DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 ECCO IL MIO NUOVO FARO...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


ECCO IL MIO NUOVO FARO... Empty
MessaggioTitolo: ECCO IL MIO NUOVO FARO...   ECCO IL MIO NUOVO FARO... Icon_minitimeLun 29 Nov 2010, 20:05

Come avevo promesso.... (solo che non ritrovo più il post che avevo aperto Rolling Eyes ) ecco il mio nuovo faro. Come tutti ben sapete ho una 650 custom.
L'incidente con il liquido dei freni ha fatto si che la verniciatura del faro in ABS si sollevasse e creasse un antiestetica bolla.
Ero indeciso se riparare..... o... cambiare. All'inizio ero molto convinto per smontare e riparare e risistemare. Ma...
....ma....

Galeotto fu i raduno di Cologno al Serio. davanti ai miei occhi... si è materializzato (diciamo così) un faro che non potevo assolutamente farmi scappare (anche perchè era scontato di 50 euro) e... non ho resistito. L'ho preso.
Ho resistito sino a sabato e ora... è montato. Devo dire che non sta per nulla male.

Passiamo alla descrizione delle operazioni.

Il faro della 650 non è difficile da smontare. Sono 2 brugole, staccare 3 connettori e il giuoco è fatto.
Una volta smontato il faro, il so sostegno è ben visibile:

ECCO IL MIO NUOVO FARO... 111

ECCO IL MIO NUOVO FARO... 211

E qui... dovevo scegliere. O comprare il supporto faro singolo in acciaio o inventarmi qualcosa. E qui è venuto in mio aiuto CEGHE che mi ha suggerito di utilizzare il plexiglass. Questa scelta si è rivelata molto ma molto valida. Infatti, ho acquistto in rete due blocchi di questo materiale tagliati secondo le misure che necessitavo.

ECCO IL MIO NUOVO FARO... 311

Dopo di che ho utilizzato il faro "vecchio" per prendere l'interasse dei fori.

ECCO IL MIO NUOVO FARO... 410

Il plexiglass si buca come il burro... è stato facilissimo (soprattutto con il trapano a colonna che mantiene la giusta direzione del foro...
Ho praticato anche il foro centrale dove andrà inserito il faro però ho riscontrato che la vite dello stesso è troppo corta e non arrivava dall'altra parte.
No Problem. Un giro di "mola" e via. Ho sagomato perfettamente la sede in modo tale da poter avvitare il tutto e poter utilizzare una chiave "a occhio" del 17.Ecco il risultato:

ECCO IL MIO NUOVO FARO... 710

Una prova per vedere se tutto si monta e si avvita correttamente...

ECCO IL MIO NUOVO FARO... 910

Monto il faro, provo a vedere dove sistemare i cavi elettrici che risultano un po' più lunghi...e.... Volà.
Il faro è bello che pronto:

ECCO IL MIO NUOVO FARO... 1010

ECCO IL MIO NUOVO FARO... 1110

Che ne dite? Non è male la croce di malta. smile green

Ora non mir imane altro che regolare l'altezza del faio di luce e serrare. Quindi ...se ci sono suggerimenti.... Avanti!
Grazie a Ceghe... il nuovo supporto rimane pressochè invisibile!
Grande idea il Plexioglass!

Fine.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

ECCO IL MIO NUOVO FARO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO IL MIO NUOVO FARO...   ECCO IL MIO NUOVO FARO... Icon_minitimeLun 29 Nov 2010, 21:40

ECCO IL MIO NUOVO FARO... Sorpresa

NON HO PAROLE.......very compliments
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ECCO IL MIO NUOVO FARO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO IL MIO NUOVO FARO...   ECCO IL MIO NUOVO FARO... Icon_minitimeMar 30 Nov 2010, 07:43

bellissimo, starebbe da dio anche sulla mia.... okk

ma è omologato, per curiosità....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ECCO IL MIO NUOVO FARO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO IL MIO NUOVO FARO...   ECCO IL MIO NUOVO FARO... Icon_minitimeMar 30 Nov 2010, 15:40

yessssss Omologato. E fa molta più luce di quello originale. okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ECCO IL MIO NUOVO FARO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO IL MIO NUOVO FARO...   ECCO IL MIO NUOVO FARO... Icon_minitimeMar 30 Nov 2010, 16:50

allora hai fatto un ottimissimissimo acquisto... okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ECCO IL MIO NUOVO FARO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO IL MIO NUOVO FARO...   ECCO IL MIO NUOVO FARO... Icon_minitimeMar 30 Nov 2010, 20:49

Bellissimo!
Bell'idea davvero quella del Plexiglass!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ECCO IL MIO NUOVO FARO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO IL MIO NUOVO FARO...   ECCO IL MIO NUOVO FARO... Icon_minitimeMer 01 Dic 2010, 11:56

bel lavoro Pali! okk
ma come ti dicevo a cologno..non è un pò piccolo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ECCO IL MIO NUOVO FARO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO IL MIO NUOVO FARO...   ECCO IL MIO NUOVO FARO... Icon_minitimeMer 01 Dic 2010, 19:59

bravo miki bellissimo lavoro okk stà benissimo loll hai fatto un lavoretto a doc smile green complimenti okk (x mitchi il faro non è piccolo voi siete abituati che il faro del classic e piu grosso rispetto al faro della custom ,x questo ti fa quella impressione )ciauzzz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ECCO IL MIO NUOVO FARO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO IL MIO NUOVO FARO...   ECCO IL MIO NUOVO FARO... Icon_minitimeMer 01 Dic 2010, 22:39

mitchi ha scritto:
bel lavoro Pali! okk
ma come ti dicevo a cologno..non è un pò piccolo..

A dire il vero è uguale all'originale. E secondo me sta proprio bene. In foto non rende perchè la moto è sul sollevatore. Appena la metto a terra, le facio un po' di foto come si deve. Vedrai che cambierai idea.


okk
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ECCO IL MIO NUOVO FARO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO IL MIO NUOVO FARO...   ECCO IL MIO NUOVO FARO... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

ECCO IL MIO NUOVO FARO...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: