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 Capitolo Fari

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alessiots
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MessaggioTitolo: Capitolo Fari   Ven 20 Dic 2013, 10:52

Dovendo collegare i nuovi fari (ps grazie Zeta) mi chiedevo quale sia il punto migliore dove rubare corrente.
Io adirittura avevo pensato di modificare l'assetto dellìimpianto luci eliminando la luce di posizione, spostando direttamente l'anabagliante su questa posizione e usare quella dell'anabagliante per collegare i fari. Esperti, espertate, cioè datemi una risposta.
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Adriano
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MessaggioTitolo: Re: Capitolo Fari   Ven 20 Dic 2013, 12:06

Dipende dall'assorbimento dei fari... comunque l'ideale è prelevare l'alimentazione direttamente dalla batteria tramite un relè di potenza, così eviti qualsiasi problema di sovracarico alla lina originale  Wink
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MessaggioTitolo: Re: Capitolo Fari   Ven 20 Dic 2013, 16:12

Adriano ha scritto:
Dipende dall'assorbimento dei fari... comunque l'ideale è prelevare l'alimentazione direttamente dalla batteria tramite un relè di potenza, così eviti qualsiasi problema di sovracarico alla lina originale  Wink

Quoto!!!!!!! Anche perchè se non ricordo male, i fili della posizione sono troppo sottili: non reggerebbero il carico delle luci anabbaglianti
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alessiots
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MessaggioTitolo: Re: Capitolo Fari   Ven 20 Dic 2013, 16:28

Quindi dal positivo batteria diretto con rele? Pero cosi non sono sotto chiave? altrimenti in che punto incontro l'alimentazione sotto chaive?

Rettifica non monto niente perche quuelli del 1100 non vanno sul 650
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MessaggioTitolo: Re: Capitolo Fari   Ven 20 Dic 2013, 19:19

io sulla drag la presi dalle luci di posizione...non ho avuto mai problemi...sono sotto chiave e con un interruttorino potevo tenere le posizioni accese e i fari supplementari spenti...
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Adriano
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MessaggioTitolo: Re: Capitolo Fari   Ven 20 Dic 2013, 19:40

alessiots ha scritto:
Quindi dal positivo batteria diretto con rele? Pero cosi non sono sotto chiave? altrimenti in che punto incontro l'alimentazione sotto chaive?

Prelevi l'alimentazione dalla batteria, proteggendo la linea con un fusibile, e la interrompi tramite un relè pilotato dal segnale che a te più aggrada. Per esempio se vuoi che i fari si accendano quando accendi le posizioni allora preleverai il positivo che pilota le posizioni e lo userai per eccitare il relè... visto che le posizioni sono "sotto chiave" allora lo sarà anche tutto ciò che è pilotato dal relè  Wink
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MessaggioTitolo: Re: Capitolo Fari   Ven 20 Dic 2013, 19:43

Alemon ha scritto:
io sulla drag la presi dalle luci di posizione...non ho avuto mai problemi...sono sotto chiave e con un interruttorino potevo tenere le posizioni accese e i fari supplementari spenti...

Non è comunque un buon consiglio da dare... il fatto che non ti sia succeso niente lo vedo più un fatto di fortuna  Wink

 birra
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MessaggioTitolo: Re: Capitolo Fari   Ven 20 Dic 2013, 20:05

Adriano ha scritto:
Alemon ha scritto:
io sulla drag la presi dalle luci di posizione...non ho avuto mai problemi...sono sotto chiave e con un interruttorino potevo tenere le posizioni accese e i fari supplementari spenti...

Non è comunque un buon consiglio da dare... il fatto che non ti sia succeso niente lo vedo più un fatto di fortuna  Wink

 birra


 quoto quoto quoto  e cmq il relè bisogna sempre montarlo in caso di grosso assorbimento x evitare surriscaldamenti di fili e/o colata dei comandi originali con,se va bene,sostituzione di tutto il blocchetto  ok birra 
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Capitolo Fari

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