DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
sella ammortizzatore Contagiri cavo colore scarico carburazione valvole forcelle candele carburatore cardano batwing batteria grassa bobber manuale manubrio Frecce Filtro borse cono frizione 1100 olio officina
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Molle progressive - Pagina 2 Vote_r10Molle progressive - Pagina 2 Voting_barMolle progressive - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Molle progressive

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alessiots
buon postatore
buon postatore


Messaggi : 441

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Mar 2014, 20:19

Ok ma la misura è intesa della molla giusto? quindi qunato è poi lungo il distanziatore? per capire di quanto farlo o tagliarlo ?
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 56
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Mar 2014, 20:29

stasera te lo faccio sapere hò ancora giù in garage una forcella smontata
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Mar 2014, 11:44

Molle progressive - Pagina 2 DSCF1194
Molle progressive - Pagina 2 DSCF1195
Ecco sabato pronto per la sostituzione olio forcelle, moto preparata per l'estrazione dei componenti, e in versione caffè racer!
Molle progressive - Pagina 2 DSCF1196
Molla originale estratta, volevo montare quelle della bmw da enduro, molto più lunga circa 4 cm e più grossa. Devo però recuperare prima un distanziatore più corto per compensare, quindi opto per la pulizia e per il solo cambio dell'olio con un più denso w20 come suggerito da Geronimo.
Molle progressive - Pagina 2 DSCF1197

Molle progressive - Pagina 2 DSCF1198
Prossimo step sostituzione del mono posteriore con questo sempre proveniente da bmw enduro, ovviamente senza il braccetto inferiore, distanza tra i due perni circa 32 cm dovrebbe starci l'unico problema è dove mettere la manopola della regolazione, nel frattempo ci penso e studio un pochino.
Prova su strada con la nuova forcella anteriore fatta, che dire un'altra moto, per la cronaca il livello olio nelle due forcelle era da arresto, ecco perchè affondava così!!!
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Mar 2014, 13:43

interessante il mono a gas bmw ......
 okk
Torna in alto Andare in basso
SuperMario
collaudato
collaudato
SuperMario

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 124
Località : Crevalcore (Bologna)

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Mar 2014, 14:27

Ottimo lavoro Alessio  okk 

[size=12.800000190734863] [/size]
La possibilità di poter regolare il mono con la manopola penso che da solo meriti la sostituzione, bisogna sperare che come caratteristiche di molla e idraulica sia compatibile.
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Mar 2014, 14:32

Il mio dubbio è che l'ammo originale yamaha lavora inclinato e di parecchio mentre questo originariamente lavora completamente in verticale, non vorrei ci fossero problemi in questo senso.
Torna in alto Andare in basso
SuperMario
collaudato
collaudato
SuperMario

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 124
Località : Crevalcore (Bologna)

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Mag 2014, 00:09

Ciao bikers

Finalmente dopo 3 settimane all'estero, sono riuscito a prendere fuori la moto e fare un bel giro per provare le nuove molle progressive.
Ho fatto un percorso misto, urbano, extraurbano, autostrada e collina, e sono proprio soddisfatto, le nuove molle progressive della Ohlins e il cambio olio, hanno migliorato decisamente il comportamento della forcella in tutte le condizioni.
Ora è più sostenuta, non affonda come prima in frenata e ha mantenuto un comfort di marcia buono, direi proprio che ne è valsa la pena...

 okk  okk  okk
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Mag 2014, 02:35

Ciao Mario vedo che hai fatto un buon lavoro pero' non mi e' chiaro un passaggio del tuo report e che non hai specificato. 
In base a quello che leggo sul foglio delle istruzioni di montaggio delle nuove molle, che dice : 

Misurare il livello dell'olio con le forcelle compresse senza inserire molla, cio' significa che avresti dovuto abbassare la moto dal sollevatore e quindi con le forcelle abassate fare il riempimento ed eseguire la misurazione del livello a 125 mm.

Hai fatto cosi' ? 
Oppure hai riempito gli steli con gli steli con le forcelle estese restando sul sollevatore?


Dopo il riempimento dell'olio risollevare la moto ed estendere al massimo gli steli in modo da poter inserire le molle, il nuovo distanziale in modo da agevolare il rinserimento del tappo.
Giusto? 
 micetto
Torna in alto Andare in basso
SuperMario
collaudato
collaudato
SuperMario

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 124
Località : Crevalcore (Bologna)

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Mag 2014, 08:33

Ciao Antonio

Esatto, ho seguito le istruzioni e ho fatto il livello abbassando la moto in modo da comprimere le forcelle, una volta fatto il livello, ho risollevato la moto e inserito molle e distanziale per mantenere l'altezza originale.

Riavvitare il tappo sopra alla molla non è stato facile, bisogna comprimere (anche se di pochi cm) una molla più rigida dell'originale.
Dopo qualche tentativo (e l'aiuto di mio figlio...) sono riuscito a finire il lavoro.

 birra
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Mag 2014, 13:37

Mario adesso molto piu' chiaro magari modifica il tuo report aggiungendo questi particolari in piu' che annullano ogni altro dubbio.
 birra  birra
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Mag 2014, 14:13

SuperMario ha scritto:
Ciao Antonio

Esatto, ho seguito le istruzioni e ho fatto il livello abbassando la moto in modo da comprimere le forcelle, una volta fatto il livello, ho risollevato la moto e inserito molle e distanziale per mantenere l'altezza originale.

Riavvitare il tappo sopra alla molla non è stato facile, bisogna comprimere (anche se di pochi cm) una molla più rigida dell'originale.
Dopo qualche tentativo (e l'aiuto di mio figlio...) sono riuscito a finire il lavoro.

 birra
ma la misura non è meglio farla con le forcelle stese cioè con moto sollevata  attatt  attatt  attatt o almeno io avevo capito così  scratch  scratch  scratch
Torna in alto Andare in basso
SuperMario
collaudato
collaudato
SuperMario

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 124
Località : Crevalcore (Bologna)

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Mag 2014, 14:34

Ciao Alberto

Ho fatto la misura come da istruzioni nel kit di montaggio delle molle (ho postato anche una foto delle istruzioni).
Probabilmente è solo un modo diverso di misurare la quantità d'olio necessaria con la molla venduta nel kit.

Per Antonio

Report aggiornato.

 birra  birra  birra
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Mag 2014, 14:49

SuperMario ha scritto:
Ciao Alberto

Ho fatto la misura come da istruzioni nel kit di montaggio delle molle (ho postato anche una foto delle istruzioni).
Probabilmente è solo un modo diverso di misurare la quantità d'olio necessaria con la molla venduta nel kit.

Per Antonio

Report aggiornato.

 birra  birra  birra
sicuramente Mario  ok 

presto ci troviamo x una  birra  al solito posto e non puoi mancare  Evil or Very Mad ,scusate OT :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Molle progressive - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Molle progressive

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: