DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
valvole colore manubrio borse manuale candele 1100 carburatore cono batteria olio cavo sella ammortizzatore Frecce forcelle officina bobber frizione Contagiri grassa cardano carburazione batwing Filtro scarico
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
calimero
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
Giuliano
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
geronimo
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
rumenigge
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
BLACKCHROME
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
peppe
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
LOSMILZO60
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
damdam
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
Adriano
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
calimero (10155)
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
cristiano (6651)
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
davide (6109)
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
Homer61 (4314)
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
peppe (3979)
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 
ziomauri (3974)
Rumore alla prima frenata. Vote_r10Rumore alla prima frenata. Voting_barRumore alla prima frenata. Vote_r11 

Condividi | 
 

 Rumore alla prima frenata.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

Rumore alla prima frenata. Empty
MessaggioTitolo: Rumore alla prima frenata.   Rumore alla prima frenata. Icon_minitimeMar 18 Giu 2013, 12:18

Domenica durante una gita fuori porta con il mio classic 650 ho notato che il freno anteriore alla prima chiusura fa un leggero tac che poi non si avverte più nelle successive frenate,la cosa si nota molto di più nelle manovre da fermo,per esempio se vado dietro e poi in avanti e freno sento un tac,le pastiglie dovrebbero essere ancora buone hanno solo 7500km però sono ancora le originali del 2006,gli attacchi della pinza mi sembrano ben serrati,cosa potrebbe essere?
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Rumore alla prima frenata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Rumore alla prima frenata. Icon_minitimeMar 18 Giu 2013, 14:46

1)Ti consiglio di controllare i serraggi dei perni delle pinze
2)Controlla il consumo delle pasticche e serraggi
3)controlla se il disco sulla parte di adesione con le pasticche presenta qualche inperfezione.
4) disco surriscaldato e ovalizzato.

Il rumore non protrebbe essere causato dal freno ma una conseguenza della frenata .
1)Controlla anche il serraggio del perno della ruota ed eventualmente lo stato dei cuscinetti.
2)Controlla il serraggio della forcella che se e' mollata leggermente, potrebbe provocare un rumore in condizione di frenata con il freno anteriore.
3)Controlla serraggio perni fissaggio parafango ed eventuale paraurti.sorriso
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Rumore alla prima frenata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Rumore alla prima frenata. Icon_minitimeMar 18 Giu 2013, 15:00

prova a dare una guardata che non venga dal canotto di sterzo birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Rumore alla prima frenata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Rumore alla prima frenata. Icon_minitimeMer 19 Giu 2013, 00:16

Renegade67 ha scritto:
prova a dare una guardata che non venga dal canotto di sterzo birra

GIA'  micetto
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

Rumore alla prima frenata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Rumore alla prima frenata. Icon_minitimeLun 24 Giu 2013, 01:00

Ho sostituito pastiglie e olio dei freni e ripulito la pinza ed il rumore è sparito,solamente che quando ho smontato la pinza ho notato che su uno dei dadi tra le spirali del filetto c'erano tracce di limatura ferrosa così mi sono accorto che su uno dei buchi mezza filettatura era saltata,ho ripulito il tutto e poi ho sostituito le viti con quelle del kit copripinza cromato che ho montato e si sono serrate bene anche dalla parte con il filetto danneggiato ora non vorrei che alla lunga si possa allentare o al prossimo cambio pastiglie si rovini del tutto quindi ho compro l'archetto con i buchi nuovo se il prezzo è accettabile oppure rifaccio il filetto con gli elicoidali,avevo avuto lo stesso problema in passato su una TTr 600 e pure ho sempre usato la dinamometrica in queste operazioni.
Torna in alto Andare in basso
Cranio
in collaudo
in collaudo
Cranio

Moto: : Dragstar 650c
Maschio
Messaggi : 28
Località : Avellino

Rumore alla prima frenata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Rumore alla prima frenata. Icon_minitimeLun 24 Giu 2013, 17:48

è successo anche a me un po di tempo fa, si trattava di una vite della pinza del freno allentata
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IrpiniaOnTwoWheels
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Rumore alla prima frenata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Rumore alla prima frenata. Icon_minitimeLun 24 Giu 2013, 21:46

algiglio78 ha scritto:
Ho sostituito pastiglie e olio dei freni e ripulito la pinza ed il rumore è sparito,solamente che quando ho smontato la pinza ho notato che su uno dei dadi tra le spirali del filetto c'erano tracce di limatura ferrosa così mi sono accorto che su uno dei buchi mezza filettatura era saltata,ho ripulito il tutto e poi ho sostituito le viti con quelle del kit copripinza cromato che ho montato e si sono serrate bene anche dalla parte con il filetto danneggiato ora non vorrei che alla lunga si possa allentare o al prossimo cambio pastiglie si rovini del tutto quindi ho compro l'archetto con i buchi nuovo se il prezzo è accettabile oppure rifaccio il filetto con gli elicoidali,avevo avuto lo stesso problema in passato su una TTr 600 e pure ho sempre usato la dinamometrica in queste operazioni.
Ecco infatti: per queste operazioni BUTTALA VIAAAAAAAAAAAA loll
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Rumore alla prima frenata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Rumore alla prima frenata. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Rumore alla prima frenata.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: