DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
manuale cardano cono scarico borse Frecce candele bobber carburazione olio Contagiri valvole officina forcelle grassa frizione cavo colore sella 1100 batteria carburatore ammortizzatore batwing Filtro manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
calimero
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
Giuliano
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
geronimo
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
rumenigge
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
BLACKCHROME
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
peppe
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
LOSMILZO60
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
damdam
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
Adriano
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
calimero (10155)
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
cristiano (6651)
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
davide (6109)
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
Homer61 (4314)
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
peppe (3979)
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 
ziomauri (3974)
Piccola perdita olio Vote_r10Piccola perdita olio Voting_barPiccola perdita olio Vote_r11 

Condividi | 
 

 Piccola perdita olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeSab 26 Feb 2011, 09:03

Ciao a tutti, ho un (spero piccolo ;-))) problema, è un po' di tempo che la mia Drag 650 perde olio dalla coppa, la quantità è minima, circa 4 gocce a settimana.
Sembra che le gocce provengano dalla parte opposta del bullone per lo scarico dell'olio, per cui ho già scartato l'ipotesi che quest'ultimo sia lento.
Ho paura che ci sia una piccola crepa nella coppa.
Ora ho deciso di portarla a far vedere, ma siccome sono ignorante in materia e non avendo ancora un meccanico di fiducia, non vorrei farmi inchiappettare.
Volevo sapere da voi se nel caso fosse rotta, si può saldare o mi deve cambiare il pezzo (ed il costo dell'operazione in qualsiasi caso).
Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeSab 26 Feb 2011, 09:46

ciao randy ti risponderà sicuramente geronimo che ti consiglierà al meglio okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeSab 26 Feb 2011, 16:30

Prima di tutto, se non hai fretta, pulisci bene il carter e assicurati da dove esca l'olio. Ogni volta che esci, al rientro perdi qualche secondo. Metti la moto sul cavalletto e guarda sotto se vedi da dove esce.
Una volta capito da dove venga , vediamo il da farsi. Logicamente, tieni controllato il livello dell'olio. 4 gocce a settimana non sono tante... Ma 4 gocce alla volta, si rimane a secco.

Facci sapere. Piccola perdita olio 462818
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeSab 26 Feb 2011, 20:00

posso provare, secondo me dovresti controllare il coperchio del filtro dell'olio, se non è da li, non ti preoccupare, semplicemente controlla l'olio un po' più spesso o alternativamente trova un mastice o un qualcosa da esterno per porre fine. andare a far smontare un motore per sotituire la guarnizione non ne vale la pena.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeDom 27 Feb 2011, 00:29


Pulisci la zona con uno straccio o con della carta, non usare solventi. Il carter rimarrà leggermente "unto", soffia sulla zona un pò di borotalco e vedrai subito localizzata la perdita. Se si tratta della guarnizione non vale la pena di aprire il motore, se invece c'è un creto sul carter conviene fare una saldatura. Temo che il ricambio ti farebbe male......al portafoglio. lacr
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeDom 27 Feb 2011, 01:56

Piccola perdita olio 749774 Randysix quasi sicuramente é il trafilamento tipico della 650 !!!! Si risolve con pochi euros. Sono quasi sicuro che la causa é la guarnizione del contatto del punto neutro. (O-Ring) , in alternativa é il contatto stesso che essendo di plastica a volte si crepa. (conviene comprarlo nuovo con un costo di pochi euros, almeno qui in Spagna). Verifica la sua ubicazione nella parte sinistra del motore , dietro la leva del cambio si trova una mezza luna cromata di plastica, se rimuovi quella vedrai il coperchio del contatto che é di plastica bianca. Sicuro che é l'origine della perdita di olio. In principio mi consta che per sostituirlo devi rimuovere tre viti e si potrebbe fare senza svuotare il carter del lubrificante (di questa notizia pero non sono molto sicuro).
Una domanda: Con quanti Km si é verificato l'inconveniente???
Spero di esserti stato utile! Informaci sugli sviluppi!
In bocca al lupo sulla riparazione!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeDom 27 Feb 2011, 09:48

Grazie a tutti per la disponibilità, ora proverò a fare delle prove.
Per adesso ho rabboccato un pò d'olio, visto che il livello era sceso abbastanza (come dice palindromo, a furia di 4 gocce si rimane a secco).
Ieri sera ho pulito il carter, ma oggi per farlo apposta non ho notato nessuna perdita, magari provo a farci un giretto e poi riprovo a fare il tutto.
Per rispondere a Red1, la mia moto a circa 25000km, e ha iniziato a farlo da poco, ma siccome l'ho comprata usata 1 anno fà, non sò se aveva già avuto questi problemi prima.

A proposito, volevo chiedere sempre a Palindromo (se non sbaglio le monta anche lui), ho montato in settimana le marving legend turn out, trovate usate ad un buon prezzo, che dire buon sound, non troppo estremo, così si passa un pò più inosservati, ma la cosa che ho notato è stato un aumento di puzza dello scarico (premetto che non ho fatto nessuna ricarburazione).
A leggere su internet dicono che gli scarichi aftermarket in effetti creano più puzza, mi confermi questa cosa?
Poi magari è dovuto al fatto che ero anche un pò giù con il livello dell'olio.....
Ora che l'ho raboccato vado a fare un piccolo giretto, così magari mi si schiariscono un pò più di idee!
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeDom 27 Feb 2011, 14:40

geronimo ha scritto:

Pulisci la zona con uno straccio o con della carta, non usare solventi. Il carter rimarrà leggermente "unto", soffia sulla zona un pò di borotalco e vedrai subito localizzata la perdita. Se si tratta della guarnizione non vale la pena di aprire il motore, se invece c'è un creto sul carter conviene fare una saldatura. Temo che il ricambio ti farebbe male......al portafoglio. lacr
...................il borotalco............................ non ci avrei mai pensato. grazie maestro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeDom 27 Feb 2011, 16:29

piccole perdite ? prova con questi , in tv dicono che funziona



[url]Piccola perdita olio 28cdmw0[/url] rolling rolling rolling rolling V V V
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeDom 27 Feb 2011, 20:51

Per Randysix : Anche la mia é la 650 Classic e con 21000 Km presenta questo trafilaggio minimo dal coperchietto del punto neutro perció verificalo che quasi sicuramente é da li la perdita!!! cosí puoi sapere dove utilizzare il prodotto che ti consiglia BLU OLEANDER!!! Piccola perdita olio 814631 Piccola perdita olio 814631 . Mantienici informati. Birre e V'sss
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeDom 27 Feb 2011, 22:15

Randysix ha scritto:
Grazie a tutti per la disponibilità, ora proverò a fare delle prove.
Per adesso ho rabboccato un pò d'olio, visto che il livello era sceso abbastanza (come dice palindromo, a furia di 4 gocce si rimane a secco).
Ieri sera ho pulito il carter, ma oggi per farlo apposta non ho notato nessuna perdita, magari provo a farci un giretto e poi riprovo a fare il tutto.
Per rispondere a Red1, la mia moto a circa 25000km, e ha iniziato a farlo da poco, ma siccome l'ho comprata usata 1 anno fà, non sò se aveva già avuto questi problemi prima.

A proposito, volevo chiedere sempre a Palindromo (se non sbaglio le monta anche lui), ho montato in settimana le marving legend turn out, trovate usate ad un buon prezzo, che dire buon sound, non troppo estremo, così si passa un pò più inosservati, ma la cosa che ho notato è stato un aumento di puzza dello scarico (premetto che non ho fatto nessuna ricarburazione).
A leggere su internet dicono che gli scarichi aftermarket in effetti creano più puzza, mi confermi questa cosa?
Poi magari è dovuto al fatto che ero anche un pò giù con il livello dell'olio.....
Ora che l'ho raboccato vado a fare un piccolo giretto, così magari mi si schiariscono un pò più di idee!

Si. confermo che senti un po' più di "profumo". Ma io ormai non ci faccio più caso...
Complimenti per la scelta. Piccola perdita olio 462818

Per quanto riguarda la carburazione.... sarebbe meglio sistemarla. Essendo scarichi più aperti, dovresti proprio regolarla per sfruttarli nel migliore dei modi ed evitare consumi inutili e perdite di potenza.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeDom 27 Feb 2011, 22:21

molfam ha scritto:
geronimo ha scritto:

Pulisci la zona con uno straccio o con della carta, non usare solventi. Il carter rimarrà leggermente "unto", soffia sulla zona un pò di borotalco e vedrai subito localizzata la perdita. Se si tratta della guarnizione non vale la pena di aprire il motore, se invece c'è un creto sul carter conviene fare una saldatura. Temo che il ricambio ti farebbe male......al portafoglio. lacr
...................il borotalco............................ non ci avrei mai pensato. grazie maestro

Il borotalco "segna" immediatamente, vecchio trucco! Felice di esserti stato utile, ma lascia perdere il maestro per carità!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeDom 27 Feb 2011, 22:23

palindromo ha scritto:
Randysix ha scritto:
Grazie a tutti per la disponibilità, ora proverò a fare delle prove.
Per adesso ho rabboccato un pò d'olio, visto che il livello era sceso abbastanza (come dice palindromo, a furia di 4 gocce si rimane a secco).
Ieri sera ho pulito il carter, ma oggi per farlo apposta non ho notato nessuna perdita, magari provo a farci un giretto e poi riprovo a fare il tutto.
Per rispondere a Red1, la mia moto a circa 25000km, e ha iniziato a farlo da poco, ma siccome l'ho comprata usata 1 anno fà, non sò se aveva già avuto questi problemi prima.

A proposito, volevo chiedere sempre a Palindromo (se non sbaglio le monta anche lui), ho montato in settimana le marving legend turn out, trovate usate ad un buon prezzo, che dire buon sound, non troppo estremo, così si passa un pò più inosservati, ma la cosa che ho notato è stato un aumento di puzza dello scarico (premetto che non ho fatto nessuna ricarburazione).
A leggere su internet dicono che gli scarichi aftermarket in effetti creano più puzza, mi confermi questa cosa?
Poi magari è dovuto al fatto che ero anche un pò giù con il livello dell'olio.....
Ora che l'ho raboccato vado a fare un piccolo giretto, così magari mi si schiariscono un pò più di idee!

Si. confermo che senti un po' più di "profumo". Ma io ormai non ci faccio più caso... Complimenti per la scelta. Piccola perdita olio 462818

Per quanto riguarda la carburazione.... sarebbe meglio sistemarla. Essendo scarichi più aperti, dovresti proprio regolarla per sfruttarli nel migliore dei modi ed evitare consumi inutili e perdite di potenza.


..... e quelli che ti stanno dietro come la pensano? LAZZARONE!!! lingua
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeDom 27 Feb 2011, 22:25

Beh dai.... non sono poi così puzzolenti...... è pur sempre profumo di benzina. E se non era verde, sarebbe stato ancora più buono..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeLun 28 Feb 2011, 07:35

Forse inizio a farci il naso, già mi sembrano meno puzzolenti.
Un'altra cosa volevo chiedervi, visto che un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio....
ma è vero che con scarichi aftermarket, in caso di sinistro l'assicurazione può decidere di non coprire?
Io posso anche capire di rischiare con le forze dell'ordine, ma con l'assicurazione non mi andrebbe proprio di farlo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeLun 28 Feb 2011, 09:22

Beh, calcola che le assicurazioni, si attaccano a tutto.
In caso di sinistro potrebbero pagare i danni (se hai causato tu l'incidente) e poi rivalersi su di te. Ma se così fosse, tutti i motociclisti, salvo rari casi, sono a rischio.

A prescindere.... tu cerca di non causare incidenti. Ma nemmeno subirli. Occhi ben aperti. Casco ben allacciato. Luci sempre accese, anche di giorno. E prudenza. Sempre!! (Andrea De Adamich insegna).


Ultima modifica di palindromo il Lun 28 Feb 2011, 13:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeLun 28 Feb 2011, 10:16

La cosa non mi lascia molto tranquillo, considerando che io vado sempre piano con la moto, ma a volte bisogna avere anche fortuna per la strada.
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeLun 28 Feb 2011, 21:17

ciao, son daccordo con palindromo, che si attaccano a tutto, se fai un incidente con pezzi non omologati, son rogne, figurati " e un po diverso "la mia assicurazione, Shocked se faccio un incidente e non sono a tasso 0 di alcool non paga.....nemmeno se sono al limite di codice ,va bhè che non bevo quando vado in moto , però un birrino puo capitare......che dire.... Piccola perdita olio 645770
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous


Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitimeMer 02 Mar 2011, 00:57

Citazione :
A prescindere.... tu cerca di non causare incidenti. Ma nemmeno subirli. Occhi ben aperti. Casco ben allacciato. Luci sempre accese, anche di giorno. E prudenza. Sempre!! (Andrea De Adamich insegna).


inferno inferno inferno inferno Nico Gereghini docet Pali muttley muttley muttley muttley muttley

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Piccola perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola perdita olio   Piccola perdita olio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Piccola perdita olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: