DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batteria frizione colore batwing candele valvole 1100 Frecce Contagiri cono sella carburazione bobber cavo forcelle olio Filtro carburatore manuale officina cardano manubrio grassa borse ammortizzatore scarico
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
calimero
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
Giuliano
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
geronimo
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
rumenigge
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
BLACKCHROME
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
peppe
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
LOSMILZO60
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
damdam
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
Adriano
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
calimero (10155)
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
cristiano (6651)
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
davide (6109)
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
Homer61 (4314)
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
peppe (3979)
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 
ziomauri (3974)
Perdita di potenza Vote_r10Perdita di potenza Voting_barPerdita di potenza Vote_r11 

Condividi | 
 

 Perdita di potenza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gil
in collaudo
in collaudo
Gil

Moto: : Dragstar 250
Maschio
Età : 41
Messaggi : 15
Località : Imperia

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 12:06

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dici subito che di motori sono praticamente ignorante.
Vi spiego il mio problema: a febbraio ho comprato la dragstar 250, è stato amore a prima vista, però ho notato che quando accelero a manetta per superare, indipendentemente dalla marcia, o quando sono in quinta in autostrada, la moto perde potenza, singhiozza e pare si voglia spegnere.
Consigli su cosa possa essere?
Il tagliando è stato fatto due settimane fa, e continua a farmi questo brutto lavoro.
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 13:34

saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto Perdita di potenza 0_benv53
saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 14:38

si prega prima di fare qualsiasi domanda di presentarsi nell'apposita sezione come da REGOLAMENTO
Torna in alto Andare in basso
Gil
in collaudo
in collaudo
Gil

Moto: : Dragstar 250
Maschio
Età : 41
Messaggi : 15
Località : Imperia

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 15:25

Porgo le mie scuse.
Mi atterrò più scrupolosamente al regolamento.
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 16:33

mi sà un problema di carburazione ma visto che di motori non ne sò molto aspettiamo la risposta del guru Geronimo o chi x lui birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 17:19

Detta così sembra che si "affoghi" d' aria... non è che chi ha fatto il tagliando si è dimenticato un manicotto allentato o qualcosa del genere???
Torna in alto Andare in basso
Gil
in collaudo
in collaudo
Gil

Moto: : Dragstar 250
Maschio
Età : 41
Messaggi : 15
Località : Imperia

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 19:18

No, il problema lo aveva gia' prima, e' rimasto nonostante il tagliando.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 19:49

Gil ha scritto:
No, il problema lo aveva gia' prima, e' rimasto nonostante il tagliando.

Scusami sai, ma mi viene da dire (per esperienza) stendiamo un pietoso velo sui "tagliandi" Perdita di potenza 1525627133

Per caso lo scherzetto te lo fa sui 3/4 di acceleratore? Perdita di potenza 601928
Torna in alto Andare in basso
Gil
in collaudo
in collaudo
Gil

Moto: : Dragstar 250
Maschio
Età : 41
Messaggi : 15
Località : Imperia

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 21:28

No, me lo fa al massimo dell'erogazione. Per riacquistare la potenza devo tornare più o meno a metà accelerazione, la moto da uno strattone e piano piano accelerare ma senza arrivare mai al massimo.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 21:48

Si direbbe un problema di sola carburazione: prima di tutto smontare il o i carburatori, non ho presente la 250....quanti sono? Pulirli alla perfezione e poi si passa a qualcosa di più "fino" Wink
Torna in alto Andare in basso
Gil
in collaudo
in collaudo
Gil

Moto: : Dragstar 250
Maschio
Età : 41
Messaggi : 15
Località : Imperia

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 22:22

Se è posto sotto il serbatoio allora direi che è solo uno. Sono praticamente certo, date le mie immense conoscenze meccaniche, che la porterò da qualcuno.
Grazie mille dell'aiuto e buona strada!
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 23:53

Gil ha scritto:
No, il problema lo aveva gia' prima, e' rimasto nonostante il tagliando.

Ed il meccanico non ha fatto niente??? Shocked
A questo punto metterei in dubbio anche che gli abbia cambiato l' olio con questo "tagliando"... Perdita di potenza 3304475252

Comunque segui i consigli di Geronimo... vedrai che la soluzione la si trova insieme Wink
Torna in alto Andare in basso
Gil
in collaudo
in collaudo
Gil

Moto: : Dragstar 250
Maschio
Età : 41
Messaggi : 15
Località : Imperia

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMer 12 Giu 2013, 10:29

Io al meccanico dissi il problema, quando andai a ritirare la moto chiesi se era tutto a posto e lui mi disse era colpa del filtro dell'aria, che effettivamente era messo maluccio.
Evidentemente mi ha raccontato una storiella perché si é dimenticato di verificare.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeMer 12 Giu 2013, 22:30

Gil ha scritto:
Io al meccanico dissi il problema, quando andai a ritirare la moto chiesi se era tutto a posto e lui mi disse era colpa del filtro dell'aria, che effettivamente era messo maluccio.
Evidentemente mi ha raccontato una storiella perché si é dimenticato di verificare.
Se vuoi, togli il serbatoio, scatta una foto del carburatore (anche più di una) che poi step by step, ti aiuto a smontarlo-pulirlo-rimontarlo e vedrai che bomba di moto ti viene fuori okk
Torna in alto Andare in basso
Gil
in collaudo
in collaudo
Gil

Moto: : Dragstar 250
Maschio
Età : 41
Messaggi : 15
Località : Imperia

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 19:21

Ok, ci provo. Spero di combinare disastri...
Torna in alto Andare in basso
Gil
in collaudo
in collaudo
Gil

Moto: : Dragstar 250
Maschio
Età : 41
Messaggi : 15
Località : Imperia

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeVen 14 Giu 2013, 23:41

Questo pomeriggio ho provato a smontare il serbatoio, ma per poterlo fare dovevo prima smontare il sellino posteriore (nessun problema) e la sella...
Prima brugola tolta senza problemi, seconda brugola... noooooo!!!!! La chiave gira a vuoto, c'è il foro della brugola spannato. Come faccio???
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeSab 15 Giu 2013, 07:57

Prova con una pinza a pappagallo ( se hai lo spazio per manovrarla) oppure fai un taglio trasversale  nella testa della brugola ( nel forum c'è già un argomento su questo ) usando un trapanino Drimell o simile poi usi un cacciavite ... Buon lavoro ! okokok
Torna in alto Andare in basso
Gil
in collaudo
in collaudo
Gil

Moto: : Dragstar 250
Maschio
Età : 41
Messaggi : 15
Località : Imperia

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeSab 15 Giu 2013, 19:50

Niente da fare, ho provato con le pinze a pappagallo ma non fanno presa, ho fatto un taglio sulla testa della brugola per poi utilizzare un cacciavite piatto. Piuttosto che niente la testa si è aperta come il burro. Ora lunedì andrò a comprare un estrattore conico e proverò con quello. 
Mi spiace Geronimo, ma dovrò farti aspettare un pochino.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeSab 15 Giu 2013, 22:19

Gil ha scritto:
Niente da fare, ho provato con le pinze a pappagallo ma non fanno presa, ho fatto un taglio sulla testa della brugola per poi utilizzare un cacciavite piatto. Piuttosto che niente la testa si è aperta come il burro. Ora lunedì andrò a comprare un estrattore conico e proverò con quello. 
Mi spiace Geronimo, ma dovrò farti aspettare un pochino. non ti preoccupare: normale amministrazione del "fai da te" Wink
Torna in alto Andare in basso
Gil
in collaudo
in collaudo
Gil

Moto: : Dragstar 250
Maschio
Età : 41
Messaggi : 15
Località : Imperia

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeVen 19 Lug 2013, 13:17

Finalmente sono tornato.
Vi aggiorno sulle mie vicisstudini. Sono riuscito a togliere la brugola spanata, preso però dallo sconforto ho deciso di portare la bimba dal meccanico e risolvere il problema.
La buona nottizia è che non è il carburatore, la cattiva è che è il collettore di aspirazione.
Il meccanico ha chiamato la yamaha e sembra che il pezzo non ci sia più in casa. Sapete dirmi dove posso recuperare un collettore di aspirazione per dragstar 250?
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitimeVen 19 Lug 2013, 15:11

Riesci a postare una foto di com' è conciato?

Spesso, se si parla solo di fessure, i collettori d' aspirazione si possono recuperare utilizzando del silicone per alte temperature... e molta pazienza... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Perdita di potenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di potenza   Perdita di potenza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Perdita di potenza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: