DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
carburatore batteria valvole bobber sella ammortizzatore frizione forcelle Filtro candele manubrio cavo batwing colore scarico borse 1100 officina carburazione olio cono Frecce cardano Contagiri grassa manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
calimero
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
Giuliano
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
geronimo
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
rumenigge
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
BLACKCHROME
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
peppe
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
LOSMILZO60
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
damdam
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
Adriano
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
calimero (10155)
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
cristiano (6651)
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
davide (6109)
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
Homer61 (4314)
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
peppe (3979)
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 
ziomauri (3974)
Emorragia interna Vote_r10Emorragia interna Voting_barEmorragia interna Vote_r11 

Condividi | 
 

 Emorragia interna

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Emorragia interna Empty
MessaggioTitolo: Emorragia interna   Emorragia interna Icon_minitimeVen 25 Mag 2012, 10:20

Ciao a tutti,

Quando ho preso la moto il mio terminale anteriore si presentava così:
Emorragia interna Imbrun10

Niente di preoccupante ho pensato, tanto posso cromare...

Ieri, con cura, ho tolto i paracalore dai terminali per montarci le bende.

Sapete qual era il motivo dell'imbrunitura?!

QUESTO:
Emorragia interna Marmit11

Attenzione, il collettore è intatto (saranno c.ca 6 mm di spessore) mentre ciò che ha ceduto per le temperature è proprio il tubo della marmitta.

Praticamente il tubo frontale è formato da tubo, paracalore (tutto saldato assieme) e para-paracalore. Il paracalore teneva "in sede" il tubo che era stato evidentemente sottoposto a temperature troppo elevate.

Il precedente proprietario non aveva toccato i carburatori, le viti della vaschetta erano chiuse bene (da originali). Non mi sembra un lavoro troppo normale cmq per una moto originale!

Ogni volta cmq mi diventava incandescente il collettore (in quanto il fumo usciva dalla marmitta e scaricava sul paracalore).

Domani mattina farò i terminali con un mio fornitore, utilizzerò un tubo diam interno 35, (l'originale è 31,5 mm) e diam esterno 38 mm (l'originale è 33).

Avrà quindi 3 mm di spessore..VOGLIO PROPRIO VEDERE COSI'!!

C'è da dire che ....... 1,5 mm di spessore per una marmitta di un quasi 600 cc è davvero poco poco poco.. Poi per carità, c'è chi sbaglia a farci su il mondo....

Ma 1,5 mm di spessore si trova sui cinquantini!! Dove portavo il mio ex 125 e preparavano le marmitte per le moto da cross usavano lamiere da 2 mm!

In ogni caso....... altri lavori in corso!

Domani dovrei già montarle. Farò come dicevo il lavoro dietro la mia ditta, hanno le matrici per le curve.

ROCK,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Emorragia interna Empty
MessaggioTitolo: Re: Emorragia interna   Emorragia interna Icon_minitimeVen 25 Mag 2012, 11:25

io monto le MCJ entrambi i collettori erano così ma nella curva vicino all'attacco, sono riuscito a togliergli quel colore bluastro ma credo che si riformerà appena posso gli farò controllare la carburazione
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Emorragia interna Empty
MessaggioTitolo: Re: Emorragia interna   Emorragia interna Icon_minitimeVen 25 Mag 2012, 11:29

Non è detto che sia rotta dentro eh.. però la mia imbrunitura era davvero ampia!

Se è vicino al collettore è normale, è lì che c'è più calore.

Mi hanno detto stamane che diventa incandescente a c.ca 800 gradi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Contenuto sponsorizzato




Emorragia interna Empty
MessaggioTitolo: Re: Emorragia interna   Emorragia interna Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Emorragia interna

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: