DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
carburazione batwing Filtro Contagiri manuale borse cavo candele olio scarico cardano frizione grassa 1100 bobber valvole carburatore manubrio sella forcelle Frecce officina colore batteria ammortizzatore cono
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
calimero
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
Giuliano
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
geronimo
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
rumenigge
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
BLACKCHROME
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
peppe
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
LOSMILZO60
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
damdam
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
Adriano
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
calimero (10155)
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
cristiano (6651)
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
davide (6109)
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
Homer61 (4314)
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
peppe (3979)
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 
ziomauri (3974)
Sfiato rumoroso dal collettore. Vote_r10Sfiato rumoroso dal collettore. Voting_barSfiato rumoroso dal collettore. Vote_r11 

Condividi | 
 

 Sfiato rumoroso dal collettore.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
pepsy76
in collaudo
in collaudo
pepsy76

Moto: : Yamaha Dragstar Xvs 650 Classic
Maschio
Età : 47
Messaggi : 29
Località : Acquapendente - VT
Umore : Metereopatico

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeVen 04 Ott 2013, 18:26

Buonasera signori,
sono uno di quelli che frequentano meno il forum, ma ho una domanda e mi fido solo dei possessori di Dragstar. 🇻🇺 
Ho cambiato gli scarichi originali ed ho montato quelli aperti della Marving, ma ho un fastidiosissimo rumore di sfiato.
Rismontando ho notato che la guarnizione era bruciata.
Allora ho cercato la guarnizione da un meccanico il quale mi ha detto che lui quando sostituisce le marmitte solitamente usa degli O-ring metallici (ottone o rame non lo so) vendibili in ogni autoricambi, ne ho comprati 3 (1,50 €) li ho uniti e ho rimontato le marmitte.
Ancora sfiato rumoroso.
Ora ho ordinato la guarnizione originale, e farò la prova anche con quella, ma potete darmi qualche consiglio, nel frattempo?
Per esempio lo scarico numero 2 quello per intenderci, che viene montato al tubo originale della moto, non porta nessuna guarnizione è giusto così?
Ho fatto diverse foto e le ho postate su una cartella del mio Dropbox.
Accetto ogni consiglio/critica che vogliate farmi.

Datemi una mano a farmi apprezzare il rombo delle Marving!!!custom 

Buona serata a tutti.

[url=https://www.dropbox.com/sh/otvhlhhqq95i5yp/0VNd_8ohxS/D M F?lst][url=https://www.dropbox.com/sh/otvhlhhqq95i5yp/0VNd_8ohxS/D M F?lst][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[/url]
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeVen 04 Ott 2013, 19:59

non è che potresti fare un video???? birra 

la guarnizione non mi sembra messa male e sei sicuro che lo sviato arrivi dai collettori???? attatt
Torna in alto Andare in basso
pepsy76
in collaudo
in collaudo
pepsy76

Moto: : Yamaha Dragstar Xvs 650 Classic
Maschio
Età : 47
Messaggi : 29
Località : Acquapendente - VT
Umore : Metereopatico

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeVen 04 Ott 2013, 20:14

Ho difficoltà a postare il video, ma quindi a tuo avviso non dipende dalla guarnizione non originale?
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeVen 04 Ott 2013, 20:21

assolutamente no non cambia nulla da originale o meno logicamente deve essere uguale all'altra sia di diametro che di spessore ok 

lo sfiato può benissimo arrivare dai collettori ma presuppongo che la guarnizione tu l'abbia montata bene ok 

non è che x caso lo sfiato sia dovuto a che non hai infilato completamente i terminali attatt 

scusa una cosa ma non ho capito bene:lo sfiato ti sembra di sentirlo solo nel collettore davanti o in quello dietro???


non c'entra nulla ma te lo dico lo stesso:okkio quando stringi i dadi della flangia x fissare i collettori,ci vuole niente x spaccare la collonnetta ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeVen 04 Ott 2013, 21:12

Renegade67 ha scritto:
assolutamente no non cambia nulla da originale o meno logicamente deve essere uguale all'altra sia di diametro che di spessore ok 

lo sfiato può benissimo arrivare dai collettori ma presuppongo che la guarnizione tu l'abbia montata bene ok 

non è che x caso lo sfiato sia dovuto a che non hai infilato completamente i terminali attatt 

scusa una cosa ma non ho capito bene:lo sfiato ti sembra di sentirlo solo nel collettore davanti o in quello dietro???


non c'entra nulla ma te lo dico lo stesso:okkio quando stringi i dadi della flangia x fissare i collettori,ci vuole niente x spaccare la collonnetta ok
E per essere più precisi: all'attacco testa-scarico oppure scarico-marmitta?

Sorry Alberto
Torna in alto Andare in basso
pepsy76
in collaudo
in collaudo
pepsy76

Moto: : Yamaha Dragstar Xvs 650 Classic
Maschio
Età : 47
Messaggi : 29
Località : Acquapendente - VT
Umore : Metereopatico

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeVen 04 Ott 2013, 21:51

Allora ringraziandovi, vorrei dire che alcuni termini non li mastico, la colonnetta è la parte dove entrano le viti di serraggio dello scarico? Ogni lavoro lo eseguo a moto, molto fredda. La viti comunque non forzano tantissimo.
Ritengo che il rumore sia in prossimità del collettore in quanto la prima volta che ho montato gli scarichi erano poco stretti ed usciva fumo e faceva il medesimo rumore.
Ho ripreso in mano le guarnizioni e devo dire che non sono identiche. Dalle foto si dovrebbe vedere che gli O-ring sono 3 e sommati superano lo spessore della guarnizione originale, ma il diametro interno è molto diverso, provo a postare una nuova foto.

[url=https://www.dropbox.com/sh/otvhlhhqq95i5yp/mZlTQF1m2J/D M F 2][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeVen 04 Ott 2013, 22:23

pepsy76 ha scritto:
Allora ringraziandovi, vorrei dire che alcuni termini non li mastico, la colonnetta è la parte dove entrano le viti di serraggio dello scarico? E' quel "bullone filettato prigioniero (fisso) sulla testata Ogni lavoro lo eseguo a moto, molto fredda. Bravizzimo!!! La viti comunque non forzano tantissimo.Bene!
Ritengo che il rumore sia in prossimità del collettore da che parte? la to testa motore  o lato marmitta? in quanto la prima volta che ho montato gli scarichi erano poco stretti ed usciva fumo stessa domanda: lato testata o lato marmitta? e faceva il medesimo rumore.
Ho ripreso in mano le guarnizioni e devo dire che non sono identiche. Dalle foto si dovrebbe vedere che gli O-ring sono 3 e sommati superano lo spessore della guarnizione originale, ma il diametro interno è molto diverso, provo a postare una nuova foto.

[url=https://www.dropbox.com/sh/otvhlhhqq95i5yp/mZlTQF1m2J/D M F 2][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non vedo la foto, comunque di guarnizioni ce ne dovrebbe essere solo una
Torna in alto Andare in basso
pepsy76
in collaudo
in collaudo
pepsy76

Moto: : Yamaha Dragstar Xvs 650 Classic
Maschio
Età : 47
Messaggi : 29
Località : Acquapendente - VT
Umore : Metereopatico

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeVen 04 Ott 2013, 22:38

Lato testa motore, in prossimità del cilindro. Mi scuso se non uso termini appropriati. Cmq cerco di spiegarmi meglio.
Allora la moto ha due cilindri uno anteriore ed uno posteriore giusto?
Il cilindro anteriore ha montato scarico originale fino a meta tubo, poi come è capitato a parecchi di voi, parte il finale dello scarico e si dovrebbe vedere in alcune foto, in questa parte della moto fino a prova contraria non ho mai avuto problemi.
Il cilindro posteriore invece che permette la sostituzione completa dello scarico.
Tra cilindro e tubo di scarico, guidando praticamente sotto la coscia destra sento sto sfiato. (proprio dove si incontrano i due pezzi)
Per rendere l'idea è un rumore che va a prescindere dai giri del motore.
Una sorta di marmitta bucata. (tutti noi avremo sentito un motorino con la marmitta bucata, ebbene tanto fracasso anche a 50km/h).
Le foto sono raggiungibili cliccando sul link alla fine del commento.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeVen 04 Ott 2013, 23:09

pepsy76 ha scritto:
Lato testa motore, in prossimità del cilindro. Mi scuso se non uso termini appropriati non ti preoccupare, siamo quì TUTTI per imparare Wink . Cmq cerco di spiegarmi meglio.
Allora la moto ha due cilindri uno anteriore ed uno posteriore giusto?
Il cilindro anteriore ha montato scarico originale fino a meta tubo, poi come è capitato a parecchi di voi, parte il finale dello scarico e si dovrebbe vedere in alcune foto, in questa parte della moto fino a prova contraria non ho mai avuto problemi.
Il cilindro posteriore invece che permette la sostituzione completa dello scarico.
Tra cilindro e tubo di scarico, guidando praticamente sotto la coscia destra sento sto sfiato. (proprio dove si incontrano i due pezzi)
Per rendere l'idea è un rumore che va a prescindere dai giri del motore.
Una sorta di marmitta bucata. (tutti noi avremo sentito un motorino con la marmitta bucata, ebbene tanto fracasso anche a 50km/h).
Le foto sono raggiungibili cliccando sul link alla fine del commento.
Adesso riprovo con le foto. Comunque mi sembra che il problema sia solo la guarnizione, verifica che il tubo di scarico aderisca alla sede (sulla testata), può essere che non aderisce bene magari a causa dei supporti della marmitta, che lo tengono obbligato o storto.
Torna in alto Andare in basso
reato
buon postatore
buon postatore
reato

Moto: :
Maschio
Messaggi : 687
Località : Bologna
Umore : con la moto sotto il culo...sto da favola!

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeSab 05 Ott 2013, 06:33

so che esiste una pasta da mettere intorno agli attacchi, una volta indurita diventa una perfetta guarnizione, correggimi se sbaglio Bruno. io proverei ad usare quella, che sto cercando anche io per eliminare lo sfiato agli attacchi del terminale. 
birra
Torna in alto Andare in basso
pepsy76
in collaudo
in collaudo
pepsy76

Moto: : Yamaha Dragstar Xvs 650 Classic
Maschio
Età : 47
Messaggi : 29
Località : Acquapendente - VT
Umore : Metereopatico

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeSab 05 Ott 2013, 08:15

Infatti mi hanno parlato proprio di una cosa del genere, di una pasta o cmq di un qualcosa di malleabile. Ma non so nemmeno come si chiama.
P.s. non c'è fretta tanto in questo week-end ci ha pensato Penelope a tenermi chiuso in casa.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeSab 05 Ott 2013, 22:12

reato ha scritto:
so che esiste una pasta da mettere intorno agli attacchi, una volta indurita diventa una perfetta guarnizione, correggimi se sbaglio Bruno. io proverei ad usare quella, che sto cercando anche io per eliminare lo sfiato agli attacchi del terminale. 
birra
Si, esiste ma non l'ho ancora usata, preferisco limare-martellare-adattare fino a che la tolleranza è compatibile
Torna in alto Andare in basso
pepsy76
in collaudo
in collaudo
pepsy76

Moto: : Yamaha Dragstar Xvs 650 Classic
Maschio
Età : 47
Messaggi : 29
Località : Acquapendente - VT
Umore : Metereopatico

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Epilogo   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeVen 11 Ott 2013, 21:42

Tutto risolto...
allora è stata una combinazione di eventi.
Lo spessore dei 3 O-ring mi faceva montare male lo scarico.
Ho risolto con una guarnizione simile all'originale. Ho approfittato oggi del bel tempo per fare una giratina.
Per ora romba che è una meraviglia.
Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitimeVen 11 Ott 2013, 23:54

pepsy76 ha scritto:
Tutto risolto...
allora è stata una combinazione di eventi.
Lo spessore dei 3 O-ring mi faceva montare male lo scarico.
Ho risolto con una guarnizione simile all'originale. Ho approfittato oggi del bel tempo per fare una giratina.
Per ora romba che è una meraviglia.
Grazie a tutti.
Come volevasi dimostrare!!!!

Problema risolto ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sfiato rumoroso dal collettore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfiato rumoroso dal collettore.   Sfiato rumoroso dal collettore. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Sfiato rumoroso dal collettore.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: