Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Parole chiave
scarico frizione ruota parafango bobber paramotore carburatore carburazione grassa Frecce colore cavo cardano candele anteriore cono libera borse forcelle Filtro manuale moto 1100 olio sella ammortizzatore

Condividere | 

Giubbotto in pelle

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Giubbotto in pelle   Mar 30 Nov 2010, 21:14

Buonasera Bikers!
Spero di postare nelle sezione giusta, in caso contrario chiedo venia Wink
Dunque, come ho scritto in presentazione sono nuovo del mondo 2 ruote, e quindi, prima di lanciarmi in questo acquisto, volevo un parere da chi ne ha passate (Esperienza rulez!) :pirat:
Dunque, dato che caldo non fà e che non posso andare avanti in eterno ad usare il giubbotto prestatomi da caro amico con moto ferma, sono in procinto di comprare un giubbotto da moto (pelle ovviamente)
E qui vi tiro in ballo: c'è un qualche criterio da seguire?
Mi spiego meglio, sono andato per sfizio a provarne uno (della spidy se non sbaglio) e prezzo a parte (a momenti moio affraid) , ho parlato un po' col ragazzo, il quale mi ha detto che quello che ho provato va bene per questo periodo, ma scordati di usarlo quando torna il bel tempo pena lo scioglimento assicurato... lacr
Dunque, il dubbio è proprio legato a questo: esiste un gibbotto che va bene (più o meno ovvio) per tutte le stagioni, oppure la soluzione sono 2 giubbotti (uno estivo e uno invernale)...
Altra cosa (nun me odiate blush ) un paio di gubboti li ho visti pure in rete, che ne pensate?

Primo :
http://www.shop.livin4limit.com/biker-motorcycle-jacket-streetbandit-leather-black

Secondo:
http://www.outletmoto.eu/giacca-giubbotto-moto-in-vera-pelle-sheild-modello-eagle-nero-P1077.htm

Grazie a tutti in anticipo!

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Mar 30 Nov 2010, 21:39

Io ho un chiodo nero con le frange ed una riproduzione artigianale (non quelle orrende fatte dai pakistani) del giubbotto di Rourke del film Harley Davidson e Marlboro Man (ovviamente senza la scritta Harley Davidson dietro).
D'inverno se è una bella giornata e fredda al punto giusto, me li metto, ma mi vesto bene sotto, però se è una giornata veramente fredda, preferisco mettermi una tuta da neve, anche se non è bella esteticamente, potrei andare anche sul monte bianco senza patire freddo.
Per quanto ne sò io dubito che si possa trovare un giubbotto di pelle che non ti faccia patire freddo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Mar 30 Nov 2010, 22:04

L'unico consiglio che ti do è:
1) assicurati che ci siano le protezioni spalle/gomiti
2) comprane uno sfoderabile, così lo utilizzi in tutte le stagioni
3) non acquistare on line ma vai a vederlo di persona. E' una cosa troppo personale (e costosa).

Poi.... de gustibus......
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Mar 30 Nov 2010, 22:26

palindromo ha scritto:
L'unico consiglio che ti do è:
1) assicurati che ci siano le protezioni spalle/gomiti
2) comprane uno sfoderabile, così lo utilizzi in tutte le stagioni
3) non acquistare on line ma vai a vederlo di persona. E' una cosa troppo personale (e costosa).

Poi.... de gustibus......

Saggio consiglio: provalo di persona....soprattutto allungando le braccia (come in moto).

Io ne ho due di preferiti: uno come il secondo che hai pubblicato, sfoderato per la mezza stagione ma con le scritte da tamarro rolling lo ha visto il Pali a Novegro. Per l'inverno ne ho uno "pesante" con le frage......sempre da tamarro rolling
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Mar 30 Nov 2010, 22:27

loll
Avere le frange è il mio sogno. ma a quel punto dovrei per forza mettere l'ape...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Mer 01 Dic 2010, 00:37

ne ho più di uno , 2 chiodo , uno in cuoio pesante , ed uno leggero , ed un ottimo giubbotto invernale comprato un paio di anni fà della YES , in pelle nera , solo così mi piacciono , marchi loghi commerciali e patacche varie , non fanno per me .Qusto è un capo tecnico , pelle trattata anti acqua , solo per poco tempo ovviamente , imbottitura interna removibile , collo alto aggangiabile , protezioni spalle e gomiti removibili , cosa fatta subito l' effetto robocop non mi piace loll , e poi io sono fatto d' acciaio devil rolling rolling rolling . IL prezzo di questi capi è elevato , ma hanno il vantaggio di essere ottimi e durano una vita se trattati con le dovute cure , ingrassaggio e pulizia .Il mio consiglio è di non farti scrupoli sulla spesa , e come dice Pali prima vedi e poi compra saluto
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Mer 01 Dic 2010, 09:16

allora..........io in inverno ne ho uno imbottito impermeabile nn di pelle che mi tiene caldissimo, in primavera ho il classico giubbotto dell'Harley, anche questo nn di pelle, ma nn fa entrare neanche un filo d'aria...e in estate t-shirt, gilet e viaaaaaaa!!!!!!! tutto RIGOROSAMENTE senza protezioni, da buona harleysta!!!!!!!!!!!!! :lol!:

PS...e ora se volete, criticatemi pure !
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Mer 01 Dic 2010, 09:38

Nulla da criticare. Ognuno fa come vuole.

okk
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Mer 01 Dic 2010, 13:48

Grazie dei vari consigli!
Ma come prezzo è mai possibile che si vada dai 150 € circa di quesi giubbotti ai quasi 400€ di quelli che trovo nei negozi... lacr lacr lacr
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Mer 01 Dic 2010, 18:52

CHIODO.............................................................................FISSO

2v
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Mer 01 Dic 2010, 19:23

ciao io ne ho 3tutti e 3in pelle naturalmente uno della giudici sfoderabile con protezioni che uso diciamo tutti i giorni uno harley senza protezioni che diciamo va bene autunno e primavera e unaltro tipo bomber anche lui mezza stagione :!: se ti posso dare un consiglio aspettta i saldi e li trovi ametà prezzo okk ciauzzzzzz
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Mer 01 Dic 2010, 22:28

ceghe ha scritto:
ciao io ne ho 3tutti e 3in pelle naturalmente uno della giudici sfoderabile con protezioni che uso diciamo tutti i giorni uno harley senza protezioni che diciamo va bene autunno e primavera e unaltro tipo bomber anche lui mezza stagione :!: se ti posso dare un consiglio aspettta i saldi e li trovi ametà prezzo okk ciauzzzzzz

......e anche dei "fine serie" magari interessanti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   Gio 02 Dic 2010, 09:25

Io ne ho uno in pelle molto simile a quello della seconda foto, in inverno tiene bene e se fa molto freddo sopra ci metto il mio gilet (si...quello rosso postato nella sezione gilet Cool), entra un po' di aria nelle maniche ma cosi' il fresco ti tiene sempre attento e vigile! smile green Guanti in pelle sempre e questo inverno ne prendero' un paio in pelle piu' grossa (hai presente quelli gialli che usano i cow boy?)

Indosso sempre sulla schiena una protezione a tartaruga misura Long (dalle spalle alla vita) mi sorregge la schiena e tiene calda la regione dei reni.

Quoto tutti e soprattutto il Pali, prova i giubbini di persona! Troppo rischioso prendere in rete (a meno che tu non abbia gia' provato uno identico in tutto e per tutto, praticamente un clone).

Ciauz
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Giubbotto in pelle   

Giubbotto in pelle

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: il forum-
Andare verso: