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 Problemini

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tipinofino
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MessaggioTitolo: Problemini   Lun 30 Giu 2014, 21:12

Per prima cosa vorrei ringraziare tutti gli utenti del forum che rispondono alle varie domande di meccanica, mi siete stati utilissimi in qualche mio dubbio.  ok 
Ora passo a descrivere due problemini che ho sulla mia Drag.....
Allora....., ho smontato il serbatoio e il blocchetto dell'accensione per dei lavoretti, ma dopo il rimontaggio mi sono reso conto che il comando a cavo dell'aria non si tira più o se riesco, poi non si rimette al suo posto.... è bloccato e a volte il minimo rimane molto alto (mi sembra che l'astina del comando si sia piegata).
Il secondo problema è che al rilascio del gas la Drag  singhiozza, va a strattoni e solo accelerando riprende i suoi giri normali, problema di carburazione????
 attatt
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MessaggioTitolo: Re: Problemini   Lun 30 Giu 2014, 21:37

tipinofino ha scritto:
Per prima cosa vorrei ringraziare tutti gli utenti del forum che rispondono alle varie domande di meccanica, mi siete stati utilissimi in qualche mio dubbio.  ok 
Ora passo a descrivere due problemini che ho sulla mia Drag.....
Allora....., ho smontato il serbatoio e il blocchetto dell'accensione per dei lavoretti, ma dopo il rimontaggio mi sono reso conto che il comando a cavo dell'aria non si tira più o se riesco, poi non si rimette al suo posto.... è bloccato e a volte il minimo rimane molto alto ettecredo: corri con l'aria tirata!!!  What a Face  (mi sembra che l'astina del comando si sia piegata). smontala, raddrizzala che è fattibile, ingrassa l'asta e il cavo e vaiiiiiiiii
Il secondo problema è che al rilascio del gas la Drag  singhiozza, va a strattoni e solo accelerando riprende i suoi giri normali, problema di carburazione???? SI....specialmente se te lo fa adesso coi problemi che hai al comando-aria  Wink 
 attatt
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MessaggioTitolo: Re: Problemini   Lun 30 Giu 2014, 21:42

@geronimo
sei un grande!!!!!  2v 
sempre puntuale a dare una mano a noi poveri mortali...... inc
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MessaggioTitolo: Re: Problemini   Lun 30 Giu 2014, 22:02

tipinofino ha scritto:
@geronimo
sei un grande!!!!!  2v 
sempre puntuale a dare una mano a noi poveri mortali...... inc
Se ti conoscessi un pò di più, tipo i "vecchi" del forum, ti direi: ma và in monaaaaaaaa  rolling ........se non ci aiutiamo tra di noi che ci stiamo a fare quì?  Wink
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MessaggioTitolo: Re: Problemini   Lun 30 Giu 2014, 22:14

sempre più convinto di quello che ho scritto prima.  loll 
Buona notte.... zzz
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MessaggioTitolo: Re: Problemini   Gio 03 Lug 2014, 15:54

Allora......, ho smontato il comando dell'aria e raddrizzato l'astina, ma ahimè, di scorrere, scorre, ma non rimane in posizione, cioè, l'aria non rimane tirata.... Appena dopo il pomello, sull'asta, c'è una zigrinatura che non assolve al proprio compito... grr 
Per quanto riguarda i giri motore, in marcia a caldo, quando rilascio l'acceleratore per cambiare marcia, il motore non scende di giri, ma rimane accelerato per un secondo e poi ritorna normale e poi se decelero e rallento la moto va e viene (non sò se mi sono spiegato bene) come se singhiozzasse...... lacr che pa..e! infastidito
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MessaggioTitolo: Re: Problemini   Gio 03 Lug 2014, 22:50

tipinofino ha scritto:
Allora......, ho smontato il comando dell'aria e raddrizzato l'astina, ma ahimè, di scorrere, scorre, ma non rimane in posizione, cioè, l'aria non rimane tirata.... Appena dopo il pomello, sull'asta, c'è una zigrinatura che non assolve al proprio compito... grr Lì purtroppo ti devi inventare qualcosa del tipo: schiacciare leggermente il tubetto dove scorre l'asta
Per quanto riguarda i giri motore, in marcia a caldo, quando rilascio l'acceleratore per cambiare marcia, il motore non scende di giri, ma rimane accelerato per un secondo e poi ritorna normale e poi se decelero e rallento la moto va e viene (non sò se mi sono spiegato bene) come se singhiozzasse...... lacr che pa..e! infastidito
Il sintomo che descrivi, normalmente è: troppa  aria! E di solito è generata da crepe nei collettori di aspirazione.
Smontali e rivestili di silicone, oppure cambiali
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MessaggioTitolo: Re: Problemini   Dom 06 Lug 2014, 10:48

@geronimo
ti ringrazio per le tue gentilissime consulenze.......   2v 
Ho guardato i collettori, e molto probabilmente, sono stati già riparati dal vecchio proprietario, però una ripassata la faccio anch'io, magari poi li cambio.
Però ho notato, anche, che i tappi del vuoto non ci sono o meglio sono stati montati tappi mooooolto approssimativi, come posso rimediare, cosa posso usare??? Non ho trovato in giro ricambi del genere......
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MessaggioTitolo: Re: Problemini   Dom 06 Lug 2014, 21:43

tipinofino ha scritto:
@geronimo
ti ringrazio per le tue gentilissime consulenze.......   2v 
Ho guardato i collettori, e molto probabilmente, sono stati già riparati dal vecchio proprietario, però una ripassata la faccio anch'io, magari poi li cambio.
Però ho notato, anche, che i tappi del vuoto non ci sono o meglio sono stati montati tappi mooooolto approssimativi, come posso rimediare, cosa posso usare??? Non ho trovato in giro ricambi del genere......
Azz...tecredo che non decellera: tira aria a nastro  affraid  Se non ho i SUOI cappucci, prendo due pezzetti di tubo nero (tipo quello degli spruzzi acqua dei tergicristalli auto) e li tappo da una parte con tondino qualsiasi
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MessaggioTitolo: Re: Problemini   Dom 06 Lug 2014, 22:21

avevo pensato a una cosa del genere, ma se il tubetto di gomma, lo tappo con un pò di silicone nero alte temperature, tiene? Devo dire che sui collettori è stato fatto un lavoro di  censored oops!   fischio chiedo scusa....... Credo, che questo macello che hanno fatto, influisca anche sui consumi, vero?
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MessaggioTitolo: Re: Problemini   Mer 09 Lug 2014, 22:04

allora.....mentre smontavo il tutto ho notato che uno dei carburatori era fuori dal rispettivo collettore, quindi aria a go-gò, e anche l'air-box prendeva aria dall'attaco con i carburatori (sigillato con silicone nero). I collettori all'interno non presentavano crepe e quindi ho solo tappato i tubi del vuoto.....
La drag, ora, non scoppietta più come una mitragliatrice al rilascio dell'acceleratore (anche se mi piaceva un sacco), non singhiozza, e i giri motore quando decelero scendono normalmente.  okk 
Ha solo il minimo un pò alto, ma forse è il cavo dell'aria che si un pò tirato quando ho montato il serbatoio...
Domani provvedo.....  ok  
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MessaggioTitolo: Re: Problemini   Mer 09 Lug 2014, 22:21

Adesso può essere salito il minimo per il semplice fatto che hai messo a posto tutto  ok  BRAVO  ok 

Il minimo sai che lo puoi regolare con la vitina che sta sulla Sx, sotto al rubinetto della benza
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