Dragstar Motorbike Forum
 
HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Parole chiave
candele acceleratore Toppe anteriore frizione cavo Perdita manuale incollata scoppietta Filtro veloci sissy olio parafango carburatore grassa cardano forcelle bobber spessore sella scarico ammortizzatore Frecce carburazione

Condividere | 
 

 Emorragia interna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
barag-x
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschile
Età : 34
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

MessaggioTitolo: Emorragia interna   Ven 25 Mag 2012, 10:20

Ciao a tutti,

Quando ho preso la moto il mio terminale anteriore si presentava così:


Niente di preoccupante ho pensato, tanto posso cromare...

Ieri, con cura, ho tolto i paracalore dai terminali per montarci le bende.

Sapete qual era il motivo dell'imbrunitura?!

QUESTO:


Attenzione, il collettore è intatto (saranno c.ca 6 mm di spessore) mentre ciò che ha ceduto per le temperature è proprio il tubo della marmitta.

Praticamente il tubo frontale è formato da tubo, paracalore (tutto saldato assieme) e para-paracalore. Il paracalore teneva "in sede" il tubo che era stato evidentemente sottoposto a temperature troppo elevate.

Il precedente proprietario non aveva toccato i carburatori, le viti della vaschetta erano chiuse bene (da originali). Non mi sembra un lavoro troppo normale cmq per una moto originale!

Ogni volta cmq mi diventava incandescente il collettore (in quanto il fumo usciva dalla marmitta e scaricava sul paracalore).

Domani mattina farò i terminali con un mio fornitore, utilizzerò un tubo diam interno 35, (l'originale è 31,5 mm) e diam esterno 38 mm (l'originale è 33).

Avrà quindi 3 mm di spessore..VOGLIO PROPRIO VEDERE COSI'!!

C'è da dire che ....... 1,5 mm di spessore per una marmitta di un quasi 600 cc è davvero poco poco poco.. Poi per carità, c'è chi sbaglia a farci su il mondo....

Ma 1,5 mm di spessore si trova sui cinquantini!! Dove portavo il mio ex 125 e preparavano le marmitte per le moto da cross usavano lamiere da 2 mm!

In ogni caso....... altri lavori in corso!

Domani dovrei già montarle. Farò come dicevo il lavoro dietro la mia ditta, hanno le matrici per le curve.

ROCK,

D
Tornare in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
avatar

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschile
Età : 45
Messaggi : 10052
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: Emorragia interna   Ven 25 Mag 2012, 11:25

io monto le MCJ entrambi i collettori erano così ma nella curva vicino all'attacco, sono riuscito a togliergli quel colore bluastro ma credo che si riformerà appena posso gli farò controllare la carburazione
Tornare in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschile
Età : 34
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

MessaggioTitolo: Re: Emorragia interna   Ven 25 Mag 2012, 11:29

Non è detto che sia rotta dentro eh.. però la mia imbrunitura era davvero ampia!

Se è vicino al collettore è normale, è lì che c'è più calore.

Mi hanno detto stamane che diventa incandescente a c.ca 800 gradi...
Tornare in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
 

Emorragia interna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Andare verso: