DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
grassa Contagiri manuale borse officina 1100 frizione Frecce candele forcelle Filtro cono manubrio batwing scarico colore carburatore valvole ammortizzatore cardano bobber cavo olio carburazione batteria sella
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
calimero
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
Giuliano
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
geronimo
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
rumenigge
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
BLACKCHROME
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
peppe
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
LOSMILZO60
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
damdam
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
Adriano
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
calimero (10155)
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
cristiano (6651)
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
davide (6109)
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
Homer61 (4314)
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
peppe (3979)
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 
ziomauri (3974)
Rimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r10Rimuovere silenziatore da marmitte originali Voting_barRimuovere silenziatore da marmitte originali Vote_r11 

Condividi | 
 

 Rimuovere silenziatore da marmitte originali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 09:10

Premetto che ne ho un paio non modificate in caso di revisione Rimuovere silenziatore da marmitte originali 4081003426, ma volevo provare ad aprire quelle che ho montato per dare un sound più corposo. Ho già praticato 4 fori alla fine della marmitta e il sound non è male, ma volevo qualcosa di più. In giro per la rete non ci sono tante istruzioni se non a lavoro finito. Da quello che ho capito serve una sega a bicchiere da infilare nel trapano, si appoggia all'inizio della marmitta e si fa partire il trapano. Il dubbio che mi sorge è se devo trapanare fino alla fine dello scarico o se bastano i primi 5\10 cm iniziali per staccare il silenziatore. Non mi vorrei troavre con il dbkiller che sbatte nella marmitta perchè non sono riuscito a rimuoverlo.

Qui alcuni video
https://youtu.be/zrdyqTTshBw

Questo è quello che vorrei fare (anche se qui è un 1100)
https://youtu.be/OUWgT84snAE

Questo è il procedimento su un honda vt 750
https://youtu.be/xeHXXdYQD7o
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 37
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 14:39

Ciao :D ,

hai provato a cercare all'interno del 'nostro' forum?, sono sciuro che già qualcuno abbia fatto modifiche agli scarichi originali ...

Comunque ti metto questo link al sito "V-Star 650 How to's" dove ci sono molti articoli riguardanti modifiche fatte in casa sulla nostra Drag 650.

Guarda se trovi qualcosa di utile nella sezione "Exhaust" , ci sono 4-5 articoli.


Buon Lavoro. birra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 15:45

Ciao Clamot Rimuovere silenziatore da marmitte originali 1825098098, ho controllato ma non c'è nulla a riguardo sul forum (per lo meno quello che intendo fare io). Sul sito indicato avevo preso spunto per i 4 fori nelle marmitte (che fanno il loro sporco lavoro), ma il mio obiettivo era aprirle completamente eliminando il dbkiller alla fine dello scarico
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 37
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 18:56

mmh non so come sono fatti dentro gli originali..secondo me non basta fresare i primi 5-10 cm dalla parte dello scarico..per me è saldato anche più in fondo ed è necessario fresare anche dall'altra parte...ma te le vuoi fare completamente vuote???
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 21:18

Se lavori sugli ultimi 10 cm hai già un ottimo risultato, se vuoi "proseguire" devo sfondare le paratie divisorie la vorando sempre da dietro. Altrimenti dovresti segare le marmitte....ma in lunghezza!!!What a Face
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 23:27

geronimo ha scritto:
Se lavori sugli ultimi 10 cm hai già un ottimo risultato, se vuoi "proseguire" devo sfondare le paratie divisorie la vorando sempre da dietro. Altrimenti dovresti segare le marmitte....ma in lunghezza!!!What a Face
Ottimo 10 cm sono quello che speravo!!!!! Rimuovere silenziatore da marmitte originali 614672 mi devo procurare una sega a bicchiere e comincio a traforare per poi estrarre il silenziatore con relativa pinza. Appena comincio vi dico e provo a fare un reportage fotografico Rimuovere silenziatore da marmitte originali 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 23:28

clamot ha scritto:
mmh non so come sono fatti dentro gli originali..secondo me non basta fresare i primi 5-10 cm dalla parte dello scarico..per me è saldato anche più in fondo ed è necessario fresare anche dall'altra parte...ma te le vuoi fare completamente vuote???
No completamente vuote no Rimuovere silenziatore da marmitte originali 95995 mi basta rimuovere il finale dello scarico come si vede nei video che ho postato
Torna in alto Andare in basso
xvs
collaudato
collaudato
xvs

Moto: : dragstarxvs650classic
Messaggi : 65
Località : emilia romagna

Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 01:51

tempo fà anch' io volevo fare questa operazione e su internet trovai un link che oltre a spiegare come si dovevano tagliare le marmitte ti illustrava per bene la loro struttura interiore con le varie camere divisorie e relativi filtri....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 06:36

Ho trovato quete immagini:
http://www.650ccnd.com/images/mufflerViews.gif

La prima immagine mostra lo scarico visto dall'altro
La seconda visto lateralmente
Qualche consiglio a riguardo? Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
xvs
collaudato
collaudato
xvs

Moto: : dragstarxvs650classic
Messaggi : 65
Località : emilia romagna

Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 11:10

si sono proprio quelle le immagini a cui mi riferivo....

io da parte mia (non avendolo mai fatto) posso consigliarti di procedere per gradi e man mano che fori prova il suono e vede se ti piace, considerando che piu fori e piu farà rumore..........

tieni presente che poi non puoi tornare indietro!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 18:35

xvs ha scritto:
si sono proprio quelle le immagini a cui mi riferivo....

io da parte mia (non avendolo mai fatto) posso consigliarti di procedere per gradi e man mano che fori prova il suono e vede se ti piace, considerando che piu fori e piu farà rumore..........

tieni presente che poi non puoi tornare indietro!
Lo so che è irreversibile, ed è x questo che mi sono procurato degli scarichi immacolati Rimuovere silenziatore da marmitte originali 695575 Rimuovere silenziatore da marmitte originali 695575 Rimuovere silenziatore da marmitte originali 695575
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeSab 06 Ott 2012, 11:40

help. ho forato le marmitte con fresa a bicchiere. ora però il finalino non vuole proprio venirvia !! sto tirando con una grossa pinza ma niente... :x che faccio??? Rimuovere silenziatore da marmitte originali 3304475252
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 37
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeSab 06 Ott 2012, 13:57

Tira e mentre tiri Gira !
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeSab 06 Ott 2012, 16:23

mamma mia è durissimo, sembra impossibile....sucsa ma tu se iriuscito a toglierlo? ma è a incastro oppure bisogna riuscire a strapparlo letteralmente? io ho tirato così tanto che avevo l'impressione di tirarvia le marmitte dalla moto :P
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 37
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeSab 06 Ott 2012, 16:38

Mmmh no io non ho mai modificato le originali, in comunque credo che ti convenga smontare per fare queste modifiche.... Ci sono dei video su YouTube con merito a queste modifiche.... Prova a cercare o attendere consigli da chi lo ha già fatto... Good luck
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitimeLun 08 Ott 2012, 12:57

Come ti avevo scritto via MP. Abbiamo capito che scarichi sulla 650 non sono come queste della 1100. Sulla 1100 basta tagliare con fresa a tazza e senz aproblemi tirare via DB killer. Ma sulla 650 non e possibile. Forse non e impossibile ma molto difficile.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Contenuto sponsorizzato




Rimuovere silenziatore da marmitte originali Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimuovere silenziatore da marmitte originali   Rimuovere silenziatore da marmitte originali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Rimuovere silenziatore da marmitte originali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: