DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono borse batteria carburazione batwing frizione Contagiri sella manubrio Filtro colore grassa cavo officina scarico forcelle bobber ammortizzatore olio 1100 Frecce candele valvole cardano manuale carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
collettori - Pagina 2 Vote_r10collettori - Pagina 2 Voting_barcollettori - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 collettori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Klan75
utente bannato
utente bannato


Messaggi : 581

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 11:49

Con questa vite bisticcio. ....come faccio a regolare certe volte la alzo e mi sembra troppo accelerata
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 11:59

le vitine che devi regolare sono quelle a dx dietro il filtro dell'aria.
le chiudi tutte e due (rotazione oraria). Poi le apri tutte e due di 2 giri (rotazione antioraria) Questa è la regolazione a manuale. Se scoppietta ancora entrambe le apri (rotaz.antioraria) di mezzo giro.
Probabilmente prima l'aspirazione prendeva aria da tutte le parti e il precdente prorpietario ha chiuso la carburazione.....

Quando sistemi queste due vitine regolare il minimo (la vite fra i due cilindri a sx) sarà un gioco da ragazzi. 

Se avevi il filtro benzina bello pieno di schifezze ti conviene dare una bella pulita anche ai carburatori visto che li hai in mano. Vedrai che saranno belli carichi anche loro. Dai che oggi piove e si va giù di regoalzioni.... ok
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 13:04

Sai che sono riuscito solo a pulirli da sopra i carburatori perché lateralmente è impossibile aprirli perché ho trovato le viti molto logorate e pacioccate. Sicuramente avevano già messo le mani prima ed io non me la sono sentito di forzarle
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 13:05

Però di rotellina bianca a dx dei carburatori io ne ho vista solo una
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 13:09

Drageverstar se riesco nel lavoro che mi hai detto ti debbo una cena. ......
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 13:23

cerca cerca, che di rotelle bianche ne trovi una per ciascun carbuaratore....
cena mi sembra tanto, ma una torta novecento..... 44
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 13:54

Non c'è problema. ...se fossimo stati a trapani un bel vassoio di cannoli.....se conosci la torta 900 allora conosci ivrea
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 13:59

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 14:49

Klan75 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Metti un goccio di svitol  dietro la vite  per rendere morbida la rotazione.
Regola il minimo solo a motore caldo , una volta che hai raggiunto il regime giusto
(non troppo basso altrimenti la distribuzione gira scarsa di olio) dai un paio di accellerate
e vedi se è il caso di alzare o abbassare il minimo.... okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 20:39

La vite del minimo è UNA SOLA e la trovi a sx, regola il minimo di TUTTI E DUE i carburatori che devono essere PRIMA equilibrati col vaquometro.
Le due viti "bianche" le trovi a dx e regolano la miscela aria-benzina, ognuna per il SUO carburatore. Se non hai un pò di pratica:lasciale stare!!!!.......per il momento Wink

Piuttosto, in questa foto ti ho evidenziato la candela che (se non è un effetto foto) scricava a massa in modo irregolare. Sui tre punti segnati scorreva la scarica
collettori - Pagina 2 <a href=collettori - Pagina 2 Candel10" />
Ho sempre odiato le DENSO e le ho sempre sostituite con le NGK molto più affidabili.
Sarebbe bello sapere quale era l'ant e la post, perchè quella di sx in foto denota carburazione un pò grassa, la dx è all'ottimale ma bruciava male come già detto.
E' chiaro fin qua?
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 23:10

Chiaro come sempre Geronimo.
Adesso dirti quale sia la candela anteriore e posteriore non so. ...purtroppo l'inesperianza gioca a mio sfavore.
Domani attacco i vacuometri e cerco di sincronizzare i carburatori. Le viti della carburazione non le tocco nemmeno e non avevo nemmeno l'intenzione.
Le candele che ho montato sono della NGK .
Come mai scaricavano a massa le candele?
Quindi domani sincronizzo i carburatori e magari per scrupolo smonto l'airbox superiore e ci metto un sigillante attorno alle viti della piastra, perché quando l'ho smontato due erano saltate ed infatti la piastra non era aderente.
Io ne ho messe altre due ma non avevo il sigillante anche se la piastra aderiva perfettamente.
Provo a vedere come va. .....ti faccio sapere ed aspetto altri consigli.
Per adesso grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 02 Ago 2016, 14:46

Oggi ho sincronizzato i carburatori della mia draghina mi sono accorto che tirando via il tappino dal collettore è venuto via pure il beccuccio , quindi ho messo un po di attak e via. 
Adesso sono sincronizzati. 
Geronimo come faccio a capire se è scarburata? 
Non sembra che vada male però un po qualche volta scoppietta. .....con fiamma. ......bella a vedersi ma non so se è buona cosa. 
Le viti bianche a dx dei carburatori non li ho toccate come tu mi hai detto. 
Cosa devo capire o sentire adesso per accorgermi se è o meno scarburata? 
Grazie mille. 
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 02 Ago 2016, 18:49

fortunatamente abbiamo chi di esperienza ne ha da vendere su questo forum e grazie alla loro disponibilità, di Geronimo in primis, otterrai i risultati migliori "vestiti" sulla tua moto. Colgo occasione per allegare qui di seguito quanto riportato a manuale nel capitolo carburazione (pg: 6 del capitolo 5) ed ovviamente deve essere sottolineato che a quanto riportato sono da aggiungere le seguenti cose:
- sempre eseguire i lavori insieme a personale esperto
- i manuali necessariamente riportano regolazioni generciche di massima.

Buon lavoro. birra

PS: cannoli siciliani (con canditi OBBLIGATORI) battono torta900 mille a uno (vabbè agli eporediesi un punto diamolo)...


collettori - Pagina 2 Regmin10
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 02 Ago 2016, 20:26

Grazie mille sei un grande. ....ma devo smentirti sui cannoli. ....quelli originali non hanno ne canditi ne pezzi di cioccolato, bensì semplice ed originale ricotta di pecora. ...bella grassa e gustosa. ....
Per quanto riguarda la moto sinceramente mi preoccupa toccare quelle viti per paura di non regolarmi più.
Io ho degli scarichi aperti con db killer all'interno quindi penso che anche quelli influiscono.
Tra qualche giorno rismonto le candele nuove e vediamo come sono. Ripeto la moto va non ha vuoti o bornottii vari. Però in decelerazione a volte mi scoppietta con tanto di fiamma
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 03 Ago 2016, 16:21

Ma perchè tanta paura di toccare ste viti, non ci vuole mica niente a riportare la situazione come era in partenza. 
Fai come ho fatto io ho fatto un segno con un pennarello cosi ho un 'indicatore che mi fa vedere chiaramente quanto sto avvitando o svitando la vite 1/4 , 1/2 3/4 o un giro intero poi provi la moto e se non va le rimetti come erano prima.
Ricorda in senso antiorario apre quindi aumenta la benza.
Tra l'altro quelle viti fanno una regolazione di fino non è come quando cambi i getti.
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 03 Ago 2016, 16:43

Lo so ma cosa vuol dire provare la moto?
Che comportamento deve avere la moto per io capire se va male o se va bene?
Si certamente ...non deve borbottare, non deve tendere a spegnersi ...non deve fare strani fumi. ....è poi?
Ripeto a dire il vero non è che mi sembra vada male. ....l'unica cosa strana che vedo è che scoppietta in decelerazione. ......a volte anche con fiamma che esce dalla marmitta superiore.
Poi io so che con gli scarichi aperti che ho è relativi db killer la regolazione va fatta come si deve.
I due giri del manuale sono con la moto originale al 100 %
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 03 Ago 2016, 17:13

Io Al tuo posto cambierei il collettore dove hai rotto il beccuccio e poi incollato con l'attak. (e non e' detto che incollndolo lo hai reso ermetico basta che trafila un po' e gia' hai la sincronizzazione falsata.)
Non ti portera' molto lontano la moto in quella condizione .
Se con il calore si stacca per strada andrai ad un cilindro perche' l'altro peschera' troppa aria.


Se hai sincronizzato bene i carburatori non dovrebbe detonare e sfiammare in rilascio.

Quando hai allineato i carburatori hai dato anche delle accelerate controllando le lancette dei vacuometri se salgono e scendono insieme oppure hai allineato solo con motore a minimo dei giri?

Eventualmente rifalla.

Comunque se monti gli scarichi aperti e magari un filtro piu generoso dovresti prima vedere la carburazione (sostituzione getti max)
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 03 Ago 2016, 17:33

Klan75 ha scritto:
Lo so ma cosa vuol dire provare la moto?
Che comportamento deve avere la moto per io capire se va male o se va bene?
Si certamente ...non deve borbottare,  non deve tendere a spegnersi ...non deve fare strani fumi. ....è poi?
Ripeto a dire il vero non è che mi sembra vada male. ....l'unica cosa strana che vedo è che scoppietta in decelerazione. ......a volte anche con fiamma che esce dalla marmitta superiore.
Poi io so che con gli scarichi aperti che ho è relativi db killer la regolazione va fatta come si deve.
I due giri del manuale sono con la moto originale al 100 %
Se va cosi sicuramente la miscela aria benzina è grassa, quindi tanto per cominciare prova a dare un 3/4 di giro o 1 giro intero in senso orario ad entrambe le viti bianche e prova la moto, se lo fa ancora dai un altro giro, se la situazione non migliora rimetti tutto come stava prima, vuol dire che il problema non lo risolvi con le viti ed è da cercare altrove combinazione getti e filtro aria, ma da qui in poi taccio perchè non ho esperienza e non sono un meccanico.

p.s. ma i getti sono originali o cambiati?
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 03 Ago 2016, 18:09

Sinceramente non lo so. Il filtro aria è normale quello bianco per intenderci.
Domani chiudo tutti e due le viti e provo a fare due giri come da manuale. Filmero' tutto così mal che vada torno tranquillamente indietro.
Per quanto riguarda i collettori praticamente il beccuccio non si è rotto ma è solo sfilato via dalla sede. Allora ho messo un pelino di attak per farlo stare in sede.
Non potrà mai cadere nel cilindro perché quando arriva a fine corsa il buco all'interno del collettore è più piccolo quindi funge da battuta. ...non so se ho reso l'idea ......ecco magari domani metto un po di silicone termico attorno per chiudere bene anch'essa se ad infilarlo non è stato facile perché il beccuccio è più piccolo del suo alloggio.
La sincronizzazione l'ho fatta sia al minimo che sgasando per bene come si vede nel video ne ho fatti altri solo che erano un po movimentati. .....le lancette salivano e scendevano uguali. ....
Ricapitolando quando apro ( senso antiorario) le viti do più Benza ...giusto?
Quando le chiudo ( senso orario ) tolgo Benza e metto aria.
Se scopietta e fa la vampata vuol dire che c'è troppa Benza e devo chiudere giusto?
Quindi non deve scoppiettare......
Domani mal che vada torno indietro e porto dal meccanico. .....
Provare la.moto vuol dire girare. ...giusto?
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 03 Ago 2016, 18:10

E poi scusate ma è possibile che quando era tutta intasata. ....filtro Benza schifoso......filtro aria nero. ..candele indecenti. .....olio motore vecchio. ..non scoppiettava ?
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 03 Ago 2016, 21:11

La vite di miscelazione del getto del minimo regola l'aria, se chiudi metti meno aria e ingrassi la miscela, se apri metti più aria e smagrisci la miscela. Il fatto che ti scoppietta in rilascio significa che hai benzina incombusta che esplode nelle marmitte, per questo dovrai aprire, girando in senso antiorario, per mettere più aria. il getto del minimo regola solo il minimo pertanto se non hai problemi in velocita hai solo da mettere a posto questo. Da completamente chiuso aprì di due e vedi come va, se ancora scoppietta fai prove aprendo ulteriormente di un quarto/mezzo giro.

Hai eseguito dei lavori, probabilmente hai messo a posto delle perdite di aria del condotto di aspirazione che immettevano più aria, ora hai meno aria perché hai sistemato il tutto, pertanto ti ritrovi con una carburazione grassa senza avere toccato nulla.
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeGio 04 Ago 2016, 01:09

Vite getto del minimo parliamo di quelle bianche a dx dei carburatori. .......giusto?
Non quella a sx che io ignorantemente chiamo regolazione minimo. ..
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeGio 04 Ago 2016, 08:03

viti a dx: regolazione getti del minimo (detti del minimo perchè regolano la miscelazione quando hai l'accelerazione chiusa). Sono una per ogni carburatore (tot due...)

vite a sx: regolazione del minimo numero di giri (è una vite che lavora sulla stessa camma dei cavi dell'acceleratore comandando l'arresto ad acceleratore tutto chiuso)

Per lo scoppiettio devi agire sulle viti a dx, ma come ha detto Geronimo, se non sai cosa fare è meglio che ti rivolgi a qualcuno di esperto.
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeVen 05 Ago 2016, 14:24

Oggi ho regolato le viti dei getti del minimo (lato dx carburatori).
La vite del carburatore posteriore aveva 4 giri e mezzo, mentre quella del carburatore anteriore era due giri e mezzo.
Io le ho messe a due giri tutte e due.
La moto non scoppietta più sgasando da fermo, mentre provata su strada in decelerazione praticamente gli scoppiettii sono quasi spariti.
Andando in discesa qualche scoppiettio lo fa ma è veramente irrisorio.
La cosa che mi preoccupa è che ai regimi bassi in 5 marcia appena apro il gas al massimo il motore slitta.....cioè va su di giri ma non va come se fosse la frizione. Ma lo fa solo in 5 marcia .
Prima non lo faceva e mi sono anche accorto che prima sempre a regimi bassi quando aprivo il gas la ripresa era maggiore mentre adesso invece è più lenta.
Cosa devo fare?
Torna in alto Andare in basso
Fedele
collaudato
collaudato
Fedele

Moto: : YAMAHA XVS650 CUSTOM
Messaggi : 34
Località : Ostuni (BR )

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeVen 05 Ago 2016, 19:35

Slitta in 5 quando vai sotto i 70 ....
Su strada l hai provato se slitta a velocità sui 100... credo che non dovrebbe farlo lo scherzo di slittamento da 4 - 5 marcia
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitimeVen 05 Ago 2016, 20:39

Sì stasera lho provata dinuovo effettivamente in 5 marcia sotto i 70 anche meno quindi a regimi bassissimi era come se salissero i giri ma era sempre ferma, mentre a velocità sostenuta aprendo tutto il gas di colpo non lo fa.
Per le altre marce a qualsiasi regime non mi da nessun problema. Stasera ho riallineato i carburatori ed andavano bene anche se in verità le lancette quando vanno su salgono insieme mentre in depressione la lancetta del collettore posteriore va giù un po prima dell'altro.
Lho fatta provare ad un mio amico che ha sempre avuto moto adesso fa trial professionistico.
Secondo lui il motore suona che è una bellezza però giustamente mi ha detto che sono sensazioni personali. ......la moto non scoppietta più però mi sembra di aver perso un po di ripresa ai bassi regimi.
Adesso non so se può essere normale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




collettori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: collettori   collettori - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

collettori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: