DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 cambio serbatoio dragstar1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa


Messaggi : 5684

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeGio 20 Mar 2014, 09:09

gamba emilio ha scritto:
La differenza è stata che con quello prestato da circa 30 euro  non si muoveva nemmeno, con l'altro ha ceduto subito.
Per me i soldi spesi in uno strumento che ti risolve un problema, sono soldi spesi bene.
 ok  ok  ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeGio 20 Mar 2014, 22:45

gamba emilio ha scritto:
Per Geronimo: segni sulla rulliera non ce ne sono, l'unico segno era sul collare dove girano i rulli. Proprio un'impronta soltanto da una parte, a sx.
Dalla parte opposta a dove presi il colpo del tamponamento.
Provo a spiegarmi: dopo aver smontato decine di forcelloni sulle moto d'epoca,ho elaborato una mia teoria.
Quando tutto è nuovo e ingrassato, anche dopo alcuni anni di lavoro, non si trovano segni di usura. La mancanza di grasso e il tempo trascorso creano un gioco tra rulli e sedi, ne nasce un gioco e l'usura (segni) si evidenzia solo per 1/4-1/2 giro, dalla parte dove c'è la più parte di sforzo, dato dal peso ad esempio....o dagli strappi della catena.
Spero di essere riuscito a spiegarmi  sorpreso
Torna in alto Andare in basso
gamba emilio
collaudato
collaudato
gamba emilio

Moto: : hd deluxe 1680+ dragstar 1100+shadow 750 A.C.E
Maschio
Età : 71
Messaggi : 76
Località : cascina
Umore : PESSIMO

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeVen 21 Mar 2014, 14:31

Ho capito cosa dici Geronimo, ma li c'è proprio una serie di fossette speculari alla rulliera, come se ci fosse stato dato una martellata.
Comunque stamani sono riuscito a rimontare le rulliere, non senza difficoltà.
Con un attrezzo che mi sono fatto

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0314

sono riuscito a entrare tra il giunto del cardano e la sede della rulliera e c'è davvero pochissimo spazio

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0315

Ora non resta altro che comprare il grasso al bisolfuro di molibdeno, riempire tutto per benino e richiudere.
Le biellette le ho già piazzate, attendo per vedere l'effetto che faranno.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeVen 21 Mar 2014, 20:39

gamba emilio ha scritto:
Ho capito cosa dici Geronimo, ma li c'è proprio una serie di fossette speculari alla rulliera, come se ci fosse stato dato una martellata. e potrebbe essere come dici tu, frutto dell'incidente.....perchè no?  ok  Nella normale usura sembra la stessa cosa, in realtà è frutto di migliaia di "micro-martellate"
Comunque stamani sono riuscito a rimontare le rulliere, non senza difficoltà.
Con un attrezzo che mi sono fatto Bravo Emilio: quegli attrezzi speciali me li faccio sempre anch'io!!! Saranno sicuramente fatti per QUEL solo scopo (cioè poco versatili) ma funzionano sempre a meraviglia!!!  okk 

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0314

sono riuscito a entrare tra il giunto del cardano e la sede della rulliera e c'è davvero pochissimo spazio

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0315

Ora non resta altro che comprare il grasso al bisolfuro di molibdeno, riempire tutto per benino e richiudere.
Le biellette le ho già piazzate, attendo per vedere l'effetto che faranno.
Torna in alto Andare in basso
gamba emilio
collaudato
collaudato
gamba emilio

Moto: : hd deluxe 1680+ dragstar 1100+shadow 750 A.C.E
Maschio
Età : 71
Messaggi : 76
Località : cascina
Umore : PESSIMO

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 22 Mar 2014, 15:22

Rimontato forcellone oscillante, ora è perfetto. Ho montato anche le biellette modificate ma per ora non posso vedere niente perchè mi manca il parapolvere  dell'asse del cardano. Dovrebbe arrivare mercoledi o giovedi. Il serbatoio me lo ridaranno saldato mercoledi sera e quindi per ora è tutto fermo.
Torna in alto Andare in basso
gamba emilio
collaudato
collaudato
gamba emilio

Moto: : hd deluxe 1680+ dragstar 1100+shadow 750 A.C.E
Maschio
Età : 71
Messaggi : 76
Località : cascina
Umore : PESSIMO

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 05 Apr 2014, 17:02

Parapolvere del cardano arrivato, serbatoio saldato quindi si ricomincia a montare


cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0316

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0317

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0318

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0320

Ho ordinato le frecce che arriveranno la prossima settimana, nel frattempo c'è da carteggiare e verniciare il serbatoio.
Domani se ho tempo rimonterò le marmitte cosi potrò vedere che effetto fanno montate.
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 05 Apr 2014, 19:03

Molto bello il serbatoio ex Virago !!!  okk  okk  okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 06 Apr 2014, 00:00

Bellissima la linea che fa sella-serbatoio  okk
Torna in alto Andare in basso
gamba emilio
collaudato
collaudato
gamba emilio

Moto: : hd deluxe 1680+ dragstar 1100+shadow 750 A.C.E
Maschio
Età : 71
Messaggi : 76
Località : cascina
Umore : PESSIMO

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeVen 11 Apr 2014, 20:44

Finita di montare a mezzogiorno, mezzora per farla partire, poi quando finalmente si stava scaldando comincia a gocciolare il rubinetto. Santi tutti riuniti in fila, bisogna rismontare il rubinetto. O-ring interno in pessime condizioni, dovuto forse a essere rimasto secco per diverso tempo, quando  l' ho manovrato si è sfatto. Comunque la moto è completamente rimontata e funzionante
cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0321

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0322

Unica cosa che rimane da fare è il "parapalle" che devo trovare il momento buono per farmelo fare dal vicino tappezziere.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeVen 11 Apr 2014, 20:47

Mi piacciono quei "tocchi" di cromato in mezzo al nero imperante  okk  okk  okk 
Bel lavoro!!!  Wink
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeVen 11 Apr 2014, 21:04

Ottimo lavoro... Fantastico il sebatoio !!!  okk  okk  okk
Torna in alto Andare in basso
gamba emilio
collaudato
collaudato
gamba emilio

Moto: : hd deluxe 1680+ dragstar 1100+shadow 750 A.C.E
Maschio
Età : 71
Messaggi : 76
Località : cascina
Umore : PESSIMO

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2014, 10:56

Dopo aver di nuovo modificato parafango posteriore e portatarga (poi metterò le foto), sono alle prese con il ricollocamento del contakm. Lo volevo mettere davanti, ma il problema è che devo trovare un connettore maschio e un femmina per allungare i fili. Qualcuno sa darmi una dritta per trovarli? Non vorrei mettermi a smontare quelli originali.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2014, 23:41

Quì i connettori li trovo da un rivenditore di materiale e ricambi per elettrauto
Torna in alto Andare in basso
gamba emilio
collaudato
collaudato
gamba emilio

Moto: : hd deluxe 1680+ dragstar 1100+shadow 750 A.C.E
Maschio
Età : 71
Messaggi : 76
Località : cascina
Umore : PESSIMO

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 31 Mag 2014, 08:55

ecco le foto

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0310

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0311
cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Dscn0312
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 31 Mag 2014, 22:48

La targa mi piaceva anche prima, ma così è mooooooolto meglio!  okk 

Hai trovato i connettori per il contakm?
Torna in alto Andare in basso
gamba emilio
collaudato
collaudato
gamba emilio

Moto: : hd deluxe 1680+ dragstar 1100+shadow 750 A.C.E
Maschio
Età : 71
Messaggi : 76
Località : cascina
Umore : PESSIMO

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 01 Giu 2014, 19:16

Niente connettori. Allungherò i cavi
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 01 Giu 2014, 20:48

gamba emilio ha scritto:
Niente connettori. Allungherò i cavi
Se fai delle buone giunzioni a stagno, è sempre la migliore delle soluzioni  okk
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100   cambio serbatoio dragstar1100 - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

cambio serbatoio dragstar1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: