DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Contagiri sella frizione colore forcelle carburatore grassa 1100 manubrio batwing ammortizzatore cono Filtro carburazione bobber manuale Frecce officina scarico valvole cavo borse cardano batteria candele olio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
calimero
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
Giuliano
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
geronimo
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
rumenigge
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
BLACKCHROME
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
peppe
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
LOSMILZO60
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
damdam
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
Adriano
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
calimero (10155)
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
cristiano (6651)
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
davide (6109)
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
Homer61 (4314)
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
peppe (3979)
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 
ziomauri (3974)
Foglio di via... Vote_r10Foglio di via... Voting_barFoglio di via... Vote_r11 

Condividi | 
 

 Foglio di via...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Foglio di via... Empty
MessaggioTitolo: Foglio di via...   Foglio di via... Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 18:39

Ciao ragazzi, se dio vuole domattina prendo la moto smile green solo una cosa!!?? Il conce mi ha rilasciato ha dato il foglio di via confused ... in attesa del PRA e Libretto che passano per la loro agenzia.. Ho restrizioni con questo foglio di via? Cos'è? Che cosa implica? Aspetto una vostra risposta! grazie in anticipo. chopper
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Foglio di via... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio di via...   Foglio di via... Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 20:28

wobba ha scritto:
Ciao ragazzi, se dio vuole domattina prendo la moto Foglio di via... 95995 solo una cosa!!?? Il conce mi ha rilasciato ha dato il foglio di via Foglio di via... 878948377 ... in attesa del PRA e Libretto che passano per la loro agenzia.. Ho restrizioni con questo foglio di via? Cos'è? Che cosa implica? Aspetto una vostra risposta! grazie in anticipo. Foglio di via... 675370

Sinceramente è la prima volta che lo sento. Io quando ho comprato la mia, usata, 48 ed il conce mi ha rilasciato libretto e CDP con i miei dati personali. Un mio amico 2 mesi fa ha preso una moto usata da un privato. L'ho accompagnato io a fare la pratica in motorizzazione, circa 1 ora di tempo, 88 euro, ed è uscito con il CDP aggiornato con i suoi dati e tutti i documenti della moto ovviamente.

Foglio di via.....???? Mai sentito.
Torna in alto Andare in basso
Giuliano
postatore folle
postatore folle
Giuliano

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschio
Età : 61
Messaggi : 1670
Località : Castelmarte -CO-
Umore : Vario..

Foglio di via... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio di via...   Foglio di via... Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 20:54

Confermo la procedura semplificata anche in Lombardia come ben descritto da Luceglia !! birra GY
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Foglio di via... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio di via...   Foglio di via... Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 21:28

Lo so ragazzi... anche io conoscevo queste procedure.. ok però qui in questo caso il conce si avvale di agenzie esterne che si occupano delle pratiche per il libretto di circolazione e il pra... quindi passa più tempo, causa burocrazia :frullo:
Comunque mi sono informato.. il foglio di via non sarebbe altro che un libretto di circolazione provvisorio valido 60 gg. :D Fra un mese devo passare per ritirare il libretto di circolazione e il CDP bello e pronto! Wink
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Foglio di via... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio di via...   Foglio di via... Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 21:42

wobba ha scritto:
Lo so ragazzi... anche io conoscevo queste procedure.. Foglio di via... 614672 però qui in questo caso il conce si avvale di agenzie esterne che si occupano delle pratiche per il libretto di circolazione e il pra... quindi passa più tempo, causa burocrazia Foglio di via... 4207279699
Comunque mi sono informato.. il foglio di via non sarebbe altro che un libretto di circolazione provvisorio valido 60 gg. Foglio di via... 814631 Fra un mese devo passare per ritirare il libretto di circolazione e il CDP bello e pronto! Wink
.......e poi vai di corsa al PRA e verifica che sia stato fatto tutto a dovere Twisted Evil
RIconfermo quanto detto da Giuliano e Luceglia: per il P.di P. tempo massimo un'ora (se c'è coda Foglio di via... 906029537) sperimentato diverse volte,con diversi tipi di veicolo Foglio di via... 614672
L'ultimo "foglio di via" penso di averlo visto almeno 10/15 anni
fà! Foglio di via... 906029537
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Foglio di via... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio di via...   Foglio di via... Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 22:12

Anch'io sono ANNI che non lo vedo più, mi pare che avesse una sola restrizione: non si poteva andare all'estero.....altro non saprei.
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Foglio di via... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio di via...   Foglio di via... Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 22:32

Siete sicuri che fosse il foglio di via e non il foglio complementare???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Foglio di via... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio di via...   Foglio di via... Icon_minitimeMer 11 Lug 2012, 12:58

il foglio complementare non è il vecchio libretto di circolazione se non mi sbaglio? o forse qualche allegato?
Torna in alto Andare in basso
danigeo
collaudato
collaudato
danigeo

Moto: : xvs 650
Maschio
Messaggi : 142
Località : sicily

Foglio di via... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio di via...   Foglio di via... Icon_minitimeMer 11 Lug 2012, 15:02

il concessionario doveva comunque darti il libretto, al PRA va solo il cdp. ho comprato la moto da privato, non potendo, per motivi di lavoro recarci al pra (visto gli orari solo mattiniere) ho affidato tutto ad un'agenzia che ci ha fatto firmare, mi ha dato il libretto, il foglio di via per l'assicurazione, e si è tenuta il cdp. Ho circolato per 20 giorni portandomi appresso libretto (non aggiornato) foglio di via e assicurazione, non mi sono mai fatto problemi, ma è anche vero che non mi ha fermato mai nessuno. nel tuo caso se non hai il libretto, non mi fiderei di circolare.
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Foglio di via... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio di via...   Foglio di via... Icon_minitimeMer 11 Lug 2012, 17:00

wobba ha scritto:
il foglio complementare non è il vecchio libretto di circolazione se non mi sbaglio? o forse qualche allegato?

Il "vecchio"foglio complementare ore si chiama CdP (Certificato di Proprietà). Senza l'originale NON puoi vendere/comperare nessun tipo di moto/auto/trattore ecc. ecc. Fino a qundo non è intestato a te, tu puoi aver dato anche 1.000.000 di euri al venditore, lui può averti dato il libretto di circ. ma se il CdP non è intestato a te,NON sei padrone di niente Foglio di via... 663697 Foglio di via... 663697
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Foglio di via... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio di via...   Foglio di via... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Foglio di via...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: ON THE ROAD :: Moto e burocrazia-
Vai verso: