa del genere....che leggi del minchia....mi costringono a camminare di notte con una lampada che sembra un cero da cimitero...con il rischio immaginabile...e mi multano e addirittura mi sequestrano il libretto solo perché voglio vedere bene di notte..per salvaguardare la mia vita e quella degli altri....
deh sempre più mi schifo di questa italiuccia....sarà l'età...ma mi sto accorgendo che più passano gli anni e più m'incaxxo come un negro a sentire minchiate del genere...
e cmq...grazie a scure e adry per i consigli birra


deh...povera italiaaaaaaaaaaaaaaaaaa nono nono nono
Marcoooooooo: segui i consigli di Adriano, per questi argomenti è il mostro sacro!!! okk
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeVen 19 Set 2014, 06:54

marco.leo ha scritto:
http://www.ebay.it/itm/LAMPADE-H4-12V-60-55W-XENIUM-RACE-H-O-D-50-LUCE-ULTRA-BIANCO-5000K-LAMPA-58178-/191188843873?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c83be3d61

....tipo queste Adry???


confusedsalutov
Ciao.ti consiglerei di rimanere su marche piu sicure.osram philiphs e via dicendo..
e poi se mi permetti,monta sulla moto un bel rele'in prossimita del faro.questo piu lampada hod, vedrai che risultato:okk:
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeVen 19 Set 2014, 08:45

marco.leo ha scritto:
http://www.ebay.it/itm/LAMPADE-H4-12V-60-55W-XENIUM-RACE-H-O-D-50-LUCE-ULTRA-BIANCO-5000K-LAMPA-58178-/191188843873?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c83be3d61

....tipo queste Adry???


confusedsalutov


ILa tipologia è quella... ma lascia perdere le Lampa...

Io vendo le Black Light... costano un po' di più delle Lampa ma sono realizzate dalla Hitachi Wink
Torna in alto Andare in basso
salvo
in collaudo
in collaudo
salvo

Moto: : z 750
Messaggi : 27
Località : MO

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeVen 28 Nov 2014, 20:45

sorriso   Salve ragazzi, leggevo l'interessante argomento blush  e volevo chiedere ad Adriano se le  Black Light vanno bene anche per l'auto? hmm  E sapere dove le trovo.Sulla mia macchinina qualche anno fa ho montato delle h7 philips "costruite in Germania" detto dal l'elettrauto, pero a quando pare non si sono più fulminate okk quindi non mi e sembrata una bufala pero avere un po più di luce bianca non mi dispiacerebbe.  fischio
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeSab 29 Nov 2014, 08:53

Io le vendo e le monto proprio su auto... poi, essendo motociclista, mi vengono chieste anche per moto ovviamente.

Le Philips non so se usano del gas ed eventualmente che gas usano... so che i miei clienti mi riferiscono che le mie Black Light fanno più luce ed è più bianca rispetto alle Philips.

In merito alla durata, oltre alla qualità della lampadina in se, dipende molto anche dal tipo di faro...
Mi spiego: questo tipo di lampadine genera un po' più calore rispetto alle "normali", altrimenti non potrebbero generare luce bianca... questo però può essere un fattore limitante in quei fari dove il bulbo della lampadina è "avvolto" da quella specia di "cucchiaio" che ha lo scopo di eliminare il fascio diretto della lampadina (lo vedete montato su molte auto moderne), questo limita la dispersione di calore e fa surriscaldare il bulbo che così fa deteriorare più velocemente il filamento...

Ma sui fari delle nostre moto non ci sono problemi! Wink
Torna in alto Andare in basso
salvo
in collaudo
in collaudo
salvo

Moto: : z 750
Messaggi : 27
Località : MO

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeGio 04 Dic 2014, 15:19

Salve Adriano sorriso , forse tu parli dei fari lenticolari? che tipo di luce allora debbo usare? blink sapresti consigliarmi?
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeGio 04 Dic 2014, 15:31

No... per i fari lenticolari occorrerebbe usare altre lampadine ancora, che ho a catalogo ma sulle nostre moto non vanno bene...

La prima volta che vedi un'Opel od una Volkswagen di recente produzione dagli un'occhiata a quella "cosa" posta davanti alla lampadina Wink
Torna in alto Andare in basso
Renzo
buon postatore
buon postatore
Renzo

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 245
Località : Borgoricco PD
Umore : sereno

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeGio 04 Dic 2014, 17:28

Dove hai il negozio che ti vengo a trovare grrrr
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitimeVen 05 Dic 2014, 08:31

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=dove_siamo

Ti chiedo solo, per favore, di non passare oggi e domani perchè non ci sarò... al limite troverai il mio socio ma avrei piacere di conoscerti di persona! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




lampada bixeno Empty
MessaggioTitolo: Re: lampada bixeno   lampada bixeno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

lampada bixeno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: