Dragstar Motorbike Forum
 
HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Parole chiave
ammortizzatore frizione cono moto ruota Filtro sella accensione grassa carburazione forcelle scarico borse cardano anteriore olio manuale carburatore parafango candele libera Frecce colore paramotore cavo bobber

Condividere | 
 

 Guarnizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 69
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Guarnizione   Dom 11 Lug 2010, 22:35

......se vi rompo le sfere ditemelo pure, tanto continuo lo stesso rolling

Spesso la dannata gurnizione non si trova oppure costa troppo cara e allora si va da un autoricambi, con circa 4 euri si compra un foglio di GUARNITAL o marca similare (ce n'è di diversi spessori), e con un pò di pazienza....



si ritaglia un pezzo della misura idonea


Si sporca il pezzo di olio motore vecchio e nero, io quì ho usato della vernice bianca solo perchè fosse più visibile in foto


si preme sulla carta in modo che lasci l'impronta. Come piano di riscontro va benissimo un pezzo di vetro


ed ecco riprodotto alla perfezione, il disegno della nostra guarnizione


facciamo prima i fori con una fustella (negozio di ferramenta pochi eurini), naturalmente su un pezzo di legno.



forbicine da ricamo sottratte alla moglie solo e non visto da alcuno smile green e la gurnizione è pronta.
Tornare in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
avatar

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschile
Età : 57
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Dom 11 Lug 2010, 22:49

okk QUESTA E UNA BUONISSIMA DRITTA ME LA SALVO !!!
HO CREATO UNA CARTELLA SUL PC INTITOLATA
" LE DRITTE DI GERONIMO !! " 2v 2v
Tornare in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Dom 11 Lug 2010, 23:16

io usavo anche la pasta rossa o nera della saratoga. Possono andare bene anche quelle?
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 69
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Dom 11 Lug 2010, 23:51


Benissimo, va bene qualsiasi cosa purchè lasci un segno "netto".

La cartella! ......nooooooooo troppo bella questa! affraid

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Lun 12 Lug 2010, 11:42

CIAO GERONIMO SE CONOSCI QUALCHE PERSONA CHE LAVORA NEL SETTORE MARITTIMO DA COMANDANTE O DA UFFICIALE DI COPERTA CHIEDIGLI QUALCHE FOGLIO DI CARTA NAUTICA USATA CHE NON E' ALTRO LA CARTA DOVE LORO TRACCIANO LE ROTTE.
E LA MIGLIORE CARTA GUARNIZIONE CHE TU POSSA UTILIZZARE PER FARE QUEL TIPO DI GUARNIZIONI E RESISTENTE ALL'OLIO BENZINA O DIESEL. ED HA PURE UN'OTTIMA RESISTENZA AD TEMPERATURE NON SUPERIORI A 110 GRADI.

cheers cheers cheers
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Lun 12 Lug 2010, 18:00

ma quante ne sapete ragazzi okk grazie delle dritte loll
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 69
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Lun 12 Lug 2010, 21:41

BLACKCROME ha scritto:
CIAO GERONIMO SE CONOSCI QUALCHE PERSONA CHE LAVORA NEL SETTORE MARITTIMO DA COMANDANTE O DA UFFICIALE DI COPERTA CHIEDIGLI QUALCHE FOGLIO DI CARTA NAUTICA USATA CHE NON E' ALTRO LA CARTA DOVE LORO TRACCIANO LE ROTTE.
E LA MIGLIORE CARTA GUARNIZIONE CHE TU POSSA UTILIZZARE PER FARE QUEL TIPO DI GUARNIZIONI E RESISTENTE ALL'OLIO BENZINA O DIESEL. ED HA PURE UN'OTTIMA RESISTENZA AD TEMPERATURE NON SUPERIORI A 110 GRADI.

cheers cheers cheers


Puttanassa......questa si che è buona! Io ce l'ho una carta nautica (ricordo di quando ho fatto la patente fino a 12 miglia) ma evidentemente è solo una copia in carta comune, scopo didattico.

Azz, grazie Black

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mar 13 Lug 2010, 08:13

@geronimo ha scritto:
BLACKCROME ha scritto:
CIAO GERONIMO SE CONOSCI QUALCHE PERSONA CHE LAVORA NEL SETTORE MARITTIMO DA COMANDANTE O DA UFFICIALE DI COPERTA CHIEDIGLI QUALCHE FOGLIO DI CARTA NAUTICA USATA CHE NON E' ALTRO LA CARTA DOVE LORO TRACCIANO LE ROTTE.
E LA MIGLIORE CARTA GUARNIZIONE CHE TU POSSA UTILIZZARE PER FARE QUEL TIPO DI GUARNIZIONI E RESISTENTE ALL'OLIO BENZINA O DIESEL. ED HA PURE UN'OTTIMA RESISTENZA AD TEMPERATURE NON SUPERIORI A 110 GRADI.

cheers cheers cheers


Puttanassa......questa si che è buona! Io ce l'ho una carta nautica (ricordo di quando ho fatto la patente fino a 12 miglia) ma evidentemente è solo una copia in carta comune, scopo didattico.

Azz, grazie Black

A DIMENTICAVO IN CASO DOVESSI UTILIZZARLA RICORDATI DI PASSARE CON UN DITO UN FILO D'OLIO SU AMBO I LATI. okk okk

Tornare in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
avatar

Moto: : dragstar 650
Maschile
Messaggi : 1570
Località : lecce
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mer 14 Lug 2010, 16:27

erano cose che facevo da ragazzo quando elaboravo i minarelli p4, occhio però allo spessore della guarnizione.
Geronimo però ho un grosso problema, ho trasudature d'olio dal coperchio punterie scarico del cilindro posteriore della drag 650, le ho provate pèiù o meno tutte, ma non lo sto risolvendo (pulizia assoluta e mastice per guarnizioni ad alta temperatura, ecc.) mi dai una dritta? GraZIE
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 69
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mer 14 Lug 2010, 22:10

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
erano cose che facevo da ragazzo quando elaboravo i minarelli p4, occhio però allo spessore della guarnizione.
Geronimo però ho un grosso problema, ho trasudature d'olio dal coperchio punterie scarico del cilindro posteriore della drag 650, le ho provate pèiù o meno tutte, ma non lo sto risolvendo (pulizia assoluta e mastice per guarnizioni ad alta temperatura, ecc.) mi dai una dritta? GraZIE

Se fai una fotina e mi indichi il punto dove vedi o pensi abbia origine la "trasudazione"....vedo di esserti d'aiuto. Poco tempo fa è successa la stessa cosa con una HD e non c'erano santi o madonne......



Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mer 14 Lug 2010, 22:28

A ME E' SUCCESSA LA STESSA COSA ALCUNI MESI FA DOPO CHE HO FATTO LA REGOLAZIONE DELLE PUNTERIE, NEL RIMETTERE IL COPERCHIO MENZIONATO MI LACRIMAVA OLIO SUL COLLETTORE DI SCARICO, NA PUZZA DI BRUCIATO.....

QUELLO CHE FA TENUTA TRA IL COPERCHIO E' IL CILINDRO NON E' UNA GUARNIZIONE INFATTI QUANDO LA TOGLI SE E' SCHIACCIATA HA UNA FORMA RETTANGOLARE SOLAMENTE PERCHE' E' STATA INGOTTATA DALLA ALTA TEMPERATURA.

E' SEMPLICEMENTE UN O-RING

SE NON HAI IL RICAMBIO ORIGINALE CERCA DI PROCURARTI UN O-RING DELLO STESSO SPESSORE E SE E' PIU GRANDE TAGLIALO CREANDOTI LA MISURA ADATTA POSSIBILMENTE CON UN TAGLIERINO,
MI RACCOMANDO IL TAGLIO NON DEVE ESSERE DRITTO MA A FETTA DI SALAME IN MODO CHE QUANDO DEVI ATTACCARLO CON L'ATTAK HAI PIU' SUPERFICIE DI ATTACCO DISPONIBILE.

RICORDATI LA PARTE TAGLIATA MONTALA IN MODO CHE TI CAPITI SULLA PARTE SUPERIORE DEL COPERCHIETTO...

IMPORTANTE L'ORING CHE TI PROCURI DEVE ESSERE IN MATERIALE VITON RESISTENTE AD ALTA TEMPERATURA.
okk okk okk okk okk

Tornare in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
avatar

Moto: : dragstar 650
Maschile
Messaggi : 1570
Località : lecce
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mar 20 Lug 2010, 18:32

concordo - sicuramente è così . solitamente ordino gli oring alla yamaha, ma mi arrivano un anno dopo. Adesso non voglio perdere nemmeno un giorno di moto, il problema della trasudatura lo risolverò in autunno inoltrato.
grazie.
Tornare in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
avatar

Moto: : dragstar 650
Maschile
Messaggi : 1570
Località : lecce
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mar 20 Lug 2010, 18:36

geronimo non ti conosco, ma ho un affetto profondo nei tuoi confronti. da quello che leggo sei unico come preparazione e disponibilità.
non è da tutti.
Tornare in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
avatar

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschile
Età : 58
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mar 20 Lug 2010, 20:58

Un post didattico molto interessante e istruttivo!
Grazie a tutti, amici!
Seguo con vivo piacere okk
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mar 20 Lug 2010, 21:24

@molfam ha scritto:
geronimo non ti conosco, ma ho un affetto profondo nei tuoi confronti. da quello che leggo sei unico come preparazione e disponibilità.
non è da tutti.

MOLFAM OK L'IMPORTANTE CHE NON TI INNAMORI PERCHE' GERONIMO E NOSTRO....CI SIAMO PRIMA NOI...
rolling rolling rolling rolling rolling rolling rolling
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 69
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mar 20 Lug 2010, 23:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
geronimo non ti conosco, ma ho un affetto profondo nei tuoi confronti. da quello che leggo sei unico come preparazione e disponibilità.
non è da tutti.

Grazie Molfam, la "preparazione" come la definisci tu non è altro che un pò di esperienza unita alla passione.....niente di trascendentale eh! La disponibilità invece deriva da un pensiero: Dice il saggio che quando muore un anziano (in questo caso io....sgrat sgrat), è un'enciclopedia che brucia. E' vero, ma se quell'enciclopedia non l'hai tenuta aperta agli altri.....brucerà inutilmente.
PS so benissimo di non essere affatto un'enciclopedia (magari!), però quel poco che posso sapere è a vostra disposizione come al solito.

Ciaugh!

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mar 20 Lug 2010, 23:04

Ecco allora campa ancora almeno 100 anni... ne abbiamo di cose da imparare!!! cheers
e poi sei troppo un mito!!


si ok..............
































































































........ vado in mona!


ya uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! cheers
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 69
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mar 20 Lug 2010, 23:07

rolling vedo che impari subito! rolling

Tornare in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschile
Età : 31
Messaggi : 728
Località : Roncadelle (BS)

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mer 21 Set 2011, 14:22

Ho una domanda un po' strana da fare! Qualche sera fa accendendo la moto ho visto che usciva fumo dal motore! Mi sembrava uscisse all'attacco della marmitta posteriore, però al buio mi sembrava che uscisse addirittura anche dal motore stesso, dove si uniscono le due parti del cilindro posteriore. Una volta in temperatura però non l'ha più fatto
Appena ho tempo smonto le marmitte e le controllo. Ora la domandona: nel caso il fumo uscisse anche dal motore, invece di smontarlo del tutto per rifare la guarnizione, non è possibile mettere la pasta nera all'esterno del cilindro? Cioè fare come quando si mette il silicone tra lavandino e muro, facendo solo una striscia esterna.
Non so se mi sono spiegato in termini comprensibili...
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   Mer 21 Set 2011, 14:44



Prima di tutto sincerati che accada di nuovo. Poi ne riparliamo.
Comunque sarebbe meglio aprire un altro post per il tuo problema. Se no si accavallano le cose... e non va bene.
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Guarnizione   

Tornare in alto Andare in basso
 

Guarnizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: GARAGE :: Officina-
Andare verso: