DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Filtro aria

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
vr2
postatore folle
postatore folle


Messaggi : 1471

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2013, 21:45

quoto quoto quoto geronimo


la cosa e chiara ....un problema --una soluzione ...specialmente x uno che a teoria un'anticchia la sa ma tra il dire e il fare......

beh!!! quella dello straccio era mica male.......
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: filtro   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2013, 21:49

Filtro aria - Pagina 2 1163889848Filtro aria - Pagina 2 1163889848Filtro aria - Pagina 2 1163889848 e per noi i tuoi consigli non sono solo boh come dici tu, sono esperienze e prove che tu hai gia' collaudato. quindi sono necessari!!! grazie tante bruno per la tua esperienza e disponibilita' nei nostri confronti!!! Filtro aria - Pagina 2 1449102390Filtro aria - Pagina 2 1449102390Filtro aria - Pagina 2 1449102390
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2013, 21:51

peppe ha scritto:
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto Filtro aria - Pagina 2 1163889848Filtro aria - Pagina 2 1163889848Filtro aria - Pagina 2 1163889848 e per noi i tuoi consigli non sono solo boh come dici tu, sono esperienze e prove che tu hai gia' collaudato. quindi sono necessari!!! grazie tante bruno per la tua esperienza e disponibilita' nei nostri confronti!!! Filtro aria - Pagina 2 1449102390Filtro aria - Pagina 2 1449102390Filtro aria - Pagina 2 1449102390
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2013, 22:04

Ma dai esagerati che non siete altro Filtro aria - Pagina 2 532990

Si ottima l'idea dello straccio, rende benissimo l'idea......magari se lo rifai usa uno straccio a trama chiara, così rischi meno di tirargli un'annegata di benza Filtro aria - Pagina 2 614672Filtro aria - Pagina 2 614672Filtro aria - Pagina 2 614672
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2013, 23:03

scusa bruno ma nn capisco cosa c'entri la trama con la benza?????

comunque tornando ai getti devo smontare tutto dal serbatoio al carburatore ???...ma si cosi mentre ci sn gli do una bella pulita e controllo i collettori lacr

e poi sostituisco i getti....sembra facile devil
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2013, 23:21

vr2 ha scritto:
scusa bruno ma nn capisco cosa c'entri la trama con la benza????? è solo una "finezza": notavo nel filmato che lo straccio che hai usato veniva fortemente risucchiato. Se la trama del tessuto è fitta, entra pochissima aria e un eccesso improvviso di benza, rischi di ingolfarla e "lavi" i cilindri....mi spiego?

comunque tornando ai getti devo smontare tutto dal serbatoio al carburatore ???...ma si cosi mentre ci sn gli do una bella pulita e controllo i collettori Filtro aria - Pagina 2 1525627133 quelli che devi cambiare sono i getti di massima: non serve smontare niente.....vai a vedere sul Data Base, mi pare di aver fatto due righe in proposito....adesso vado a controllare Wink

e poi sostituisco i getti....sembra facile Filtro aria - Pagina 2 695575

E' facilissimo, basta che ti prepari prima uno straccio o della carta per assorbire la benza che ti esce dalle vaschette
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2013, 00:22

in pratica devo smontare le due vaschette e cambiare i getti .........le vaschette sn queste?giustoFiltro aria - Pagina 2 Img_5311

quindi e una cosa fattibile nn mi rimangono in mano i galleggianti???
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2013, 08:47

Ottimo lavoro. Mi piace un sacco questo filtro. Bravo. okk
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2013, 20:47

vr2 ha scritto:
mi sono innamorato di quel filtro..peccato ke il drag non rende..dove lo hai preso?? fatti vivo vr2 siamo dellastessa city..
ciao a tutti
riprendo da qui visto che mi sembra il tread piu indicato x l'argomento trattato.
ho ricevuto e montato il famelico filtro a cono mod. spike è devo dire che ci sta proprio bene......de gustibus.....
alcune foto...Filtro aria - Pagina 2 Img_6211Filtro aria - Pagina 2 Img_6212Filtro aria - Pagina 2 Img_6312
ora letti i vostri commenti mi ritrovo con lo stesso problema sulla quantità d'aria che arriva.
come vedete e sentite dai video ......

il motore all'aperture del gas muore o soffoca x la troppa aria rispetto alla benzina che arriva.



insieme al filtro mi hanno fornito di 2 getti......

Filtro aria - Pagina 2 Getti_10Filtro aria - Pagina 2 Getti_11

che credo dovro sostituire x compensare appunto questa carenza di alimentazione.

ma prima di farlo,tanto nn la uso ancora , aspetterei di montare gli scarichi nuovi che devono arrivare in maniera di avere la situazione piu chiara nel dafarsi visto che anche gli scarichi cambieranno la resa del motore.

x il momento è tutto ma se avete qualcosa da aggiungere......... Filtro aria - Pagina 2 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2013, 20:50

mi sono innamorato di quel filtro..peccato ke il drag non rende..dove lo hai preso?? fatti vivo vr2 siamo della stessa city..
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2013, 21:45

ciao saby,

il filtro l'ho preso su un sito americano ma si trova anche su siti nostrani ed europeii .

il ferro nn rende xke nn ho ancora cambiato i getti

di che zona sei?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2013, 21:46

Filtro aria - Pagina 2 Carbu10

Si sono quelle, se apri le vitine freccia rossa di un mezzo giro, scarichi la benza delle vaschette attraverso quel tubicino sotto. Ti sconsiglio di farlo, spesso poi non tengono più Filtro aria - Pagina 2 1328829628

Svita le contrassegnate in giallo e non succede niente ai galleggianti: restano al loro posto!
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2013, 21:55

grazie bruno!!!!!! okk okk okk okk okk

nn le toccherò le due vitine.....ma sacrificherò un pò di benza facendo come hai detto .

straccetto sotto .hai visto il filtro della benza.........mi sembra totalmente imbrattato di .......... da cambiare assolutamente!!!!!

a proposito secondo te che diametro ha il getto nella foto ???sembra un mm o poco piu............
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2013, 22:13

vr2 ha scritto:
grazie bruno!!!!!! Filtro aria - Pagina 2 462818 Filtro aria - Pagina 2 462818 Filtro aria - Pagina 2 462818 Filtro aria - Pagina 2 462818 Filtro aria - Pagina 2 462818

nn le toccherò le due vitine.....ma sacrificherò un pò di benza facendo come hai detto .

straccetto sotto .hai visto il filtro della benza.........mi sembra totalmente imbrattato di .......... da cambiare assolutamente!!!!!

a proposito secondo te che diametro ha il getto nella foto ???sembra un mm o poco piu............

Il filtro meglio buttarlo, quelli della concorrenza costano 'na pipa de tabacco.

I getti dovrebbero riportare la misura stampigliata e vanno a centesimi di mm, guarda bene magari con una lente....ci deve essere un numeretto sulla testa o sul fianco
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2013, 22:30

niente bruno neppure un segnetto ...anonimi ...che siano a diametro variabile rolling rolling rolling
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2013, 22:53

vr2 ha scritto:
niente bruno neppure un segnetto ...anonimi ...che siano a diametro variabile Filtro aria - Pagina 2 950794 Filtro aria - Pagina 2 950794 Filtro aria - Pagina 2 950794

Ma che str..... vogliono tenere i loro segreti Filtro aria - Pagina 2 614672 Così quando cambierai marmitte non avrai un punto di riferimento Filtro aria - Pagina 2 695575

No problem, fai così (sempre se vuoi): smonta quelli che hai, prendo il numeretto e poi me lo dici, monta quelli che ti hanno dato e prova la moto. Se va BENE ci arriviamo lo stesso a capire +o- che valore possono avere. Te lo terrai a mente e servirà come partenza per una nuova carburazione Wink
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2013, 23:03

e già nn c'avevo pensato ,domani vado da un'amico che ha l'officina e vedo se riesce a misurarlo poi ti dico x il resto ok mi terro un reso conto dei vari valori anche xke si entra in un campo ....quello della carburazione a distanza via rete ...(ormai si fa tutto via rete)...(.o quasi ) una nuova frontiera della tecnica applicata loll loll loll loll birra

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Mar 2013, 17:21

moncalieri... e tu?
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Mar 2013, 17:41

Guarda sulla mappa biker....... )))
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Mar 2013, 20:15

misura diametro getti nuovi:

il primo : il 100passa il 110 no

il secondo : passa il 110

ho letto che i getti originali del 650 sn :

il primo :90

il secondo :92,5

la mia misura e un passa nn passa quindi approssimativa .

ora mi chiedo e vi chiedo qual'è il primo e qual'è il secondo carburatore?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Mar 2013, 22:55

vr2 ha scritto:
misura diametro getti nuovi:

il primo : il 100passa il 110 no

il secondo : passa il 110

ho letto che i getti originali del 650 sn :

il primo :90

il secondo :92,5

la mia misura e un passa nn passa quindi approssimativa .

ora mi chiedo e vi chiedo qual'è il primo e qual'è il secondo carburatore?

Come era immaginabile in linea di massima sono passati da 90 a 100. Epperò hanno fatto una cosa saggia: te li hanno dati differenziati, avrai un 107,5 e un 110. OK monta il 110 sull'anteriore e il 107,5 sul posteriore
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Mar 2013, 23:04

ok chef!!!!


sn cose da sapere ho scoperto che ci sn dei dispositivi che riscaldano la benzina e anche qui differenziati nella potenza ........sicuramente 30w anteriore e 15 post.

i carburatori mi hanno sempre affascinato e spaventato x la loro complessita
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Mar 2013, 20:33

simpatico.. incognito???
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Mar 2013, 21:24

sabydrag ha scritto:
simpatico.. incognito???

ma figurati...e grazie x il simpatico

ho detto di guardare sulla mappa cosi ti rendevi conto della mia posizione (siamo pokini nella zona di torino) e di quanti siamo del forum.

le mie coordinate sono giuste a mappa e tu nn ci sei in mappa?

se ti interessa kiedi a piuma di inserirti ciao
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Mar 2013, 22:58

vr2 ha scritto:
ok chef!!!!


sn cose da sapere ho scoperto che ci sn dei dispositivi che riscaldano la benzina e anche qui differenziati nella potenza ........sicuramente 30w anteriore e 15 post.

i carburatori mi hanno sempre affascinato e spaventato x la loro complessita

Ma dai che sono smplicissimiFiltro aria - Pagina 2 993700 ...... le centraline sono complesseFiltro aria - Pagina 2 1920415962
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Mar 2013, 23:31



si si vero ma sn quegli ostacoli che si presentano e nn conoscendoli fanno un po di paura, sn sicuramente piu accessibili delle centraline che sl con l'elettronica riesci a mappare ,su certi tipi di moto i carburatori fanno la differenza


sn proprio curioso di vedere cosa riusciro a combinare !!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Filtro aria - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro aria   Filtro aria - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Filtro aria

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: