DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
colore batteria candele officina 1100 Contagiri carburazione cavo manuale Filtro batwing ammortizzatore forcelle borse cono frizione sella grassa valvole cardano manubrio Frecce scarico bobber olio carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
calimero
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
Giuliano
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
geronimo
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
rumenigge
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
BLACKCHROME
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
peppe
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
LOSMILZO60
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
damdam
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
Adriano
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
calimero (10155)
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
cristiano (6651)
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
davide (6109)
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
Renegade67 (5684)
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
Homer61 (4314)
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
Drupi77 (4097)
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
peppe (3979)
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 
ziomauri (3974)
La croce della 1100... Vote_r10La croce della 1100... Voting_barLa croce della 1100... Vote_r11 

Condividi | 
 

 La croce della 1100...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeLun 01 Mar 2010, 18:56

Immagino che tutti quelli che possiedono il 1100 abbiano sentito parlare se non addirittura sperimentato in prima persona il problema dell'avviamento.
Sebbene non abbia ancora subito la tanto temuta rottura della ruota libera o del motorino d'avviamento ho iniziato a sentire già dopo poco tempo dall'acquisto della moto i primi segni di qualche problema al sistema d'avviamento.
Prima di iscrivermi a questo sito ero membro di un'altro sito che sicuramente avrete sentito nominare: custommania ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Un membro di quel sito (il suo nick è Wildwolf) ha proposto un'ottima soluzione al problema. Si tratta di modificare l'ingranaggio d'innesto sulla ruota libera praticando un foro di 3 mm in modo da far tracimare l'olio motore verso il cuscinetto della ruota libera appunto.
Il problema dell'avviamento è infatti dovuto alla scarsissima lubrificazione che raggiunge questo cuscinetto che a lungo andare si rovina, grippa o addirittura si rompe, col rischio che schegge d'acciaio vadano pericolosamente in giro per il motore rovinandolo definitivamente.

Bene, questo preambolo per dire che ieri mi sono rimboccato le maniche e ho deciso di smontare gli ingranaggi dell'avviamento per verificarne lo stato e per intervenire con questa modifica che dovrebbe risolvere il problema.

Farò delle foto del lavoro in caso a qualcuno di voi interessi, terminato il tutto vorrei postarlo qui se è consentito.

Sottolineo in ogni caso che il merito della soluzione non è mio ma di un fratello biker già citato sopra!

Saluti a tutti!
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeDom 28 Mar 2010, 16:41

IO HO UN 650 ( ho letto che il 650 dovrebbe essere immune )
Per precauzione prima di avviare il motore inserisco la marcia e tiro la frizione , facendo avante e indietro ( infatti la marcia tende ad essere ingranata nonostante tiri la frizione ) pare che questa procedura fa si' che il primo giro di pistoni fa circolare l'olio e di conseguenza lubrifica il cuscinetto della ruota libera
Bho !! vero o no' lo faccio ! Voi risulta qualcosa del genere ?
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeDom 28 Mar 2010, 17:12

Del problema della ruota libera ne avevo sentito parlare ma riguardo della sorella minore Virago, (che avevo prima ma per fortuna era esente).
Bikerprof se posterai le foto del lavoro che stai facendo sarà molto gradita la cosa.... okk
e ti ringrazio anticipatamente delle info. ☀
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeDom 28 Mar 2010, 22:15

chiedete a Geronimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeMar 30 Mar 2010, 13:18

Confermo:

Chiedi a Geronimo lui ha fatto una modifica, e bravissimo in meccanica.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeMer 31 Mar 2010, 11:15

Lavoro concluso, ho rimontato i pezzi, già che c'ero ho cambiato filtro dell'olio e paraolio dell'alberino del cambio. Ora adevo solo mettere l'olio al motore e accendere...
Peccato che il tempo non stia dalla mia parte, qui piove parecchio!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeMer 31 Mar 2010, 22:36

Hai ragione, anche se non esiste la moto "perfetta" quella è la nostra croce. Personalmente (e prendi quello che ti dico col beneficio del dubbio!) non credo molto a quella soluzione: da quel forellino l'olio esce sì in maggior quantità a lubrificare la ruota libera, masolo se il motore è in moto. All'atto del primo avviamento, magari dopo una sosta di un giorno, la ruota libera è per tre quarti a secco e l'olio arriva DOPO l'avviamento.
Se non mi sono spiegato bene dimmelo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeGio 01 Apr 2010, 09:50

Capito quello che intendi, quindi qual è la soluzione che hai adottato tu?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeGio 01 Apr 2010, 23:02

Soluzione? MAGARI!!!!!!! Tu sai che le "croci" in realtà sono due: la ruota libera e il motorino d'avviamento. Per il motorino sì ho trovato la soluzione definitiva, eccola quà anche se ormai è cosa vecchia


La croce della 1100... 00000020
La croce della 1100... 00000022

Quella camicia che io chiamo "antitorsione", impedisce appunto la torsione del motorino. Ad oggi penso di averne fatte un centinaio.
Laruota libera rimane invece un problema. Attualmente uso un palliativo che ti ha già spiegato Lo Smilzo, ti dirò che non ho ancora cenni di cedimento. Ho fatto svariate ricerche ed esperimenti ma niente ancora mi convince. Adesso sto sperimentando una soluzione definitiva, ma veramente definitiva (non ridere eh!) VOGLIO ELIMINARE LA RUOTA LIBERA. Non sto scherzando e ci sono QUASI.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeDom 04 Apr 2010, 20:24

Wow!!!
Che lavoro!
Io invece ho un piccolo problema...
Ho acceso la moto, e mi sa che ho montato male il volano con la ruota libera, in pratica è fuori fase il motore.
Ora devo cercare come fare la fasatura e mettermici... Che rottura!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeDom 04 Apr 2010, 21:21

Urca bestia! Occhio che rischi di far fuori le valvole! Purtroppo è facilissimo scalettare di un dente.....attenzione ai segni di riferimento e buon lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeLun 05 Apr 2010, 09:23

Infatti...
Credo sia proprio quello che è successo, devo aver sbagliato di 1 dente.
La moto si accende, ma il minimo è regolare ma faticoso e si sente battere in testa...
E vabbè, riaprirò e via...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeLun 05 Apr 2010, 09:40

Probabilmente l'hai scalettata di un dente in ANTICIPO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeLun 05 Apr 2010, 09:45

Ehi! Che celerità!
Grazie della dritta!
E visto che ci siamo, buona Pasqua nonché Pasquetta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeLun 05 Apr 2010, 20:05

Bikerprof ha scritto:
Wow!!!
Che lavoro!
Io invece ho un piccolo problema...
Ho acceso la moto, e mi sa che ho montato male il volano con la ruota libera, in pratica è fuori fase il motore.
Ora devo cercare come fare la fasatura e mettermici... Che rottura!

Salve, lo stesso problema lo avuto anchio della ruota libera, il fatto del volano devi fare attenzione che cè un foro che deve combaciare con la parte del motore quando gira perchè se è fuori centro avrai il problema che non raccoglie tanto olio e rovina la ruota libera. (Cosa che un meccanico ha sbagliato su la mia moto) Portato la moto alla yamaha mi ha sostituito la ruota libera che io gli ho portato e che lui mi ha detto di questo problema del volano. Ora va tutto bene.
Il foro che tu dici ne ho parlato anchio ma se l'albero motore non ha il foro al centro non serve a nulla.
per l'aquisto della ruota libera lo presa in america alla yamaha center
è il costo è stato molto basso a confronto dell'italia. di cui ti metto una foto dei pezzi.
La croce della 1100... Listamaterialeamericana
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeMer 02 Giu 2010, 09:05

UN SALUTO A TUTTI ,IO INVECE RISCONTRO UN RUMORE ANOMALO DURANTE LA FASE DI AVVIAMENTO COME SE L'AVVIAMENTO AVVENISSE A COLPI INTERMITTENTI IMPEDITO DA QUALCOSA.
HO NOTATO ANCHE CHE IL MOTORINO DI AVVIAMENTO HA SUBITO UN MOVIMENTO ROTATIVO DI CIRCA UN CM E ME NE SONO ACCORTO GUARDANDO I PRIGIONIERI DI FISSAGGIO NON PIU' ALLINEATI. HO RUOTATO IL MOTORINO RIPORTANDOLO ALLA POSITIONE NORMALE.
COMUNQUE AL MOMENTO HO TRA VIRGOLETTE RISOLTO IL PROBLEMA TENENDO SEMPRE LA BATTERIA SOTTO CARICA CON UN CARICABATTERIA AUTOMATICO AD IMPULSI E' AVVIO SEMPRE IL MOTORE CON LO STARTER INSERITO E NOTO UN SOSTANZIALE MIGLIORAMENTO.
SE QUALCUNO HA DA SUGGERIRMI QUALCOSA DI MEGLIO SI FACCIA AVANTI
thankyo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeGio 03 Giu 2010, 07:23

da 10 anni che giro e per fortuna non ho mai avuto un problema con il motorino....
l'unico problema che ho avuto è che si è rotta la centralina.... 🇳🇴
ero in germania sul autostrada mentre superavo un tir...che brutta cosa....
poi mi hanno trainato fino in austria (una harley Suspect ) ed ho aspettato i miei amici che venissero a prendermi in furgone. Non vi dico quanto mi sono ubriacato all'autogrill quella sera. 4 ore ad aspettare.... pale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeMer 23 Giu 2010, 18:59

ciao sono nuovo del forum ho dragstar 1100 del 2001 60000km prima rottuta della ruota libera mi chiedevo dove trovo sto sito americano per comprare la ruota a prezzi umani yamaha italia e solo pazza grazie in anticipo spero in una risposta
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeMer 23 Giu 2010, 21:58

Se magari spendi due parole per presentarti, sarebbe cosa gradita.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeGio 24 Giu 2010, 09:28

grazie geronimo molto gentile ma il pezzo dove ci sono i 6 ruli quelli grandi le 6 mollette e altri 6 rulli piu piccoli non lo vedo in schermata fa parte di qualche altra cosa ?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeGio 24 Giu 2010, 22:05

Stai cercando il motorino o la ruota libera?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeVen 25 Giu 2010, 10:04

geronimo ordinato la ruota libera quanto mi spareranno di dogana :-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeVen 25 Giu 2010, 11:14

BLACKCROME ha scritto:
UN SALUTO A TUTTI ,IO INVECE RISCONTRO UN RUMORE ANOMALO DURANTE LA FASE DI AVVIAMENTO COME SE L'AVVIAMENTO AVVENISSE A COLPI INTERMITTENTI IMPEDITO DA QUALCOSA.
HO NOTATO ANCHE CHE IL MOTORINO DI AVVIAMENTO HA SUBITO UN MOVIMENTO ROTATIVO DI CIRCA UN CM E ME NE SONO ACCORTO GUARDANDO I PRIGIONIERI DI FISSAGGIO NON PIU' ALLINEATI. HO RUOTATO IL MOTORINO RIPORTANDOLO ALLA POSITIONE NORMALE.
COMUNQUE AL MOMENTO HO TRA VIRGOLETTE RISOLTO IL PROBLEMA TENENDO SEMPRE LA BATTERIA SOTTO CARICA CON UN CARICABATTERIA AUTOMATICO AD IMPULSI E' AVVIO SEMPRE IL MOTORE CON LO STARTER INSERITO E NOTO UN SOSTANZIALE MIGLIORAMENTO.
SE QUALCUNO HA DA SUGGERIRMI QUALCOSA DI MEGLIO SI FACCIA AVANTI
thankyo

CIAO GERONIMO HO TROVATO NEL SITO DRAGSTAR ITALIA LE FOTO CHE HAI POSTATO PER QUANTO RIGUARDA IL MOTORINO DI AVVIAMENTO..
thankyo thankyo

A ME SUCCEDE ESATTAMENTE QUESTO QUI SOTTO.La croce della 1100... Moto0010

CON QUESTA MODIFICA CHE TU PROPONI IL PROBLEMA L'HAI RISOLTO???
La croce della 1100... Imgp0610
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeVen 25 Giu 2010, 23:39


Direi proprio di si. Ormai penso di averne fatti più di 50 e non si è lamentato nessuno.

Ciaugh!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitimeSab 26 Giu 2010, 23:58

GERONIMO

Un Nick. Una Garanzia.
Anzi, Potresti anche scriverlo su ogni tuo pezzo di ricambio. hmm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La croce della 1100... Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce della 1100...   La croce della 1100... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

La croce della 1100...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: