DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cavo batwing ammortizzatore colore forcelle carburazione cardano cono manubrio carburatore Contagiri sella grassa Frecce scarico candele frizione batteria Filtro olio officina bobber valvole manuale 1100 borse
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
calimero
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
Giuliano
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
geronimo
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
rumenigge
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
BLACKCHROME
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
peppe
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
LOSMILZO60
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
damdam
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
Adriano
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
calimero (10155)
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
cristiano (6651)
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
davide (6109)
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
Homer61 (4314)
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
peppe (3979)
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 
ziomauri (3974)
Domanda .... Cilindri.... Vote_r10Domanda .... Cilindri.... Voting_barDomanda .... Cilindri.... Vote_r11 

Condividi | 
 

 Domanda .... Cilindri....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeSab 30 Ott 2010, 15:00

Scusate vorrei farvi una domanda che mi lascia un'attimino perplesso...

Ho notato oggi a moto appena accesa che il Cilindro anteriore si è riscaldato molto prima rispetto al Cilindro posteriore!Ovviamente intendo il riscaldamento degli scarichi......collettori precisamente!
Ora...la cosa mi sembra un pò strana in quanto ho ripreso la moto dal meccanico proprio poco tempo fa il quale mi aveva rifatto la carburazione ed aveva allineato i Cilindri col "macchinario" . La moto va bene e questo mi tranquillizza (anche se mi ci è voluto un pò per metterla in moto dopo 2 settimane che era ferma ed è sempre tenuta in garage) però il fatto che un collettore si riscaldi prima di un'altro mi da una sensazione un pò strana al riguardo.
Sono Paranoico? smile green smile green smile green
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeSab 30 Ott 2010, 15:06

CIAO COKA !
QUESTO FENOMENO L'HO NOTATO ANCHE IO !
IL CILINDRO DAVANTI SCALDA PRIMA DI QUELLO DIETRO !
PER IL RAFFREDDAMENTO IL FATTO CHE QUELLO DAVANTI SIA PIU' RAFFREDDATO E' LOGICO IN QUANTO PRENDE PIU' ARIA , MA IL CONTRARIO ?
GERONIMO CHE DICI ?
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeSab 30 Ott 2010, 15:31

io proprio non ci ho mai fatto caso Rolling Eyes sentiamo gli esperti cosa dicono :?:
Torna in alto Andare in basso
zanotti
collaudato
collaudato
zanotti

Moto: : Yamaha Drag Star XVS1100A
Maschio
Età : 49
Messaggi : 157
Località : Trogir,Croazia
Umore : “I'd rather be riding my motorcycle thinking about God than sitting in church thinking about my motorcycle.”

Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeSab 30 Ott 2010, 22:11

Si e normale...quello davanti ha piu benzina di quello da dietro...perche jetti di carburatore di cilindro davanti sono piu maggiori di queli da dietro...Geronimo vi spega meglio...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeSab 30 Ott 2010, 22:27

zanotti ha scritto:
Si e normale...quello davanti ha piu benzina di quello da dietro...perche jetti di carburatore di cilindro davanti sono piu maggiori di queli da dietro...Geronimo vi spega meglio...

Hai spiegato benissimo......complimenti! Occhio però (anche se dovrebbe essere inutile dirlo) che vada "a due". Dovrebbe essere inutile dirlo perchè un bicilindrico che va "a uno" lo sentirebbe anche un ...... cieco-sordo-muto rolling
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeDom 31 Ott 2010, 00:24

si, anche la mia è così. quindi normale. Però ho notato che a volte, anche se la lascio fuori per molto tempo,non scaldano per nulla.... vuol dire che va a 0? rolling smile green
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeDom 31 Ott 2010, 09:14

geronimo ha scritto:
zanotti ha scritto:
Si e normale...quello davanti ha piu benzina di quello da dietro...perche jetti di carburatore di cilindro davanti sono piu maggiori di queli da dietro...Geronimo vi spega meglio...

Hai spiegato benissimo......complimenti! Occhio però (anche se dovrebbe essere inutile dirlo) che vada "a due". Dovrebbe essere inutile dirlo perchè un bicilindrico che va "a uno" lo sentirebbe anche un ...... cieco-sordo-muto rolling

Quali prove potrei fare per avere la garanzia che vadano entrambi i Cilindri? anche se uno lo sente da come va la moto, ma potrebbe darsi che qualche volta un cilindro non funzioni bene? cmq se vanno entrambi gli scarichi dovrebbero riscaldarsi tutte e 2... no? hmm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeDom 31 Ott 2010, 09:50

beh... a me non è mai capitato..... ma credo che te ne accorgeresti subito... la moto dovrebbe fare una fatica enorme ad accendersi e il motore stentare a salire di giri...
con l''auto te ne accorgi dal rumore...
In efetti non so come spiegarti meglio.
Geronimo!! Pensaci tu che sei "nato imparato" smile green
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeDom 31 Ott 2010, 15:39

A NASO DOVREBBE ESSERCI UN NOTEVOLE CALO DI POTENZA ,IL CHE E' UN SINTOMO RIVELATORE CHE STAI ANDANDO A 1 ! POI PENSO CHE ALTRE INCONVENIENTI LI SENTI ,TIPO BENZINA NON CORRETTAMENTE BRUCIATA .......... LA STESSA COSA POTREBBE CAPITARE SE UNA CANDELA E' MORTA? hmm
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeDom 31 Ott 2010, 16:16

beh... candela morta= 1 solo cilindro funzionante.
Vuoi non sentire una gran puzza di benzina non bruciata?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeDom 31 Ott 2010, 17:30

cokaburra ha scritto:

Quali prove potrei fare per avere la garanzia che vadano entrambi i Cilindri?
fidati che se ne va uno solo te ne te accorgi......
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeDom 31 Ott 2010, 22:33

Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeLun 01 Nov 2010, 08:13

PIU' CHIARO DI COSI ! loll loll
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeLun 01 Nov 2010, 11:31

Beh grazie a tutti...sempre puntuali e esaustivi nelle rsp! Grazie a tutti thankyo solo che stamani mi sono voluto togliere lo sfizio e il dubbio...la moto da fredda ci accende veramente male! Ho paura che se la fermo per qualche mese , dovrò poi accenderla a spinta perchè con l'accenzione fa fatica già ad accendersi dopo solo 2 giorni che era ferma... scratch :study: .... mh mi sa che c'è nuovamente qualche cosa che non va perchè mi si è sempre accesa bene, poi magari non andava come volevo per carburazione etc.... però almeno si accendeva! adesso invece mi sembra che vada bene ma si accende con una fativa boia!!!

arghhhh ma finirà questa cosa? ce la farò ad avere una messa appunto come vorrei???!?!?! :bounce: :bounce: :bounce: confused


....secondo me no lacr 🇳🇴 Grazie cmq a tutti...
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeLun 01 Nov 2010, 15:03

A...ZZ ! affraid hmm NON RIESCI A POSTARE UN VIDEO O UN MP3
COSI DA "SENTIRE" I SINTOMI ? okk
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeLun 01 Nov 2010, 16:28

Ciao Cokaburra! Scusa la domanda ingenua: usi lo starter (o arricchitore che dir si voglia) per l'avviamento a freddo? E' indispensabile...
Facci sapere...
A presto
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeLun 01 Nov 2010, 19:44

LOSMILZO60 ha scritto:
A...ZZ ! affraid hmm NON RIESCI A POSTARE UN VIDEO O UN MP3
COSI DA "SENTIRE" I SINTOMI ? okk

Ecco, questa sarebbe una buona idea!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeLun 01 Nov 2010, 19:45

Gionata ha scritto:
Ciao Cokaburra! Scusa la domanda ingenua: usi lo starter (o arricchitore che dir si voglia) per l'avviamento a freddo? E' indispensabile...
Facci sapere...
A presto


Oddio... Rolling Eyes ho paura a rsp alla domanda che sembra davvero banale ma nn vorrei dire una cazz.... :lol!:
Accendo la moto dallo Starter sul manubrio, quindi dal "pulsantino" dalla parte del gas, (senza tirare l'aria). Quando sono riuscito a far partire la moto, aspetto 10 secondi con il gas che tenga un pochetto in su di giri il motore, e poi metto l'aria che mi tiene così la moto accesa quando levo la mano dal gas.

Lo starter intendi quello giusto? scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeLun 01 Nov 2010, 19:46


geronimo ha scritto:
LOSMILZO60 ha scritto:
A...ZZ ! affraid hmm NON RIESCI A POSTARE UN VIDEO O UN MP3
COSI DA "SENTIRE" I SINTOMI ? okk

Ecco, questa sarebbe una buona idea!



ma secondo voi un perito informatico come me non ci riesce ??? inferno

ahahha ok ok, farò immediatamente un video al riguardo. Entro giovedì mattina lo posterò sicuramente!
Grazie ragassuoli....
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeLun 01 Nov 2010, 20:22

cokaburra ha scritto:
Gionata ha scritto:
Ciao Cokaburra! Scusa la domanda ingenua: usi lo starter (o arricchitore che dir si voglia) per l'avviamento a freddo? E' indispensabile...
Facci sapere...
A presto


Oddio... Rolling Eyes ho paura a rsp alla domanda che sembra davvero banale ma nn vorrei dire una cazz.... :lol!:
Accendo la moto dallo Starter sul manubrio, quindi dal "pulsantino" dalla parte del gas, (senza tirare l'aria). Quando sono riuscito a far partire la moto, aspetto 10 secondi con il gas che tenga un pochetto in su di giri il motore, e poi metto l'aria che mi tiene così la moto accesa quando levo la mano dal gas.

Lo starter intendi quello giusto? scratch

Per starter o arricchitore intendo l'aria, il pomello a sinistra. Va tirato, almeno a metà, prima di procedere all'avvio e va spinto indietro dopo che il motore ha girato un po' (qualche minuto).
Se non fai così, a freddo e in questa stagione è normale che tu possa avere difficoltà ad avviare la moto...
Sulla mia, se faccio come te, ossia tiro l'aria dopo che ho appena avviato il motore, la moto si spegne.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeLun 01 Nov 2010, 21:08

Confermo quanto dice Gionata.
Stessa cosa vale per la mia. Con il freddo se non "tiro l'aria" col cavolo che parte!
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeLun 01 Nov 2010, 22:23

tiro lo starter, accedno la moto ed aspetto che naturalmente salga di giri, dopo metto riporto lo starter in posizione originaria (ciò è obbligatorio autunno inverno e primavera).
la moto è calda e pronta per andare.
okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeMar 02 Nov 2010, 07:59

confermo Gionata,Pali e Molfam
Coka abbi pieta' di quel povero motorino d'avviamento!!!!!!! rolling rolling rolling
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeMar 02 Nov 2010, 11:11

blush .... hi hi hi smile green ok ok, avrò un pò di pietà per quel motorino di avviamento su.... cheers se proprio in sistete!!! aaahhaha

cmq domani o dopo domani farò un video ...vediamo ikkè succede èh!?! esploderà qualche cosa? ahahhaah rolling rolling rolling BUMMMMM saluto

Grazie a tutti..e Buon Martedì , dato che è come se fosse Lunedì... :sleep:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitimeMar 02 Nov 2010, 12:18

dipende come abitui la moto....io l'ho abituata a farla partire (purtroppo) sempre con l'aria. Se non la tiro non parte neanche d'estate.... lacr lacr
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Domanda .... Cilindri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda .... Cilindri....   Domanda .... Cilindri.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Domanda .... Cilindri....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: