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 MOTORINO AVVIAMENTO

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MessaggioTitolo: MOTORINO AVVIAMENTO   Gio 14 Feb 2013, 21:05

Me GUSTA 44 44 lo sto' corteggiando da quache giorno.

Sui dettagli dice che ha una forza maggiore di quello originale.
E' una versione migliorata.

La tentazione e' forte. fischio



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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Gio 14 Feb 2013, 21:22

bellooooooo ma quanti eurini??????
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geronimo
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Gio 14 Feb 2013, 21:59

A me sembra il "vecchio tipo" solo che l'hanno cromato. La forza superiore non so dove l'abbiano trovata.....ma chi è: un privato?
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 00:01

Quello cromato e migliorato lo vendono qua' in Inghilterra a 299.00 sterline ivato. con un cambio attuale 1,16 sono Euro 346.00

Io ho trovato parecchi siti italiani che vendono quello normale a 340-350 EURO.

Poi ho trovato anche della MITSUBA COMPATIBILE AD EURO 239,00.

Conosci rivenditori piu' economici? smile green

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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 03:49

:DD :DD :DD non so se sia rinforzato ma e un bel vedere )))
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MessaggioTitolo: Re:MOTORINO AVVIAMENTOVisto   Ven 15 Feb 2013, 11:14

Visto la foto è molto bello esteticamente,però corri il rischio di avere ancora torsione.Se devi spendere secondo il mio modesto parere,compra la versione rinforzata,quella che ha il supporto antx. maggiorato.
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 13:54

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Visto la foto è molto bello esteticamente,però corri il rischio di avere ancora torsione.Se devi spendere secondo il mio modesto parere,compra la versione rinforzata,quella che ha il supporto antx. maggiorato.

Che cosa intendi ???

,compra la versione rinforzata,quella che ha il supporto antx. maggiorato.
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 15:27

Bello ma troppo costoso.
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 15:58

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Bello ma troppo costoso.

Scusa per curiosita' ma il motorino originale, su da voi a quanto lo vendono?
smile green
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 20:22

Sorse il prezzo non è molto piu basso ma non credo che ti serve motorino perche tuo sia rotto. Per cui per avere un'altro pezzo cromato, costa troppo. smile1
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 21:14

Mettiamola cosi.

Diciamo che farebbe comodo avere un motorino di ricambio disponibile. loll
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 21:43

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Quello cromato e migliorato lo vendono qua' in Inghilterra a 299.00 sterline ivato. con un cambio attuale 1,16 sono Euro 346.00

Io ho trovato parecchi siti italiani che vendono quello normale a 340-350 EURO.

Poi ho trovato anche della MITSUBA COMPATIBILE AD EURO 239,00. e va benissimo

Conosci rivenditori piu' economici?


Quello in foto è il "vecchio tipo" ovvero il migliore. Il "nuovo tipo" non è rinforzato come dicono, ha solo una frizione in più che non serve un emerito ca##o e rompe solo le sfere. Tutti e due sono soggetti a torsione come quello cromato...nè + e nè -
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 21:51

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Quello cromato e migliorato lo vendono qua' in Inghilterra a 299.00 sterline ivato. con un cambio attuale 1,16 sono Euro 346.00

Io ho trovato parecchi siti italiani che vendono quello normale a 340-350 EURO.

Poi ho trovato anche della MITSUBA COMPATIBILE AD EURO 239,00. e va benissimo

Conosci rivenditori piu' economici?


Quello in foto è il "vecchio tipo" ovvero il migliore. Il "nuovo tipo" non è rinforzato come dicono, ha solo una frizione in più che non serve un emerito ca##o e rompe solo le sfere. Tutti e due sono soggetti a torsione come quello cromato...nè + e nè -

a parer mio piuttosto farei la famosa modifica sul motorino
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 22:22

la soluzione più semplice ed efficace, resta sempre l'antitorsione by Geronimo.. montata anche sul motorino della mia Drag
Fin'ora di meglio non si è visto.
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 22:30

l'antitorsione by Geronimo
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 22:51

rolf rolf Ragazzi scusate ma dove ho scritto che il mio motorino subisce distorsioni.

State facendo tutto da soli. muttley

Ho scritto solamente che mi piace il motorino cromato perche' ha un bel look e vorrei acquistarlo. 44
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Ven 15 Feb 2013, 23:03

...è la forza dell'abitudine, perchè si sa che il motorino del 1100 ha quel difetto.

Poi avendo scritto che: sui dettagli dice che ha una forza maggiore di quello originale, è logico che viene in mente la questione, tutto qui
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Sab 16 Feb 2013, 08:07

antitorsione by geronimo tutta la vita poi la fai cromare e il gioco è fatto e si risparmia abbastanza eurini attatt
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Sab 16 Feb 2013, 09:50

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antitorsione by geronimo tutta la vita poi la fai cromare e il gioco è fatto e si risparmia abbastanza eurini


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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Dom 17 Feb 2013, 14:10

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Geronimo c'è molta ma molta gente in giro che pur di vendere ne raccontano di tutti i colori , poi ce la prendiamo con chi prende a parola tutto quello che gli viene venduto ..........
Personalmente mi piacerebbe sapere e se cortesemente mi passa il link del pezzo in questione , chiedergli e che mi garantisca per iscritto la sua reale maggiore potenza in modo da avere una fornitura gratuita di motorini ...................Molto semplicemente per avere piu potenza un motorino deve avere piu spire , +spire vuol dire indotto nuovo di maggiori dimensioni , + dimensione vuol dire motorino piu grande , + grande motorino vuol dire progetto nuovo , finale vuol dire costo molto superiore .........
Quando faccio fare un indotto bruciato dal costo di 800,oo ( indotto da 80v nel mio settore di lavoro ) e chiedo la maggiorazione per avere miglio prestazione il costo mi aumenta a 1500,oo ( tanto paga il cliente blush ) percui quello in foto è il modello originale vecchia serie come detto da tutti , credici e fidati ......................
Se proprio lo vuoi cromato trovati un motorino da revisionare e lo fai cromare vedrai che ti costa molto meno ...........
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Dom 17 Feb 2013, 14:42

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Geronimo c'è molta ma molta gente in giro che pur di vendere ne raccontano di tutti i colori , poi ce la prendiamo con chi prende a parola tutto quello che gli viene venduto ..........
Personalmente mi piacerebbe sapere e se cortesemente mi passa il link del pezzo in questione , chiedergli e che mi garantisca per iscritto la sua reale maggiore potenza in modo da avere una fornitura gratuita di motorini ...................Molto semplicemente per avere piu potenza un motorino deve avere piu spire , +spire vuol dire indotto nuovo di maggiori dimensioni , + dimensione vuol dire motorino piu grande , + grande motorino vuol dire progetto nuovo , finale vuol dire costo molto superiore .........
Quando faccio fare un indotto bruciato dal costo di 800,oo ( indotto da 80v nel mio settore di lavoro ) e chiedo la maggiorazione per avere miglio prestazione il costo mi aumenta a 1500,oo ( tanto paga il cliente blush ) percui quello in foto è il modello originale vecchia serie come detto da tutti , credici e fidati ......................
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Questo e' scritto :
Yamaha Drag Star XVS1100 Starter Motor HEAVY DUTY CHROME PLATED also fits 1999 Virago models

Ex. Vat £ 249,17 Inc. Vat £ 299,00



Yamaha Drag Star XVS1100 Starter Motor HEAVY DUTY CHROME PLATED also fits 1999 Virago models
Yamaha Drag Star XVS1100 Starter Motor HEAVY DUTY CHROME PLATED also fits 1999 Virago models

NEW- Starter Motor no exchange needed !

FITS ALL YAMAHA Models Below
Yamaha XV1100 Virago 1063cc Engine 1999
Yamaha XVS1100 Drag -Star Classic and Classic motors 1999-2008
YamahaXVS1100 V-Star Silverado 1063cc Engine 2003XVS11A
Yamaha Drag Star 1100 / V-Star Classic 1063cc Engine 2004-2008
YamahaXVS1100A Dragstar and V Star Silverado all years

Yamaha OEM lower powered one is over £500!! this is far superior with built in High torque starter on end as well- rated output

Replaces YAMAHA part number 5EL-81890-00-00, also Yamaha 5EL-81890-01-00
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Dom 17 Feb 2013, 15:10

Ok grazie , ma se leggi nella tua ultima frase ( this is far superior with built in High torque starter on end as well- rated output ) se non sbagio la traduzione ( questo è di gran lunga superiore con costruito in Alta coppia di avviamento a fine come ben di uscita nominale ) è una realta data di fatto , il nuovo motorino ha meno coppia semplicemente perche al suo interno c'è la famosa frizione antitorsione in modo da ammortizzare i colpi e per scivolare in caso di ecessiva forza di torsione ......
Ps. in America questi motorini nuovi con frizione erano gia presenti nei loro listini gia dal 98 e da noi se non erro dal 2004 ( BEN 6 ANNI DOPO ) ..........

Poi credimi non è mio interesse farti cambiare idea se tu lo vuoi prendere perche è cromato , ci sta è bello , ma non piu potente
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Dom 17 Feb 2013, 21:36

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Ok grazie , ma se leggi nella tua ultima frase ( this is far superior with built in High torque starter on end as well- rated output ) se non sbagio la traduzione ( questo è di gran lunga superiore con costruito in Alta coppia di avviamento a fine come ben di uscita nominale ) è una realta data di fatto , il nuovo motorino ha meno coppia semplicemente perche al suo interno c'è la famosa frizione antitorsione in modo da ammortizzare i colpi e per scivolare in caso di ecessiva forza di torsione ......
Ps. in America questi motorini nuovi con frizione erano gia presenti nei loro listini gia dal 98 e da noi se non erro dal 2004 ( BEN 6 ANNI DOPO ) ..........

Poi credimi non è mio interesse farti cambiare idea se tu lo vuoi prendere perche è cromato , ci sta è bello , ma non piu potente

Dici bene Walter, sono entrati da noi col modello 2004 sul mercato dal 2005

Aggiungo: dopo svariate prove al banco ho constatato che il motorino A VUOTO, già assorbe 30-32 Amp, sotto carico normale (un normale avviamento) arriva a 52 Amp....dove possono aver tirato fuori maggiori potenze? Non ci credo manco a vederlo
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Lun 18 Feb 2013, 11:15

Personami geronimo... sulla Bull io ho rilevato 86 A di assorbimento nello spunto della messa in moto... Wink
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   Lun 18 Feb 2013, 12:15

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Ok grazie , ma se leggi nella tua ultima frase ( this is far superior with built in High torque starter on end as well- rated output ) se non sbagio la traduzione ( questo è di gran lunga superiore con costruito in Alta coppia di avviamento a fine come ben di uscita nominale ) è una realta data di fatto , il nuovo motorino ha meno coppia semplicemente perche al suo interno c'è la famosa frizione antitorsione in modo da ammortizzare i colpi e per scivolare in caso di ecessiva forza di torsione ......
Ps. in America questi motorini nuovi con frizione erano gia presenti nei loro listini gia dal 98 e da noi se non erro dal 2004 ( BEN 6 ANNI DOPO ) ..........

Poi credimi non è mio interesse farti cambiare idea se tu lo vuoi prendere perche è cromato , ci sta è bello , ma non piu potente

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Aggiungo: dopo svariate prove al banco ho constatato che il motorino A
VUOTO, già assorbe 30-32 Amp, sotto carico normale (un normale avviamento) arriva a 52 Amp....dove possono aver tirato fuori maggiori potenze? Non ci credo manco a vederlo


Forse se la yamaha progettasse un un motorino per le drag con aggiunta di riduttore epicicloidale si avrebbe la stessa potenza di spunto ma un numero di giri al pignone piu' alto quindi meno sovraccarico e niente eventuali torsioni.
Esempio:[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

Tipo questo[img][url=http://www.servimg.com/image_preview.php?
i=358&u=15270947][/url][/img]


esempio di differenze tra uno diretto ed uno con riduttore
[img][url=http://www.servimg.com/image_preview.php?
i=359&u=15270947][/url][/img]
[img][url=http://www.servimg.com/image_preview.php?
i=360&u=15270947][/url][/img]

Qualche nozione per chi non conosce il funzionamento:
Apparecchio che serve per imprimere al motore termico di un auto/moto veicolo una velocità di rotazione iniziale sufficiente a fargli compiere regolarmente i primi cicli operativi (80-130 giri al minuto nei motori a benzina, circa 200 nei Diesel). É costituito da un comune motore elettrico a corrente continua, sul cui asse è montato unpignone che ingrana nella corona dentata di cui è munito il volano del motore; nei motorini d'avviamento più recenti è presente un riduttore epicicloidale, interposto tra motore elettrico e pignone, che permette di ridurre pesi e ingombri rispetto ai motorini d'avviamento tradizionali di pari potenza e consente di utilizzare motori elettrici più veloci (8000-10.000 giri al minuto rispetto ai 2000-3000 giri al minuto di quelli tradizionali). L'ingranamento del pignone è assicurato da un dispositivo di innesto, che può essere a inerzia, a comando meccanico o di tipo elettromagnetico. Quest'ultimo, attualmente più diffuso consta di un elettromagnete, posto sulla carcassa del motorino elettrico, che comanda lo spostamento e quindi l'ingranamento del pignone. L'inserzione del motorino d'avviamento si effettua tramite interruttore che può essere a comando manuale o elettromagnetico; quest'ultimo consta di un contattore che serve per evitare che correnti troppo intense finiscano col deteriorare i contatti. Ad avviamento avvenuto una molla richiama l'indotto in posizione di riposo e disinserisce il pignone dalla corona; se ciò non avvenisse il motore elettrico, per l'elevato rapporto di trasmissione (1/8-1/15), potrebbe essere trascinato a velocità tali da bruciare.
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MOTORINO AVVIAMENTO

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