DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
bobber manubrio sella frizione carburatore 1100 officina grassa batteria cavo batwing scarico Contagiri olio forcelle carburazione cono valvole cardano manuale colore candele Frecce Filtro borse ammortizzatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
calimero
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
Giuliano
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
geronimo
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
rumenigge
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
BLACKCHROME
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
peppe
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
LOSMILZO60
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
damdam
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
Adriano
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
calimero (10155)
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
cristiano (6651)
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
davide (6109)
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
Renegade67 (5684)
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
Homer61 (4314)
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
Drupi77 (4097)
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
peppe (3979)
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 
ziomauri (3974)
E ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r10E ci risiamo...un altra preoccupazione Voting_barE ci risiamo...un altra preoccupazione Vote_r11 

Condividi | 
 

 E ci risiamo...un altra preoccupazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 01:29

Ciao ragazzi, stasera tornando da lavoro mi si è presentato un problema. Premetto che ho fatto cambio olio, filtro e candele lunedì. Ingranando la prima mi si è spenta la moto, riprovo a farla partire con prima ingranata e frizione premuta e la moto anzichè accendersi "tossisce" scattando in avanti....rimetto la folle e parte, rimetto la prima e si spegne. Dopo due tre accensioni la moto tutto regolare. Che mi stiano abbandonando i dischi frizione??? La moto ha 30000km

HELP PLEASE:thankyo:
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 08:46

Swotch del cavalletto o della frizione ossidati???
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 11:43

Embé ...dopo 30000 km poesse pure no?!?! 

L'olio c'è ? la leva della Frizione tira bene o ha troppo gioco?...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Baty
collaudato
collaudato
Baty

Moto: : Xvz royal star 1300
Maschio
Età : 41
Messaggi : 111
Località : Piacenza

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 12:41

Parti dal piccolo...cavalletto?spesso succede
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 14:19

No raga, niente cavalletto...il mio meccanico crede che sia qualche disco ovalizzato Sad
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 15:21

ciao seba    penso anch'io che e' la frizione!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
andreus83
collaudato
collaudato
andreus83

Moto: : dragstar 650 classic
Età : 40
Messaggi : 72
Località : Milano

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 15:22

secondo me c'è qualcosa che non va nella frizione, però più che disco ovalizzato, penserei al cavo. Ovvio che magari la frizione si sarà un pò consumata, io ho appena 21000km ed è già la 3 che cambio. 
Che olio hai messo?
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 15:32

andreus83 ha scritto:
secondo me c'è qualcosa che non va nella frizione, però più che disco ovalizzato, penserei al cavo. Ovvio che magari la frizione si sarà un pò consumata, io ho appena 21000km ed è già la 3 che cambio. 
Che olio hai messo?
affraidaffraidaffraidaffraidaffraidaffraid  3 frizioni in 21000 km???
Torna in alto Andare in basso
andreus83
collaudato
collaudato
andreus83

Moto: : dragstar 650 classic
Età : 40
Messaggi : 72
Località : Milano

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 15:39

diego ha scritto:
andreus83 ha scritto:
secondo me c'è qualcosa che non va nella frizione, però più che disco ovalizzato, penserei al cavo. Ovvio che magari la frizione si sarà un pò consumata, io ho appena 21000km ed è già la 3 che cambio. 
Che olio hai messo?


affraidaffraidaffraidaffraidaffraidaffraid  3 frizioni in 21000 km???


esatto, purtroppo la Drag non è adatta all'uso quotidiano nella Città di Milano... Ora ho cambiato stile di guida e questa penso che durerà un bel pò di più :D
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 15:39

anche a me sembra troppo 3 frizioni in 21000:ammicca:devilinferno
Torna in alto Andare in basso
andreus83
collaudato
collaudato
andreus83

Moto: : dragstar 650 classic
Età : 40
Messaggi : 72
Località : Milano

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 15:47

cirostar ha scritto:
anche a me sembra troppo 3 frizioni in 21000:ammicca:devilinferno
eh si, questa è la 3^, l'ho montata io stesso poco tempo fa. I dischi dell'ultima che avevo (montata ad 11.000km in Yamaha) non aveva i dischi consumatissimi, secondo me, in Yamaha qualcuno ha fatto il furbo con l'olio ed i dischi si sono "rovinati". Ora starò a vedere.
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 16:20

devo cambiar la mia ma ne ha 66000km e ancora non mi decido!!!
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 17:01

sei sicuro che in Yamaha ti abbiano messo una frizione nuova? 3 frizioni con appena 21000 Km non sono troppe ma uno sproposito What a Face
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 18:22

calimero ha scritto:
sei sicuro che in Yamaha ti abbiano messo una frizione nuova? 3 frizioni con appena 21000 Km non sono troppe ma uno sproposito What a Face
quotoquotoquoto
Torna in alto Andare in basso
andreus83
collaudato
collaudato
andreus83

Moto: : dragstar 650 classic
Età : 40
Messaggi : 72
Località : Milano

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 20:58

calimero ha scritto:
sei sicuro che in Yamaha ti abbiano messo una frizione nuova? 3 frizioni con appena 21000 Km non sono troppe ma uno sproposito What a Face

Potrebbe anche essere che in Yamaha abbiano fatto i furbetti... facciamo due conti, allora l'ultima la feci montare nel 2007 a 15.000km, la prima nel 2005 dopo 6500km e ora me la sono fatta io a poco più di 20.000km. Speriamo che duri. Per gli altri due interventi... ho le fatture. Ah premetto che la gomma posteriore mi durò nemmeno 8.000km, poi ne misi un'altra che arrivò a 17.000km che è arrivata fin'ora... ma è il momento di salutarla... usata solamente in città, con un'andatura un pò "allegrotta"... forse ci sta pure.
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 21:11

andreus83 ha scritto:


eh si, questa è la 3^, l'ho montata io stesso poco tempo fa. I dischi dell'ultima che avevo (montata ad 11.000km in Yamaha) non aveva i dischi consumatissimi, secondo me, in Yamaha qualcuno ha fatto il furbo con l'olio ed i dischi si sono "rovinati". Ora starò a vedere.

Ciao, comunque controlla l'olio che metti nel motore che abbia le specifiche ( Jaso MA 2 ) che sono quelle per le frizioni a bagno d'olio :ok:e ricordati di dare un pò di gioco alla leva della frizione, bastano 2mm>
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 21:39

Io resto comunque sbalordito: 3 FRIZIONI?....sarà anche Milano ma per me c'è qualcosa di "oscuro" micetto
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 22:05

oscuro? secondo me c'è proprio qualcosa che non và. è impossibile. praticamente è una a ogni tagliando.cos'è una concessionaria di dj che continuano acambiare i dischi?
Torna in alto Andare in basso
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 22:07

se il cavo ha gioco e l'olio è buono deve durare di piu....la mia l'ho cambiata a 75000...e qualche alktro km l'avrei potuto fare..
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeVen 14 Giu 2013, 00:53

Forse è ora di mettermi il kit dentroil garge così a prossimo segno di cedimento la cambio.

QUalcuno mi sà dire oltre le molle quanti dischi frizione e quante piastre di metallo ci sono nel kit?
Torna in alto Andare in basso
andreus83
collaudato
collaudato
andreus83

Moto: : dragstar 650 classic
Età : 40
Messaggi : 72
Località : Milano

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeVen 14 Giu 2013, 10:39

Comunque ora ho la frizione con i dischi EBC e le molle, sempre EBC, rinforzate. L'olio è un Bardahl XC-C60 con gradazione 10-40.
Prima di montare questa frizione, mi ero cambiato io l'olio (con il sopracitato) e la frizione "vecchia" andava molto meglio, ma purtroppo sotto stress slittava... Secondo me erano gli oli che non andavano bene e che hanno "fregato" il tutto.
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeVen 14 Giu 2013, 15:39

da quel che leggo credo che la tua moto sia al quanto stressata, ti faccio i migliori auguri per il cardano e la frizione, e forse penserei di prenderne un'altra più propensa.
salutoni.
Torna in alto Andare in basso
andreus83
collaudato
collaudato
andreus83

Moto: : dragstar 650 classic
Età : 40
Messaggi : 72
Località : Milano

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeVen 14 Giu 2013, 15:46

il cardano è ok, l'ho aperto proprio poco tempo fa, fatta la manutenzione corretta e richiuso.
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeVen 14 Giu 2013, 15:54

azz Andre mi sà che giri sempre con la frizione tirata :att:
Torna in alto Andare in basso
andreus83
collaudato
collaudato
andreus83

Moto: : dragstar 650 classic
Età : 40
Messaggi : 72
Località : Milano

E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitimeVen 14 Giu 2013, 17:48

ragazzi, calma... allora usare una drag650 a Milano, come se fosse uno scooter (con tempi da scooter) non è il massimo della vita per la moto. La prima si è fregata per colpa dello stile di guida un pò troppo vivace per lo stile della moto. La seconda, ha cominciato a slittare appena dopo un cambio di olio (fatto in concessionaria) e slitta slitta fino a che non l'ho cambiata l'altro giorno. 
Da ora, so che olio ho messo e che frizione è stata montata, perchè ho fatto tutto io. Purtroppo, uno stile di guida "non adeguato al mezzo" e una concessionaria "furbetta" ha portato a questa situazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




E ci risiamo...un altra preoccupazione Empty
MessaggioTitolo: Re: E ci risiamo...un altra preoccupazione   E ci risiamo...un altra preoccupazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

E ci risiamo...un altra preoccupazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: