DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Filtro officina batteria sella bobber borse scarico Contagiri 1100 cavo manuale grassa carburatore cardano carburazione ammortizzatore Frecce frizione olio valvole batwing cono forcelle candele manubrio colore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
calimero
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
Giuliano
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
geronimo
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
rumenigge
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
BLACKCHROME
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
peppe
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
LOSMILZO60
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
damdam
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
Adriano
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
calimero (10155)
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
cristiano (6651)
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
davide (6109)
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
Homer61 (4314)
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
peppe (3979)
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 
ziomauri (3974)
Disconnettere AIS Vote_r10Disconnettere AIS Voting_barDisconnettere AIS Vote_r11 

Condividi | 
 

 Disconnettere AIS

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marco
collaudato
collaudato
Marco

Moto: : WILD STAR 1600
Maschio
Messaggi : 118
Località : Trento
Umore : Sempre positivo!

Disconnettere AIS Empty
MessaggioTitolo: Disconnettere AIS   Disconnettere AIS Icon_minitimeSab 11 Mag 2013, 06:29

Buongiorno!
Ho trovato questo filmato su youtube, è una modifica che apparentemente modifica il suono della Dragstar ma ci tenevo ad una vostra opinione.
https://www.youtube.com/watch?v=TCmlzoUAbxE&NR=1&feature=endscreen
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Disconnettere AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnettere AIS   Disconnettere AIS Icon_minitimeSab 11 Mag 2013, 08:55

Scusa se mi permetto... ma secondo me il tipo ha fatto una ca**ata!

Ha cortocircuitato i 2 tubi ce portano l' aria ai collettori di scarico... in questo modo i 2 collettori sono messi in comunicazione in maniera "sballata"...

Per eliminare correttamente l' AIS occorre tappare i condotti sui collettori direttamente sui sollettori (non so se mi spiego...).
Inoltre non credo ce quella semplice vite che ha inserito nel tubetto della depressione assicuri una tenuta stagna... secondo me in quel modo il cilindro posteriore va comunque a "pescare" un po' d' aria...


Se posso darti la mia esperienza con l' AIS sulla Bulldog (Abbiamo lo stesso motore), quest' inverno ero tentato di rimuoverlo... mi trovavo sempre con la carburazione sballata, ad agni apri-chiudi la Bull reagiva con un piccolo sussulto... le candele si sporcavano in continuazione... non riuscivo ad andarne fuori facendo e rifacendo la carburazione...
Spinto dalle varie voci della rete che assicurano un miglioramento del rendimento con la rimozione dell' AIS mi sono convinto ed ho cominciato a smontarlo... per scoprire che il precedente proprietario aveva inserito due tappi nei condotti che vanno ai collettori di scarico, facendo quindi lavorare la valvola "tappata"... ho rimosso quindi questi tappi, ho smontato la valvola e l' ho lavata (era piena di morchie) ed ho ripristinato tutto... come per magia sono riuscito a ricarburarla correttamente e non ha più quelle incertezze nell' apri-chiudi...

PPer il sound allo scarico non ha cambiato niente... Disconnettere AIS 1825098098
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Disconnettere AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnettere AIS   Disconnettere AIS Icon_minitimeSab 11 Mag 2013, 11:15

Onestamente l'avevo visto anch'io tempo fa quel video.

Mi sono chiesto sempre se la yamaha l'ha installato servira a migliorare qualcosa, non penso che si installa sulla moto qualcosa che non servi a niente.

Ti consiglio di non toccare niente, se la moto va bene tienila cosi, perche' dopo se inizi a smanettare con AIS e carburatori non ne esci piu'. affraid

Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Disconnettere AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnettere AIS   Disconnettere AIS Icon_minitimeSab 11 Mag 2013, 13:19

AIS serve per ridurre emissioni nocive dai scarichi. Sistema simile come sulle macchine, valvola EGR.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Disconnettere AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnettere AIS   Disconnettere AIS Icon_minitimeSab 11 Mag 2013, 15:27

Non è proprio come l' EGR... l' Ais funziona così: la valvola viene comandata a depressione da uno dei collettori d' aspirazione, quando la valvola si apre mette in comunicazione il collettore di scarico con l' airbox... siccome i gas di scarico escono ad alta velocità creano una depressione che "aspira" aria dall' airbox... in questo bodo i gas di scarico si "diluiscono" con l' aria, abbassando coì la concentrazione di CO2 (e degli altri gas risultanti dalla combustione)... è un trucchetto stupido per far rientrare le emissioni entro le normative anti-inquinamento dell' epoca... sostanzialmente la moto inquina comunque, a hli strumenti di misura leggono un valore comunque entro i limiti di legge...

La questione "Ais si, AIS no" sta tutta nel fatto che qualcuno sostiene che questo aprirsi e chiudersi della valvola comandata a depressione possa creare degli "scompensi" nell' apri-chiudi del gas... altri sostengono invece che il "soffio" di aria fredda sui collettori possa creare degli scompensi sulla carburazione...
Insomma, ogniuno dice la sua...

Io dico che anche la valvola dell' AIS ha bisogno di manutenzione e deve essere pulita ogni tanto... Disconnettere AIS 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Disconnettere AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnettere AIS   Disconnettere AIS Icon_minitimeSab 11 Mag 2013, 19:40

Adriano ha scritto:
Non è proprio come l' EGR... l' Ais funziona così: la valvola viene comandata a depressione da uno dei collettori d' aspirazione, quando la valvola si apre mette in comunicazione il collettore di scarico con l' airbox... siccome i gas di scarico escono ad alta velocità creano una depressione che "aspira" aria dall' airbox... in questo bodo i gas di scarico si "diluiscono" con l' aria, abbassando coì la concentrazione di CO2 (e degli altri gas risultanti dalla combustione)... è un trucchetto stupido per far rientrare le emissioni entro le normative anti-inquinamento dell' epoca... sostanzialmente la moto inquina comunque, a hli strumenti di misura leggono un valore comunque entro i limiti di legge..Disconnettere AIS 1825098098
La descrizione è proprio come valvola EGR che solo da poco è comandata dal computer. Una volta era comandata con la depressione del motore. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Marco
collaudato
collaudato
Marco

Moto: : WILD STAR 1600
Maschio
Messaggi : 118
Località : Trento
Umore : Sempre positivo!

Disconnettere AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnettere AIS   Disconnettere AIS Icon_minitimeDom 12 Mag 2013, 22:47

Grazie ragazzi!
Dopo aver letto le vostre considerazioni... penso che non toccherò nulla! Disconnettere AIS 1825098098
Appena rientrato dal Biker Fest di Lignano... ho visto qualche Dragstar, ma pochine... in compenso molte idee belle, bizzarre, tamarre, da NON fare, per evolvere la mia moto!
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Disconnettere AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnettere AIS   Disconnettere AIS Icon_minitimeLun 13 Mag 2013, 15:06

Marco ha scritto:

Dopo aver letto le vostre considerazioni... penso che non toccherò nulla!

Su da... non dire così! Disconnettere AIS 993700

L' AIS se lo vuoi togliere lo devi fare seriamente, non come mostrato in video Wink

Se invece scegli di non toglierlo e la tua Drag ha qualche annetto sulle spalle allora ti consiglio di ripulire per bene la valvola Disconnettere AIS 462818
Torna in alto Andare in basso
Marco
collaudato
collaudato
Marco

Moto: : WILD STAR 1600
Maschio
Messaggi : 118
Località : Trento
Umore : Sempre positivo!

Disconnettere AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnettere AIS   Disconnettere AIS Icon_minitimeLun 13 Mag 2013, 17:28

...magari una bella ripulita...! Disconnettere AIS 814631
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Disconnettere AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnettere AIS   Disconnettere AIS Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Disconnettere AIS

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: garage-
Vai verso: