Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Sono aperte le adesioni al V° SETTEMBRINO 2017 vai alla locandina QUI

il DMF è
Gemellato con
Biker Family

AVVISO
Per le richieste tecniche e meccaniche su ogni problematica della moto, si prega di utilizzare il forum e non la messaggeria privata del nostro meccanico Geronimo.

Lo Staff DMF

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Segnalato su Moto Links
Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Parole chiave
posteriore Cardano Frizione moto carburatore serbatoio borse casco benzina batwing arancione carburazione pedane Mono dragstar scarico togliere Cambio lampeggiante ruota frecce ammortizzatore Wildstar olio regolazione Spia

Condividere | 

installazione filtro a cono mod.SPIKE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
vr2
postatore folle
postatore folle

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschile
Umore : allegro

MessaggioTitolo: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Dom 17 Mar 2013, 21:36

ed eccoci finalmente con il montaggio del filtro a cono sulla mia dragspike ........e subito il primo problema.......alcune foto
x prima cosa alziamo la moto....vaschetta del posteriore aperta estratto il getto originale da 90 e sostituito con quello da meno di 110..
rimontata la vschetta dopo una pulitina dentro era un po craciosa .......il primo problema serio tre viti sn riuscito a sboccarle ma la quarta.......niente mi è partita era gia difettosa e io ho dato il colpo finale
e dopo alcuni tentativi ho desistito .

ora come fare x svitarla ?????? credo che sia meglio cambiarle tutte quelle viti sn mal messe.

e anche i collettori portano delle brutte crepe ...siccome credo che sarò costretto a tirar giu i carburatori li cambio x andare sul sicuro.

ha questo è il filtro!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Alemon
buon postatore
buon postatore

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Dom 17 Mar 2013, 21:44

bellissimo!!! dove l'hai preso...se posso chiedere??!! birra
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Dom 17 Mar 2013, 21:45

Prendi la testa della vite con una pinza meccanica (o pinza a pressione che dir si voglia), tienila forzata a svitare e tira qualche martellatina alla testa della vite....con moderazione eh! Se riesci a farle fare anche un decimo di giro è fatta
vr2
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Dom 17 Mar 2013, 21:56

GRANDE BRUNO !!! devo comprarla la pinza xke quella che ho faa veramente ca censored re poi ci provo ma come faccio a martellaro lo spazio e poco....dovro smontare il carburatore tanto devo cambiare i collettori

il filtro l'ho preso su internet su un sito americano ma poi e arrivato dalla cina http://www.ebay.com/itm/150886451955?item=150886451955&viewitem=&sspagename=ADME:L:OU:IT:3160&vxp=mtr
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Dom 17 Mar 2013, 22:06

@vr2 ha scritto:
GRANDE BRUNO !!! devo comprarla la pinza xke quella che ho faa veramente ca re poi ci provo ma come faccio a martellaro lo spazio e poco....dovro smontare il carburatore tanto devo cambiare i collettori

il filtro l'ho preso su internet su un sito americano ma poi e arrivato dalla cina [url=http://www.ebay.com/itm/150886451955?item=150886451955&viewitem=&sspagename=ADME:L:OU:IT:3160&vxp=mtr
http://www.ebay.com/itm/150886451955?item=150886451955&viewitem=&sspagename=ADME:L:OU:IT:3160&vxp=mtr[/quote[/url]]

Meglio se lavori coi carburatori "alla mano", poi se la pinza è nuova i dentini prendono che è un piacere....poi cambia tutte le viti per carità!!!!
vr2
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Dom 17 Mar 2013, 22:11

e si fanno pietà

le trovo commerciali???

Ultima modifica di vr2 il Dom 17 Mar 2013, 23:47, modificato 1 volta
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Dom 17 Mar 2013, 22:15

@vr2 ha scritto:
e si fanno pietò

le trovo commerciali???

Finchè vuoi, basta anche un ferramenta, se non ricordo male sono da 4 ma, le trovi anche della lunghezza esatta. Se non le trovi te ne spedisco io una manciata
vr2
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Dom 17 Mar 2013, 22:18

grazie della disponibilità birra

domani ne smonto una da campione e faccio un giro x fornitori me ne servono 8.

devo ordinare i collettori li ho visti a circa 50 €
hollywoodjack
buon postatore
buon postatore

Moto: : drag star 650 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Lun 18 Mar 2013, 11:01

vi dirò che visto on line non mi convinceva molto sto filtro, ma montato fa veramente un altro effetto!...mi sa che ci faccio un pensierino! e 113$ non sono neanche tanti.. okk
Riccardo
buon postatore
buon postatore

Moto: : Yamaha Dragstar 650
Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Lun 18 Mar 2013, 14:14

Stupendo il filtro e ottimo il cavalletto :-) Ne ho fatto uno in casa ma prima o poi dovrò comprarne uno come il tuo.
Per quelle viti non c'è niente da fare anch'io le ho sostituite. Facci sapere come ti trovi con i getti :-)
vr2
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Lun 18 Mar 2013, 23:45

effettivamente montato fa un bell'effetto sicuramente un pò piu ingombrante del famoso KURYAKYN hypercarger ma si estende verso l'anteriore e lascia spazio x le gambe .
a me piace veramente tanto !!!
nn so ancorA come và ,ho avuto un piccolo problema con una vite e quindi lavoro sospeso a metà grr
devo dire che con sto ferro mi sto divertendo a fare pasticci ......poi oggi mi sn arrivate anche le marmitte nuove
e.....ke dire......
saranno molto rumorose ...hanno i dbk praticamente aperti ...ma questo è argomento da nuovo 3d.
x l'alza moto confermo che funziona bene .
la moto e stabile ...io x sicurezza ho interposto una tavoletta di legno tra telaio e piastra gommata ...perfetta anche mettendola in moto e sgasando nn si muove.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Mar 19 Mar 2013, 10:26

stessa cosa era successa anche a me quando provai a svitare le viti della vaschetta.. 2 spanate.
vr2
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Mar 19 Mar 2013, 10:44

Poi come hai risolto????
vr2
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Mer 20 Mar 2013, 07:43

ed eccola la vite maledetta oggi la cerco speriamo in bene |||||
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Ven 22 Mar 2013, 11:12

con i carburatori su banco piccolo scalpellino e matrellino xke le vite e abbastanza morbida e risschi di aumentare il danno.. tac tac colpetto e via svitata..
vr2
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Ven 22 Mar 2013, 19:23

perfetto !!! oggi ho trovato le viti nuove sn bianche ma poco importa credo????

bene al limite se saro costretto faro il michelangelo muttley muttley muttley

ma ho comprato una poligrip da favola e la voglio provare.......

sabydrag hai poi dato un'occhiata alla mappa biker???
Riccardo
buon postatore
buon postatore

Moto: : Yamaha Dragstar 650
Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Ven 22 Mar 2013, 19:27

Basta che non sono svasate poi il colore è ininfluente
:draglamps:
vr2
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Ven 22 Mar 2013, 19:43

si sn perfettamente uguali anzi 1mm piu lunghe
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Sab 23 Mar 2013, 22:02

@vr2 ha scritto:
si sn perfettamente uguali anzi 1mm piu lunghe

Vanno benissimo
vr2
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Lun 25 Mar 2013, 23:55

perfetto trovate le viti comprata la poligrip...e ora nn resta che tirare giu i carburatori..no???

x prima cosa via il serbatoio che ha anche lui i suoi problemi....

via l'airbox...

connettori il piu in basso è tenace...

quanto spazio...

ed eccoli li sul banchetto...domani proverò a svitare la brugolina malefica.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Mar 26 Mar 2013, 18:28

si ho visto...
vr2
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Mar 26 Mar 2013, 20:15

siamo vicini
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Mar 26 Mar 2013, 20:26

vicini vicini...dal detto di striscia..ah ah ah
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Mar 26 Mar 2013, 22:24

Visto che li hai smontati con successo, io farei così: aprirli, togliere tutte le parti in gomma e plastica tipo Oring-guarnizioni-MEMBRANE!!!!!!!!, mettere tutti i componenti in bagno di diluente nitro letteralmente coperti in apposito vaso (poi il diluente mica lo butti, lo recuperi per pulizie varie), e lascerei il tutto in "ammollo" per 24 ore. Poi aria compressa e rimontaggio.

Di solito procedo in questo modo per essere sicuro che tutti i condotti siano liberi da incrostazioni. Troppo spesso mi sono trovato con carbu che rompevano le pa##e.......dopo questo trattamento come per miracolo, funziavano a dovere Wink
vr2
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: installazione filtro a cono mod.SPIKE   Mar 26 Mar 2013, 23:00

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid cosa!!!???

fammi capire bene?????dovrei smontare tutti i cavettini e contatti aprirlo e poi immergerlo nella nitro ???????????? è poi vieni tu a rimetterlo insieme!!!!!!!!!! loll loll loll

nn sono sicuro di essere in grado di fare questa cosa :DD

installazione filtro a cono mod.SPIKE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
::Dragstar Motorbike Forum:: :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Andare verso: