Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Parole chiave
parafango accensione cardano ruota Filtro bobber manuale frizione ammortizzatore libera anteriore moto carburazione Frecce paramotore olio candele cavo sella forcelle cono colore grassa scarico carburatore borse

Condividere | 

Rumore alla prima frenata.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
algiglio78
collaudato
collaudato

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschile

MessaggioTitolo: Rumore alla prima frenata.   Mar 18 Giu 2013, 12:18

Domenica durante una gita fuori porta con il mio classic 650 ho notato che il freno anteriore alla prima chiusura fa un leggero tac che poi non si avverte più nelle successive frenate,la cosa si nota molto di più nelle manovre da fermo,per esempio se vado dietro e poi in avanti e freno sento un tac,le pastiglie dovrebbero essere ancora buone hanno solo 7500km però sono ancora le originali del 2006,gli attacchi della pinza mi sembrano ben serrati,cosa potrebbe essere?
Tornare in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschile
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Mar 18 Giu 2013, 14:46

1)Ti consiglio di controllare i serraggi dei perni delle pinze
2)Controlla il consumo delle pasticche e serraggi
3)controlla se il disco sulla parte di adesione con le pasticche presenta qualche inperfezione.
4) disco surriscaldato e ovalizzato.

Il rumore non protrebbe essere causato dal freno ma una conseguenza della frenata .
1)Controlla anche il serraggio del perno della ruota ed eventualmente lo stato dei cuscinetti.
2)Controlla il serraggio della forcella che se e' mollata leggermente, potrebbe provocare un rumore in condizione di frenata con il freno anteriore.
3)Controlla serraggio perni fissaggio parafango ed eventuale paraurti.sorriso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Mar 18 Giu 2013, 15:00

prova a dare una guardata che non venga dal canotto di sterzo birra
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Mer 19 Giu 2013, 00:16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
prova a dare una guardata che non venga dal canotto di sterzo birra

GIA'  micetto
algiglio78
collaudato
collaudato

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Lun 24 Giu 2013, 01:00

Ho sostituito pastiglie e olio dei freni e ripulito la pinza ed il rumore è sparito,solamente che quando ho smontato la pinza ho notato che su uno dei dadi tra le spirali del filetto c'erano tracce di limatura ferrosa così mi sono accorto che su uno dei buchi mezza filettatura era saltata,ho ripulito il tutto e poi ho sostituito le viti con quelle del kit copripinza cromato che ho montato e si sono serrate bene anche dalla parte con il filetto danneggiato ora non vorrei che alla lunga si possa allentare o al prossimo cambio pastiglie si rovini del tutto quindi ho compro l'archetto con i buchi nuovo se il prezzo è accettabile oppure rifaccio il filetto con gli elicoidali,avevo avuto lo stesso problema in passato su una TTr 600 e pure ho sempre usato la dinamometrica in queste operazioni.
Cranio
in collaudo
in collaudo

Moto: : Dragstar 650c
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Lun 24 Giu 2013, 17:48

è successo anche a me un po di tempo fa, si trattava di una vite della pinza del freno allentata
https://www.facebook.com/IrpiniaOnTwoWheels
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   Lun 24 Giu 2013, 21:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ho sostituito pastiglie e olio dei freni e ripulito la pinza ed il rumore è sparito,solamente che quando ho smontato la pinza ho notato che su uno dei dadi tra le spirali del filetto c'erano tracce di limatura ferrosa così mi sono accorto che su uno dei buchi mezza filettatura era saltata,ho ripulito il tutto e poi ho sostituito le viti con quelle del kit copripinza cromato che ho montato e si sono serrate bene anche dalla parte con il filetto danneggiato ora non vorrei che alla lunga si possa allentare o al prossimo cambio pastiglie si rovini del tutto quindi ho compro l'archetto con i buchi nuovo se il prezzo è accettabile oppure rifaccio il filetto con gli elicoidali,avevo avuto lo stesso problema in passato su una TTr 600 e pure ho sempre usato la dinamometrica in queste operazioni.
Ecco infatti: per queste operazioni BUTTALA VIAAAAAAAAAAAA loll
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Rumore alla prima frenata.   

Rumore alla prima frenata.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: GARAGE :: Officina-
Andare verso: