DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Cambio gomme

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 14:09

Piumadaquila ha scritto:


TheUnforgiven ha scritto:
come dice Geronimo appena messo le gomme nuove mi sembrava di andare x tutti i versi,sara' che la vecchia era quadrata ormai loll


questa cose l'ho già sentita più volte sulle gomme nuove specie Metzeler...
già mi immagino.... salgo sulla mia moto e mi ritrovo a guidare un veliero....

What a Face

lo fanno tutte:con la gomma vecchia specie se quadrata come ce l'avevo io da una superficie d'appoggio maggiore(da dritto)e ti abitui cosi,la nuova essendo bella "tonda" appoggia meno e quindi da quella sensazione,cmq fai un po' di km e ti accorgi che e' tutta un altra musica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 14:22

focus ha scritto:

il meccanico mi ha fatto un discorso quando ho ritirato la moto...che non tutte le fabbriche di gomme trattano le gomme che può montare la dragstar, non tento come dimensioni ma come indice di carico.
Mi ha detto una balla??? queste metzeler ( non essendo esperto di moto non le avevo mai sentite nominare ), sieti sicuri che riportino pari pari tutti gli indigi giusti per la moto ( velicità e carico ) :study: scratch ? le trovate da qualsiasi gommista nelle vostre zone?
ciauz
mah una balla........dipende anche dal gommista quale ti vuole vendere........ devil
il mio gommista non le aveva in casa e le ha ordinate,in 3 giorni gli sono arrivate e poi con 250 me le ha montate ed equilibrate
x me molto meglio delle Dunlop e delle Bridgestone
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 21:36

q8 unforgiven okk la mia drag monta metzeller maraton okk tenuta di strada ottima in tutte le condizioni stradali smile green ottime gomme anchio ho speso 250 eurini montate e bilanciate Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 21:40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 21:58

focus ha scritto:
scusate ragazzi ma sto facendo confusione scratch .
se ho capito bene: le dunloop che sono di primo equipaggiamento sono anche le più " dure " ( il meccanico me le monta a 320 euro finite ), le metzeler sono più morbide e quindi più tenuta ma cunsumo più rapido...ma costano di più?
il meccanico mi ha fatto un discorso quando ho ritirato la moto...che non tutte le fabbriche di gomme trattano le gomme che può montare la dragstar, non tento come dimensioni ma come indice di carico.
Mi ha detto una balla??? queste metzeler ( non essendo esperto di moto non le avevo mai sentite nominare ), sieti sicuri che riportino pari pari tutti gli indigi giusti per la moto ( velicità e carico ) :study: scratch ? le trovate da qualsiasi gommista nelle vostre zone?
ciauz

Dunlop a 320 montate? Ma mandalo a c......e!!! Il prezzo onesto è 250 euri.

Metzeler e Avon sono le migliori, non stare ad ascoltare i rapporti peso-potenza-indice carico.......rispetta le MISURE e basta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio 08 Lug 2010, 10:11

palindromo ha scritto:
io volevo montare le gomme da cross per fare un po' di sterrato in sicurezza.... le trove per la drag? smile green smile green smile green

Tu ci scherzi... ma il tassellato sull'anteriore (sopratutto su cerchio da '21) è una cosa che mi sta sfiziando parecchio inferno ...dopotutto lo fece il grande Carlo Talamo sulla mitica "Com'aggia fà" 🇻🇺
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio 08 Lug 2010, 17:39

x Focus:concordo con Geronimo se la gomma e' valida basta che sia giusta la misura
se proprio vuoi stare a guardare ad indici di carico e velocita':
io monto 57H davanti e 77H dietro

"L'indice di carico è un codice numerico che corrisponde al carico massimo che un pneumatico può sopportare.
Il carico del pneumatico moltiplicato per 2 deve coprire il carico totale dell'asse del vostro veicolo."
nel mio caso: 57=225kg
77=412kg

"L'indice di velocità è un codice alfabetico che corrisponde alla velocità massima alla quale un pneumatico può viaggiare."
ovvero indice di velocita' H=210km/h

dato che la mia pesa all'incirca 250kg(+ me sopra 85) e che a 210 non ci arrivo direi di poter essere tranquillo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio 08 Lug 2010, 20:10

grazie unfo delle informazioni okk questa non la sapevo cè sempre da imparare qualcosa :!:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeVen 09 Lug 2010, 23:03

ceghe ha scritto:
BLACKCROME ha scritto:
A PROPOSITO DI GOMME VORREI AQUISTARE DELLE GOMME FASCIA BIANCA .... PER LA 1100

C'E' QUALCUNO CHE LE HA GIA' MONTATE?????.

COME VANNO.??

SONO FACILI DA PULIRE ???

thankyo thankyo thankyo saluto
ciao black la fascia bianca non centra niente con la tenuta di strada :!: però ti fa la differenza sul prezzo loll poi ci sono con la fascia grande o piccola dipende dai gusti del biker loll per tenerle pulite ho parlato con freddy che lui le ha montate dice che da stargli a dietro parecchio x tenerle pulite :!: ciauzzz

GRAZIE GEGHE PER L'INFORMAZIONE CI RIFLETTO UN PO'...
thankyo thankyo thankyo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeSab 10 Lug 2010, 13:20

de nada comandante okk ciauzzz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Lug 2010, 07:30

che pneumatico montate voi????

io ho dietro un venom....troppo contento e l'usura è anche limitata, ci giro da 3 anni circa ed è ancora buona.... :lol:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Lug 2010, 08:36

IO MONTO LE DUNLOP PERO' STRANO CHE NON SI CONSUMINO MAI HO FATTO 14000 KM . custom scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Lug 2010, 09:21

io ne facevo 16.000 - 18.000 all'anno... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Lug 2010, 12:18

TABBA ALLORA PERCHE' NON LE HAI PIU' RIMONTATE???
hmm hmm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Lug 2010, 12:34

PIRELLI ROUTE
4.000 KM però non so quanti ne ha già fatti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Lug 2010, 15:20

BLACKCROME ha scritto:
TABBA ALLORA PERCHE' NON LE HAI PIU' RIMONTATE???
hmm hmm

ci giro ancora sempre con la stessa gomma.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Lug 2010, 21:42

la mia monta metzeller marathon okk ottime
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Lug 2010, 07:31

ceghe...le metzler sono gomme bellissime...avevo però un pò di problemi sul bagnato.....scivolano facilmente.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Lug 2010, 22:27

ti posso confermare il contrario Wink questanno ho fatto parecchia strada sotto
l"acqua e anche con la neve e la tenuta di strada è ottima okk forse le strade dalle tue parti sono piu scivolose :!: ciauzzzz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Lug 2010, 22:40

verso trento in effetti mi sembra di ricordare un asfalto "saponetta" che quando è bagnato diventa molto scivoloso. Magari a BRUNECK è diverso. hmm
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Lug 2010, 23:06

ceghe ha scritto:
ti posso confermare il contrario Wink questanno ho fatto parecchia strada sotto
l"acqua e anche con la neve e la tenuta di strada è ottima okk forse le strade dalle tue parti sono piu scivolose :!: ciauzzzz
Se lo dice Ceghe è garantito smile green
credo sia il biker che durante l'anno prende più intemperie di tutti noi messi assieme.
Lo chiameremo: biker rain :lol!:
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeSab 17 Lug 2010, 08:51

RAGAZZI QUANDO PIOVE IO NON ESCO MAI.

NON MI PIACE BAGNARE LA MOTO E POI E CHI LA PULISCEEEE affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Lug 2010, 08:15

biker rain he he he bella questa...

non sò se è per l'asfato o per via della tipologia della strada, comunque da noi è pieno di curve e tornanti, anche ad alta quota, e lì basta poco che la gomma slitti via.... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Lug 2010, 20:53

Tornando al cambio delle mie gomme, cioè.... della mia moto, ieri mattina la porto per cambio gomme e olio, il meccanico mi dice she per sera è pronta.
Passo alle sei e la moto è ancora sul ponte tutta smontata....anche il cardano, è normale smontare il cardano affraid per cambiare la gomma posteriore? :?: che impressione tutta smontata Neutral Suspect Si ricorderà dove vanno rimessi tutti i pezzettini sparsi? Neutral
Mi dice di passare il giorno dopo.. ripasso questa sera e la moto è ancora li come ieri.. gli hanno consegnato la gomma sbagliata Evil or Very Mad
Quando gli ho ordinato le gomme (Metzeler Marathon) mi ha chiesto la misura e siccome non la so, ha fatto una laboriosa ricerca nel web...
Vi pare normale questo meccanico?
Geronimooooooooooooooooooooooooo loll perchè non sei il mio vicino di casa che la portavo da te! Almeno ero più tranquilla smile green
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Lug 2010, 21:19

ciao stefi tranquilla è normale che si smonta il cardano e la pinza freno x cambiare la gomma posteriore Wink però x la misura gomma bastava guardare quella vecchia loll ma è un meccanico o un gommista :?:
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Lug 2010, 21:27

ceghe ha scritto:
ciao stefi tranquilla è normale che si smonta il cardano e la pinza freno x cambiare la gomma posteriore Wink però x la misura gomma bastava guardare quella vecchia loll ma è un meccanico o un gommista :?:
E' ufficialmente un meccanico .. ma fa anche cambio gomme, solo che è molto giovane e mi pare un po' casinista... Vero, bastava guardare le gomme vecchie blush
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Contenuto sponsorizzato




Cambio gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   Cambio gomme - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Cambio gomme

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: