DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Filtro batteria ammortizzatore Frecce cono borse cavo 1100 scarico carburazione officina candele valvole Contagiri bobber forcelle olio colore batwing cardano sella grassa manubrio manuale frizione carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
calimero
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
Giuliano
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
geronimo
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
rumenigge
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
BLACKCHROME
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
peppe
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
LOSMILZO60
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
damdam
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
Adriano
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
calimero (10155)
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
cristiano (6651)
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
davide (6109)
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
Homer61 (4314)
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
peppe (3979)
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 
ziomauri (3974)
Vibrazioni manubrio Vote_r10Vibrazioni manubrio Voting_barVibrazioni manubrio Vote_r11 

Condividi | 
 

 Vibrazioni manubrio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 30 Apr 2014, 14:22

Pongo un questito!!!

E' possibile che dopo un certo periodo di tempo in gommini posti tra i riser e la piastra forcella invecchino e si deteriorino?
Potrebbe questo deterioramento far aumentare le vibrazioni sul manubrio?

Posto un'estratto del manuale per far capire di che si parla
Vibrazioni manubrio <a href=Vibrazioni manubrio Gommin10" />

Se tutto ciò a un senso, come si chiamano e come cerco il ricambio?
Grazie a tutti per le future risposte  :D
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 30 Apr 2014, 18:52

ho dei dubbi che possano essere quei 2 a darti vibrazioni sul manubrio  attatt penso più a un discorso forcelle con olio scarico o al cerchione  ok 


cmq se non sbaglio quei 2 non sono solo rondelle metalliche??? attatt  i gommini dovrebbero essere più in basso all'interno della piastra  birra
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 30 Apr 2014, 21:24

olio forcelle cambiato quest'inverno
Le vibrazioni non sono elevate. Volevo sapere se quei gommini hanno questo compito.
Trattandosi di una moto del '98 potrebbe essere che la gomma a perso la sua elesticità
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 30 Apr 2014, 21:40

Ma le vibrazioni le senti a tutte le velocità? La mia ad esempio (1100) vibra leggermente nella fascia 95-105 Km/h, prima e dopo niente!
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 56
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 30 Apr 2014, 21:53

quei gommini si chiamano silentblock e servono per togliere un pò di vibrazioni a suo tempo quando avevo la yamaha fzx 750 fu fatta una ricerca per trovarli ma niente di niente solo la yamaha li vende e insieme alle piastre.con il tempo si induriscono e nn fanno più il suo lavoro ma cè da dire una cosa nn sono quelli la causa delle vibrazioni le nostre draghine come la maggior parte delle custom devono vibrareeeeeeeeeeee muttley
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 30 Apr 2014, 21:58

Si Bruno stessa fascia di velocità... 95-105...
Ma il problema non è mio... è dei miei specchi  rolling  rolling  rolling 
Non mi fanno veder nulla dopo i 90 km/h scratch
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 30 Apr 2014, 22:04

andrea1503 ha scritto:
Si Bruno stessa fascia di velocità... 95-105...
Ma il problema non è mio... è dei miei specchi  rolling  rolling  rolling 
Non mi fanno veder nulla dopo i 90 km/h scratch
Come immaginavo  ok  I casi sono due:

Montare specchi più leggeri o provare la mia HD, così ti rendi conto che cosa significa vibrazioni e la tua ti sembrerà una piuma  sorriso   muttley

Scherzo! Ma hai il manubrio originale? Riser originali?
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 30 Apr 2014, 22:11

No, manubrio Tbar con riser integrati
Gli specchi non sono originali probabilmente di qualità non eccelsa
potrebbe esser quello il motivo? blush
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 30 Apr 2014, 22:14

Scusate l'intromissione, ma ho visto in diverse fiere e manifestazioni dei contrappesi da inserire nel manubrio che ,"dicono", servano ad attenuare le vibrazioni  sullo stesso.
Certo non tolgono le cause del difetto ma si dovrebbe avere un miglioramento  ok
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 56
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 30 Apr 2014, 22:16

Homer61 ha scritto:
Scusate l'intromissione, ma ho visto in diverse fiere e manifestazioni dei contrappesi da inserire nel manubrio che ,"dicono", servano ad attenuare le vibrazioni  sullo stesso.
Certo non tolgono le cause del difetto ma si dovrebbe avere un miglioramento  ok
 quoto  quoto  quoto
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 30 Apr 2014, 22:20

andrea1503 ha scritto:
No, manubrio Tbar con riser integrati
Gli specchi non sono originali probabilmente di qualità non eccelsa
potrebbe esser quello il motivo? blush
Quel manubrio è senza bilancieri (quelli a cui fa riferimento Homer), e già è un motivo, poi gli specchietti: dipende dal peso!
Qualche mese fa ho fatto due bilacieri per Cristiano, prova a chiedere a lui se ha trovato beneficio  ok
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMar 17 Mag 2016, 10:46

al momento monto questi riser:
Vibrazioni manubrio 20160410
ora vorrei montare gli originali. Se non ho quei gommini indicati come posso risolvere?
tra l'altro la mia pistra mi pare differente da questa che probabilmente è più moderna:
Vibrazioni manubrio Mt-xvs10
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMar 17 Mag 2016, 20:16

andrea1503 ha scritto:
Pongo un questito!!!

E' possibile che dopo un certo periodo di tempo in gommini posti tra i riser e la piastra forcella invecchino e si deteriorino?
Potrebbe questo deterioramento far aumentare le vibrazioni sul manubrio?

Posto un'estratto del manuale per far capire di che si parla
Vibrazioni manubrio <a href=Vibrazioni manubrio Gommin10" />

Se tutto ciò a un senso, come si chiamano e come cerco il ricambio?
Grazie a tutti per le future risposte  :D
Si chiamano silent block oppure damper .

Vedi questo sito e' item n 11. del Disegno e il 12 e' la rondella.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Red1
collaudato
collaudato
Red1

Moto: : Drag Star 650 Classic del 2008
Maschio
Età : 62
Messaggi : 73
Località : Vitoria - Spagna (Origine Bologna - Italia)

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMar 17 Mag 2016, 22:08

Volete annullare totalmente le vibrazioni del manubrio? soluzionato con barra filettata e bulloni, inserendo il tutto all'interno del manubrio. posto schema che ho suggerito en una pagina  USA:Vibrazioni manubrio Internal-counterweights-handlebar-v-star-650[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
una volta inseriti nel manubrio stringendo il dado si espande la gomma bloccandolo , ovviamente sono uno per lato  , destro e sinistro.Vi assicuro que si eliminano quasi totalmente le vibrazioni sia in avccelerazione sia in autostrada o in montagna.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMar 17 Mag 2016, 22:19

Puo' essere  hmm.

Interessante bisogna sperimentarlo. naa
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMar 17 Mag 2016, 22:58

zaf ha scritto:
al momento monto questi riser:
Vibrazioni manubrio 20160410
ora vorrei montare gli originali. Se non ho quei gommini indicati come posso risolvere?
tra l'altro la mia pistra mi pare differente da questa che probabilmente è più moderna:
Vibrazioni manubrio Mt-xvs10

Prova con le guarnizioni idrauliche della misura adeguata, è una gomma molto resistente  ok
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 18 Mag 2016, 10:59

allora ho rimontato i riser originali senza gommini ma montando un rondellone superiore ( come quello che potete notare nella foto con i riser afetrmarket) e due inferiori sotto la pistra. il manubrio non vibra.
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 08 Giu 2016, 08:01

Salve anch'io sulla mia ho cambiato gli specchietti prima avevo degli specchietti piccoli ed ovali con supporto più corto e vedevo bene. Poi si è rotto uno e non sono riuscito a trovarlo e li ho dovuti cambiare tutti e due più quadrati quindi più grandi con aquila in bassorilievo dietro. Molto belli pagati 50 euro ma mi accorgo che dopo una certa velocità di macchine dietro ne vedo dieci. Eppure sono ben stretti. Come posso fare?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMer 08 Giu 2016, 21:03

Bisognerebbe vedere che manubrio hai e se ci sono i bilanceri, posta qualche foto Wink
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeLun 18 Lug 2016, 19:11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Spero si vedano bene
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeLun 18 Lug 2016, 22:51

Che io ricordi quelle manopole non hanno bilancieri. Come già detto:prova a contattare Cristiano, lui ha due bilancieri che gli ho fatto io, senti se ha trovato vantaggi
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeLun 18 Lug 2016, 23:10

Grazie Geronimo provo a sentirlo
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeLun 18 Lug 2016, 23:12

Anche se sinceramente non ho capito cosa sono sti bilancieri. ........sic...sic......scusa tano. ....
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMar 19 Lug 2016, 10:32

Sono dei piombi e/o pesi che essendo delle masse sospese alle estremità del manubrio, assorbono le vibrazioni. Più vibra e probabilmente più peso ti serve  ( più corto è il manubrio e più peso serve). Comunque se vibra molto controlla il bilanciamento dei carburatori e delle ruote.
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitimeMar 19 Lug 2016, 12:12

Grazie mille ascolterò i Vs consigli.  Il bilanciamento delle ruote vuol dire controllare i raggi giusto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Vibrazioni manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vibrazioni manubrio   Vibrazioni manubrio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Vibrazioni manubrio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: