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 Cambiare Riser ma non manubrio

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MessaggioTitolo: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeGio 22 Dic 2011, 12:09

Ciao, ho in mente di cambiare i riser alla mia Drag, per avere il manubrio un po' più alto (l'ho spostato un pelo in avanti ed è perfetto) Il punto è questo, qual'è l'altezza massima a cui posso aspirare per i nuovi riser senza dover mettere mano ai cavi di frizione, gas ecc... ?
Grazie Cambiare Riser ma non manubrio 95995
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeGio 22 Dic 2011, 20:38

Ho guardato più volte anch'io, penso che fino a 8-10cm si possa fare senza cambiare i cavi. Occhio che parlo del 1100 ma non dovrebbe essere diverso dal 650
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeGio 22 Dic 2011, 21:00

ciao sergio .prima di tutto dipende da che manubrio vuoi montare :?: ma se non ho capito male nel tuo caso vuoi tenere l"originale :!: dovresti sterci giusto giusto con quelli da 8 cm ,come ha detto bruno
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 08:46

come ti hanno detto dipende anche dal tipo di manubrio però si di solito al max di 8 cm perchè io che li ho di 10 cm con lo sterzo tutto girato tendono ad essere in tensione
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 09:03

Intanto grazie e Buon Natale Cambiare Riser ma non manubrio 1825098098
Per il manubrio vorrei tenere l'originale, mi ci trovo bene Cambiare Riser ma non manubrio 993700
Quindi direi che per stare sul sicuro riser alti max 8 cm. Un altro paio di domande
I bulloni da quanto devono essere? Ho letto M10 - M12 e non so che significa
I riser originali quanto sono alti?

Grazie raga
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 09:39

M10 e M12 sono degli standard europei di misura del filetto.
Ti serve per sapere il diametro della vite che entra nella piastra dello sterzo, la 650 dovrebbe avere M12.

Quello a cui devi stare attento è il diametro del manubrio, non so che cosa monti originale il drag 650, ma butto lì un 25, ricordo di qualcuno qua sul forum che ha acquistato un manubrio da 25 ed andava bene sui risers originali.. In ogni caso verifica con un calibro il diametro e prendi i risers di conseguenza, oppure prendi gli adattatori che costano una scemata..
Eccoli qua:
http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&C=Prod_list&A=manubri-riser&B=riser-accessori&F=&G=&E=

Se vai su un nuovo questi risers sono +80 mm di altezza, -10 mm di arretramento. Ha già il bullone di ancoraggio da 12.
http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&A=manubri-riser&B=riser-Highway%201&F=&G=&E=&C=Prod_Show&H=275

Se vai su un usato (costano la metà) eccoli qua:
http://www.subito.it/accessori-moto/riser-dpm-dragstar-e-custom-sondrio-29899447.htm?last=1

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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 09:44

E ricorda quando li cambi di mettere un OR in gomma sopra, così eviti che entri acqua ad ossidare!

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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 09:53

Perfetto, tutto chiaro!!!! grazie mille Cambiare Riser ma non manubrio 614672
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 21:48

ciao come ha detto barag ,il diametro del manubrio originale è 25 .e i riser originali sono alti mi sembra 5 cm :!:
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 15:13

Anche io vorrei cambiare i riser oppure il manubrio per alzare giusto quel tanto da non dover cambiare i cavi per quanto riguara i riser sarei orientato su questi:

http://www.ebay.it/itm/RISER-INCLINATI-80mm-CUSTOM-HARLEY-HONDA-SUZUKI-YAMAHA-/220785003867?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3367cfcd5b

invece se volessi cambiare solo il manubrio e mantenere i riser originali non saprei propio cosa prendere perchè dovrei trovare un manubrio simile all'originale ma più alto,altrimenti dovrei prendere riser alti con manubrio dritto cercando sembre di rimanere in un certo limite per non cambiare cavetteria.Cambiare Riser ma non manubrio 703510
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 15:50

EVENTUALMENTE CAMBIARE I CAVI COSTEREBBE MOLTO?? IO CHE NON SO NULLA DEI MOTORI LO POTRE FARE EVENTUALMENTE "IN CASA"??

E SOPRATTUTTO CHE CAVI MI CONSIGLIERESTE??

GRAZIE!
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 16:43

alla fine ho messu su un ape hanger da 40 cm..... uno spettacolo, mi ha cambiato il modo di guidare. Cmq x i cavi ho fatto mettere quelli neri e semplici (15euro) quello che è costato un botto è il cavo del freno, mi sebra sui 50/60 euro, ma è tutto rapportato al manubrio. Cambiando i riser se non sono altissimi, penso che con i cavi originali non ci siano problemi.
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 16:58

charass ha scritto:
alla fine ho messu su un ape hanger da 40 cm..... uno spettacolo, mi ha cambiato il modo di guidare. Cmq x i cavi ho fatto mettere quelli neri e semplici (15euro) quello che è costato un botto è il cavo del freno, mi sebra sui 50/60 euro, ma è tutto rapportato al manubrio. Cambiando i riser se non sono altissimi, penso che con i cavi originali non ci siano problemi.

Cavolo che manubrio. Ma invece con un ape da 30cm ???? I cavi originali non ci arrivano?
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 17:10

Ma invece per i cavi elettrici come hai fatto? hai allungato quelli originali aggiungrndo filo oppure li hai sostituiti completamente?
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 17:13

luceglia78 ha scritto:
charass ha scritto:
alla fine ho messu su un ape hanger da 40 cm..... uno spettacolo, mi ha cambiato il modo di guidare. Cmq x i cavi ho fatto mettere quelli neri e semplici (15euro) quello che è costato un botto è il cavo del freno, mi sebra sui 50/60 euro, ma è tutto rapportato al manubrio. Cambiando i riser se non sono altissimi, penso che con i cavi originali non ci siano problemi.

Cavolo che manubrio. Ma invece con un ape da 30cm ???? I cavi originali non ci arrivano?

Mmmmm.... mi sa di no vanno allungati.
Il casino è più che altro i cavi elettrici messi nuovi (detto dal meccanico, io non ci ho messo mano!!! sull'elettronica sono un totale niubbo) me li ha fatti passare dentro il manubrio, così il lavoro è venuto più pulito Cambiare Riser ma non manubrio 906029537
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 20:25

charass ha scritto:
luceglia78 ha scritto:
charass ha scritto:
alla fine ho messu su un ape hanger da 40 cm..... uno spettacolo, mi ha cambiato il modo di guidare. Cmq x i cavi ho fatto mettere quelli neri e semplici (15euro) quello che è costato un botto è il cavo del freno, mi sebra sui 50/60 euro, ma è tutto rapportato al manubrio. Cambiando i riser se non sono altissimi, penso che con i cavi originali non ci siano problemi.

Cavolo che manubrio. Ma invece con un ape da 30cm ???? I cavi originali non ci arrivano?

Mmmmm.... mi sa di no vanno allungati.
Il casino è più che altro i cavi elettrici messi nuovi (detto dal meccanico, io non ci ho messo mano!!! sull'elettronica sono un totale niubbo) me li ha fatti passare dentro il manubrio, così il lavoro è venuto più pulito Cambiare Riser ma non manubrio 906029537

Era quello che volevo fare io, ape da 30cm e cavi nel manubrio. Purtroppo non riesco a capire bene quanto gioco ho con i cavi. Se non ricordo male quelli elettrici fanno un giro strano sotto il serbatoio. Forse per quelli non avrei problemi, mi preoccupa più il filo del freno e quello frizione.
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 23:25

Vai a vedere quà...lavoro appena fatto

https://dragstar.forumattivo.com/t2875-restyling
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 16:40

Io avevo ordinato i riser della HH da 8 cm e mi sono arrivati oggi però hanno l'attacco M10 che non va bene per la dragstar 650 infatti io li avevo chiesti con attacchi M12 evidentemente hanno sbagliato,adesso ho contattato il venditore per il cambio altrimenti nn saprei come fare,nn credo sia facile adattare questi.
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 16:48

algiglio78 ha scritto:
Io avevo ordinato i riser della HH da 8 cm e mi sono arrivati oggi però hanno l'attacco M10 che non va bene per la dragstar 650 infatti io li avevo chiesti con attacchi M12 evidentemente hanno sbagliato,adesso ho contattato il venditore per il cambio altrimenti nn saprei come fare,nn credo sia facile adattare questi.


scusami ma gli M10 ti sono arrivati coi riser giusto?perchè se è così dov'è il problema,sviti gli M12 dai riser originali e infili su gli M10 vitati sui nuovi riser,al massimo puoi farci uno spessore di gomma nel pezzo di filetto che và dentro la piastra!!!l'importante logicamente che i riser siano del diametro x il tuo manubrio birra
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 17:01

I riser sono giusti per manubrio da 25,il problema è che questo modello la highwayhauwk lo fa con attacco M10 oppure attacco M12 a me ha mandato gli M10,il venditore mi ha appena risposto che non ci sono problemi per montarli sul dragstar basta usare una vite leggermente più piccola,ma io non riesco a capire,M10 sono più piccoli quindi per poterli montare dovrei avere delle boccole per compensare lo spessore dei perni.
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 17:07

in pratica si,anche se cmq si parla di differenza di 0,2 mm perciò quando li stringi non si muove più nulla,ma insieme ai riser non c'erano anche i bulloni?se si vai tranquillo nel montarli birra
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 17:15

si i riser sono forniti di perni M10 e le boccole da 14mm.
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 17:19

ah ok,allora se hai i bulloni vai tranquillo,li monti senza problemi birra birra birra
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeVen 03 Ago 2012, 15:38

Ho montato i riser e vanno perfettamente anche con gli M10 perchè nella confezione c'erano le boccole che compensano il foro sulle piastre,8 cm va benissimo anche perchè credo che di più nn si possa andare con la cavetteria originale l'unico problema è che ho dovuto sostituire le viti esagonali perchè le filettature fanno schifo come spesso capita con gli accessori highwayhauwk.
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MessaggioTitolo: Re: Cambiare Riser ma non manubrio   Cambiare Riser ma non manubrio Icon_minitimeVen 03 Ago 2012, 16:03

algiglio78 ha scritto:
Ho montato i riser e vanno perfettamente anche con gli M10 perchè nella confezione c'erano le boccole che compensano il foro sulle piastre,8 cm va benissimo anche perchè credo che di più nn si possa andare con la cavetteria originale l'unico problema è che ho dovuto sostituire le viti esagonali perchè le filettature fanno schifo come spesso capita con gli accessori highwayhauwk.



ottimo Alle,in effetti le filettature lasciano un pò a desiderare ok
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