Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Parole chiave
carburatore ammortizzatore parafango Filtro anteriore acceleratore Perdita sissy scarico forcelle cardano frizione veloci scoppietta carburazione bobber incollata cavo manuale grassa Toppe Frecce sella spessore candele olio

Condividere | 

cavo che va alla bobina di captazione danneggiato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar 1100 classic '05
Maschile

MessaggioTitolo: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Mer 13 Nov 2013, 21:29

non so se faccio bene... ma ho pensato ( essendo un problema elettrico)  di aprire un nuovo post per questo problema che ho accennato nel post sostituzione rl. a cui vi rimando per le foto  e le domande

http://dragstar.forumattivo.com/t2023p90-sostituzione-ruota-libera-con-nuovo-kit#112088

birra birra
Tornare in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Mer 13 Nov 2013, 21:40

nella prima foto non vedo granchè,ma se ho capito bene è uno dei 3 fili dello statore che è pelato???

se è così perchè non lo rifai che è decisamente meglio ok oppure taglia dov'è pelato ci fai una bella saldatura e ci metti del termorestringente birra 
ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Mer 13 Nov 2013, 21:55

Ciao  Alberto,
nella prima foto  ci sono 2 fasci di fili : in quello a sx, dove c'è il grigio e il bianco, la copertura bianca è rotta e si vede  il filo interno.

penso di non essere stato io e che fosse già così e funzionava però vorrei sistemarlo.

pensavo di non rifarlo perchè è vicino alla guarnizione di gomma del carter e non vorrei rovinarla; tagliare e unire con guaina termorestringente potrebbe essere una soluzione.... devo vedere se ho sufficiente filo da tagliare.

pensavo di usare il mottorsil d perchè era molto sbrigativo; ma isolerebbe il cavo come se fosse la sua guaina esterna?

birra
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Mer 13 Nov 2013, 22:06

ah ok Andrea allora è solo la guainetta bianca pelata,il filo è integro???se è così non tagliare assolutamente ok  e la pasta che dici và più che bene birra

quella bianca è solo un ulteriore protezione,non è la guaina vera e propria del filo birra 
ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Mer 13 Nov 2013, 22:33

ok ok 
si il cavo interno è integro... o almeno ricordo così. comunque domani faccio un controllo con il tester e vedo. poi se ok vado avanti con la pasta..
birra
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Gio 14 Nov 2013, 08:52

Io userei la pasta nera: tiene meglio la temperatura
ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Gio 14 Nov 2013, 16:10

Ciao Bruno.
la pasta nera non ce l'ho in casa.... 
avevo preso questo per metterla qui dove trasuda olio

comunque le temperature che mette sono da -70° a +300° ..adesso vedo .... potrei combinare quella che ho con una guainetta termoretraibile sopra. devo valutare se è fattibile senza tagliare.

Adesso vado in garage e provo.
birra birra
ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Gio 14 Nov 2013, 19:03

..... messo solo un punto di pasta e tirato su il più possibile la maglia di protezione....
fare altro mi sembra un tantino difficile..... vedremo.

birra
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Gio 14 Nov 2013, 21:08

ilmazzo ha scritto:
..... messo solo un punto di pasta e tirato su il più possibile la maglia di protezione....

birra
penso che sia sufficiente okk
ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Gio 14 Nov 2013, 21:48

geronimo ha scritto:
ilmazzo ha scritto:

birra
Spero proprio perchè lo spazio di manovra non era molto...
Tra l'altro mi sono sbagliato: i cavi che vanno alla bobina sono i tre raggruppati e sono a  posto. 
mentre quello rovinato è tra I due cavi  che vanno a quel blocchetto stampato  fissato da due viti al carter e dall'alta parte passano nella guarnizione,e la lesione è molto vicina alla guarnizione.
Il filo non è molto lungo.Per mettere una guaina termorestringente bisognerebbe tagliare il filo  per inserire la guaina e fare una giunta e coprirla... 

Ho pensato di usare qualcos'altro al posto della guaina termo ma non mi viene in mente nulla... ; il nastro isolante si sfoglierebbe ..., esistono delle fascette o qualcosa che si può avvolgere  e bloccare? resistente all'olio e alle temperature?

birra birra
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Ven 15 Nov 2013, 10:24

geronimo ha scritto:
ilmazzo ha scritto:

birra

quoto quoto quoto 
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Ven 15 Nov 2013, 10:28

Puoi usare le comuni fascette nere da elettricista (tengono l'olio), ma da come descrivi il lavoro fatto non credo sia indispensabile
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Ven 15 Nov 2013, 11:20

Mi permetto di dire che se ci fosse il dubbio che la pasta che ha usato ilmazzo non regga le alte temperature, vorrei informarvi che i 300 °C non sarebbero gran tollerati da una comune guaina termorestringente... si squaglierebbe velocemente Wink
ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato   Ven 15 Nov 2013, 16:01

Grazie ragazzi ok ok 
Sempre disponibili e gentilissimi.

birra birra

cavo che va alla bobina di captazione danneggiato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Andare verso: