Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Gennaio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
CalendarioCalendario
Parole chiave
manuale grassa cono carburazione borse ammortizzatore frizione Frecce mantenitore libera cardano cavo Perdita forcelle verniciatura sella candele Filtro paramotore bobber carburatore scarico olio colore batteria 1100

Condividere | 

Sondaggino sul forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femminile
firma firma : I veri legami d'amicizia, si fanno on the road, guardandosi negli occhi, non sui social !
Umore : Giudicano, criticano, condannano e poi.... imitano

MessaggioTitolo: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 11:33

Più o meno sono cose che sappiamo già, riguardo alle peculiarità del forum..
ma ogni tanto scopro qualcosa di nuovo, che arriva da voi.
Così ho pensato di fare questo sondaggino, dove potete esprimere il vostro parere su dettagli vari, sia riguardo alla funzionalità fruibilità della piattaforma, che sull'andamento generale.

Aggiungo anche un po' di domande dirette:

Velocità di caricamento pagine. (se potete anche specificare che browser usate)
Fruibilità complessiva sezioni.

Sezioni: pensate manchi qualcosa? ce ne sono troppe? si? no? modifiche?

Iniziative DMF; ne facciamo abbastanza? ne facciamo troppe? si? no? altro?

Proposte? nel limite del buonsenso ovviamente.... perchè "armiamoci e partite" di solito non funziona.

Grazie a tutti quanti

Tornare in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.com
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 650 classic
Maschile
Umore : ottimistico

MessaggioTitolo: sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 11:48

a mio modesto parere, su questo forum trovo molto piu' di quanto pensassi, sono tante le cose che ci stanno ma tutte utili, sia per le nostre moto, sia per noi!!! tutto e' indispensabile su questo bellissimo forum e impostato ottimamente ! mi dispiace solo per la distanza e di sentirmi poco utile! questo per me e' il primo forum al quale mi sono iscritto e di paragoni non ne posso fare ma ripeto il mio parere, NON POTEVO TROVARE NULLA DI MEGLIO!!! piu' che un forum lo considero una famiglia ricca di amici e di tanti spunti ed e' questo che ci tiene insieme!!! e' difficile che non passi giorno e non mi metta a "cafisiare" nel forum, anche se solo per 5min!!! un grazie particolare agli ADMIN tutti e tutti indispensabili sui loro ruoli!!!
calimero
LUCIDATORE fuori di testa

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschile
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 13:52

questo forum molto funzionale, trovo solo un po macchinoso postare le foto, eaggiungerei il tasto " messaggi già letti " anche in alto alla pagina, le iniziative ce ne sono , purtroppo non tutti possono partecipare per vari motivi forse si potrebbe aggiungere una cena o un pranzo di fine anno magari una settimana prima di Natale,
il mio avatar si dovrebbe muovere ma è immobile bhò forse andando in moto con questo periodo si sarà congelato rolf rolf rolf rolf
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschile
Umore : positivo

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 14:12

ciao a tutti,non posso dare un'opinione valida in quanto sono ultimo arrivato,ma sono d'accordo con peppe in quanto mi sento far parte di una grande famiglia,il forum cmq mi sembra molto funzionale e intuitivo,ciao bikers
ZetaZero
buon postatore
buon postatore

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschile
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 14:23

@Piumadaquila ha scritto:

Browser: ufficio IE8 - casa: Safari/Chrome nessun problema di velocità caricamento

Ottima

Per come la vedo io personalmente, ho sempre trovato quello che cercavo, sia nelle sezioni dedicate che con la funzione "motore ricerca"

Sono nuovo, sono entrato in questa community da troppo poco, e aspetto la prima occasione (raduno o altro) per conoscervi un pò tutti.

Proposte? nel limite del buonsenso ovviamente.... perchè "armiamoci e partite" di solito non funziona.
Ho visto che utilizzate forumattivo, noi lo abbiamo abbandonato diversi anni fa, perchè si rischiava di perdere tutto o buona parte del db ma non ricordo esattamente il motivo. E come tutti i forum essendo un PATRIMONIO di tutti gli utenti avevamo deciso di salvaguardarlo.

Le signature con gif animate e flash, oltre a ridurre lo spazio di lettura, appesantiscono la pagina e talvolta il caricamento della stessa, oltre ad essere fastidiose ... scusate per la franchezza

Speravo di essere breve .... ed invece posso solo concludere con un GROSSO RINGRAZIAMENTO agli Admin, Moderatori ecc. per il vostro gran lavoro. GRAZIE !!

Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschile
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 14:23

Io vedo questo forum organizzato molto bene. Non manca quasi nulla. E se manca qualcosa, questa mancanza va riempita in tempi brevi. okk
http://auto-moto-drupi.webs.com
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 14:29

@calimero ha scritto:
questo forum molto funzionale, trovo solo un po macchinoso postare le foto, eaggiungerei il tasto " messaggi già letti " anche in alto alla pagina, le iniziative ce ne sono , purtroppo non tutti possono partecipare per vari motivi forse si potrebbe aggiungere una cena o un pranzo di fine anno magari una settimana prima di Natale,
il mio avatar si dovrebbe muovere ma è immobile bhò forse andando in moto con questo periodo si sarà congelato rolf rolf rolf rolf

d'accordissimo in tutto e x tutto con Luigi ok ok ok ,
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschile
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 14:44

Noto 314 inscritti al forum, ma una ventina ti partecipanti attivi.

TUTTI GLI ALTRI MI SEMBRANO UN PO' TIMIDI scratch rolf rolf
remo0634
buon postatore
buon postatore

Moto: : ex guzzi falcone 500 sport honda 350 e900 four silver wing 650 pan european 1100 bol d or 900 epoca drag star 650 ora dragstar 650
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 15:08

salve a tutti

io prima di questo mi ero segnato a un altro sito di bikers su livello nazionale purtroppo sono andato a due uscite ed erano tutti con moto stradali.

due cose mi erano piaciute;

1)le sezioni regionali x incontri gite e pranzi o solo una quando c è un iscritto nuovo gli viene dato un appoggio xtrovarsi e conoscersi di persona specialmente noi che come dice bene peppe siamo in pochi e lontani da voi

2)i numeri x il soccorso bikers chi vuole può lasciare allo staff il numero di cellulare e se qualcuno si trova in difficoltà gli viene fornito il num dell iscritto più vicino x conoscere posti officine hotel e quantaltro.

anchio ho sempre problemi con le foto ma perchè sono duro di comprendonio mia nuora me l ha spiegato due volte bisogna che scriva i passaggi ho il telefono pieno di foto

io stò cercando di venire a verona x esmpio non si potrebbe fissare un posto e un 15/20 minuti ogni giorno x trovarsi e fare un giro insieme

scusaremi la lungaggine un

:pirat:MAURO
diego
buon postatore
buon postatore

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschile
Umore : io rido

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 15:24

a me piace così com'è. praticamente c'è già tutto.
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschile
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 18:43

Secondo me' Il nostro Forum e Bello cosi' , mi sembra anche che
siamo in tanti se guardo le connessioni utenti nelle 24 ore leggo 53
su 315 siamo ad 1/6 degli iscritti .... non male direi ,

Se dovessi dare un voto da 1 a 10 darei ...............11 ! cheers

GRANDE DMF!!
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF

Femminile
firma firma : I veri legami d'amicizia, si fanno on the road, guardandosi negli occhi, non sui social !

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 18:58

provo a rispondere a tutti i quesiti e domande... Cool

Peppe,
sul fatto che questo forum è una grande famiglia lo conferma l'atmosfera che prosegue allo stesso modo nelle occasioni in cui ci troviamo, ai raduni e le uscite DMF, e questo grazie a tutti voi.. non mi stancherò mai di ripeterlo... E ne sono sempre più felice, perchè l'ho fondato proprio con questo intento, di dar modo a tutta questa bella gente di ritrovarsi.
Anche se purtroppo alcuni di voi sono fuori mano.. ma non è detto che prima o poi riusciremo a trovarci anche dalle tue parti.. chi lo sa.

Calimero,
il tuo avatar ha perso l'effetto animazione perchè probabilmente era di dimesioni maggiori delle attuali, essendo che il caricamento effettua il ridimensionamento, e le gif animate perdono appunto il movimento quando vengono ridotte di dimensione (a meno che sia fatto con un programma di grafica) .
Non ho ben chiaro cosa intendi per; tasto messaggi già letti. Ma immagino che intendi qualcosa per avere sott'occhio i messaggi nuovi.
Per questo besta che quando ti colleghi, clicchi su: "Leggere i messaggi dall'ultima visita" che si trova nella pag principale, in altro a destra, subito sotto la scritta blu.

Davide
mi fa piacere che ti senti già parte della famiglia..perchè è così, hai subito colto lo spirito giusto... e ne avrai la conferma, quando vorrai unirti a noi nelle prossime uscite che faremo

ZetaZero,
riguardo alle gif animate, beh sulla piacevolezza o meno è gusto personale e non metto becco. silent Sul fatto che appesantiscono un po' è anche probabilmente vero.. ma non so se ti riferisci a quelle nei messaggi o nelle firme (che dipendono dal buon senso di tuttoi quanti, nel non caricarne di esageratamente pesanti)
comunque le gif servono molto per esprimere il tono e l'animo dello scritto ed evitare spesso anche malintesi! incredibile come una faccina può cambiare il senso di tutta una frase.

Blackchrome
si è vero, abbiamo a tutt'oggi 314 iscritti, ma una buona parte non partecipa Su questo me la pongo anch'io la domanda.. mah, si vede che preferiscono stare solo in lettura o sono timidi.. dovrebbero dircelo loro.
Malgrado la pulizia periodica dove vengono cancellati gli inattivi, restano sempre, perchè molti utenti si collegano ma non partecipano attivamente.
Tengo al fatto che il numero membri del DMF sia effettivo di persone che partecipano, e non solo numero.
Ma per ovviare a questo dovrei stringere i parametri, cancellando anche chi non partecipa, oltre chi non si collega mai.
E a dire il vero è un po che ci sto pensando.

Remo
L'idea delle sezioni regionali è interessante. Benchè implicherebbe avere un biker capogruppo per ogni regione. Ma Può essere un'idea da prendere in considerazione.
Ricordo che comunque il forum è nato anche per far si che gli utenti organizzino di loro iniziativa uscite e/o per andare assieme ai motoraduni in tutta Italia.
E vero che noi staff siamo tutti a nord, ma nulla vieta a chi sta in altre parti, organizzare uscite nei fine settimana, tramite forum.

Ma quanto mi avete fatto scrivere?!

In fine e non per ultimo vi ringrazio per gli apprezzamenti ma già detto prima.. il merito è di tutti quanti voi messi assieme.. io faccio solo il catalizzatore.

Ultima modifica di Piumadaquila il Gio 03 Gen 2013, 19:07, modificato 1 volta
calimero

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 19:06

per l'avatar animato avevo immaginato che il problema era il ridimensionamento per il pulsante mi riferivo a questo "Segnare tutti i forum come letti" smile1 smile1

Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 19:13

@calimero ha scritto:
per l'avatar animato avevo immaginato che il problema era il ridimensionamento per il pulsante mi riferivo a questo "Segnare tutti i forum come letti"

ah ecco. C'è anche quello! l'hai trovato?
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 19:38

Gracias,piumadaquila,sarà un piacere condividere la stessa passione con tutti.ciao ciao
damdam
postatore folle
postatore folle

Moto: : dragstar 650 classic
Maschile
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 19:48

il forum va bene cosi...
e mi piace soprattutto per i report fotografici delle uscite...
lascio ai più tecnici le modifiche da apportare...
io personalmente metterei un bottone
con la scritta geronimo dove posso cliccare
e trovarmi bruno da me nel giro di un'oretta
quando la moto fa le bizze... ...

ma questo è fantaforum...
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschile
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 20:09

Penso che il forum vada bene cosi come è anche perche è sempre in continua evoluzione grazie alle nostre proposte e soprattutto alla grande disponibilita e professionalità di Piuma e degli altri amministratori

Sempre Grandiiii

ciao
http://www.apicolturacasini.com
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 1100
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 20:10

Piuma x me il forum va benissimo com'è e come viene gestito , ti posso solo dire ke io come broswer uso firefox o google crome e mi trovo benissimo , x le uscite e raduni ho visto l'anno scorso ke ne avete fatto abbastanza ke xò non ho potuto essere molto presente xkè io e la mia Eli aspettavamo il bikerino , speriamo di esserci di più qst'anno e condividere più tempo assieme
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum

Moto: : chopperino

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 20:16

io uso google chrome e mi trovo benissimo, le pagine e le foto si caricano velocemente

le sezioni secondo me sono più che giuste

le iniziative sono tante ed è bello che ci sia la possibilità per tutti di proporre iniziative varie; sono d'accordo con Luigi che ha proposto anche altri incontri senza moto come una cena di fine anno

Grazie a tutti quanti

il forum è bellissimo e funzionale così com'è e qui ci sono tanti amici con cui potersi confrontare serenamente e farsi anche due risate birra forum splendido!!!!

Luca Tosi
postatore folle
postatore folle

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschile
Umore : Brutal Sincerity

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 21:25

@diego ha scritto:
a me piace così com'è. praticamente c'è già tutto.

http://www.motardmulisha.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 22:01

Velocità di caricamento pagine.strepitosa....a volte devo frenare perchè si caricano da sole senza fare clik silent (se potete anche specificare che browser usate) cos'è.......il BRONSER? il mucchio di braci dive si arrostiscono le braciole?
Fruibilità complessiva sezioni. io fruisco della pensione FFSS... cos'è, posso fruire di qualcosaltro?drunken

Sezioni: pensate manchi qualcosa? si, una intitolata: "chessemagna oggi?" Wink ce ne sono troppe? si? no? modifiche?

Iniziative DMF; ne facciamo abbastanza? ne facciamo troppe? si? no? altro? facciamone una in più, davanti a Palazzo Chigi

Grazie a tutti quanti grassie un'ostia: mi devi una birra

Ho frequentato altri forum che prima o poi si sono dissolti nel nulla, i motivi sono stati

maleducazione, arrivismo, manie di grandezza e mancanza di frequentazione da parte dell'Admin.....anche dei collaboratori, ma prima di tutto c'era sempre la mancata presenza dell'Admin.

Questo vive da quasi quattro anni se non erro, per quelli che ho frequentato: UN RECORD. Cerchiamo di mantenerlo questo record, l'impostazione è ottima, fai bene a tener stretto il limite delle NON presenze...io stringerei anche di più Twisted Evil...in una società dove tutto va a rotoli a cominciare dalla "serietà", cerchiamo di ricreare quello che è stato perso, L'AMICIZIA ma quella vera, fatta di un consiglio tecnico quanto amichevole, fatta di una PAROLA DATA, fatta di un CI SONO E CI SARO'

Miiiiiiiiiiiii che casino che ho scritto.....epperò vi voglio bene a tutti
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 22:13

@geronimo ha scritto:

Velocità di caricamento pagine.strepitosa....a volte devo frenare perchè si caricano da sole senza fare clik silent (se potete anche specificare che browser usate) cos'è.......il BRONSER? il mucchio di braci dive si arrostiscono le braciole?
Fruibilità complessiva sezioni. io fruisco della pensione FFSS... cos'è, posso fruire di qualcosaltro?drunken

Sezioni: pensate manchi qualcosa? si, una intitolata: "chessemagna oggi?" Wink ce ne sono troppe? si? no? modifiche?

Iniziative DMF; ne facciamo abbastanza? ne facciamo troppe? si? no? altro? facciamone una in più, davanti a Palazzo Chigi

Grazie a tutti quanti grassie un'ostia: mi devi una birra

Ho frequentato altri forum che prima o poi si sono dissolti nel nulla, i motivi sono stati

maleducazione, arrivismo, manie di grandezza e mancanza di frequentazione da parte dell'Admin.....anche dei collaboratori, ma prima di tutto c'era sempre la mancata presenza dell'Admin.

Questo vive da quasi quattro anni se non erro, per quelli che ho frequentato: UN RECORD. Cerchiamo di mantenerlo questo record, l'impostazione è ottima, fai bene a tener stretto il limite delle NON presenze...io stringerei anche di più Twisted Evil...in una società dove tutto va a rotoli a cominciare dalla "serietà", cerchiamo di ricreare quello che è stato perso, L'AMICIZIA ma quella vera, fatta di un consiglio tecnico quanto amichevole, fatta di una PAROLA DATA, fatta di un CI SONO E CI SARO'

Miiiiiiiiiiiii che casino che ho scritto.....epperò vi voglio bene a tutti

x molti che ho conosciuto questa cosa esiste ed è grazie a loro che questo forum è bello x quello che è

03-02-2010 ok ok ok
Papy64
postatore folle
postatore folle

Moto: : Drag 650 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Gio 03 Gen 2013, 22:47

A me piace così com'è! Ho imparato molte cose tecniche leggendo e sfrucugliando fra le pagine del forum.
Mi sembra facile e veloce (Firefox) da "consultare"!
Ha differenza di altri forum motociclistici, lo trovo molto più piacevole da sfogliare!
E poi è gestito da uno staff con le p..............ile sempre cariche!
calimero

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Ven 04 Gen 2013, 06:56

bhè una manifestazione davanti a palazzo chigi non mi dispiacerebbe
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   Ven 04 Gen 2013, 08:22

Più o meno sono cose che sappiamo già, riguardo alle peculiarità del forum..
ma ogni tanto scopro qualcosa di nuovo, che arriva da voi.
Così ho pensato di fare questo sondaggino, dove potete esprimere il vostro parere su dettagli vari, sia riguardo alla funzionalità fruibilità della piattaforma, che sull'andamento generale.

Ottima con Chrome , probabilmente il forum non è ottimizzato per Opera perchè è più lento e perde alcune funzioni ( Caratteri, colore, dimensione del testo, caricare le foto)
Buona

Direi che va bene così

Va bene così

Non saprei , lo Staff lavora già tanto !

Grazie a tutti quanti

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino sul forum   

Sondaggino sul forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: IL FORUM :: Suggerimenti-
Andare verso: