DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 rumore metallico in accellerazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 20:08

ciao a tutti raga...ho notato uno strano rumore/ vibrazione metellica proveniente da l motore in fase di accellerazione ...ho gia controllato sul forum e qualcuno un pò di tempo fa aveva già esposto questo problema...ho controllato tt la bulloneria avanti e dietro ma è tt ook...qualcuno sa darmi un risposta ? o è tt normale ed e solo una mia fissa?....rumore metallico in accellerazione 3437437954 rumore metallico in accellerazione 3437437954 ...grazie raga
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 20:19

Ok.. Lo fa solo mentre vai o anche da ferma?
Video?
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 20:29

solo quando vado...ad ex in terza marcia ..
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 20:38

Cerca di Fare un video dove si senta bene il suono Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 20:42

video - video - video

le 650 soffrono di rumore dalle valvole e come insegna il buon meccanico(Geronimo) e meglio che le valvole si sentano.

Anche la mia tintinna di metallico e vibra parecchio

individua da dove arriva il tintinnio aiutandoti con un cacciavite usato come uno stetoscopio appoggiando il manico sull'orecchio e la punta del cacciavite in vari punti del motore, facendo cosi il cacciavite ti amplifichera il rumore facendoti accorgere da dove arriva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 20:46

ah...ok...allora sarà una caratteristica delle 650...va bè ...meglio cosi allorarumore metallico in accellerazione 462818
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 20:48

per escludere che sia un guasto appena puoi fai un video e facci sentire cosa c'è che non va
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 21:00

ok...ci proverò...a fara un video...speriamo che si senta bene l audio....grazie mille ...
Torna in alto Andare in basso
Paolo
collaudato
collaudato
Paolo

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 159
Località : Dolina (TS)
Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 21:42

Ho notato anche sulla mia 650, quando accelero un po troppo e magari ho una marcia troppo alta, senti come se fosse una vibrazione di una qualche difesa metallica allentata, ma tutte le viti sono serrate, il rumore e la vibrazione provviene dal motore se scalo sparisce, credo sia normale.
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 22:02

x Twain

pensavo anch'io alle valvole, per questo ho chiesto se sentiva i rumori quando andava o anche da ferma.. Se fossero le valvole le sentirebbe anche da ferma.

Sentendola mentre va mi concentrerei più su gomme, cavi, cuscinetti, cardano, ecc... Qualcosa che cambia posizione/funzione o sia difettosa durante il movimento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeMar 29 Mag 2012, 00:09

Potrebbe essere il "picchia in testa"......occhio!
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeMar 19 Giu 2012, 15:56

MAH... io ormai m ici sono abituato a tutti i rumorin iche porovengono dal motore della drag. vi posto un video cosi voi che ne capite qualcosa mi saprete dire se è tutt ok. rumore metallico in accellerazione 462818
Torna in alto Andare in basso
danigeo
collaudato
collaudato
danigeo

Moto: : xvs 650
Maschio
Messaggi : 142
Località : sicily

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeMar 19 Giu 2012, 20:44

anche sulla mia dopo 2 giorni averla comprata sentivo una gran vibrazione in accelarazione, in movimento con il casco non riuscivo a capire la provenienza, così da fermo mi metto a tastare un pò ovunque e scopro che è la targa! ho messo uno spessore in gomma e ora tutto ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeMar 19 Giu 2012, 23:44

Un video è sempre un video, ma non mi sembra di aver sentito cose strane. Vai tranquillo!!!
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeMer 20 Giu 2012, 09:29

Io più che un rumore metallico sento in accelerazione ed in tutte le marce un rumore simile ad un sibilo e parlando con il meccanico mi diceva che potrebbe essere lo spingidisco che come sulle R1 è un problema congenito.
Vi risulta? Per capirci come accelero aumenta di intensità, lo fa in tutte le marce e arrivato ad una certa velocità sembra sparire, forse a quel punto il rumore di aria+scarichi+motore non me lo fa più sentire.
Torna in alto Andare in basso
fquadro
collaudato
collaudato
fquadro

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 46
Messaggi : 102
Località : Catanzaro
Umore : quasi sempre positivo ed ottimista

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 17:12

Anche io sento un ticchettio metallico anche da ferma, sembra si tratti delle punterie che vanno regolate.

Il meccanico yamaha mi ha detto che se diventa forte lo sistemiamo sennò così è normale.
Mi ha chiesto 70 80 euro per la regolazione.

E' giusto il prezzo?
Devo preoccuparmi per il rumore o stare sereno come mi dice il meccanico?
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 17:22

il ticchettio se non è fortissimo puoi stare tranquillo birra birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
_FAX_
collaudato
collaudato
_FAX_

Moto: : xvs 650 classic '03
Maschio
Età : 49
Messaggi : 162
Località : grosseto
Umore : tra il lusco e il brusco

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 20:55

anche la mia lo fa.. a me sembra arrivare dalla scatola del filtro dell'olio...

possibile che non sia fissato bene e sbatte sul carter?

oppure dico una suprema minchiata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiamodding.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 22:29

fquadro ha scritto:
Anche io sento un ticchettio metallico anche da ferma, sembra si tratti delle punterie che vanno regolate.

Il meccanico yamaha mi ha detto che se diventa forte lo sistemiamo sennò così è normale.
Mi ha chiesto 70 80 euro per la regolazione.

E' giusto il prezzo?
Devo preoccuparmi per il rumore o stare sereno come mi dice il meccanico?

Sentirlo mi dà serenità....è quando non lo sento che mi preoccupo. Se le valvole "battono" hanno un gioco leggermente abbondante. NO PROBLEM!!!

Quando non si sentono o vanno bene o possono essere "puntate" e si corre il pericolo di bruciarle. Se il ticchttìo diventa forte o fastidioso meglio registrarle
Torna in alto Andare in basso
fquadro
collaudato
collaudato
fquadro

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 46
Messaggi : 102
Località : Catanzaro
Umore : quasi sempre positivo ed ottimista

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeMar 03 Lug 2012, 10:15

grazie bruno, cosa vuol dire che le valvole sono "puntate"?

tieni presente che io con i motori sono come un bambino di tre anni con la macroeconomia, nun capisc nu sasiccio!!!

Ma imparerò..... piano piano, forse... un domani!!

Tanks
Torna in alto Andare in basso
fabio privitera
collaudato
collaudato
fabio privitera

Moto: : dragastar 650
Messaggi : 118
Località : zafferana etnea catania

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeMer 04 Lug 2012, 07:55

ciao a tutti anche la mia moto fa uno strano rumore intorno ai 30 40 km orari dopo non si sente più niente, sembra come un qualcosa che gira fuori centro che dopo una certa velocità gira bene,ho provato un'altra moto e sembra la stessa, cosa può essere visto che lo fanno tutte le drag e come si può togliere perché da anche un po di fastidio sopratutto con le marce basse seconda e terza
Torna in alto Andare in basso
Riccardo
buon postatore
buon postatore
Riccardo

Moto: : Yamaha Dragstar 650
Maschio
Età : 41
Messaggi : 471
Località : Portici (NA)

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeMer 04 Lug 2012, 12:41

il nostro motore è rumoroso e sinceramente non mi preoccuperei, io ho registrato le valvole dopo 30.000km solo perchè una s'impuntava in apertura e adesso vanno bene ed il rumore non è scomparso lamps
Torna in alto Andare in basso
andreus83
collaudato
collaudato
andreus83

Moto: : dragstar 650 classic
Età : 40
Messaggi : 72
Località : Milano

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeMar 12 Mar 2013, 10:03

Riprendo questa discussione, così non ne apro un'altra.
Anch'io sento questo ticchettio metallico, sopratutto a caldo.
Se faccio 30/40km di filata e mi fermo, non si sente nulla... ma se comincio a fare 3/4 semafori in città... sembra di sbattere un secchio con una marea di bulloni dentro lacr
Ieri ho notato che, sempre a caldo, fa tipo un rumore di cuscinetto andato, proveniente dalla parte dx del carter (accelerando in folle, aumenta con il numero dei giri). La frizione, dopo il cambio olio, pare che slitti molto di meno e finalmente è usabile. L'unica cosa che è stata fatta poco fa sul motore, è il cambio dell'olio + filtro.
Magari, questi rumori, li faceva anche prima... solo che "prima" la usavo sempre e non mi sono mai accorto di nulla... ora che l'ho ripresa dopo moltissimo tempo, sento tutto... dovrei trovare anche un gommista che mi bilanci le gomme seriamente...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeMar 12 Mar 2013, 23:07

Da come lo descrivi si direbbe: frizione o primaria....quanti km ha la motina?
Torna in alto Andare in basso
andreus83
collaudato
collaudato
andreus83

Moto: : dragstar 650 classic
Età : 40
Messaggi : 72
Località : Milano

rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitimeMar 12 Mar 2013, 23:14

Poco meno do 20.000. Domani faro una prova più accurata, in folle proverò a tirare e rilasciare la frizione per vedere se cambierà. Se fosse la "primaria" quali altri segnali potrebbero esserci?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




rumore metallico in accellerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore metallico in accellerazione   rumore metallico in accellerazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

rumore metallico in accellerazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: