Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Gennaio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
CalendarioCalendario
Parole chiave
cono cardano grassa candele scarico cavo carburatore sella paramotore ammortizzatore libera borse olio mantenitore colore carburazione forcelle Perdita manuale Filtro verniciatura 1100 bobber frizione batteria Frecce

Condividere | 

VOTO ARTICOLO/AUTORE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
barag-x
buon postatore
buon postatore

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschile
Umore : Bad to the bone

MessaggioTitolo: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Ven 18 Mag 2012, 11:17

Ho un'idea.

Piumetta perchè esiste un modo per "votare" un articolo? Tipo se è servito tanto a chi cercava un determinato lavoro da fare (5 stelle), se chi ha fatto l'articolo ha fatto un lavoro fuori ogni logica (1 stella), per tirar fuori gli argomenti più UTILI alla comunity e (perchè no) magari mettere una specie di traguardo.

Ho visto che hai messo le statistiche, ma quello che intendo io non è per chi inizia più argomenti o chi manda più messaggi (dove valgono anche i "grazie" e "prego" per intenderci), la comunity semplicemente valuta un articolo.

Così anche i nuovi arrivati possono creare il loro nuovo articolo e se la domanda è intelligente o il lavoro fatto bene ecco che si prendono un riconoscimento.

A tal proposito può anche essere di inserire una clausola che dopo (faccio per dire) 50 argomenti intelligenti scatta il rango di "special biker".

E' solo un'idea...

ROCK!

D
Tornare in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
twain
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar 650 classic
Maschile

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Ven 18 Mag 2012, 18:03

Per me e valida e la piuma ci ha gia lavorato ma..... messi li il + ed il - non si vedono molto

Dai piuma che ce la fai!!!!
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femminile
firma firma : I veri legami d'amicizia, si fanno on the road, guardandosi negli occhi, non sui social !
Umore : Giudicano, criticano, condannano e poi.... imitano

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Ven 18 Mag 2012, 18:40

Qualcosa del genere è possibile attivarlo.
Tramite due funzioni: "punti reputazione" e il tasto "grazie"

Il sistema reputazione non l'ho messo in funzione per due motivi; uno tecnico e l'altro no.

spiego: dal lato tecnico il sistema reputazione funziona tramite la votazione direttamente in un post, che avviene tramite due simboli che appaiono in ogni post con un "più" e un "meno".
Il problema sta nel fatto che bisognerebbe fare un corso di formazione ad ogni utente, per spiegargli cosa sono quei simbolini più e meno, perchè a vederli messi li così, non dicono niente, se non si conosce già la loro funzione.

Dall'altro lato invece, è perchè (ma è solo una mia opinione personale sia chiaro) ritengo che la reputazione di ognuno si forma come nella vita, conoscendosi e facendosi conoscere, per cui il tasto risulterebbe poi superfluo.

Ma questo non ci vieta di provare ad attivare questa funzione... resta il problema di spiegare a tutti, a cosa serve e come funziona (già provato in passato, con risultato un fiume di: "cosa sono quei simbilini in alto a destra?"

Riguardo al tasto "grazie" invece possiamo anche provare a metterlo, anche se in via sperimentale. Non l'ho mai provato per cui devo verificare se/come influisce sul rango dei membri.
Il tasto è visibile solo a chi ha aperto il tread e compare nelle risposte, di modo che possa essere usato come grazie, appunto.

Ora il rango è gestito dal numero di post
mentre il km virtuale è gestito anche dal numero di post ma in più varia a seconda delle categorie.

Ultima modifica di Piumadaquila il Ven 18 Mag 2012, 18:43, modificato 1 volta
http://www.piumadaquila.com
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF

Femminile
firma firma : I veri legami d'amicizia, si fanno on the road, guardandosi negli occhi, non sui social !

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Ven 18 Mag 2012, 18:41

@twain ha scritto:
Per me e valida e la piuma ci ha gia lavorato ma..... messi li il + ed il - non si vedono molto

Dai piuma che ce la fai!!!!

hehe.. Jody occhietto fino eh? Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Sab 19 Mag 2012, 09:33

e..... soprattutto... non siamo faccia libro o cinguettii
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Dom 20 Mag 2012, 11:15

q8 palindromo .
barag-x
buon postatore
buon postatore

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschile
Umore : Bad to the bone

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Lun 21 Mag 2012, 11:18

Chiaro, non è Facebook.

Ma ciò che intendo è che se arrivasse un luminista, neo iscritto e facesse pochi post ma azzeccatissimi è giusto che sia apprezzato!

In questa maniera è chiaro che chi c'è da più tempo ha mandato più messaggi e iniziato più post.

E' solo per dare un rango per la QUALITA' dell'articolo e del membro, non per la QUANTITA' di risposte.

Se fate caso ci sono molti post che trattano della ruota libera (ad esempio) con la funzione di QUALITA' del post si ha subito un feedback su quale articolo è migliore.
(anche se personalmente ne eliminerei proprio qualcuno..)

Ma questa cosa può essere usata anche per, chessò, invenzione più bizzarra oppure per una modifica semplice e lowcost.

A mio avviso è giusto che alcuni utenti siano premiati per queste cose.

Mi è venuto in mente per via di questo thread che mi ha fatto pensare a come fare l'interruttore coi LED. E' un ottimo argomento questo, volevo votarlo come.. chessò.. modifiche "must have"!

http://dragstar.forumattivo.com/t2430-interruttore-fari-ausiliari?highlight=interruttore

ROCK!!!!

Beninteso raga, è solo una cosa buttata lì eh! Se si può magari a qualcuno piace, sennò amen!
http://www.artplast.it
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Lun 21 Mag 2012, 11:43

ceghe ha scritto:
q8 palindromo .

straq8
twain
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar 650 classic
Maschile

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Lun 21 Mag 2012, 18:48

@barag-x ha scritto:
Chiaro, non è Facebook.

Ma ciò che intendo è che se arrivasse un luminista, neo iscritto e facesse pochi post ma azzeccatissimi è giusto che sia apprezzato!

In questa maniera è chiaro che chi c'è da più tempo ha mandato più messaggi e iniziato più post.

E' solo per dare un rango per la QUALITA' dell'articolo e del membro, non per la QUANTITA' di risposte.

Se fate caso ci sono molti post che trattano della ruota libera (ad esempio) con la funzione di QUALITA' del post si ha subito un feedback su quale articolo è migliore.

Ma questa cosa può essere usata anche per, chessò, invenzione più bizzarra oppure per una modifica semplice e lowcost.

Mi è venuto in mente per via di questo thread che mi ha fatto pensare a come fare l'interruttore coi LED. E' un ottimo argomento questo, volevo votarlo come.. chessò.. modifiche "must have"!

http://dragstar.forumattivo.com/t2430-interruttore-fari-ausiliari?highlight=interruttore

ROCK!!!!

Beninteso raga, è solo una cosa buttata lì eh! Se si può magari a qualcuno piace, sennò amen!

Io penso che barag-x abbia ragione il problema e che non si deve trasformare in una corsa per chi apre più post sensati riempiendo cosi il forum di post doppi o tripli.(come gia sta succedendo)
Non deve essere un motivo di confronto tra biker ma un indice di rilevanza basato solo sulla qualita e l'importanza del post.
addirittura se si potesse fare (e qui chiamo piuma davanti la corte)si dovrebbe avere la possibilità di votare sia l'argomento che il singolo intervento tipo un "quote" ma che serve ad evidenziare l'intervento.
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF

Femminile

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Lun 21 Mag 2012, 19:08

@twain ha scritto:
@barag-x ha scritto:
Chiaro, non è Facebook.

ROCK!!!!

Io penso che barag-x abbia ragione il problema e che non si deve trasformare in una corsa per chi apre più post sensati riempiendo cosi il forum di post doppi o tripli.(come gia sta succedendo)
Non deve essere un motivo di confronto tra biker ma un indice di rilevanza basato solo sulla qualita e l'importanza del post.
addirittura se si potesse fare (e qui chiamo piuma davanti la corte)si dovrebbe avere la possibilità di votare sia l'argomento che il singolo intervento tipo un "quote" ma che serve ad evidenziare l'intervento.

Concordo sul fatto che la qualità sarebbe meglio della quantità per definire il rango, ma il sistema della piattaforma forum è impostata così e purtroppo non posso modificarla.

Riguardo al sistema di votazione, non ho ancora trovato una possibilità tecnica per applicarlo...
Per ora è fattibile solo manualmente, cioè mettendo i tread interessati, in evidenza, come sono già alcuni annunci.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Lun 21 Mag 2012, 21:57

Se seguite le linee guida che ha lasciato in eredità il vecchio moderatore, non aprire post alla caso, non aprire post con argomenti già in trattazione e non chiusi e non trasformate un post in cui si parla di fari in uno che parla diu cardano.... molti casini sarebbero evitati
E non ci sarebbe bisogno di altro
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   Lun 21 Mag 2012, 22:02

con rispetto verso barag che ha avuto questa idea e con tutte le sue buone ragioni e intenzioni .sono sicuro che poi la gente farebbe a gara per essere il piu gratificato . ma voglio aggiungere una cosa qui siete tutti apprezzati ,non facciamo distinzioni verso nessuno :!: ognuno di voi chi piu e chi meno da il suo contributo al forum e il suo contributo viene apprezzato . un utente che mette a disposizione le sue idee e conoscenze per il forum credo lo faccia per aiutare gli altri e non per essere gratificato o premiato . o sbaglio :o se lo facesse solo per mettersi in mostra o prendere gratifiche allora il forum non avrebbe piu senso . con stima e rispetto verso tutti . ceghe .
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: VOTO ARTICOLO/AUTORE   

VOTO ARTICOLO/AUTORE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: IL FORUM :: Suggerimenti-
Andare verso: