DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 BOLLO e ASSICURAZIONE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeMer 23 Feb 2011, 07:21

molfam, hai ragione....scusate..... BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 532990
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeGio 24 Feb 2011, 19:18

tabba ha scritto:
molfam, hai ragione....scusate..... BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 532990
...........che stavo scherzando!!!!!!!! BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 281623
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 07:29

:P :P :P BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 08:17

Allora, mi è arrivato il bollo da pagare...
Riassumo:
Assicurazione Aurora: 448 € RC + furto et incendioBollo: 93,07
Quei ,07 sono molto importanti BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 95995
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeLun 18 Apr 2011, 12:52

io non so voi...ma mi GIRANO PARECCHIO!!! BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 645770 Evil or Very Mad

Ho Telefonato all'assicurazione per sapere il prezzo preciso, dato che a fine mese mi scade l'assicurazione, ed ho avuto la piacevole sorpresa di un aumento del 37%!!!! BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 703510

Mi è sorta immediatamente una domanda che ho fatto alla mia assicuratrice : "scusa èh!??!...ma se non sbaglio non ho fatto sinistri, giusto?"... e Lei : "Giusto"..... ed Io :"e se non sbaglio dovrei essere sceso come categoria giusto?"... e Lei :" Giusto"! ok..... BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 703510 e allora come mai questo aumento????

In rsp ho avuto che le assicurazioni moto sono aumentate nel 2011 , cosa che sinceramente non mi soprende perchè avevo già l'idea di non aver la fortuna di pagare la stessa cifra dell'anno scorso perchè sicuramente sarebbe stato di + ( ormai è così da molti anni... silent ) ma cmq pensavo nell'ordine di qualche decina € in + , MA NON il 37% in +!!! affraid CAZZ!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Roba da pazzi... scusate lo sfogo ma mi girano veramente un botto!!! Adesso sono on line a cercare altri preventivi ma porca miseriaccia la Drag non c'è mai nei modelli da inserire...voglio vedere cosa ci devo mettere, Mah?!?!?! !!!


Triste Italia BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 1525627133
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeLun 18 Apr 2011, 21:01

cambia assicurazione! Fai preventivi on line! A me è successo la stessa cosa con l'auto. Cambiato assicurazione ad un prezzo più basso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeLun 18 Apr 2011, 23:03

prova con genialloid .io mi trovo molto bene .ciauzzz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeMar 19 Apr 2011, 09:26

Si si..infatti farò così! Ho già fatto qualche preventivo e la Genialoyd non è male in effetti.

Una cosa però che mi fa girare un pò le scatole che per molti preventivi DEVI inserire il modello e la Dragstar non è elencata. In genere ho visto che c'è la Yamaha Virago 535 che si avvicina alle caratteristiche della 650 a livello di potenza e cavalli. Per un preventivo può anche andar bene, ma se dovessi assicurarla veramente ho qualche perplessità su come poter fare!?!? :study: BOh BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 443372

Grazie cmq Raga...
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeMar 19 Apr 2011, 10:00

cokaburra ha scritto:
Si si..infatti farò così! Ho già fatto qualche preventivo e la Genialoyd non è male in effetti.

Una cosa però che mi fa girare un pò le scatole che per molti preventivi DEVI inserire il modello e la Dragstar non è elencata. In genere ho visto che c'è la Yamaha Virago 535 che si avvicina alle caratteristiche della 650 a livello di potenza e cavalli. Per un preventivo può anche andar bene, ma se dovessi assicurarla veramente ho qualche perplessità su come poter fare!?!? :study: BOh BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 443372
Grazie cmq Raga...
Lo stesso era capitato a me con Genertel, quello che importa a loro è sapere la potenza fiscale ecc.. il problema è risolvibilissimo con una telefonata, il contratto assicurativo si completa parlando con loro, a voce è tutto più semplice.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeMar 19 Apr 2011, 10:17

Piumadaquila ha scritto:
cokaburra ha scritto:
Si si..infatti farò così! Ho già fatto qualche preventivo e la Genialoyd non è male in effetti.

Una cosa però che mi fa girare un pò le scatole che per molti preventivi DEVI inserire il modello e la Dragstar non è elencata. In genere ho visto che c'è la Yamaha Virago 535 che si avvicina alle caratteristiche della 650 a livello di potenza e cavalli. Per un preventivo può anche andar bene, ma se dovessi assicurarla veramente ho qualche perplessità su come poter fare!?!? :study: BOh BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 443372
Grazie cmq Raga...
Lo stesso era capitato a me con Genertel, quello che importa a loro è sapere la potenza fiscale ecc.. il problema è risolvibilissimo con una telefonata, il contratto assicurativo si completa parlando con loro, a voce è tutto più semplice.

Thank you Piuma... cheers BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 614672

Buonastrada BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 201520
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 05:24

Leggo con molto ritardo il post..
non so quanto vi possa interessare ma la classe di appartenenza e' "ereditabile"..
mi spiego meglio, quando ho fatto la mia prima assicurazione, invece di mettere la macchina a nome di mio padre che era classe zero, sono andato in comune, ho richiesto lo stato di famiglia, che costava 7 anni fa sui 27 centesimi di euro, con quello dichiari di far parte di un nucleo famigliare di tot persone, se una di quelle ha una classe migliore della tua te la puo passare.
informatevi perche io da quando ho fatto la patente sono classe zero, ho 26 anni e quindi sono 8 anni che ho la classe minima.
qui in breve un link del cavolo, ce ne sono di piu specifici, comunque andate in comune..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
danigeo
collaudato
collaudato
danigeo

Moto: : xvs 650
Maschio
Messaggi : 142
Località : sicily

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 12:26

il trasferimento della classe di merito da un parente è possibile grazie al decreto Bersani, ma solo se il tuo parente (certificato dallo stato di famiglia) ha assicurato un mezzo dello stesso tipo, es: moto con moto, auto con auto, non puoi prendere la classe di merito di tuo papà se vuoi assicurare la moto e tuo papà ha assicurata l'auto.

comunque io ogni anno faccio nuovi preventivi e cambio agenzia. Per la moto dato che parto dalla 15° classe pago 400 euro compreso di furto e incendio con la Genertel, almeno 200 euro in meno rispetto a genialloid ecc.
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 14:01

infatti io ci ho provato ma fra auto e moto non è possibile :o :o
Torna in alto Andare in basso
luca
buon postatore
buon postatore
luca

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 48
Messaggi : 326
Località : la spezia

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 15:00

quando mi sposo posso portare la macchina di mia moglie sotto la mia assicurazione e classe di merito?
Torna in alto Andare in basso
danigeo
collaudato
collaudato
danigeo

Moto: : xvs 650
Maschio
Messaggi : 142
Località : sicily

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 17:18

sì, se l'assicurazione con la classe di merito a cui ti riferisci appartiene alla tua auto.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeGio 28 Feb 2013, 22:06

Assicurazione anno 2013 preventivo piu' economico ricevuto.
Per la mia dragstar 1100

Regione puglia (bari)

Genertel on line.
Classe 8*
666 euro annuali pagati in unica soluzione
RC 6.000.000
Copertura infortuni fino a 50.000 euro invalidita 5%
Assistenza legale fino a 10.000 euro

Bollo, se non mi ricordo male 85 oppure 87 euro.

E voi per la 1100 quanto sborsate grrrr




Torna in alto Andare in basso
dunex
collaudato
collaudato
dunex

Moto: : Dragstar xvs 1100 (1999)
Maschio
Età : 57
Messaggi : 93
Località : Castelraimondo (MC)
Umore : Sempre positivo!

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 00:06

Assicurazione anno 2013 preventivo piu' economico ricevuto.
Per la mia dragstar 1100

Regione Marche (Macerata)

Genertel on line.
Classe 14*
463 euro annuali pagati in unica soluzione
RC 6.000.000
Copertura infortuni fino a 50.000 euro invalidita (non so)
niente Assistenza legale


Bollo, se non mi ricordo male circa 90 euro.

non male! sorriso okk

Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 09:08

Assicurazione anno 2013 preventivo piu' economico ricevuto.
Per la mia dragstar 650

Regione Friuli venezia giulia (udine)

Lyoid adriatico.
Classe 11
186 euro annuali pagati in unica soluzione
RC 6.000.000
Copertura infortuni fino a (non lo so, ho una assicurazione sulla vita a parte) euro invalidita 5%
Assistenza stradale europea

bollo, mai pagato...no scherzo...73 euro se non ricordo male

Assicurazione anno 2013 preventivo piu' economico ricevuto.
Per la mia sportster 1200

Regione Friuli venezia giulia (udine)

Lyoid adriatico.
Classe 11
205euro annuali pagati in unica soluzione
RC 6.000.000
Copertura infortuni fino a (non lo so, ho una assicurazione sulla vita a parte) euro
Assistenza stradale europea
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 14:01

sbaglio o il friuli eè una regione a statuto speciale?
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 14:10

Non sbagli BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 614672



@terr1

ma il primo preventivo è Allianz Lloyd o Genialloyd ?
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 14:13

Io ho pagato 290€ 12 classe smile1 smile1 ( provincia di venezia )
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 15:56

con la genertel in classe 13 pago 340€ BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 703510x tutto l'anno
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 18:49

con la genialloyd 341 eurini,classe 13,che divido in due anni,visto che la sospendo in inverno
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 19:22

ZetaZero ha scritto:
Non sbagli BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 614672



@terr1

ma il primo preventivo è Allianz Lloyd o Genialloyd ?

Allianz lioyd adriatico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 19:42

Ciao,

io ho Genialloyd ( Classe 11)

con : resp.civile 10+10
sospensione
ass. stradale
bonus protetto
tutela legale

tot. 351 € prezzo relativo al 22/08/2011

Quest'anno mi scade +- ad agosto ( dipende quando riattivo) quindi devo vedere i vari preventivi.

Bollo 67€ appena pagato.

custom
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 20:09

comunque mi accorgo che al sud siamo penalizzati di almeno un buon 30/40 %, ed una 4a classe equivale ad una 11a /12a del nord.
e poi si parla di ugualianza. mah!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE   BOLLO e ASSICURAZIONE - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

BOLLO e ASSICURAZIONE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: ON THE ROAD :: Moto e burocrazia-
Vai verso: